|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
io avevo uno zainetto invicta grigio azzurrino che è durato fino all'università, quando si è spaccata di netto una spallina.
(lo conservo ancora nell'armadio come ricordo) poi sono passato direttamente a una borsa a tracolla, che faceva più "adulto". (adesso sono ritornato allo zaino anzi a uno zaino-trolley - con le rotelline - visto che vado al lavoro in bici e mi porto sia il pranzo che la eventuale cena se il lavoro si dovesse allungare). come diario usavo le agende delle banche che regalavano ai miei come gadgets ![]() sempre odiato la Smemo (anticonformismo conformista inside)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Fiero di non aver mai usato un diario in vita mia, e ancora oggi non ne uso.
Tutto a mente. |
|
|
|
|
|
#83 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
Quote:
mia mamma ci comprava quelli senza marca e in blocchi da dieci, però adesso che me li compro da sola mi rendo conto che tipo quelli pigna hanno molte ma molte più pagine e la qualità della carta è tutta un'altra cosa |
||
|
|
|
|
|
#84 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
zaino griffato!?!? io li ho usati per anni dalle elementari, poi medie e quello delle superiori ce l'ho ancora
adesso per l'uni ne ho uno per metterci anche il pc, pieno di toppe di gruppi vari ![]() I diari invece è capitato di riusarli |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
beh si, io prendevo la smemo perchè mi divertivo a leggere le cavolate che c'erano scritte. sui quaderni in effetti hai ragione, tra un quaderno da 1€ e uno da 1.80€ ma con il doppio delle pagine alla fine conviene l'ultimo
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
non tutti i diari sono legati all anno, anzi spesso e volentieri no.
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Il mio mitico Seven...dalla terza elementare è con me...sono all'università
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Io il mio ha un buco sotto sul lato dove tutti i giorni perdevo le penne...con conseguenti bestemmie dei professori e della mamma
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bergamo
|
uso lo stesso zaino (invicta) dalla prima superiore, anno 1996. lo uso anche ora al lavoro. tralaltro neanche comprato ma regalato al CRE....
ultimo diario comprato alle elementari, poi ho usato le agende regalate dalla banca e dalla seconda superiore neanche quella tanto non ci scrivevo niente sarò considerato un barbone dai bimbetti di oggi....
my pc1: Acer Veriton K8; CPU Intel i7-11700; RAM DDR4 2x8Gb Corsair Vengeance LPX; GPU RTX 3070; SSD 512Gb NVMe + HD 2Tb WD Green my pc2: CPU Intel i7-7700 + ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2; RAM DDR4 16Gb; MB Asrock H110M-ITX; CASE Thermaltake Core V1; ALIM. Corsair HX520W; SSD 250Gb Crucial MX200 |*HO TRATTATO CON*| Ultima modifica di Neno1982 : 07-09-2008 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
purtroppo anche i genitori più accorti sono messi veramente alle corde dal consumismo dilagante. Tu, genitore, puoi anche essere chiaramente avveduto del fatto che sia tutto un bluff, che un orologio non deve necessariamente costare 1000 euro per poterti dire che ore sono, che un lettore mp3 non deve necessariamente avere una mela sopra per riuscire a leggere i brani e che un automobile non deve necessariamente essere un bmw per riuscire a portarti da un punto A a un punto B. Ma purtroppo un bimbo è bombardato dalle pubblciità in ogni minuto della giornata e a meno che non goda di un equilibrio di ferro e di una fiducia in se stesso inattaccabile, è un attimo fare crescere in lui fobie e inadeguatezza. Quindi un genitore al giorno d'oggi si trova davanti a una grande dilemma: far crescere il figlio con valori sani e solidi, ma con la certezza che vivrà tutta la sua adolescenza da disadattato, o assecondare
purtroppo i genitori si trovano a combattere una battaglia impari: un genitore lavora 8 ore al giorno, 8 ore le passa a dormire, con i figli ci può passare 5 ore al giorno. La pubblicità accompagna i figli in ogni minuto della giornata: si alzano la mattina, vanno a scuola e ovunque si girano ci sono cartelloni pubblicitari che gli dicono che se non si veste così o non assomiglia a tizio è uno sfigato. Poi a scuola ci sono i suoi amici che vittima di questo meccanismo se la prendono con i più deboli e gli danno degli sfigati. Poi si mette le cuffie per ascoltare la radio, e gli trasmettono le pubblicità che dicono che se non fa così e non si veste così è uno sfigato. torna a casa e accende la tv e vede che nei film sono tutti belli e fighi, che il modello vincente presentato è sempre la persona che non ha nulla da dire ma tutto da mostrare. e così si tirano su generazioni di insicuri sociopatici che non sanno come relazionarsi con gli altri perchè si sentono inadeguati e che hanno paura della prova costume d'estate perchè non hanno la tartarugo o il culo sodo. |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
forse è lo stesso invicta che usavo io alle medie e costato quasi un centone di all'ora.. , ottimo zaino che ho usato anche alle superiori... poi dopo anni la cerniera inferiore rimaneva bloccata a metà... forse perchè li ci mettevo le focacce e merende in genere.
|
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io avevo uno zaino della Seven dalla terza elementare ma l'anno scorso mia mamma l'ha buttato perche' "sembravo un barbone". (e non vi dico le bestemmie, quello zaino e' sempre stato con me praticamente dappertutto e ci ero affezionato
Quello nuovo che ha preso (sempre della seven) non ha la tasca separata per libri e diario/astuccio (per me FONDAMENTALE, se no ogni volta a trovare le minchiatine che metto nella tasca davanti ci metto 2 mesi), la tasca superiore sono 5x5 cm, e in quella inferiore per farci entrare un panino piu' grande di una lattina di coca devo bestemmiare per 2 ore. Senza contare lo schienale con una forma assurda che ti lascia i segni sulla schiena. In compenso, pero', ha il fighissimo portamp3 sulla bretella sinistra. L'mp3 me lo tengo sempre in tasca o nella maglia appeso al cordone delle cuffie con un gancio, quindi non me ne faccio un emerito cazzo. Grazie, mammina.
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
i miei per anni hanno lavorato tutti e due per poter comprare casa. |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
|
3° o 4° elementare fino alla 5° superiore... è arrivato decisamente distrutto alla fine e ormai ha fatto il suo viaggio verso la discarica
riciclare una tracolla per portatile inutilizzata o prenderne una nuova? EDIT: quanti polmoni/reni mi chiedono per uno zainetto eastpak così ? Ultima modifica di federico89 : 07-09-2008 alle 21:03. |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
Un periodo mi era venuta la fissa e volevo prendere una di quelle edizioni limitate che ogni tanto fanno, ma poi ci ho riflettuto
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.

poi per 10.000lire all'anno...