|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Scusa ma non volevi farti un pesce gatto in umido pescato da te? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=33
Se per cattura e rilascio intendi il rilascio nel tuo piatto... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
ma che sarebbe???
la pesca sportiva??? quella in cui pianti un amo nella bocca di un pesce, poi lo togli lo ributti in acqua e un altro ci ripianta un amo, e cosi via????? a bhe questo si che è amare gli animali.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
nn bisogna essere vegetariani per essere "contro la caccia"
sono contro il maltrattamento degli animali, allevati o no sono contro la caccia indiscriminata e non controllata sono contro gli allevamenti dove gli animali vivono in condizioni pietose sono contro i cacciatori che cacciano specie protette sono contro i cacciatori che si spingono troppo vicino alle abitazioni ps sono in disaccordo con chi chiama la caccia "sport"; sarebbe uno sport se l'animale potesse imbracciare anche lui un fucile |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
invece di andare in pescheria , lo prendi e te lo magni. c;.a;'.z;'.a
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C;,a;,z;,a
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
Quote:
oK!!!!!
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Io credo che non riusciresti nemmeno ad imbracciare il fucile in tempo, da fuori sembra tutto facile..........
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come l'amo singolo invece dell'ancoretta e senza ardiglione. come il cercare di non toccare il pesce a mani nude ( se lo si fa si dovrebbe immergene nell'acqua) e non lasciarlo fuori dall'acqua per tanto tempo. molte specie di pesci ( come luccio bass e trote ) abboccato per il labbro , quindi il danno e' insignificante ( il luccio ha le mandibole insensibili ). E' il miglior compromesso possibile fra la pesca e il rispetto delle prede , penso... anche se non esente al 100% da critiche , ma niente lo e'... Ciaiaoiaoamaa
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Sembra che a vicenza i cacciatori si muovano in squadroni di 500 persone per ettaro sparando anche alle foglie.... se è così la manifestazione ha un senso sennò....
Manifestare contro i cacciatori di frodo sarebbe molto più appropriato, perchè alla fine la caccia è una pratica legale e regolamentata. Poi ovviamente ognuno la vede come vuole ed è libero di manifestare per ciò che crede, ci mancherebbe altro.
|
|
|
|
#31 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Registered User
|
Quote:
il pesce d'allevamento è diverso da quello che vive in mare-fiume-lago ? non mi pare che il lavoro del pesce sia essere pescato per la pesca sportiva |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
io , nel bene o nel male , faccio parte di una , larga , famiglia con passato e presente di caccia e pesca ( io ho ereditato solo la pesca nel dna e ne sono contento... ) .
cio' che non sopportavo , soprattutto , e' quando sentivo zio ( che ora non ce piu' ) vantarsi che organizzavano una cena con caggiagione anche protetta a cui partecipavano anche guardie forestali. per me le specie protette devono restare intoccabili e tutte le specie essere soggetto a piani di tutela affinche' nessuna possa andare a rischio estinzione... Cmlamzmlka
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
delle armi da fuoco) ho solo scritto quello che a me "non piace" ... Quote:
Ammetto come sport quelle discipline con la carabina o la pistola che si fanno al poligono ... (ma è un altro discorso) |
||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Registered User
|
Quote:
le cose da combattere sono: - cacciatori sanguinari - cacciatori che non seguono regole precise e ti quoto anche questo |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://it.youtube.com/watch?v=eCtErTvgono |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
perchè date per scontato che la caccia sia "indiscriminata e non regolamentata"?
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
facciamo un esempio , la classica trota pollo iridea. trota X viene allevata fino a raggiungere i 30 cm e 500gr di peso. viene venduta assieme alle sorelle alla ditta X che l'amazza e va in pescheria, viene comprata e mangiata. trota Y viene allevata fino a raggiungere i 30cm e 500gr di peso. viene venduta assieme alle sorelle al laghetto Y , pescatore la prende , l'amazza e viene mangiata. differenze ? si parla di specie d'allevamento allevate in modalita' industriale ( anzi ti diro' di piu' , create sterili affinche' non si riproducano in natura , come i dinosauri di jurassic park ). Il destino e' lo stesso , vengono allevate , amazzate e mangiate. se non l'amazzassi io l'amazzerebbe l'operaio dell'azienda di confezionamento. Diverso e' il discorso di pesci nati e cresciuti in lughi specifici , magari in montagna e magari di cui restano pochi esemplari autoctoni ( ossia nati e cresciuti nel posto ). non vedrai mai nessuno che si incazzi di piu' davanti all'uccisione di questi esemplari di un pescatore che pratica la C&R ( basta che fai un giro nei vari forum di pesca... ) Cl,al,z,;la
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
sono di vicenza,ma sono favorevole alla caccia per cui non ci andrò.
|
|
|
#40 | |
|
Registered User
|
Quote:
Non sono contro la caccia o la pesca in assoluto, ma solo per quella fatta senza seguire regole precise (che come ho scritto andrebbero anche fatte seguire meglio). IMHO se vuoi essere assolutamente contro la caccia e la pesca, anche il resto della tua vita deve essere coerente (es niente carne, niente vestiti di pelle, nessun uso di pesticidi o insetticidi ecc ecc...) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!