|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
edit: intendo per un paese che non ha centrali nucleari, eolico e la compra dall'estero
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
non è che tu dici consumo xKw e quindi pago y hai il consumo hhai tasse hai conguagli hai altre tasse componenti fisso non si capisce unca**o
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Alla fine ci troveremo senza soldi, spesa sociale a 0, pero' il Berlusca avra' ragione, peche' il suo slogan e'
"Meno tasse per tutti... ( che mi frega se fate la fame )" :asd
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
|
aumenti aumenti sempre aumenti...
menomale che il berlusca aveva detto che non avrebbe messo le mani in tasca agli italiani certo come no, qui aumenta tutto http://www.lastampa.it/redazione/cms...6400girata.asp |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
saranno gli ittagliani a metterle nelle proprie tasche volontariamente
|
|
|
#28 | |
|
Junior Member
|
Quote:
vuoi forse negare che da quando è stato eletto il nano il costo della vita sta arrivando alle stelle? perchè gli aumenti di pane, pasta, benzina, frutta, verdura ecc...non ci sono stati? e la stangata di ottobre su luce e gas dove la metti? quando questi aumenti arrivavano sotto il governo prodi si scatenavano fuochi e fiamme, ora c'è berlusca e improvvisamente gli aumenti diventano normali, anzi sembra che qualcuno è pure contento |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
lascia perdere Veltroni, le elezioni le ha perse. Il tuo capo ha detto che ci sarebbero state meno tasse e migliori condizioni conomiche. A parte la puttanata dell'ICI (che già il governo Prodi aveva azzerato in buona parte), le tasse non sono diminuite, la benzina è aumentata, i generi alimentari pure, le assicurazioni non ne parliamo e le mani in tasca agli italiani vengono messe eccome anche se in maniera indiretta. Per cui il problema non è che come sarebbe stato con Veltroni perché non possiamo verificare questa possibilità, ma dire cosa ha fatto questo governo a parte la repressione continua e costante su tutto ciò che non riguarda direttamente il presidente del consiglio...... ovviamente.....
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
bhe ti dico io credo che tutti i governi abbiano fatto poco sul fronte energia.
al governo di prodi do atto di una buona finanziaria per il rinnovabile e ristrutturazioni, caldaie, fotovoltaico.. cose mai viste in governi di destra. poi un governo non ricordo quale aveva teoricamente bloccato i prezzi dell'energia in un periodo di grossi aumenti. Altri, non ricordo chi, hanno spinto per liberalizzare il mercato (è stata l'europa?) Sta di fatto che: - In generale destra e sinistra non ho visto nessuno strapparsi i vestiti per aiutarci - A destra spesso vedo pubblicizzare tutto come un evento (vedi accordo con libia) salvo poi tornare alla cruda realtà - Non capisco come i prezzi siano così alti visto che si parla di un costo materia prima uguale a inizio 2008.! questo mi fa incazzare. Io che forse sono complottista, credo che le offerte prezzo garantito di enel siano uscite apposta per tenere i prezzi alti.. o per avere meno gente incazzata che ti corre dietro.
|
|
|
#31 | |
|
Junior Member
|
Quote:
quando c'era prodi nessuno si domandava perchè le cose aumentavano, tutti si lamentavano degli aumenti e lo massacravano quindi lo stesso trattamento lo merita ora il nano che sta aumentando molto più di prodi e in molto meno tempo le cause non mi interessano, aveva detto che non avrebbe messo le mani in tasca agli italiani, invece ci sta massacrando più di prodi le cause sta a lui risolverle non a me, sono solo scuse per tentare di giustificare un governo scandaloso...altro che ilvio c'è... |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
lui pensa che la farina e' aumentata perchè l'ha deciso Silvio ... lasciaglielo credere inutile tentare di regalargli degli spunti di riflessione ... |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Junior Member
|
Quote:
sì, ma non sta mantenendo le promesse, sta aumentando molto più del precedente governo quindi il governo del nano si sta dimostrando molto peggio di quello vecchio a me non interessano le cause, il governo è lì per risolvere i problemi non per trovare giustificazioni, troppo comodo così dal punto di vista economico questo governo è SCANDALOSO e ci sta rovinando, altro che prodi... |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Junior Member
|
Quote:
menomale che ilvio c'è.... |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma lasciamoci un attimo la diatriba silvio comunisti fuori perfavore altrimenti ogni reply è solo un "cosa non ha fatto l'altro" direi poco costruttivo come sempre
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk Si chiude una porta.. si apre un portone Ultima modifica di Tefnut : 12-09-2008 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ma tanto c'è ilvio tranquilli, basta andare in tv e dire che tutto va bene e tutti ci credono.... |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
ho editato il costo dei trasporti perchè se associato al 2006 o 2007 è cresciuto.
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
|
quello che intendo dire io è che l'elettore medio ascolta i candidati in campagna elettorale e su quello vota
berlusconi ha preso un sacco di voti dicendo che non avrebbe messo le mani in tasca agli italiani, invece le sta mettendo eccome quindi è un bugiardo (sai che novità |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Non lo so e non tocca a me saperlo, non è il mio compito. Ho detto che l'attuale premier aveva promesso che con la sua "venuta" tutto sarebbe andato meglio e invece tutto sta andando peggio e tutto sta aumentando con gioia delle casse delle casse dello stato perché paghiamo tasse e accise in più. Cosa ha fatto in concreto per migliorare le condizioni economiche degli italiani??? questo voglio sapere perché il mio stipendio non è aumentato, ma in compenso sono aumentate le tasse locali. ha solo prodotto una gran serie di norme repressive inutili e dannose oltre a farsi immunità di vario tipo........
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Se riporti una frase devi anche riportarla completa, non solo quello che fa comodo a te. Quote:
Detto questo vi sono dei meccanismi economici, contorti e perversi, che sono al di fuori della portata del governo, di qualunque governo europeo. Perchè guai a quel governo che osasse intervenire per regolare i prezzi: dovrebbe pagare delle megamulte da parte dell'UE, che più che gli interessi dei consumatori fa quelli dei grandi industriali. Detto anche questo sfatiamo il mito che non si può risparmiare sugli alimenti. Da poco tempo ha aperto un'altra catena di hard discount vicino casa mia, ieri sono andato a far la spesa. Ho avuto una gran sorpresa quando riempendo due sacchetti di roba lo scontrino era di 11 € mentre in altri supermarkets sarebbe stato (parlo per esperienza) di almeno 20 €. Questa crisi sta facendo la fortuna di catene come il lidl e altri discount come quello in cui sono stato. Risparmiare si può a patto di accontentarsi di una marca iperconosciuta e iperpubblicizzata. Tanto più che fatti recenti come il caso dei formaggi taroccati e dei problemi della tetrapak dimostrano come non si possa essere sicuri nemmeno con prodotti di fama. Ma soprattutto molti prodotti di marche sconosciute non sono così male, anzi sempre più spesso sono allo stesso livello.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.