Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2008, 12:46   #1261
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da ciskje71 Guarda i messaggi
Contenitore molto economico per fare le foto subacquee con la TZ5

30ina di euro.
http://www.expansys.it/p.aspx?i=159136

Qui il video di un coraggioso:
http://www.youtube.com/watch?v=JqW9M7-lUbk
bella la notizia!
NE parlavamo ad inizio vacanza!
Il problema è l'affidabilità..dentro una acquaio ok, ma in mare magari con le onde..resisterà?!
Old 07-09-2008, 12:59   #1262
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

nuove foto!!!

EDIT: porca miseria dopo 3 ore di upload imageshack mi ha ridimensionato a 450x600! aspettate un po' va...

qui sotto ci sono delle foto molto particolari! Su flickr trovate tutti i dettagli delle foto e dell'ambiente circostante!
In particolare la prima foto è un cielo stellato da 15 secondi, treppiede tenuto a mano, tutto buio..ed ecco il miracolo possibile solo alla Tz5!

e qui uno zoom pauroso! Tz5 Rulez!

le altre le trovate qui sotto!

PS: per pulire le lenti da polvere e sporco cosa suggerite?

Ultima modifica di Brutto : 07-09-2008 alle 14:00. Motivo: imageshack schifoso!
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 15:35   #1263
themalox
Senior Member

L'Avatar di themalox

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Umbria
L'ho appena ordinata anch'io!!
Compaq CQ60 137EL Windows 8 Pro | PS3 Slim 160GB PSN: themalox | XBOX 360 Pro 120gb Xbox LIVE Gamertag: themalox | PSP | Samsung LE32R86BD (S)| Nexus 4 4.2.2 AOSPA Paranoidandroid Ho fatto affari con: reju mone85 max73rm
themalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 17:24   #1264
ziocri
Member

L'Avatar di ziocri

Iscritto dal: Nov 2005
Città: bologna
Eccomi

Ciao, da un pò vi seguo in silenzio ed alla fine l'ho ordinata pure io questa fantastica fotocamera non vedo l'ora che arrivi
Intanto vorrei fare un paio di domande:
- Vale la pena aggiornare il firmware? quali migliorie da??
- il display è molto delicato ai graffi? è meglio prendere un proteggi display?
- come si fa a fare una foto combinando zoom ottico 10x con il digitale? in pratica zoom massimo?

Per ora è tutto a presto ragazzi
Old 07-09-2008, 17:46   #1265
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Per l'aggiornamento del fimware.... fallo sempre e cmq, se aggiornano e migliorano qualcosa perchè non approfittarne? cmq nella versione 1.2 hanno reso più veloce e preciso l'autofocus durante le zoomate nei video, oltre ad altre cose che sicuramente hanno fatto e di cui non sono a conoscenza
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 17:47   #1266
ciskje71
Member

L'Avatar di ciskje71

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da ziocri Guarda i messaggi
Ciao, da un pò vi seguo in silenzio ed alla fine l'ho ordinata pure io questa fantastica fotocamera non vedo l'ora che arrivi
- come si fa a fare una foto combinando zoom ottico 10x con il digitale? in pratica zoom massimo?

Aggiornare il firmware è talmente semplice che è assolutamente da fare, in pratica velocizza la messa a fuoco nei filmati.
Il display è ESTREMAMENTE delicato ed essenso da 3" (enorme!) è praticamente la prima cosa che si graffia.
Lo zoom digitale non ti serve a nulla, è possibile "ingrandire" diminuendo i megapixel (la macchina seleziona la parte centrale dell'immagine), senza perdere di qualità. Il massimo zoom disponibile (basta premere il tasto EZ apposta) è 16,7x.
Old 07-09-2008, 17:58   #1267
¾ di Pollo®
Member

L'Avatar di ¾ di Pollo®

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
bella la notizia!
NE parlavamo ad inizio vacanza!
Il problema è l'affidabilità..dentro una acquaio ok, ma in mare magari con le onde..resisterà?!

...provate con questa...anche se costa 8 volte di più....
Edit:mi pareva di aver letto che un utente avesse ricevuto la TZ 5 con corpo in plastica invece che di metallo?
¾ di Pollo® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 18:14   #1268
Rikitikitawi
Senior Member

L'Avatar di Rikitikitawi

Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
Quote:
Originariamente inviato da themalox Guarda i messaggi
In internet ? E se , dove ??

Ciao e grazie
Old 07-09-2008, 20:52   #1269
Radan
Senior Member

L'Avatar di Radan

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Terracina
Quote:
Quote:
Ragazzi, cortesemente potete dire dove l'avete ordinata e quanto l'avete pagata?

grazie
Radan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 21:59   #1270
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
benvenuto nel club!

Quote:

ciao benvenuto anche a te
1)già risposto! autofocus piu' veloce!
2) chiedi a pat_mar:napoli: è andato alle bahamas ed ha rigato il display!Leggi anche sopra la mia esperienza, una pagina fa!Da prendere al volo!
3)premi l'apposito tasto EZ (extra zoom)

Quote:
Originariamente inviato da ciskje71 Guarda i messaggi
Aggiornare il firmware è talmente semplice che è assolutamente da fare, in pratica velocizza la messa a fuoco nei filmati.
Il display è ESTREMAMENTE delicato ed essenso da 3" (enorme!) è praticamente la prima cosa che si graffia.
Lo zoom digitale non ti serve a nulla, è possibile "ingrandire" diminuendo i megapixel (la macchina seleziona la parte centrale dell'immagine), senza perdere di qualità. Il massimo zoom disponibile (basta premere il tasto EZ apposta) è 16,7x.
quoto, a parte il 16,9x finale..ma son cosette
Lo zoom digitale? Ho messo qui sopra una foto fatta a 1x e 87,5x digitale: trovate nella foto 1x il soggetto ingrandito dopo!

Quote:
Originariamente inviato da ¾ di Pollo® Guarda i messaggi

...provate con questa...anche se costa 8 volte di più....
Edit:mi pareva di aver letto che un utente avesse ricevuto la TZ 5 con corpo in plastica invece che di metallo?
Eh grazie! l'ho vista pure io, ma costa 230 euro..come una Tz5!Prezzo davvero assurdo per plastica e guarnizioni..se fosse costato 100 euro allora crepi l'avarizia per una vacanza di 2 settimane a Rodi..ma per quella cifra..
Old 07-09-2008, 22:03   #1271
themalox
Senior Member

L'Avatar di themalox

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Umbria
Quote:
Originariamente inviato da Rikitikitawi Guarda i messaggi
In internet ? E se , dove ??

Ciao e grazie
Si l'ho presa da e-key.it a 235€ con una SD da 2 giga. Senza SD costa 230€ ma per 5€ ho preso anche l'SD in attesa di prenderne una da 4 o 8 giga..
Compaq CQ60 137EL Windows 8 Pro | PS3 Slim 160GB PSN: themalox | XBOX 360 Pro 120gb Xbox LIVE Gamertag: themalox | PSP | Samsung LE32R86BD (S)| Nexus 4 4.2.2 AOSPA Paranoidandroid Ho fatto affari con: reju mone85 max73rm
themalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 22:36   #1272
alessandrocondorel
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
con photoshop cs3 abbinato al filtro "riduzione rumore" ho ottenuto risultati spettacolari, imho *quasi-paragonabili* ad un jpeg di una reflex di "fascia bassa"
Non riesco a trovare il filtro "riduzione rumore" da te citato tra le opzioni di Photoshop CS3.

Puoi aiutarmi ad individuarlo?
Old 08-09-2008, 02:41   #1273
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Si l'ho presa da e-key.it a 235€ con una SD da 2 giga. Senza SD costa 230€ ma per 5€ ho preso anche l'SD in attesa di prenderne una da 4 o 8 giga..
anch'io...ordinata venerdì mattina...speriamo si muova il corriere... :-/
Old 08-09-2008, 02:43   #1274
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da alessandrocondorel Guarda i messaggi
Non riesco a trovare il filtro "riduzione rumore" da te citato tra le opzioni di Photoshop CS3.

Puoi aiutarmi ad individuarlo?
spè..
che versione hai?
italiana o inglese?
io ho la cs3 inglese versione mac (che non so se differisce da quella win ) e il filtro si trova precisamente sotto il menu filter-->noise-->reduce noise.
Lì si apre una finestrella in cui puoi settare vari parametri e puoi anche indicare la percentuale di dettagli da mantenere.
Sinceramente per le prove che ho fatto sulle foto a risoluzione originale di Dpreview si ottengono risultati davvero ottimi smanettando un minimo con i settaggi a seconda della foto.
Old 08-09-2008, 07:11   #1275
alessandrocondorel
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
spè..
che versione hai?
italiana o inglese?
io ho la cs3 inglese versione mac (che non so se differisce da quella win ) e il filtro si trova precisamente sotto il menu filter-->noise-->reduce noise.
Lì si apre una finestrella in cui puoi settare vari parametri e puoi anche indicare la percentuale di dettagli da mantenere.
Sinceramente per le prove che ho fatto sulle foto a risoluzione originale di Dpreview si ottengono risultati davvero ottimi smanettando un minimo con i settaggi a seconda della foto.
Io uso la versione in italiano per Windows e nel sottomenù filtro c'è "disturbo" e poi "riduci disturbo", credo sia questo, solo che poi ci sono varie impostazioni e non ci ho capito niente. Ci sono voci come "intensità", "mantieni particolari", "riduci disturbo colore", "evidenzia particolari"...ETC
Old 08-09-2008, 09:52   #1276
Rikitikitawi
Senior Member

L'Avatar di Rikitikitawi

Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
Quote:
G razie e saluti
Old 08-09-2008, 10:06   #1277
carlogrezzo
Member

L'Avatar di carlogrezzo

Iscritto dal: Feb 2008
Mi hanno fatto i complimenti per l'esposizione che la Tz5 è riuscita a creare in Automatico nella prima foto!
Dicono che la macchina lavora veramente bene perchè non vi sono ombre troppo scure o parti troppo chiare in un qualsiasi punto della foto!
Nella seconda invece si possono apprezzare anche i colori(sempre in Automatico)...
Che ve ne pare?

PS: per ingrandirle dovete entrare nel mio Album...

carlogrezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 10:12   #1278
bottosac
Senior Member

L'Avatar di bottosac

Iscritto dal: Oct 2005
Sono ancora alle prime armi con la TZ5 e volevo chiedere se voi usate la modalità iA oppure quella automatica.
bottosac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 10:17   #1279
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da alessandrocondorel Guarda i messaggi
Io uso la versione in italiano per Windows e nel sottomenù filtro c'è "disturbo" e poi "riduci disturbo", credo sia questo, solo che poi ci sono varie impostazioni e non ci ho capito niente. Ci sono voci come "intensità", "mantieni particolari", "riduci disturbo colore", "evidenzia particolari"...ETC
si, è proprio quello.
Intensità indica l'intensità del filtro, ovvero quanto è forte la sua applicazione.
più è alta l'intensità più rumore viene eliminato.
Mantieni dettagli serve ad indicare la percentuale di dettagli fini (che altrimenti andrebbero persi) da mantenere.
Se metti 0% perdi un pò di dettagli, se metti 100% il rumore levato è piuttosto poco, quindi a secondo della foto dovresti trovare le impostazioni migliori.
riduci disturbo colore serve per eliminare i disturbi ad alta frequenza anche nel canale della crominanza, e non solo in quello della luminanza, mentre evidenzia particolari credo che passi un leggero filtro tipo unsharp mask per evidenziare eventuali dettagli un pò impastati dall'applicazione del filtro.
Comunque il modo migliore per capire come funziona è prendere una foto, ingrandirla al 100% in una zona particolarmente rumorosa, e iniziare a giochicchiare con i parametri del filtro cercando di trovare le impostazioni migliori
Old 08-09-2008, 10:17   #1280
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da carlogrezzo Guarda i messaggi
Mi hanno fatto i complimenti per l'esposizione che la Tz5 è riuscita a creare in Automatico nella prima foto!
Dicono che la macchina lavora veramente bene perchè non vi sono ombre troppo scure o parti troppo chiare in un qualsiasi punto della foto!
Nella seconda invece si possono apprezzare anche i colori(sempre in Automatico)...
Che ve ne pare?

PS: per ingrandirle dovete entrare nel mio Album...

bei colori ed esposizione, pero' i soggetti sono XY!
PEr par condicio esprimi un commmento su flickr anche sulle mie

Quote:
Originariamente inviato da bottosac Guarda i messaggi
Sono ancora alle prime armi con la TZ5 e volevo chiedere se voi usate la modalità iA oppure quella automatica.
automatico = Ai
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian