Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-09-2008, 17:22   #61
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
[ot]non sapevo fossi entrato nell'arma: in bocca al lupo allora [/ot]
Old 09-09-2008, 17:32   #62
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da Krammer Guarda i messaggi

OT -

Ma lo sai che assomigli a Ibraimovic ??
Ser21 è offline  
Old 09-09-2008, 17:32   #63
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Krammer Guarda i messaggi
Grazie, e crepi il lupo...

cmq...dopo la mia sfuriata flammosa nostalgica, spero si possa discutere seriamente su questa vicenda...
Dj Ruck è offline  
Old 09-09-2008, 17:42   #64
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ecco che si è scatenata la gara di solidarietà per la povera ed incompresa vittima del sistema!!! Bisogna comprenderlo e cercare di recuperarlo senza se e senza ma!
Per quanto riguarda le vittime apparentemente vere (dato che l'unica vera vittima è il tizio drogato) devono essere solo contente di aver dato modo di esprimere il suo profondo disagio alla vittima vera.
( )
e che dovremmo fare invece di cercare di recuperarli, forse che dovremmo ammazzarli tutti?
un tipo del genere va sicuramente preso e messo nella condizione di non nuocere, che non significa rinchiuderlo in carcere a vita, ma permettergli di essere curato e fare una vita normale come tutti.

per quanto riguarda la cocaina, se tanta gente la assume e' anche perche' costa poco, e costa poco perche' ce n'e' tanta in giro, e ce n'e' tanta in giro perche' la mafia ne controlla la distribuzione. si parta da una seria e feroce lotta alla grande distribuzione e alla mafia, e vedremo che come per miracolo i consumatori diminuiranno.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 09-09-2008, 17:42   #65
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Grazie, e crepi il lupo...

cmq...dopo la mia sfuriata flammosa nostalgica, spero si possa discutere seriamente su questa vicenda...
Beh come detto, si sa ed è accertato che la cocaina stimola le reazioni violente, e se l'individuo in questione ha già patologie psichiche (capita spesso infatti che le cose vadano di pari passo, perchè alcuni individui borderline/depressi pensano di "automedicarsi" con la cocaina) sicuramente il risultato è pessimo. Oltretutto ora si sa che le alterazioni corticali sono permanenti.

Direi che è facile fare 2+2.....quindi non è questione di "c'è l'individuo suscettibile o meno alla sostanza", sono tutti suscettibili (o MOLTO suscettibili) agli effetti socialmente pericolosi.

Ultima modifica di lowenz : 09-09-2008 alle 17:46.
lowenz è offline  
Old 09-09-2008, 17:50   #66
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi

OT -

Ma lo sai che assomigli a Ibraimovic ??
[ot]sai che qualche amico me l'aveva fatto notare ancora quando stava all'ajax?
ma non è vero, non gli somiglio pe nientte! forse solo un po' per il nasino esibizionista [/ot]

per il resto, tornando IT, quoto Lowenz
Old 09-09-2008, 17:55   #67
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
è qui l'epic fail per l'ignoranza?
Old 09-09-2008, 18:00   #68
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Scusa ma se io dico che "X ha ucciso Y per Z" sto manifestando solidarietà solo perchè analizzo eventuali concause (cioè Z)? Mi pare un po' azzardata come conclusione eh
Se tali concause hanno lo scopo di diventare attenuanti direi di sì...

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
e che dovremmo fare invece di cercare di recuperarli, forse che dovremmo ammazzarli tutti?
un tipo del genere va sicuramente preso e messo nella condizione di non nuocere, che non significa rinchiuderlo in carcere a vita, ma permettergli di essere curato e fare una vita normale come tutti.
No semplicemente metterli in galera e far scontare loro la pena relativa: magari anche in una clinica psichiatrica, ok, però la sua condanna se la deve scontare per intero. Altro che discorso del tipo "recuperiamolo e poi facciamogli fare una vita normale al poverino vittima del sistema ingiusto!".
drakend è offline  
Old 09-09-2008, 18:05   #69
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Beh come detto, si sa ed è accertato che la cocaina stimola le reazioni violente, e se l'individuo in questione ha già patologie psichiche (capita spesso infatti che le cose vadano di pari passo, perchè alcuni individui borderline/depressi pensano di "automedicarsi" con la cocaina) sicuramente il risultato è pessimo. Oltretutto ora si sa che le alterazioni corticali sono permanenti.

Direi che è facile fare 2+2.....quindi non è questione di "c'è l'individuo suscettibile o meno alla sostanza", sono tutti suscettibili (o MOLTO suscettibili) agli effetti socialmente pericolosi.
Non si può pensare che a quello stato depresso, o cmq di instabilità, ce l'abbia portato l'uso della cocaina prima?
E non quindi che il soggetto, visto che sta psicologicamente male, faccia uso della coca come medicina?
Dj Ruck è offline  
Old 09-09-2008, 18:06   #70
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da blackgnat Guarda i messaggi
....sei appena entrato nell'arma ... e te ne esci con queste barzellette ?!?

ma allora non sono tutte storielle quelle che si raccontano ....
LOL!
Old 09-09-2008, 18:08   #71
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Cmq ora che penso al suo avatar non troverei assurdo che un carabiniere pensi che il THC si trova nella coca....da quante se ne sentono sui CC questa sarebbe una delle meno grosse...
Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi Guarda i messaggi
La cocaina farà male...ma pure la divisa da carabiniere....
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
è qui l'epic fail per l'ignoranza?
Si, io figurati che mi sento pure più sicuro adesso per le strade
Old 09-09-2008, 18:13   #72
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

hal2001...se non vuoi capire perchè ho aperto questo topic inizialmente non è colpa mia...
Se vuoi continuare continua pure ad andare OT.
Abbiamo capito che vuoi denigrarmi, ma mi dispiace per te, non ci riesci...chi mi conosce davvero mi ha capito...chi non vuole farlo fa come te...
detto questo...adios
Dj Ruck è offline  
Old 09-09-2008, 18:14   #73
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Non si può pensare che a quello stato depresso, o cmq di instabilità, ce l'abbia portato l'uso della cocaina prima?
E non quindi che il soggetto, visto che sta psicologicamente male, faccia uso della coca come medicina?
Per l'instabilità certo, per la depressione (o altro disturbo) le due cose compartecipano.
lowenz è offline  
Old 09-09-2008, 18:15   #74
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Se tali concause hanno lo scopo di diventare attenuanti direi di sì...
E tu lo scopo sai leggerlo nella testa delle persone?

Medium
lowenz è offline  
Old 09-09-2008, 18:16   #75
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Per l'instabilità certo, per la depressione (o altro disturbo) le due cose compartecipano.
Certo...
Dj Ruck è offline  
Old 09-09-2008, 19:37   #76
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
No semplicemente metterli in galera e far scontare loro la pena relativa: magari anche in una clinica psichiatrica, ok, però la sua condanna se la deve scontare per intero. Altro che discorso del tipo "recuperiamolo e poi facciamogli fare una vita normale al poverino vittima del sistema ingiusto!".
e infatti la condanna la scontera' secondo legge come tutti. la legge prevede anche le attenuanti e la possibilita' di sconti di premio per vari ottimi motivi, tra i quali anche la possibilita' ai carcerati di tornare a condurre una vita normale.
e questo perche' l'alternativa a "una vita normale" e' una vita ai margini della societa', ed e' molto meglio per tutti (compresi noi e la nostra sicurezza) che una persona ritorni a una vita normale piuttosto che tornare a delinquere.
come vedi non e' "buonismo", ma una semplice opportunita' che conviene a tutti, sia a chi e' stato in carcere che alla societa'.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline  
Old 09-09-2008, 19:41   #77
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
ed e' molto meglio per tutti (compresi noi e la nostra sicurezza) che una persona ritorni a una vita normale piuttosto che tornare a delinquere.
come vedi non e' "buonismo", ma una semplice opportunita' che conviene a tutti, sia a chi e' stato in carcere che alla societa'.
Niente da aggiungere, chissà perchè qualcuno lo chiama buonismo, quando è semplice pragmatismo.

Probabilmente è lungimirante (=vede lontano) come una talpa, o ama sopprirmere "chi non segue le regole perchè io invece le seguo", che è una cosa tipica dell'essere umano nevrotico
lowenz è offline  
Old 09-09-2008, 20:11   #78
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
e infatti la condanna la scontera' secondo legge come tutti. la legge prevede anche le attenuanti e la possibilita' di sconti di premio per vari ottimi motivi, tra i quali anche la possibilita' ai carcerati di tornare a condurre una vita normale.
Tanto che ci siamo possiamo pure fare saldi d'estate, 3x2 e via dicendo...
Ai carcerati, una volta che hanno estinto il loro debito con la società, nulla vieta di reinserirsi nella società. Però lo devono fare con le loro forze, altro che "canali preferenziali" per trovare posti di lavoro e cose simili: un cittadino onesto deve faticare anni per trovarsi un lavoro onesto e duraturo, non vedo perché questi devono avere un trattamento migliore. Un delinquente, nel momento in cui commette un reato, perde due cose secondo me:
1) il diritto alla libertà
2) la fiducia della società

Il punto 1) lo estingue con la galera, il punto 2) deve riguadagnarselo lui.

Quote:
e questo perche' l'alternativa a "una vita normale" e' una vita ai margini della societa', ed e' molto meglio per tutti (compresi noi e la nostra sicurezza) che una persona ritorni a una vita normale piuttosto che tornare a delinquere.
Se torna a delinquere torna in galera, molto semplicemente. Nessuno gli vieta di fare una vita normale DOPO aver scontato INTEGRALMENTE la pena. E ti ricordo che un delinquente non va in galera per pagare un debito con la società, ma per pagare un debito verso le sue vittime: quindi la convenienza della società non ha alcuna rilevanza in questo contesto. Se uno venisse condannato a dieci anni è giusto che se li faccia tutti dal primo all'ultimo secondo, senza sconti e saldi di fine stagione. Questo discorso della convenienza della società è spesso usato per giustificare regimi giudiziari ipergarantisti che finiscono con il favorire al massimo i criminali e penalizzare al massimo le vittime, come avviene sistematicamente in Italia.

Quote:
Niente da aggiungere, chissà perchè qualcuno lo chiama buonismo, quando è semplice pragmatismo.
No questo è buonismo travestito da pragmatismo, perché ovviamente il buonismo non ha nessun argomento valido a suo sostegno. Già questo la dice lunga sulla validità di questa tendenza...

Quote:
Probabilmente è lungimirante (=vede lontano) come una talpa, o ama sopprirmere "chi non segue le regole perchè io invece le seguo", che è una cosa tipica dell'essere umano nevrotico
Qualcun'altro invece è molto bravo a fare il bello con il culo degli altri...
drakend è offline  
Old 09-09-2008, 20:25   #79
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Che andasse fermato con le pallottole penso trovi d'accordo tutti visto che oltre ad aver già aggredito diverse persone stava facendo altrettanto con i carabinieri giunti sul posto,a costo di essere cinico e inumano mi viene un po da storcere il naso a sapere che questo signore sia che venga incarcerato o ricoverato sarà accudito a spese nostre,come se i prezzi e l'economia in questo momento fossero accettabili.

OT per dj ruck in bocca al lupo anche da parte mia per la tua nuova carriera,ma sopratutto ti chiedo "ma chi te l'ha fatto fare"?
Old 09-09-2008, 23:16   #80
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
OT per dj ruck in bocca al lupo anche da parte mia per la tua nuova carriera,ma sopratutto ti chiedo "ma chi te l'ha fatto fare"?
Grazie mille e crepi il lupo
Chi me l'ha fatto fare? l'amore per la Patria e per l'Arma, la legalità e il mio desiderio di aiutare la gente che mi aiuterà a crescere stando a contatto con essa
Dj Ruck è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP