Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2008, 15:51   #261
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da LilithSChild Guarda i messaggi
quindi secondo me Ghandi e Hitler sono sullo stesso piano , hanno agito in maniera diametralmente diversa ma entrambi sono figure che sono state necessarie per lo sviluppo della nostra società
Eh già, Hitler è stato proprio un gran contributo al mondo

Se non ci fosse il male, non ci sarebbe il bene, ma l'esistenza degli altri ti obbliga a prendere una scelta, e non pensare che anche se tu te ne freghi dell'etica, le tue azioni non abbiano una ripercussione etica
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 15:51   #262
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Cioè se io ti parlassi in modo più carino, mi daresti ragione?
no , mi staresti sul cazzo comunque ...
però se ti fossilizzi sulla tua idea vuol dire che ragioni per partito preso e non perché ciò che dici lo pensi veramente

solo i morti rimangono sempre e comunque della stessa idea.
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 15:51   #263
retyty85
Senior Member

L'Avatar di retyty85

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Salvi alcuni esseri viventi, ma ne uccidi altri.

La Lattuga o un asparago non son forse esseri viventi pure loro?

E mettere sullo stesso piano una gallina e un essere umano, a me non pare molto etico.... al contrario mi pare stupido
Si ma la lattuga non ti fa gli occhioni dolci

Che si crogiolino pure nella loro superiorità etica, quando affondo i miei bei canini in una fetta di carne al sangue mi sembra di toccare il cielo, sai cosa mi frega se qualcuno mi ritiene moralmente inferiore
retyty85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 15:51   #264
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Ma non prendiamoci per il culo, per favore.

Di che ti piace la carne e finamo questa farsa. :F
Si hai ragione.

Siamo ipocriti viziosi e ignoranti

Tu invece ci porti la luce
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 15:53   #265
LilithSChild
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi

Se non ci fosse il male, non ci sarebbe il bene, ma l'esistenza degli altri ti obbliga a prendere una scelta, e non pensare che anche se tu te ne freghi dell'etica, le tue azioni non abbiano una ripercussione etica
ovvio , ad ogni azione una reazione
ma se si ragiona per compartimenti stagni e si da per scontato che gli altri sbaglino
non si va da nessuna parte ... o pensi che per migliorare serva solo scartare le idee che non ci piacciono e accogliere solo quelle che ci fanno più comodo ?
Old 04-09-2008, 15:53   #266
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:

Ma perchè continuate a tirare in ballo Hitler, a sproposito.

Che poi , ricordiamolo, è stato uno dei vegetariani più famosi del mondo
Old 04-09-2008, 15:53   #267
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
se la massa non sbaglia , la massa non cresce e rimane stupida ...
Veramente tu ragioni come se gli esseri umani fossero animali.
L'essere umano non apprende solo per esperienza attraverso gli errori, ma possiede un intelletto è una ragione, che gli permette di imparare prevenendo gli sbagli.
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 04-09-2008, 15:55   #268
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
non lo sono?
Old 04-09-2008, 15:56   #269
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
falso. la maggiorparte e' intensivo non tutto.

quando ho voglia di pollo c'e' una polleria che alleva galline (e non solo, anche conigli e tacchini) in proprio e non sono stipate in batteria, ma razzolano tranquille in un recinto.

l'ultima volta che ho mangiato carne di maiale, proveniva da un piccolo allevamento in cui potevano muoversi liberamente.

costa sicuramente di piu' rispetto al supermercato, ma per le volte che la mangio (non spesso, al massimo una volta a settimana) e' una spesa che faccio assolutamente volentieri.
infatti, imho non bisogna vedere sempre tutto bianco o nero; bisognerebbe almeno cominciare ad entrare nell'ordine di idee di limitare il consumo di carne e, se si può, informarsi sulla provenienza degli animali. Non trovo moralmente sbagliato nutrirsi di animali, mentre credo si debba cercare di evitaragli inutili sofferenze (anche a costo di spendere qualcosa in +, e se uno mangia carne 3 volte al mese, generalmente può permettersi di spendere qualche cosa in +). Oltretutto mi sembrava di aver letto che la miglior dieta dal punto di vista della salute per la maggior parte delle persone fosse per lo più vegetariana con un moderato consumo di carne e pesce.
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 15:57   #270
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
ovvio , ad ogni azione una reazione
ma se si ragiona per compartimenti stagni e si da per scontato che gli altri sbaglino
non si va da nessuna parte ... o pensi che per migliorare serva solo scartare le idee che non ci piacciono e accogliere solo quelle che ci fanno più comodo ?
Penso che sia io che GiacoM daremmo ragione a qualcuno se però si tentasse di argomentare invece di rimanere allibiti nel constatare che per alcuni mangiare carne è poi dire di amare gli animali e una cosa da ipocriti, noi non abbiamo mai tolto la carne di bocca a nessuno, ma mi sembra che qua molti "onnivori convinti" vorrebbero toglierci le nostre convinzioni della testa, quindi ci penserei 2 volte prima di dire chi è l'intollerante

Quote:
Capisci perchè ti conviene darci ragione prima che perdiamo la pazienza
Old 04-09-2008, 15:58   #271
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
e senza hitler credi che la storia si sarebbe evoluta fino a questo punto ?
è ovvio che tu individuo sappia che ammazzare è "sbagliato" ...
( sul perché sia sbagliato poi ci sarebbe da discutere )
ma la massa è stupida ... l'essere umano quando è in branco ( partiti e simili )
ragiona come un'unica entità , un entità molto stupida ...
se la massa non sbaglia , la massa non cresce e rimane stupida ...
un po come un eterno bambino che si fa guidare nel baratro di propria iniziativa finché non "sbatte il muso" e si rende conto che ciò che sta facendo è sbagliato ...
Allora basta educarla, la massa, non serve certo ammazzare 6 milioni di innocenti.
Quote:
Più che altro sembri, almeno a me, talmente fanatico e pieno di sè da riuscire antipatico a chiunque.

Mi sembri quasi finto. Se si dovesse fare una caricatura dei vegetariani per farli apparire insopportabili, non credo che si potrebbe fare meglio.

Quote:
solo i morti rimangono sempre e comunque della stessa idea.
Come se tu stessi in qualche modo cambiando idea.
Quote:
Originariamente inviato da retyty85 Guarda i messaggi
Si ma la lattuga non ti fa gli occhioni dolci

Che si crogiolino pure nella loro superiorità etica, quando affondo i miei bei canini in una fetta di carne al sangue mi sembra di toccare il cielo, sai cosa mi frega se qualcuno mi ritiene moralmente inferiore
Thanks for the info.
Quote:
Ricordiamo anche che questa è una balla.
Quote:
o pensi che per migliorare serva solo scartare le idee che non ci piacciono e accogliere solo quelle che ci fanno più comodo ?
Tutte frasi ribaltabili.

Ultima modifica di GianoM : 04-09-2008 alle 16:01.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 15:59   #272
LilithSChild
Bannato

Quote:
L'essere umano non apprende solo per esperienza attraverso gli errori, ma possiede un intelletto è una ragione, che gli permette di imparare prevenendo gli sbagli.
se parliamo di individui sono d'accordo con te ...
ma se si parla di massa no ...
la prova è davanti a i tuoi occhi ...
la moda ... basta indurre in pochi individui il bisogno di qualcosa
perché la maggior parte degli altri per sentirsi all'altezza si adegueranno di conseguenza

che poi esistano degli individui che in ogni caso pensano e ragionano indipendente dalla massa è certo ed ovvio ...
ma la società è composta dalla totalità delle persone e non solo da alcuni
Old 04-09-2008, 16:00   #273
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
non lo sono?
Sorry, volevo scrivere "Come se fossero semplicemente e unicamente degli animali"

Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
infatti, imho non bisogna vedere sempre tutto bianco o nero; bisognerebbe almeno cominciare ad entrare nell'ordine di idee di limitare il consumo di carne e, se si può, informarsi sulla provenienza degli animali. Non trovo moralmente sbagliato nutrirsi di animali, mentre credo si debba cercare di evitaragli inutili sofferenze (anche a costo di spendere qualcosa in +, e se uno mangia carne 3 volte al mese, generalmente può permettersi di spendere qualche cosa in +). Oltretutto mi sembrava di aver letto che la miglior dieta dal punto di vista della salute per la maggior parte delle persone fosse per lo più vegetariana con un moderato consumo di carne e pesce.
Bhe, fra i due mali, è sicuramente più ammirevole chi almeno limiti il consumo di carne e magari sceglie prodotti in cui gli animali siano trattati con rispetto
Old 04-09-2008, 16:02   #274
LilithSChild
Bannato

Quote:
Allora basta educarla, la massa, non serve certo ammazzare 6 milioni di innocenti.
la massa segue il capo branco...se un individuo si dimostra in qualche modo dominante la massa lo segue ad occhi chiusi indipendentemente da chi sia o cosa faccia

Quote:
Come se tu stessi in qualche modo cambiando idea.
io , e perchè ? io sono solo un povero schiavo della carne che non riesce a slegarsi da ancestrali concezioni secondo cui la carne è necessaria e bla bla bla
Old 04-09-2008, 16:03   #275
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:

Ricordiamo anche che questa è una balla.
Balla è imho mettere sullo stesso piano chi mangia un pollo e hitler.

Perchè:

- un pollo non è un essere umano.

- Chi mangia un pollo, uccide (indirettamente o meno) un animale per cibarsene e nutrirsi, non per il puro gusto di uccidere, e ancor meno perchè vuole sterminare le galline dalla faccia della terra.
Old 04-09-2008, 16:04   #276
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
se parliamo di individui sono d'accordo con te ...
ma se si parla di massa no ...
la prova è davanti a i tuoi occhi ...
la moda ... basta indurre in pochi individui il bisogno di qualcosa
perché la maggior parte degli altri per sentirsi all'altezza si adegueranno di conseguenza

che poi esistano degli individui che in ogni caso pensano e ragionano indipendente dalla massa è certo ed ovvio ...
ma la società è composta dalla totalità delle persone e non solo da alcuni
Ah, avevo frainteso il tuo discorso

Ok, da un punto di vista storico si può dire che entrambi sono stati necessari (Anche se mi ricorda un pò troppo Hegel, in quel "Necessari" ma è la parola migliore che ho trovato).
Ma quello che GianoM voleva dire era che Hitler e Ghandi erano mossi di una visione etica totalmente differente, ottenendo risultati del tutto diversi, e per cui non si può dire che un etica vale l'altra (Per quanto è vero che ci siano visioni etiche predominanti nella storia, ma come dicevi te, anche questo è storicamente necessario, ma non a caso, ma in funzione a un percorso di maggiore consapevolezza)
Old 04-09-2008, 16:06   #277
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:

Perchè:

Era solo per esempio, io almeno non voglio paragonare che mangia carne a Hitler

Ma perchè un essere umano dovrebbe meritare di più la vita di un animale?
Old 04-09-2008, 16:06   #278
LilithSChild
Bannato

Quote:

Perchè:

- Chi mangia un pollo, uccide (indirettamente o meno) un animale per cibarsene e nutrirsi, non per il puro gusto di uccidere, e ancor meno perchè vuole sterminare le galline dalla faccia della terra.
oddio l'idea di un tizio che si affaccia dal balcone di casa sua e annuncia al mondo che lo sterminio dei polli è necessario mi ha fatto ribaltare
Old 04-09-2008, 16:07   #279
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
infatti, imho non bisogna vedere sempre tutto bianco o nero; bisognerebbe almeno cominciare ad entrare nell'ordine di idee di limitare il consumo di carne e, se si può, informarsi sulla provenienza degli animali. Non trovo moralmente sbagliato nutrirsi di animali, mentre credo si debba cercare di evitaragli inutili sofferenze (anche a costo di spendere qualcosa in +, e se uno mangia carne 3 volte al mese, generalmente può permettersi di spendere qualche cosa in +).
ineccepibile
Old 04-09-2008, 16:08   #280
LilithSChild
Bannato

Quote:
Ah, avevo frainteso il tuo discorso

Ok, da un punto di vista storico si può dire che entrambi sono stati necessari (Anche se mi ricorda un pò troppo Hegel, in quel "Necessari" ma è la parola migliore che ho trovato).
Ma quello che GianoM voleva dire era che Hitler e Ghandi erano mossi di una visione etica totalmente differente, ottenendo risultati del tutto diversi, e per cui non si può dire che un etica vale l'altra (Per quanto è vero che ci siano visioni etiche predominanti nella storia, ma come dicevi te, anche questo è storicamente necessario, ma non a caso, ma in funzione a un percorso di maggiore consapevolezza)
no quello che voleva gianom era solo mettere a paragone chi mangia carne come una figura che storicamente viene identificata come il male in persona
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian