Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2008, 11:33   #5621
BigBug
Senior Member

L'Avatar di BigBug

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
up

perchè non HC ?
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie."
BigBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 11:41   #5622
dannyb78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cecina
perchè tutti i tornei e le cup ufficiali si giocano con promod.
Old 05-09-2008, 13:25   #5624
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da dannyb78 Guarda i messaggi
perchè tutti i tornei e le cup ufficiali si giocano con promod.
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
e promod, essendo fatta dai pro non è hc

quanti luoghi comuni...lo sapete tutti che ci sono ladders e cups anche in hardcore

cmq chi organizza, decide...mi sembra giusto (la promod piace anche a me, nonostante io giochi quasi unicamente in hc)
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 16:40   #5625
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Qnick Guarda i messaggi
quanti luoghi comuni...lo sapete tutti che ci sono ladders e cups anche in hardcore

cmq chi organizza, decide...mi sembra giusto (la promod piace anche a me, nonostante io giochi quasi unicamente in hc)
beh i nabbi abbondano, se aprissi una ladder di pam wol e mettessi come regole only p90, martirio e claymore ci joinerebbero non sai quanti sfigati... certo non vedrai mai l'eps o la nation cup hc...

Ultima modifica di Crystal Dragon : 05-09-2008 alle 16:44.
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 17:25   #5626
UnReAl BoY
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ciao..ho un problema ragazzi.....quando entro sembra tutto ok....ma quando uccido qualcuno un sec dopo mi esce questo errore e vengo kikkato.....solo se uccido qlc....help

ho gia provato a scaricare il pbsetup aggiornato ma nn va.....quando faccio il test mi da tutto verde tranne 2 cose....è normale?

Ultima modifica di UnReAl BoY : 05-09-2008 alle 17:30.
UnReAl BoY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 17:25   #5627
kotu3
Senior Member

L'Avatar di kotu3

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
Quote:
e promod, essendo fatta dai pro non è hc

ci sono molti server HC dove vietano le perks "da nabbi", come tu le definisci (pure io le odio cmq);
io non mi considero propriamente un nabbo, non sono skillatissimo, ma ho anni di esperienza online e di clan alle spalle (ho cominciato seriamente con OFP, dove bastavano pochi colpi a segno per stenderti ) eppure la modalità normale mi da' il voltastomaco, dover "svuotare" un caricatore in schiena all'avversario per "finirlo" o dover centrare 2 head shot con l'M21 mi fa' incazzare...per mè è più da nabbo correre a nascondersi per recuperare il livello di salute.....come vedi sono punti di vista.....
Old 05-09-2008, 17:32   #5628
kotu3
Senior Member

L'Avatar di kotu3

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da UnReAl BoY Guarda i messaggi
ciao..ho un problema ragazzi.....quando entro sembra tutto ok....ma quando uccido qualcuno un sec dopo mi esce questo errore e vengo kikkato.....solo se uccido qlc....help

ho gia provato a scaricare il pbsetup aggiornato ma nn va.....quando faccio il test mi da tutto verde tranne 2 cose....è normale?

....devi aprire il firewall al "PnkBstrA.exe" e PnkBstrB.exe"
Old 05-09-2008, 17:49   #5629
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kotu3 Guarda i messaggi
ci sono molti server HC dove vietano le perks "da nabbi", come tu le definisci (pure io le odio cmq);
io non mi considero propriamente un nabbo, non sono skillatissimo, ma ho anni di esperienza online e di clan alle spalle (ho cominciato seriamente con OFP, dove bastavano pochi colpi a segno per stenderti ) eppure la modalità normale mi da' il voltastomaco, dover "svuotare" un caricatore in schiena all'avversario per "finirlo" o dover centrare 2 head shot con l'M21 mi fa' incazzare...per mè è più da nabbo correre a nascondersi per recuperare il livello di salute.....come vedi sono punti di vista.....
non è un punto di vista, è la realtà, basta non parlo + sennò alla fine si flamma, cmq è ovvio che se arrivi da ofp ti sembra una merda il normale, avresti dovuto sforzarti e capirlo, come ho fatto io con l's&d; a me che venivo da bf2 (dove camperare era la cosa + stupida che si poteva fare) una modalità in cui se morivi non spawnavi fino a che non si perdeva o vinceva un punto e dove camperare era la regola mi faceva totalmente schifo (infatti giocavo solo tdm, dove rushavo allegramente tra i nabbi saltellando e li killavo), ora invece ci gioco più del tdm, perchè mi sono messo ed ho imparato a giocarci (+ o -) ed ad apprezzarlo! La prima cosa che ho fatto dopo che è uscita la patch per il filtro hc è stato levarmi quei server dalle palle per non finirci neanche per sbaglio...

Pochi seguono il tuo ragionamento per giustificare la loro presenza nei server hc, "Perchè gioco hc? Perchè nel normale servon 2 colpi in testa per uccidere o perchè io non ho abbastanza aim da colpire 2 volte uno in testa? Perchè nel normale col radar è facile e vedo i nemici oppure perchè senza radar visto che non so muovermi mi campero e se sparo nessuno mi vede?" Magari qualcuno come te coi buoni propositi esiste, ma la maggior parte sono player che nel normale non combinano niente, gente che non fa un salto in tutta una partita e gente che usa il mouse con la precisione di mia nonna...

P.S: l'M21 E' da nabbi ... un colpo in testa di R700 ne tira giù anche 2 insieme nel normale... e non è affatto vero che si deve svuotare un caricatore per uccidere uno, anzi normalmente bastan 2-3 colpi , l'unica cavolata è che la desert eagle non headshotta con un colpo e che il cecco unscoped spara i colpi a random, se mettessero a posto ste 2 cose nella promod (oltre al ready up nella modalità tdm) diventerebbe il paradiso certo se usate armi come la G36C non lamentatevi se schiattate, mica è tutto rose e fiori come nell'hc che spari su un piede buggato che spunta da un muro un colpo di g3 e lo ammazzi

Ultima modifica di Crystal Dragon : 05-09-2008 alle 18:04.
Old 05-09-2008, 17:58   #5630
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
non è un punto di vista, è la realtà, basta non parlo + sennò alla fine si flamma, cmq è ovvio che se arrivi da ofp ti sembra una merda il normale, avresti dovuto sforzarti e capirlo, come ho fatto io con l's&d; a me che venivo da bf2 (dove camperare era la cosa + stupida che si poteva fare) una modalità in cui se morivi non spawnavi fino a che non si perdeva o vinceva un punto e dove camperare era la regola mi faceva totalmente schifo (infatti giocavo solo tdm, dove rushavo allegramente tra i nabbi saltellando e li killavo), ora invece ci gioco più del tdm, perchè mi sono messo ed ho imparato a giocarci (+ o -) ed ad apprezzarlo! La prima cosa che ho fatto dopo che è uscita la patch per il filtro hc è stato levarmi quei server dalle palle per non finirci neanche per sbaglio...

Pochi seguono il tuo ragionamento per giustificare la loro presenza nei server hc, "Perchè gioco hc? Perchè nel normale servon 2 colpi in testa per uccidere o perchè io non ho abbastanza aim da colpire 2 volte uno in testa? Perchè nel normale col radar è facile e vedo i nemici oppure perchè senza radar visto che non so muovermi mi campero e se sparo nessuno mi vede?" Magari qualcuno come te coi buoni propositi esiste, ma la maggiorparte sono player che nel normale non combinano niente, gente che non fa un salto in tutta una partita e gente che usano il mouse con la precisione di mia nonna...
quoto....io che venivo da farcry (era ancora più nabbo di quanto lo sono in cod) saltare continuamente non è certo il massimo...amici che venivano da UT si sono trovati meglio....ma ora siamo a livello uguale...più o meno.....io sono sempre scarsissimo!!
Old 05-09-2008, 18:01   #5631
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:

Pochi seguono il tuo ragionamento per giustificare la loro presenza nei server hc, "Perchè gioco hc? Perchè nel normale servon 2 colpi in testa per uccidere o perchè io non ho abbastanza aim da colpire 2 volte uno in testa? Perchè nel normale col radar è facile e vedo i nemici oppure perchè senza radar visto che non so muovermi mi campero e se sparo nessuno mi vede?" Magari qualcuno come te coi buoni propositi esiste, ma la maggior parte sono player che nel normale non combinano niente, gente che non fa un salto in tutta una partita e gente che usa il mouse con la precisione di mia nonna...

P.S: l'M21 E' da nabbi ... un colpo in testa di R700 ne tira giù anche 2 insieme nel normale...
io gioco solo sui server hardcore dove giocano veterano...

però non mi disgustano le perks da nabbi come vengono definite... al max il martirio posso trovarlo un pò stupido, ma altri no...
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 18:09   #5632
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
io gioco solo sui server hardcore dove giocano veterano...

però non mi disgustano le perks da nabbi come vengono definite... al max il martirio posso trovarlo un pò stupido, ma altri no...
il nome veterano è il nome meno adatto per una modalità del genere spesso fa cadere in inganno i newbyes... l'altra volta entra in ts da noi un mio vecchio amico che stava nel clan in bf2 che ogni tanto gioca a cod4 e mi fa, "eh io gioco solo veteran mode quello senza mirino", e io gli ho detto "e sei un nabbo di m***a", e lui "perchè?", e io gli ho detto "perchè nell'hc non ci giocano mica i pro", e lui "allora vado a spammare su ngi che giochi hc così ti sfottono ", era davvero convinto che hc fosse la modalità giocata dagli high e altri fan lo stesso errore, pensano di giocare la modalità più emozionante ed impegnativa, quella dei veterani! mentre fanno ciò che vogliono gli sviluppatori, giocano una versione easy di cod, fatta su misura di campers e noobs, perchè così allargano le vendite anche a quella fetta di giocatori noobs4life, lamers o giocatori che giocano troppo poco per skillarsi decentemente...

Ultima modifica di Crystal Dragon : 05-09-2008 alle 18:19.
Old 05-09-2008, 18:11   #5633
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
il nome veterano è il nome meno adatto per una modalità del genere
bhe non l'ho scelto io

cmq preferisco di gran lunga stare senza mappa, prendere 1 colpo alla testa per morire che giocare nella modalità normale...
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
Old 05-09-2008, 18:27   #5634
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
bhe non l'ho scelto io

cmq preferisco di gran lunga stare senza mappa, prendere 1 colpo alla testa per morire che giocare nella modalità normale...
beh che ci posso fare, per me (e per molti altri) tu a prescindere della tua skill presunta o reale nel gioco sarai sempre considerato un noob, anche se sei magari più forte di molti che giocano normale verrai considerato al di sotto di quelli... come uno che gioca solo alla mod degli zombie, per quanto possa essere forte, è un noob, perchè il vero cod4 non è quello, come non lo è l'hc...
Old 05-09-2008, 18:45   #5635
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
beh che ci posso fare, per me (e per molti altri) tu a prescindere della tua skill presunta o reale nel gioco sarai sempre considerato un noob, anche se sei magari più forte di molti che giocano normale verrai considerato al di sotto di quelli... come uno che gioca solo alla mod degli zombie, per quanto possa essere forte, è un noob, perchè il vero cod4 non è quello, come non lo è l'hc...
no guarda, sia chiaro, io non uso perks cosidette da noob, nei server in cui gioco mi bannerebbero, ma dal mio punto di vista le userei, assieme a tutti gli altri...
Old 05-09-2008, 18:48   #5636
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:

Senti per favore.. vai a flammare in altri lidi.
Tu con la tua supponenza di superiorità hai un pò "rotto".

Ogni 3 post che fai devi dare del nabbo oppure fare un bello spam di vendita delle tue "chiavi" (cosa proibita aggiungo).
Quote:
se vuoi vendo key nuove a 16€, disponibili entro 12 ore dal pagamento, ti interessa?
Quindi gioca dove ti pare, come ti pare e quando ti pare.. però smetti di cercare il flame a tuti i costi per favore.

Ciao.

Edit... ho visto anche da altre parti che non sai fare altro che "flammare"..... ho capito con chi abbiamo a che fare... quindi chiudo qui ogni mio possibile dialogo con te.
Adios....

Ultima modifica di canapa : 05-09-2008 alle 18:52.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 19:07   #5637
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canapa Guarda i messaggi
Senti per favore.. vai a flammare in altri lidi.
Tu con la tua supponenza di superiorità hai un pò "rotto".

Ogni 3 post che fai devi dare del nabbo oppure fare un bello spam di vendita delle tue "chiavi" (cosa proibita aggiungo).

Quindi gioca dove ti pare, come ti pare e quando ti pare.. però smetti di cercare il flame a tuti i costi per favore.

Ciao.

Edit... ho visto anche da altre parti che non sai fare altro che "flammare"..... ho capito con chi abbiamo a che fare... quindi chiudo qui ogni mio possibile dialogo con te.
Adios....
canapa stfu plz nessuno ha cominciato un dialogo con te e nessuno vuole cominciarlo, non mi sembra che stiam litigando, stiamo parlando, e se qualcuno è venuto qui con l'intenzione di flammare quello sei te... per quel mess mi sembra avessero chiesto prima dove trovare delle key ed ho risposto, educazione, se avessi conosciuto uno che le vendeva e io non le vendessi avrei risposto comunque... cmq si nota quando qualcuno si sente chiamato in causa come se ne esce, probabilmente ho enunciato molte tue caratteristiche da player, esattamente come se ne escono i truzzi o gli emo dopo che leggono la loro pagina su nonciclopedia...

Ultima modifica di Crystal Dragon : 05-09-2008 alle 19:09.
Old 05-09-2008, 19:17   #5638
^Memphis^
Senior Member

L'Avatar di ^Memphis^

Iscritto dal: Jul 2006
Salve ragazzi! Avrei bisogno di qualche dritta! Finalmente ho il mio COD4 e vorrei giocarci on line, solo che sono completamente dugiuno del discorso! Avete qualche dritta o consiglio da darmi? Grazie!
Processore: I7 3770K Scheda Madre: MSI Z77MA-G45 | Ram: Corsair Vengeance 4GB*4 @1866 Mhz | Hard Disk: SSD WD750nvme 500gb | Scheda Video: MSI RTX 2080 Ventus OC Edition |Monitor: Lg 55" UJ635 | Alimentatore: Corsair AX850 850W | Sistema Audio: ASUS XONAR D2X/XDT 7.1 + Logitech Z906 | Case: Fractal Arc mini
^Memphis^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 19:17   #5639
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
non si fa in modalità HC senno un round dura 14 ore.
la modalità HC spinge a camperare di più soprattutto le persone meno "skillate".
perchè la prima cosa, in SD, che si pensa è: se muoio non rientro. in hc se per sbaglio uno spara dal respawn verso l'altro resp e ti prende per caso con un colpo sei morto. quindi? quindi si campera.

abbiamo fatto una pcw contro delle persone che giocavano in HC.
la prima mappa l'abbiamo giocata in modalità normale. 20 a 0 per noi.
la seconda in modalità HC. erano talmente abituati a camperare che bastava uscire da un angolo in prefire per ararli. dopo un paio di round per abituarci, li abbiamo arati 17 a 3. risultato 37 a 3 per noi, dopo una partita interminabile. ecco che vuol dire giocare in HC.

se vi lamentate che serve un caricatore per uccidere l'avversario.... significa che non siete buoni a mirare, non che è il gioco in modalità normale che fa schifo (ve lo dice un nappo ) perchè di colpi ne bastano 2 in petto o 3 in parti periferiche del modello 3d.

nessuna obiezione sulla mancanza della mappa. aiuta molto a skillare nel sentire da dove viene l'avversario, a sentire i suoni.
gran cazzata la mancanza del mirino, ormai anche il piu scarso sa identificare il centro dello schermo.

non è un flame, stiamo discutendo e ho esposto ilmio punto di vista
Old 05-09-2008, 19:42   #5640
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ombra666 Guarda i messaggi
non si fa in modalità HC senno un round dura 14 ore.
la modalità HC spinge a camperare di più soprattutto le persone meno "skillate".
perchè la prima cosa, in SD, che si pensa è: se muoio non rientro. in hc se per sbaglio uno spara dal respawn verso l'altro resp e ti prende per caso con un colpo sei morto. quindi? quindi si campera.

abbiamo fatto una pcw contro delle persone che giocavano in HC.
la prima mappa l'abbiamo giocata in modalità normale. 20 a 0 per noi.
la seconda in modalità HC. erano talmente abituati a camperare che bastava uscire da un angolo in prefire per ararli. dopo un paio di round per abituarci, li abbiamo arati 17 a 3. risultato 37 a 3 per noi, dopo una partita interminabile. ecco che vuol dire giocare in HC.

se vi lamentate che serve un caricatore per uccidere l'avversario.... significa che non siete buoni a mirare, non che è il gioco in modalità normale che fa schifo (ve lo dice un nappo ) perchè di colpi ne bastano 2 in petto o 3 in parti periferiche del modello 3d.

nessuna obiezione sulla mancanza della mappa. aiuta molto a skillare nel sentire da dove viene l'avversario, a sentire i suoni.
gran cazzata la mancanza del mirino, ormai anche il piu scarso sa identificare il centro dello schermo.

non è un flame, stiamo discutendo e ho esposto ilmio punto di vista
che pro che pro......aggiungo che la promod è il top :P

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian