Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2008, 13:01   #81
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
io avevo uno zainetto invicta grigio azzurrino che è durato fino all'università, quando si è spaccata di netto una spallina.
(lo conservo ancora nell'armadio come ricordo)

poi sono passato direttamente a una borsa a tracolla, che faceva più "adulto".
(adesso sono ritornato allo zaino anzi a uno zaino-trolley - con le rotelline - visto che vado al lavoro in bici e mi porto sia il pranzo che la eventuale cena se il lavoro si dovesse allungare).

come diario usavo le agende delle banche che regalavano ai miei come gadgets

sempre odiato la Smemo (anticonformismo conformista inside)
Old 07-09-2008, 13:01   #82
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Fiero di non aver mai usato un diario in vita mia, e ancora oggi non ne uso.

Tutto a mente.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 13:02   #83
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
anche perchè il diario è una di quelle cose che non si può riusare visto che cambia di anno in anno
ma non è vero, qui nelle bancherelle delle feste paesane e nei mercati rionali vendono a cinque euro i diari dell'anno scorso

Quote:
e poi ci si deve scrivere sopra; io senza diario mi sarei perso, non avrei ricordato nulla poi per 10.000lire all'anno...
in teoria serviva per scriverci su i compiti e le note da far firmare ai genitori ma già alla scuola media ha cambiato funzione, serviva per passarsi il tempo a scuola disegnandoci su

Quote:
idem per i quaderni, ma esistono firmati? io prendevo quelli che mi servivano, alla fine la differenza poteva essere di 200 lire
mia mamma ci comprava quelli senza marca e in blocchi da dieci, però adesso che me li compro da sola mi rendo conto che tipo quelli pigna hanno molte ma molte più pagine e la qualità della carta è tutta un'altra cosa
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 13:07   #84
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
zaino griffato!?!? io li ho usati per anni dalle elementari, poi medie e quello delle superiori ce l'ho ancora
adesso per l'uni ne ho uno per metterci anche il pc, pieno di toppe di gruppi vari e pure un po' maltrattato, sembra da combattimento

I diari invece è capitato di riusarli
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 13:16   #85
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
ma non è vero, qui nelle bancherelle delle feste paesane e nei mercati rionali vendono a cinque euro i diari dell'anno scorso

in teoria serviva per scriverci su i compiti e le note da far firmare ai genitori ma già alla scuola media ha cambiato funzione, serviva per passarsi il tempo a scuola disegnandoci su

mia mamma ci comprava quelli senza marca e in blocchi da dieci, però adesso che me li compro da sola mi rendo conto che tipo quelli pigna hanno molte ma molte più pagine e la qualità della carta è tutta un'altra cosa
ma i diari vecchi li vendono con le scritte sopra?
beh si, io prendevo la smemo perchè mi divertivo a leggere le cavolate che c'erano scritte.
sui quaderni in effetti hai ragione, tra un quaderno da 1€ e uno da 1.80€ ma con il doppio delle pagine alla fine conviene l'ultimo
Old 07-09-2008, 15:35   #86
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
non tutti i diari sono legati all anno, anzi spesso e volentieri no.
Old 07-09-2008, 16:21   #87
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
non tutti i diari sono legati all anno, anzi spesso e volentieri no.
Appunto, solo io che in 3° sono riuscito a trovare diari completamente spogli a 2 euro, ne ho presi 3?
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 16:30   #88
Mr_Cilindro
Senior Member

L'Avatar di Mr_Cilindro

Iscritto dal: Dec 2004
Il mio mitico Seven...dalla terza elementare è con me...sono all'università
Mr_Cilindro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 16:36   #89
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
il punto debole dell invicta è la parte bassa nell angolo..se si inizia a stracciare la tela perdi roba in giro
Stesso problema lo avevano anche i Seven...soltanto che sotto erano imbottiti.
Io il mio ha un buco sotto sul lato dove tutti i giorni perdevo le penne...con conseguenti bestemmie dei professori e della mamma
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 16:46   #90
Neno1982
Senior Member

L'Avatar di Neno1982

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bergamo
uso lo stesso zaino (invicta) dalla prima superiore, anno 1996. lo uso anche ora al lavoro. tralaltro neanche comprato ma regalato al CRE....
ultimo diario comprato alle elementari, poi ho usato le agende regalate dalla banca e dalla seconda superiore neanche quella tanto non ci scrivevo niente

sarò considerato un barbone dai bimbetti di oggi....

Ultima modifica di Neno1982 : 07-09-2008 alle 16:49.
Neno1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 16:54   #91
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
all'epoca comprai uno zaino invicta fluo, lo pagai 75.000 lire, e lo tenni dalla 2a media al 5° liceo (7 anni)
io ce l'ho ancora e ogni tanto, non per la scuola ovvio, lo uso ancora.
però non quel modello.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 17:40   #92
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
purtroppo anche i genitori più accorti sono messi veramente alle corde dal consumismo dilagante. Tu, genitore, puoi anche essere chiaramente avveduto del fatto che sia tutto un bluff, che un orologio non deve necessariamente costare 1000 euro per poterti dire che ore sono, che un lettore mp3 non deve necessariamente avere una mela sopra per riuscire a leggere i brani e che un automobile non deve necessariamente essere un bmw per riuscire a portarti da un punto A a un punto B. Ma purtroppo un bimbo è bombardato dalle pubblciità in ogni minuto della giornata e a meno che non goda di un equilibrio di ferro e di una fiducia in se stesso inattaccabile, è un attimo fare crescere in lui fobie e inadeguatezza. Quindi un genitore al giorno d'oggi si trova davanti a una grande dilemma: far crescere il figlio con valori sani e solidi, ma con la certezza che vivrà tutta la sua adolescenza da disadattato, o assecondare

purtroppo i genitori si trovano a combattere una battaglia impari: un genitore lavora 8 ore al giorno, 8 ore le passa a dormire, con i figli ci può passare 5 ore al giorno. La pubblicità accompagna i figli in ogni minuto della giornata: si alzano la mattina, vanno a scuola e ovunque si girano ci sono cartelloni pubblicitari che gli dicono che se non si veste così o non assomiglia a tizio è uno sfigato. Poi a scuola ci sono i suoi amici che vittima di questo meccanismo se la prendono con i più deboli e gli danno degli sfigati. Poi si mette le cuffie per ascoltare la radio, e gli trasmettono le pubblicità che dicono che se non fa così e non si veste così è uno sfigato. torna a casa e accende la tv e vede che nei film sono tutti belli e fighi, che il modello vincente presentato è sempre la persona che non ha nulla da dire ma tutto da mostrare.

e così si tirano su generazioni di insicuri sociopatici che non sanno come relazionarsi con gli altri perchè si sentono inadeguati e che hanno paura della prova costume d'estate perchè non hanno la tartarugo o il culo sodo.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 17:45   #93
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
io avevo uno zainetto invicta grigio azzurrino che è durato fino all'università, quando si è spaccata di netto una spallina.
(lo conservo ancora nell'armadio come ricordo)

forse è lo stesso invicta che usavo io alle medie e costato quasi un centone di all'ora.. , ottimo zaino che ho usato anche alle superiori... poi dopo anni la cerniera inferiore rimaneva bloccata a metà... forse perchè li ci mettevo le focacce e merende in genere.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 18:00   #94
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Io avevo uno zaino della Seven dalla terza elementare ma l'anno scorso mia mamma l'ha buttato perche' "sembravo un barbone". (e non vi dico le bestemmie, quello zaino e' sempre stato con me praticamente dappertutto e ci ero affezionato )
Quello nuovo che ha preso (sempre della seven) non ha la tasca separata per libri e diario/astuccio (per me FONDAMENTALE, se no ogni volta a trovare le minchiatine che metto nella tasca davanti ci metto 2 mesi), la tasca superiore sono 5x5 cm, e in quella inferiore per farci entrare un panino piu' grande di una lattina di coca devo bestemmiare per 2 ore.

Senza contare lo schienale con una forma assurda che ti lascia i segni sulla schiena.

In compenso, pero', ha il fighissimo portamp3 sulla bretella sinistra. L'mp3 me lo tengo sempre in tasca o nella maglia appeso al cordone delle cuffie con un gancio, quindi non me ne faccio un emerito cazzo.

Grazie, mammina.
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 18:13   #95
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
cut
la cosa scandalosa non sono i bambini che vogliono lo zainetto griffato, ma che ci sia ancora qualcuno che guarda studio aperto
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 19:12   #96
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Ma sono zaini da snowboard?

comunque dovrebbe essere un Seven Soul (che era simile ad un'altra versione che aveva un CD nella tasca inferiore. Solo che il mio non ha niente).
tecnicamente si, ma il modello nero è molto tradizionale
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 19:28   #97
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da ilmambo Guarda i messaggi
la cosa scandalosa non sono i bambini che vogliono lo zainetto griffato, ma che ci sia ancora qualcuno che guarda studio aperto
E' solo a scopo informativo. Know your foe
Old 07-09-2008, 19:42   #98
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
purtroppo i genitori si trovano a combattere una battaglia impari: un genitore lavora 8 ore al giorno, 8 ore le passa a dormire, con i figli ci può passare 5 ore al giorno. La pubblicità accompagna i figli in ogni minuto della giornata: si alzano la mattina, vanno a scuola e ovunque si girano ci sono cartelloni pubblicitari che gli dicono che se non si veste così o non assomiglia a tizio è uno sfigato. Poi a scuola ci sono i suoi amici che vittima di questo meccanismo se la prendono con i più deboli e gli danno degli sfigati. Poi si mette le cuffie per ascoltare la radio, e gli trasmettono le pubblicità che dicono che se non fa così e non si veste così è uno sfigato. torna a casa e accende la tv e vede che nei film sono tutti belli e fighi, che il modello vincente presentato è sempre la persona che non ha nulla da dire ma tutto da mostrare.
anche una volta i genitori lavoravano.
i miei per anni hanno lavorato tutti e due per poter comprare casa.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 20:48   #99
federico89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
3° o 4° elementare fino alla 5° superiore... è arrivato decisamente distrutto alla fine e ormai ha fatto il suo viaggio verso la discarica un po' mi è dispiaciuto ma era veramente rotto e anche se già aggiustato non teneva più... ora per l'uni non so che prendere...
riciclare una tracolla per portatile inutilizzata o prenderne una nuova?
EDIT: quanti polmoni/reni mi chiedono per uno zainetto eastpak così ?

Ultima modifica di federico89 : 07-09-2008 alle 21:03.
federico89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 21:17   #100
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da federico89 Guarda i messaggi

EDIT: quanti polmoni/reni mi chiedono per uno zainetto eastpak così ?
Credo 50 €. Ladri.
Un periodo mi era venuta la fissa e volevo prendere una di quelle edizioni limitate che ogni tanto fanno, ma poi ci ho riflettuto
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian