|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Per la cronaca c'è una velocità sotto la quale le forze dell'ordine di possono dare intralcio al traffico, per LENTEZZA. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
quando capita qualcuno che vuole fare il furbo in città cerco sempre di metterlo in pericolo tipo sorpasso in pieno centro mi allargo leggermente chissà si schianta e non rompe piu...cmq varie volte mi è capitato di scendere dalla macchina e arrivare quasi alle mani...
odio la gente che pensa di essere piu furba e non rispetta il codice della strada |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma dove vivi?!? ![]() Appunto, abitiamo in zone diverse, da me non si casca nel dirupo spostandosi un po' più a destra.
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
pero' il concetto importante secondo me e' che sulla strada ci vanno tutti, sia chi ha i riflessi pronti e allenati come un ventenne, sia il vecchietto di settant'anni che non puo' permettersi di correre, sia l'invalido che ha tutto il diritto alla mobilita' senza sentirsi suonare il clacson se va piano. sara' che a me stanno sulle balle quelli che corrono troppo e che, visto che hanno fretta loro, vorrebbero che corressero gli altri: ma sorpassino e non rompano
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Fammi capire, stai dicendo che uno che vuole andare piano (che poi dovremmo capire quanto è questo piano) dovrebbe fermarsi a bordo strada per far passare chi lo segue?????
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
La settimana scorsa in autostrada ero in sorpasso a 140. E vedo arrivare dientro un cacc(i)a targanto sondrio. Opel corsa grigia argento, 5 porte, penultima serie. Mi si è appiccicato dietro sfanalando.
Ti lascio passare, volentieri anche, ma non rompere, fammi finire la mia manovra. Scalo in quarta, giù l'acceleratore e leggera frenata. Il passeggero di quello dietro non si è appiccicato al vetro solo per la cintura. Io ho finito il sorpasso e son rientrato. l'ignorante mi ha sorpassato strombazzando. purtroppo è una procedura troppo pericolosa che mi pento di aver fatto. in autostrada soprattutto. invito chiunque a non seguire un comportamente così scellerato. PS - Mi auguro che il tizio di sondri sia fermato dalla polizia per guida in stato di ebbrezza.
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il limite delle urbane fosse 60 km/h il 99% delle persone andrebbe a quella velocità. Non trovi? Questo significa che se sei di buon senso e se c'è la possibilità mi faciliti il sorpasso, punto.
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se per me va bene viaggiare a quaranta all'ora in citta', lo faccio e basta perche' a me va bene quella velocita' come a te va bene andare piu' veloce. poi e' ovvio, non sto a centro strada e faccio passare gli altri, ma non vedo perche' la gente mi debba suonare indispettita perche' vado piano. io mica suono agli altri perche' vanno piu' veloci
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Queste teste di minchia sono pericolose perchè non rispettano la distanza di sicurezza.
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
no, forse non sto capendo io il discorso...ma se su una strada c'è il limite a 60, perchè mi dovrei fare in 4 per far passare chi è dietro e vuole necessariamente passare?
che tutti vadano al limite o più, sinceramente, me ne frega poco! io cerco di rispettare quanto più possibile il codice stradale! non credo che si guadagni molto più tempo di quanto ce ne si possa mettere normalmente andando oltre il limite! poi, se vogliam parlare di alcune strade che hanno dei limiti di velocità bassisimi è un altro paio di maniche...ma questo non giustifica il "mio" dover andare necessariamente al limite o più solo perchè lo fa il "99%" prescindendo dal fatto che non credo che si crei INTRALCIO al traffico, ad esempio, andando a 50km/h quando il limite è a 60 e, magari,a chi vuol passare viaggia sugli 80...dato che è quest'ultimo che non sta "nelle regole"
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
Io ho beccato un fenomeno che andava a 50 km/h in "sorpasso" sull' A1 su un tratto dove il limite era di 100 km/h!!! Ho rischiato un incidente per colpa sua!!
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 09-09-2008 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
be', e' il codice della strada che impone di facilitare il sorpasso altrui...
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
E io ti ho detto che non capisco cosa intendi, io viaggio sempre vicino al margine destro, se non ci passi cosa dovrei fare?????
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non capisco se il problema è il linguaggio scritto o l'italiano in generale. ![]() Dove hai visto "Fermarsi a bordo strada"?! Guarda che è una tua proiezione mentale per alimentare un flame, ma guardami negli occhi e ascoltami attentamente: NON E' SUCCESSO, NON L'HO DETTO! Va meglio ora?!
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Ecco, anche questo è pericoloso e vietato.
|
|
|
#58 |
|
Member
|
Il bello è che non si levava e a dx c'era una colonna di camion che arrancava dietro ad un trattore stradale + trailer che trasportava un enorme macchinario industriale (trasporto eccezionale). Era un tratto in pendenza. Dopo aver tenuto i 50 km/h accelerava, frenava, accelerava e frenava...forse era strafatto. Molto pericoloso.
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
Quote:
cioè la vedo così: vado a 50, c'è il limite di 60...non mi va di andare più veloce; arriva qualcuno dietro che va più forte...se c'è spazio mi tolgo di mezzo e ti faccio passare, se non c'è spazio posso al più accelerare fino al limite dei 60 (posto l'esempio del limite a 60) o diminuire la veolcità per agevolarti il sorpasso senza fare manovre da formula1! se l'altro andava, per esempio, a 100, sono fatti suoi...di certo non infrago i limiti perchè qualcuno dietro "ha fretta" e, non è considerato intralcio al traffico andare, sempre continuando l'esempio, a 50 solo perchè qualcuno va oltre il limite e vuole passarmi! l'intralcio sarebbe creare un'autocolonna andando a 10kmh! non considerando il fatto che è più pericoloso eccedere il limite di velocità che creare questo "intralcio"! Il senso dell'intralcio è quello che faceva qualcuno qualche post più sopra, sulla corsia di sorpasso a 50kmh! allora lì sono pienamente daccordo!
Mercatino: * Netbook HP 2133 * Trattative: 90 su hwupgrade PS3 ![]() Ultima modifica di Vishnu : 09-09-2008 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.