|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
NE parlavamo ad inizio vacanza! Il problema è l'affidabilità..dentro una acquaio ok, ma in mare magari con le onde..resisterà?!
|
|
|
|
#1262 |
|
Senior Member
|
nuove foto!!!
EDIT: porca miseria dopo 3 ore di upload imageshack mi ha ridimensionato a 450x600! aspettate un po' va...
![]() ![]() ![]() qui sotto ci sono delle foto molto particolari! Su flickr trovate tutti i dettagli delle foto e dell'ambiente circostante! In particolare la prima foto è un cielo stellato da 15 secondi, treppiede tenuto a mano, tutto buio..ed ecco il miracolo possibile solo alla Tz5! ![]() e qui uno zoom pauroso! Tz5 Rulez! ![]() le altre le trovate qui sotto! PS: per pulire le lenti da polvere e sporco cosa suggerite?
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 07-09-2008 alle 14:00. Motivo: imageshack schifoso! |
|
|
|
|
|
#1263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Umbria
|
L'ho appena ordinata anch'io!!
Compaq CQ60 137EL Windows 8 Pro | PS3 Slim 160GB PSN: themalox | XBOX 360 Pro 120gb Xbox LIVE Gamertag: themalox | PSP | Samsung LE32R86BD (S)| Nexus 4 4.2.2 AOSPA Paranoidandroid Ho fatto affari con: reju mone85 max73rm |
|
|
|
|
|
#1264 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: bologna
|
Eccomi
Ciao, da un pò vi seguo in silenzio
Intanto vorrei fare un paio di domande: - Vale la pena aggiornare il firmware? quali migliorie da?? - il display è molto delicato ai graffi? è meglio prendere un proteggi display? - come si fa a fare una foto combinando zoom ottico 10x con il digitale? in pratica zoom massimo? Per ora è tutto a presto ragazzi
|
|
|
|
#1265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Per l'aggiornamento del fimware.... fallo sempre e cmq, se aggiornano e migliorano qualcosa perchè non approfittarne? cmq nella versione 1.2 hanno reso più veloce e preciso l'autofocus durante le zoomate nei video, oltre ad altre cose che sicuramente hanno fatto e di cui non sono a conoscenza
|
|
|
|
|
|
#1266 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
|
Quote:
Il display è ESTREMAMENTE delicato ed essenso da 3" (enorme!) è praticamente la prima cosa che si graffia. Lo zoom digitale non ti serve a nulla, è possibile "ingrandire" diminuendo i megapixel (la macchina seleziona la parte centrale dell'immagine), senza perdere di qualità. Il massimo zoom disponibile (basta premere il tasto EZ apposta) è 16,7x.
|
|
|
|
#1267 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() ...provate con questa...anche se costa 8 volte di più.... Edit:mi pareva di aver letto che un utente avesse ricevuto la TZ 5 con corpo in plastica invece che di metallo? |
|
|
|
|
|
|
#1268 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
|
In internet ? E se , dove ??
Ciao e grazie
|
|
|
#1269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Terracina
|
Quote:
grazie
|
|
|
|
#1270 | |||
|
Senior Member
|
benvenuto nel club!
Quote:
1)già risposto! 2) chiedi a pat_mar:napoli: è andato alle bahamas ed ha rigato il display!Leggi anche sopra la mia esperienza, una pagina fa!Da prendere al volo! 3)premi l'apposito tasto EZ (extra zoom) Quote:
Lo zoom digitale? Ho messo qui sopra una foto fatta a 1x e 87,5x digitale: trovate nella foto 1x il soggetto ingrandito dopo! ![]() Quote:
|
|
|
|
#1271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Umbria
|
Si l'ho presa da e-key.it a 235€ con una SD da 2 giga. Senza SD costa 230€ ma per 5€ ho preso anche l'SD in attesa di prenderne una da 4 o 8 giga..
Compaq CQ60 137EL Windows 8 Pro | PS3 Slim 160GB PSN: themalox | XBOX 360 Pro 120gb Xbox LIVE Gamertag: themalox | PSP | Samsung LE32R86BD (S)| Nexus 4 4.2.2 AOSPA Paranoidandroid Ho fatto affari con: reju mone85 max73rm |
|
|
|
|
|
#1272 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Puoi aiutarmi ad individuarlo?
|
|
|
|
#1273 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
anch'io...ordinata venerdì mattina...speriamo si muova il corriere... :-/
|
|
|
#1274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che versione hai? italiana o inglese? io ho la cs3 inglese versione mac (che non so se differisce da quella win ) e il filtro si trova precisamente sotto il menu filter-->noise-->reduce noise.Lì si apre una finestrella in cui puoi settare vari parametri e puoi anche indicare la percentuale di dettagli da mantenere. Sinceramente per le prove che ho fatto sulle foto a risoluzione originale di Dpreview si ottengono risultati davvero ottimi smanettando un minimo con i settaggi a seconda della foto.
|
|
|
|
#1275 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#1276 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
|
Quote:
|
|
|
|
#1277 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Mi hanno fatto i complimenti per l'esposizione che la Tz5 è riuscita a creare in Automatico nella prima foto!
Dicono che la macchina lavora veramente bene perchè non vi sono ombre troppo scure o parti troppo chiare in un qualsiasi punto della foto! Nella seconda invece si possono apprezzare anche i colori(sempre in Automatico)... Che ve ne pare? PS: per ingrandirle dovete entrare nel mio Album... ![]()
|
|
|
#1278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sono ancora alle prime armi con la TZ5 e volevo chiedere se voi usate la modalità iA oppure quella automatica.
|
|
|
|
|
|
#1279 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intensità indica l'intensità del filtro, ovvero quanto è forte la sua applicazione. più è alta l'intensità più rumore viene eliminato. Mantieni dettagli serve ad indicare la percentuale di dettagli fini (che altrimenti andrebbero persi) da mantenere. Se metti 0% perdi un pò di dettagli, se metti 100% il rumore levato è piuttosto poco, quindi a secondo della foto dovresti trovare le impostazioni migliori. riduci disturbo colore serve per eliminare i disturbi ad alta frequenza anche nel canale della crominanza, e non solo in quello della luminanza, mentre evidenzia particolari credo che passi un leggero filtro tipo unsharp mask per evidenziare eventuali dettagli un pò impastati dall'applicazione del filtro. Comunque il modo migliore per capire come funziona è prendere una foto, ingrandirla al 100% in una zona particolarmente rumorosa, e iniziare a giochicchiare con i parametri del filtro cercando di trovare le impostazioni migliori
|
|
|
|
#1280 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
PEr par condicio esprimi un commmento su flickr anche sulle mie ![]() Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.