|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Città: Montalto Uffugo
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
almeno vedi se è necessario aggiornare o meno l'impianto tv... PS. tieni conto della copertura della tua zona naturalmente... |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
non è che poi fai danni |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
|
sfrutto questo topic già avviato...
nel mio condominio c'è una antenna centralizzata abbastanza vecchia che serve 6 appartamenti... il problema è che prendo il segnale solo dal mux mediaset 2 e non dall'uno cioè quello che trasmette mediaset premium... il probl potrebbe essere solo che manca che so un basso all'antenna o che sia solo da direzionare meglio ? grazie per le risposte |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senza conoscere la zona e l'impianto ci vorrebbe un indovino |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
il mux mediaset 1 mi da copertura al 99%...la stessa del 2...
l'impianto boh... non saprei nemmeno cosa dirti cmq trecate prov novara |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
|
Premetto che sono completamente ignorante in materia ma credo che con il vostro aiuto non sia poi tanto difficile risolvere il mio problema.
In pratica fino ad oggi sono andato avanti con tre antenne separate collegata ognuna a diverse prese all'interno dell'abitazione. Nessun problema su ogni linea per quanto riguarda il normale segnale tv, mentre per quanto riguarda il digitale terrestre solo un antenna è piazzata in modo da consentirmi la visione di un buon ventaglio di programmi. Se volessi togliere tutta la ferraglia che ho sul terrazzo e collegare le tre linee ad una sola antenna di cosa ho bisogno? Basta un ripartitore a tre vie? O come credo devo mettere anche un amplificatore di segnale potenziato visto che il numero di diramazioni aumenta? Venitemi in aiuto, grazie |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: MILANO S.SIRO
|
Ti consiglio di fare un impiato dove è possibile far arrivare un secondo cavo per ogni appartemento in modo tale da poter avere, chi lo richiede, il multivision e il MyskyHd altrimenti sei fregato come me....
Sognate e mirate sempre più in alto di quello che ritenete alla vostra portata. Non cercate solo di superare i vostri contemporanei o i vostri predecessori. Cercate, piuttosto di superare voi stessi |
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Quote:
Quote:
Pur non essendo esperto in materia,posso dire a Haden80 che è possibile far partire cavi singoli (uno destinato ad ogni appartamento) solo per le antenne paraboliche.Almeno dove abito fecero così 9 anni fa,quando mettemmo la parabola condominiale sul palazzo (oltre alla tv analogica che già avevamo). Ma vengo ora ad esporvi il mio problema...dunque : abito da 24 anni in un condominio (per la precisione un parco con 4 palazzine),e ovviamente tutti gli appartamenti del caseggiato sono serviti da un'unica antenna centralizzata (parlo della normale tv analogica). O meglio,le antenne centralizzate sono 2 : una per l'UHF e una per il VHF. Queste 2 antenne si trovano sul tetto della palazzina n.2: la UHF è montata sul torrino di cemento armato,quindi all'aperto,esposta alle intemperie...ciononostante i canali UHF (Raidue,Canale5,Italia1 ecc) li vediamo benissimo. L'antenna VHF fu messa invece sotto le travi del tetto dalla 2 palazzina,cioè al coperto : il motivo sta nel fatto che mettendola all'aperto sopra il tetto ci accorgevamo di vedere malissimo l'unico canale VHF,cioè Raiuno (il perché resta un mistero...). Sta di fatto comunque che dal tetto della 2a palazzina le due antenne convergono in una centralina (messa all'interno del torrino di cemento del tetto),e poi da questa centralina (che credo abbia anche partitori,derivatori e roba del genere...scusatemi ma non sono molto esperto) ri-escono i vari cavi che camminano sui tetti (allo scoperto,sulle tegole !) fino ad entrare nelle colonne delle altre palazzine e di lì in ogni singolo appartamento. Insomma : un 'impianto (credo) fatto un po' male... e forse anche un po' fatiscente (anche se l'amministratore ha detto di averlo fatto riparare di recente). La bella sorpresa per me è arrivata un mese fa,quando ho comprato un bel tv con sintonizzatore DTT integrato...canali trovati: zero ! Insomma in digitale terrestre,con l'antenna centralizzata,non vedo un bel nulla ! Con una normale antennina da campeggio Telesystem,invece,becco i mux Dfree e Mediaset 2 (e infatti nel mio paese finora siamo coperti solo da quelli). Ovvimente mi direte : l'impianto del tuo condominio non è adeguato...logico..ma io vorrei chiedervi (dato che tra voi ci sono molti esperti) : più nel dettaglio quale parte dell'impianto dovremo (intendo noi condòmini) far cambiare/riparare/revisionare dall'antennista ? Insomma,più nel dettaglio : cosa dovremo fare per vedere il DTT (considerando che lo switch-off dell'analogico si avvicina sempre più...
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stai attento agli antennisti: da me ad esempio uno voleva cambiare tutta la centralina perchè diceva che era troppo vecchia per il dtt... |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Quote:
Vorrei farmi un mini-corso accelerato su come realizzare un impianto tv (o perlomeno capire come è strutturato)...in modo da poter dire la mia nelle prossime assemblee condominiali ! Sapete indicarmi qualche sito web utile dove leggermi le varie cose (ad es. capire com'è fatta la centralina,cos'è un partitore e un derivatore,cos'è un filtro e a cosa serve ecc.) ?
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.