Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2008, 15:45   #41
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
si, ma e' un intralcio al traffico ostacolare il sorpasso, non certo andare piano.
chiamare mentecatto chi va piano e' un errore, perche' chi vuole o deve andare piano ha tutto il diritto di andare piano senza sentirsi suonare da chi "ha fretta".
Ho già spiegato più volte il mio punto di vista, e non suono praticamente MAI il clacson.

Per la cronaca c'è una velocità sotto la quale le forze dell'ordine di possono dare intralcio al traffico, per LENTEZZA.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 15:48   #42
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
quando capita qualcuno che vuole fare il furbo in città cerco sempre di metterlo in pericolo tipo sorpasso in pieno centro mi allargo leggermente chissà si schianta e non rompe piu...cmq varie volte mi è capitato di scendere dalla macchina e arrivare quasi alle mani...
odio la gente che pensa di essere piu furba e non rispetta il codice della strada
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 15:48   #43
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
In una strada a 2 corsie con doppio senso di marcia dove dovrei andare se non nel fosso e se la strada ha 2 corsie per senso di marcia che problemi hai?????
Cioè tutte le strade a doppio senso che conosci hanno il fosso a ridosso della careggiata?!?

Ma dove vivi?!?

Quote:
No infatti.
Appunto, abitiamo in zone diverse, da me non si casca nel dirupo spostandosi un po' più a destra.
Old 09-09-2008, 15:49   #44
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Ho già spiegato più volte il mio punto di vista, e non suono praticamente MAI il clacson.

Per la cronaca c'è una velocità sotto la quale le forze dell'ordine di possono dare intralcio al traffico, per LENTEZZA.
per carita', non voglio farne una polemica personale con te, sono sicuro che tu non suoni il clacson e sorpassi senza fare storie; e d'altro canto e' vero, le forze dell'ordine ti possono multare chi va troppo piano.
pero' il concetto importante secondo me e' che sulla strada ci vanno tutti, sia chi ha i riflessi pronti e allenati come un ventenne, sia il vecchietto di settant'anni che non puo' permettersi di correre, sia l'invalido che ha tutto il diritto alla mobilita' senza sentirsi suonare il clacson se va piano.
sara' che a me stanno sulle balle quelli che corrono troppo e che, visto che hanno fretta loro, vorrebbero che corressero gli altri: ma sorpassino e non rompano
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 15:50   #45
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Codice Della Strada
Art. 141. (1) (2)
Velocità.

1. E' obbligo del conducente regolare la velocita' del veicolo in modo che, avuto riguardo alle caratteristiche, allo stato ed al carico del veicolo stesso, alle caratteristiche e alle condizioni della strada e del traffico e ad ogni altra circostanza di qualsiasi natura, sia evitato ogni pericolo per la sicurezza delle persone e delle cose ed ogni altra causa di disordine per la circolazione.

2. Il conducente deve sempre conservare il controllo del proprio veicolo ed essere in grado di compiere tutte le manovre necessarie in condizione di sicurezza, specialmente l'arresto tempestivo del veicolo entro i limiti del suo campo di visibilita' e dinanzi a qualsiasi ostacolo prevedibile.

3. In particolare, il conducente deve regolare la velocita' nei tratti di strada a visibilita' limitata, nelle curve, in prossimita' delle intersezioni e delle scuole o di altri luoghi frequentati da fanciulli indicati dagli appositi segnali, nelle forti discese, nei passaggi stretti o ingombrati, nelle ore notturne, nei casi di insufficiente visibilita' per condizioni atmosferiche o per altre cause, nell'attraversamento degli abitati o comunque nei tratti di strada fiancheggiati da edifici.

4. Il conducente deve, altresi', ridurre la velocita' e, occorrendo, anche fermarsi quando riesce malagevole l'incrocio con altri veicoli, in prossimita' degli attraversamenti pedonali e, in ogni caso, quando i pedoni che si trovino sul percorso tardino a scansarsi o diano segni di incertezza e quando, al suo avvicinarsi, gli animali che si trovino sulla strada diano segni di spavento.

5. Il conducente non deve gareggiare in velocita'.

6. Il conducente non deve circolare a velocita' talmente ridotta da costituire intralcio o pericolo per il normale flusso della circolazione.

7. All'osservanza delle disposizioni del presente articolo e' tenuto anche il conducente di animali da tiro, da soma e da sella.

8. Chiunque viola le disposizioni del comma 3 e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 74 a euro 296.

9. Salvo quanto previsto dagli articoli 9-bis e 9-ter, chiunque viola la disposizione del comma 5 e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 148 a euro 594.

10. Se si tratta di violazioni commesse dal conducente di cui al comma 7 la sanzione amministrativa e' del pagamento di una somma da euro 22 a euro 88.

11. Chiunque viola le altre disposizioni del presente articolo e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 36 a euro 148.
Prima di arrivare all'art.6 quanti altri articoli hai infranto???
Old 09-09-2008, 15:52   #46
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Cioè tutte le strade a doppio senso che conosci hanno il fosso a ridosso della careggiata?!?

Ma dove vivi?!?

Appunto, abitiamo in zone diverse, da me non si casca nel dirupo spostandosi un po' più a destra.
Fammi capire, stai dicendo che uno che vuole andare piano (che poi dovremmo capire quanto è questo piano) dovrebbe fermarsi a bordo strada per far passare chi lo segue?????
Old 09-09-2008, 15:52   #47
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
La settimana scorsa in autostrada ero in sorpasso a 140. E vedo arrivare dientro un cacc(i)a targanto sondrio. Opel corsa grigia argento, 5 porte, penultima serie. Mi si è appiccicato dietro sfanalando.
Ti lascio passare, volentieri anche, ma non rompere, fammi finire la mia manovra.

Scalo in quarta, giù l'acceleratore e leggera frenata.

Il passeggero di quello dietro non si è appiccicato al vetro solo per la cintura.

Io ho finito il sorpasso e son rientrato. l'ignorante mi ha sorpassato strombazzando.

purtroppo è una procedura troppo pericolosa che mi pento di aver fatto. in autostrada soprattutto.
invito chiunque a non seguire un comportamente così scellerato.

PS - Mi auguro che il tizio di sondri sia fermato dalla polizia per guida in stato di ebbrezza.

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 15:53   #48
danello
Senior Member

Quote:
per me invece andare a 40 all'ora e' la velocita piu' adatta. vedi come e' tutto soggettivo?
prendi e sorpassi e vai alla velocita' che vuoi, lasciando che gli altri vadano alla velocita' che vogliono
Il 99% delle persone viaggia tra il limite imposto e l'infrazione.

Se il limite delle urbane fosse 60 km/h il 99% delle persone andrebbe a quella velocità.

Non trovi?

Questo significa che se sei di buon senso e se c'è la possibilità mi faciliti il sorpasso, punto.
Old 09-09-2008, 15:59   #49
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Il 99% delle persone viaggia tra il limite imposto e l'infrazione.

Se il limite delle urbane fosse 60 km/h il 99% delle persone andrebbe a quella velocità.

Non trovi?

Questo significa che se sei di buon senso e se c'è la possibilità mi faciliti il sorpasso, punto.
ma guarda che non e' che ha ragione chi fa come la maggioranza
se per me va bene viaggiare a quaranta all'ora in citta', lo faccio e basta perche' a me va bene quella velocita' come a te va bene andare piu' veloce.
poi e' ovvio, non sto a centro strada e faccio passare gli altri, ma non vedo perche' la gente mi debba suonare indispettita perche' vado piano. io mica suono agli altri perche' vanno piu' veloci
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 09-09-2008, 16:00   #50
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago Guarda i messaggi
Non so voi, pero a me risulta spesso difficile..
E purtroppo sono portato a "scappare" da questi fenomeni.
Intendo quelli che ti sanno attaccati al sedere e pur dandogli strada non sorpassano.. cosa cercano la sfida?
Questo è il classico esempio, oppure quello che vuole sorpassare tutti nonostante ci sia 1 km di coda.. creando solo situazioni di reale pericolo per gli altri.. ecc...
Non voglio fare l'ennesimo thread sui fenomeni al volante..
Chiedo solo voi come fate ad "estraniarvi" per evitare gli stupidi.
Musica?

Credo sarebbero da abbattere questi esseri, per rendere i normali spostamenti di comuni cristiani più tranquilli, senza contare per chi ci lavora sulla strada...
Resto calmo.
Queste teste di minchia sono pericolose perchè non rispettano la distanza di sicurezza.
Old 09-09-2008, 16:02   #51
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
no, forse non sto capendo io il discorso...ma se su una strada c'è il limite a 60, perchè mi dovrei fare in 4 per far passare chi è dietro e vuole necessariamente passare?

che tutti vadano al limite o più, sinceramente, me ne frega poco! io cerco di rispettare quanto più possibile il codice stradale! non credo che si guadagni molto più tempo di quanto ce ne si possa mettere normalmente andando oltre il limite! poi, se vogliam parlare di alcune strade che hanno dei limiti di velocità bassisimi è un altro paio di maniche...ma questo non giustifica il "mio" dover andare necessariamente al limite o più solo perchè lo fa il "99%"

prescindendo dal fatto che non credo che si crei INTRALCIO al traffico, ad esempio, andando a 50km/h quando il limite è a 60 e, magari,a chi vuol passare viaggia sugli 80...dato che è quest'ultimo che non sta "nelle regole"
Old 09-09-2008, 16:05   #52
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da |osvi Guarda i messaggi
considera che lavorano e che dopo ore e ore puoi anche stancarti..

molto peggio i vecchi in panda che fanno 30 km/h in marcia e 20 da 100 metri prima fino a quando devono svoltare
Io ho beccato un fenomeno che andava a 50 km/h in "sorpasso" sull' A1 su un tratto dove il limite era di 100 km/h!!! Ho rischiato un incidente per colpa sua!!

Ultima modifica di Chevelle : 09-09-2008 alle 16:10.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 16:07   #53
danello
Senior Member

Quote:
Prima di arrivare all'art.6 quanti altri articoli hai infranto???
Cosa sai tu di cosa infrango io?!

Io ho parlato di facilitare un sorpasso, nè di schiacciare la gente sulle striscie nè di fare gare.
Old 09-09-2008, 16:11   #54
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vishnu Guarda i messaggi
no, forse non sto capendo io il discorso...ma se su una strada c'è il limite a 60, perchè mi dovrei fare in 4 per far passare chi è dietro e vuole necessariamente passare?
be', e' il codice della strada che impone di facilitare il sorpasso altrui...
Old 09-09-2008, 16:11   #55
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Cosa sai tu di cosa infrango io?!

Io ho parlato di facilitare un sorpasso, nè di schiacciare la gente sulle striscie nè di fare gare.
E io ti ho detto che non capisco cosa intendi, io viaggio sempre vicino al margine destro, se non ci passi cosa dovrei fare?????
Old 09-09-2008, 16:11   #56
danello
Senior Member

Quote:
Fammi capire, stai dicendo che uno che vuole andare piano (che poi dovremmo capire quanto è questo piano) dovrebbe fermarsi a bordo strada per far passare chi lo segue?????
"Fermarsi a bordo strada"?

Non capisco se il problema è il linguaggio scritto o l'italiano in generale.

Dove hai visto "Fermarsi a bordo strada"?!

Guarda che è una tua proiezione mentale per alimentare un flame, ma guardami negli occhi e ascoltami attentamente: NON E' SUCCESSO, NON L'HO DETTO!

Va meglio ora?!
Old 09-09-2008, 16:13   #57
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Io ho beccato un fenomeno che andava a 50 km/h in "sorpasso" sull' A1 su un tratto dove il limite era di 100 km/h!!! Ho rischiato un incidente per colpa sua!!
Ecco, anche questo è pericoloso e vietato.
Old 09-09-2008, 16:18   #58
Chevelle
Member

Quote:
Ecco, anche questo è pericoloso e vietato.
Il bello è che non si levava e a dx c'era una colonna di camion che arrancava dietro ad un trattore stradale + trailer che trasportava un enorme macchinario industriale (trasporto eccezionale). Era un tratto in pendenza. Dopo aver tenuto i 50 km/h accelerava, frenava, accelerava e frenava...forse era strafatto. Molto pericoloso.
Old 09-09-2008, 16:22   #59
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
"Fermarsi a bordo strada"?

Non capisco se il problema è il linguaggio scritto o l'italiano in generale.

Dove hai visto "Fermarsi a bordo strada"?!

Guarda che è una tua proiezione mentale per alimentare un flame, ma guardami negli occhi e ascoltami attentamente: NON E' SUCCESSO, NON L'HO DETTO!

Va meglio ora?!
Sinceramente non me ne frega niente di alimentare un flame, vorrei solo capire cosa intendi per agevolare il sorpasso, più che stare a dx non saprei cosa fare, se non ci passi, non ci passi.....
Old 09-09-2008, 16:32   #60
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
Quote:
be', e' il codice della strada che impone di facilitare il sorpasso altrui...
certo, ma se, ad esempio, sto andando a 50 ed è il limite di velocità e magari non riesco a dare spazio chi "ha fretta" si attacca bellamente (sempre escludendo i casi di emergenza!) facilitare il sorpasso...ok ma non mi devi obbligare ad eccedere oltre il limite, nè a fare manovre che potrebbero essere pericolose...

cioè la vedo così:

vado a 50, c'è il limite di 60...non mi va di andare più veloce; arriva qualcuno dietro che va più forte...se c'è spazio mi tolgo di mezzo e ti faccio passare, se non c'è spazio posso al più accelerare fino al limite dei 60 (posto l'esempio del limite a 60) o diminuire la veolcità per agevolarti il sorpasso senza fare manovre da formula1! se l'altro andava, per esempio, a 100, sono fatti suoi...di certo non infrago i limiti perchè qualcuno dietro "ha fretta" e, non è considerato intralcio al traffico andare, sempre continuando l'esempio, a 50 solo perchè qualcuno va oltre il limite e vuole passarmi! l'intralcio sarebbe creare un'autocolonna andando a 10kmh! non considerando il fatto che è più pericoloso eccedere il limite di velocità che creare questo "intralcio"!

Il senso dell'intralcio è quello che faceva qualcuno qualche post più sopra, sulla corsia di sorpasso a 50kmh! allora lì sono pienamente daccordo!

Ultima modifica di Vishnu : 09-09-2008 alle 16:34.
Vishnu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian