|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
Ora, se hai la grazia di trovarmi qualche riferimento biblico su questo utilizzo, (ho detto biblico, non nel corano) te ne sarei grato. Fino ad allora, così come condanno l'occidente che fornisce le armi alle popolazioni africane per alimentare i vari genocidi che da centinaia di anni si susseguono nel continente nero, condanno l'utilizzo imporprio di soldi sporchi di sangue per spargere altro sangue quando sarebbero dovuti essere destinati ad opere religiose, sulla carta con ben altri obiettivi. Quando riuscirai a pensare con la testa tua e ad avere un'opinione TUA, non contaminata da dogmi e da frasi fatte (da altri), avrai tutta la mia attenzione. Ma evita per favore di farmi la morale cattolica, tra l'altro arrampicandoti sugli specchi e arrivando a giustificare lo spargimento di sangue in nome di non si sa cose, tipico pensiero cattolico dell'epoca delle crociate...
|
|
|
|
#182 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Rovigo
|
non ho letto tutto e mi scuso...
riporto solo brevemente quello che è successo 5 anni fa quando alcuni soci di un'azienda per cui collaboro hanno acquistato un pezzo di terra per costruire un capannone commerciale. Il pezzo di terra di ben 3000 mq era di proprietà della Curia di Trento. Da bravi giovani commercianti (con tanti debiti e voglia di fare) questi soci hanno cercato di ottenere uno sconto...minimo...sul prezzo finale. Si sono sentiti rispondere che fare sconti non era possibile in quanto avrebbero dovuto trattare con persone molto più in alto (Vaticano) e al che uno dei soci ha rimarcato: "ma non dovreste essere Voi quelli che diffondono la parola di Dio che parla di povertà, carità...ecc ecc.." Risposta serafica: "Siamo l'azienda più antica della Terra, non abbiamo bisogno dei vs. soldi, dopo di voi ci sono altri, se non vi sta bene potete andare a costruire altrove" Inutile dire che alla fine sono stati dati i soldi chiesti. E la risposta non è partita dal notaio ma dal prete che gestisce le proprietà della curia arcivescovile di TN...
Home Cinema: TV LCD Sharp LC-37XD1E - Sintoampli Marantz SR5400 OSE - Ampli Sonic T-AMP - Lettore DVD Marantz DV7600 - Lettore CD Yamaha CDX460 - Diffusori Canton Frontali LE190 - Surrounds LE120 - Centrale LE150CM - SubW Canton ASD110SC |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.