Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-09-2008, 11:33   #10901
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
salve a tutti avrei bisogno di una info, ho cercato ma non ho ben capito....

Io ho un iphone 2g e sto ancora con firmware 1.1.4 (per via di fring principalmente però mi sono rotto di aspettare) e vorrei passare al 2.1 che spero uscirà presto. Volevo sapere se le applicazioni scaricate dall'apple store sull'iphone vanno reinstallate ad ogni aggiornamento del firmware (come accade con l'installer) oppure vengono ripristinate automaticamente da itunes.

Grazie
si ripristinano in automatico.
AnacondA_snk è offline  
Old 07-09-2008, 11:37   #10902
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
io ti do ragione, ma quello che ci si dimentica è che il "guscio meliconi" lo protegge in caso di caduta accidentale, che è sempre in agguato purtroppo.
Mentre una skin protettiva aiuta solo per i graffi, che sono IMHO il minore dei problemi.

Detto questo, al momento ho solo una pellicola per lo schermo presa all' Apple STore ed una custodia "a sacchettino" per gli occhiali dove lo ripongo prima di metterlo in tasca, in attesa di trovare una cover siliconica decente
il mio iphone è stato già salvato 2 volte dal "guscio meliconi"...
Bugs Bunny è offline  
Old 07-09-2008, 11:39   #10903
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
si ripristinano in automatico.
perfetto, grazie mille
manowar84 è offline  
Old 07-09-2008, 11:47   #10904
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
ragazzi come sapete gia ho avuto in regalo questo iphone 3g da parte di mio fratello dalla danimarca .....dopo tanti tentavi di sblocco cosa che non sono riuscito ...vorrei sapere se c'è un modo a farlo ritornare al menù cosa che prima faceva e ora non piu ,chiedendomi di inserire la sim di attivazione...ma io ho solo quella italiana mia che lui non accetta....

vorrei almeno tornare al menu...(ho gia fatto il ripristino da itunes)
ma rimane sulla schermata di nuovo "collegare l'iphone all'itunes

grazie
Old 07-09-2008, 13:20   #10905
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly Guarda i messaggi
Anche io ho richiesto la portabilità sulla mia scheda, ora che mi ci fai pensare
Abbiamo trovato un altro elemento su cui focalizzare l'attenzione. Comunque ho inviato una mail al servizio clienti 3 e mi hanno risposto chiedendo di indicare tutta una serie di dati come data e ora del disservizio, seriale della scheda e molto altro. Più tardi rispondo e magari attendiamo loro notizie.

Non solo a lui
Per intanto sono riuscito a registrarmi sul sito e cambiare la password.
Dove trovo l'email del servizio clienti?
bamba` è offline  
Old 07-09-2008, 13:33   #10906
didiu
Senior Member

L'Avatar di didiu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ehm...è un modo dei BR-ini di chiamare i LE-esi
Mi mancava questa informazione...io sono leccese per la cronaca...

direi che non è un appellativo molto amichevole...

ma come mai ci chiamate così?

psn: didiu82
didiu è offline  
Old 07-09-2008, 13:41   #10907
Sacchi73
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Bologna
Tempi di attesa riparazione o sostituzione con TIM

Ciao a tutti,

Il 22 luglio ho preso un iPhone 16GB dal sito TIM, senza contratto.
Il 9 agosto, proprio il giorno prima di partire per le ferie, il telefono mi chiede di inserire la SIM... la estraggo e vedo che un contatto ha un buco sopra! Un contatto nel telefono preme troppo la sim, che si deforma fino a non funzionare più. Sono andato al volo a farmela cambiare, ma anche la nuova ora presenta lo stesso problema. Il 25 agosto, appena rientrato dalle ferie, porto il terminale al negozio TIM. Ad oggi non ho ancora avuto la riparazione o sostituzione. Qualcuno sa dirmi i tempi che devo attendere con TIM?
Inoltre, googlando, ho letto che qualcuno non è passato da TIM o Voda ma direttamente con Apple. Cosa bisogna fare? Andare a un Apple point? Telefonare e farsi dare un RMA? A che numero? Mi informo nel caso abbia ancora bisogno della garanzia.

Saluti,

Lorenzo
Old 07-09-2008, 13:54   #10908
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da didiu Guarda i messaggi
Mi mancava questa informazione...io sono leccese per la cronaca...

direi che non è un appellativo molto amichevole...
ot
Post-oppidum -----> "fuori dalla città" -------> Poppito = anticamente tutti i forestieri/campagnoli ma nell'uso comune i Leccesi/provincia_di_LE.
E' per scherzare eh , come dire "vicentini magna gatti"....
fine ot
gianly1985 è offline  
Old 07-09-2008, 14:11   #10909
ricky.i
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Sacchi73 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Il 22 luglio ho preso un iPhone 16GB dal sito TIM, senza contratto.
Il 9 agosto, proprio il giorno prima di partire per le ferie, il telefono mi chiede di inserire la SIM... la estraggo e vedo che un contatto ha un buco sopra! Un contatto nel telefono preme troppo la sim, che si deforma fino a non funzionare più. Sono andato al volo a farmela cambiare, ma anche la nuova ora presenta lo stesso problema. Il 25 agosto, appena rientrato dalle ferie, porto il terminale al negozio TIM. Ad oggi non ho ancora avuto la riparazione o sostituzione. Qualcuno sa dirmi i tempi che devo attendere con TIM?
Inoltre, googlando, ho letto che qualcuno non è passato da TIM o Voda ma direttamente con Apple. Cosa bisogna fare? Andare a un Apple point? Telefonare e farsi dare un RMA? A che numero? Mi informo nel caso abbia ancora bisogno della garanzia.

Saluti,

Lorenzo
è sufficiente andare sul sito apple e andare nella sezione assistenza, ti danno l'RMA, spediscie ti mandano un terminale nuovo con molta probabilità..
ricky.i è offline  
Old 07-09-2008, 14:28   #10910
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
sono riuscito a farlo andare in home.

sapete come si chiama il futuro programma per lo sblocco totale sim compresa?

ho fatto il backup prima di fare queste procedure...come faccio a rimettere gli mp3 e le applicazioni che cerano già...non trovo il file fisico del backup.

grazie davvero a tutti
Old 07-09-2008, 14:41   #10911
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Per intanto sono riuscito a registrarmi sul sito e cambiare la password.
Dove trovo l'email del servizio clienti?
Nella home page clicca su "contattaci" in basso a sinistra e poi loggati nell'area clienti e vai su "3 risponde".
Oppure manda una mail direttamente a [email protected]
tsunamitaly è offline  
Old 07-09-2008, 15:46   #10912
ea87
Member

L'Avatar di ea87

Iscritto dal: Sep 2007
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Mainas Guarda i messaggi
o attacchi il cavo per caricare o attacchi il cavo per ascoltare... non credo ci siano altre soluzioni oltre a
- quella che avevo scritto prima
- montare il dock in macchina come sulla "iSmart" di 3O3O
- prendere un'interfaccia dedicata per la tua autoradio

mi puoi mandare in mp il link di quel cavo?
sicuro che la qualità sia migliore rispetto all'altra uscita?
ma anche se monto il dock in macchina come sulla "ismart" il problema persiste...se voglio utilizzare il cavo dock iphone->jack autoradio o carico o ascolto giusto? o mi sono perso qualche straordinario potere della dock (non avendone una)???

grazie
ea87 è offline  
Old 07-09-2008, 15:54   #10913
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly Guarda i messaggi
Ma per caso hai la Naviga3 attiva su quella sim?
Non so perchè ma, come ho detto, per me se attivi la Naviga3 il simbolo del 3G appare eccome Ovviamente posso sbagliarmi.
solo una precisazione: i simboli "quadrato con punto", "quadrato con E" e "quadrato con 3G" indicano il tipo di connessione disponibile, anche quando non si è connessi
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline  
Old 07-09-2008, 15:55   #10914
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Quote:
Originariamente inviato da ea87 Guarda i messaggi
ma anche se monto il dock in macchina come sulla "ismart" il problema persiste...se voglio utilizzare il cavo dock iphone->jack autoradio o carico o ascolto giusto? o mi sono perso qualche straordinario potere della dock (non avendone una)???

grazie
il dock ha sia il connettore 20 pin che il jack line out
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
Mainas è offline  
Old 07-09-2008, 15:56   #10915
gaspanic19
Member

L'Avatar di gaspanic19

Iscritto dal: Apr 2007
sms

Sapete se è possibile disabilitare i "suggerimenti" che compaiono quando si scrivono i messaggi? Li trovo fastidiosi perchè troppe volte scrivo la parola giusta e schiacciando lo spazio per proseguire mi accorgo che il cel ne ha scritta un altra...(sò che bisogna cliccare la x sul suggerimento per farlo sparire). Fà più danni che altro e secondo me rallenta di molto la (già non troppo veloce) scrittura.

Ho cercato nel menù dell iphone ma non ho trovato niente.

Ultima modifica di gaspanic19 : 07-09-2008 alle 15:59.
gaspanic19 è offline  
Old 07-09-2008, 16:01   #10916
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
salve a tutti avrei bisogno di una info, ho cercato ma non ho ben capito....

Io ho un iphone 2g e sto ancora con firmware 1.1.4 (per via di fring principalmente però mi sono rotto di aspettare) e vorrei passare al 2.1 che spero uscirà presto. Volevo sapere se le applicazioni scaricate dall'apple store sull'iphone vanno reinstallate ad ogni aggiornamento del firmware (come accade con l'installer) oppure vengono ripristinate automaticamente da itunes.

Grazie
cosa usi di fring? prova a vedere se palringo fa al caso tuo...
Mainas è offline  
Old 07-09-2008, 16:04   #10917
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Quote:
Originariamente inviato da gaspanic19 Guarda i messaggi
Sapete se è possibile disabilitare i "suggerimenti" che compaiono quando si scrivono i messaggi? Li trovo fastidiosi perchè troppe volte scrivo la parola giusta e schiacciando lo spazio per proseguire mi accorgo che il cel ne ha scritta un altra...(sò che bisogna cliccare la x sul suggerimento per farlo sparire). Fà più danni che altro e secondo me rallenta di molto la (già non troppo veloce) scrittura.

Ho cercato nel menù dell iphone ma non ho trovato niente.
solo se fai jailbreak
Mainas è offline  
Old 07-09-2008, 16:15   #10918
ea87
Member

L'Avatar di ea87

Iscritto dal: Sep 2007
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Mainas Guarda i messaggi
il dock ha sia il connettore 20 pin che il jack line out
non risolve il problema...cmq grazie mille...ho mandato una mail alla bortesi...sperando abbiamo una soluzione...non troppo costosa
ea87 è offline  
Old 07-09-2008, 16:47   #10919
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Quote:
Originariamente inviato da ea87 Guarda i messaggi
non risolve il problema...cmq grazie mille...ho mandato una mail alla bortesi...sperando abbiamo una soluzione...non troppo costosa
io invece non lo vedo il problema, il dock per avere le due connessioni includerà un "convertitore" dock -> jack come il cavo che hai trovato, prolungando con un cavo jack - jack di qualità ottieni lo stesso risultato (se non migliore) e puoi pure caricarlo...

oppure, visto che tieni così tanto alla qualità, scarta tutti i compromessi e prendi un'interfaccia dedicata, così potrai pure comandare iphone dall'autoradio
Mainas è offline  
Old 07-09-2008, 17:31   #10920
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Ogni tanto anche nello steso punto qui in casa, sopra lo schermo accanto alle tacche di ricezione invece dell ascritta 3G, appare una E.
Cosa sarebbe?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Anthropic spiega come funziona il waterm...
Lutnick dice no alle memorie cinesi, ma ...
AGCOM ha introdotto un nuovo modo per id...
Oltre 2.000 robotaxi Pony.ai in Europa, ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
C'è un motivo per cui l'interfacc...
Il volo inaugurale dell'aereo elettrico ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian