|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6041 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Salve ragazzi, ho un problemone con Oblivion.
Saranno due mesi che non ci gioco, ora volevo riprendere la partita, ma mi va subito in crash. Appena clicco l'icona di Oblivion lo schermo sfarfalla come se volesse modificare la risoluzione (in effetti a Oblivion gioco a una risoluzione minore di quella a cui tengo di solito lo schermo) e poi crash dandomi la finestra di errore. Il pc non è stato formattato e Oblivion non è stato reinstallato, sono lo stesso identico pc e lo stesso identico Oblivion con cui giocavo due mesi fa. Ho provato a togliere la spunta a tutti i mod, nel caso me ne fosse rimasto attivo qualcuno che me lo fa crashare, ma non è quello, non cambia nulla. Non ho installato niente nel pc che abbia a che fare con Oblivion o con la scheda grafica e dire che non ho installato niente di rilevante, quindi proprio non saprei. L'unica cosa che mi viene in mente è che proprio ieri ho fatto lo scandisk, ma non so se le cose sono connesse. Nel caso fosse utile posso postare l'errore che mi dà. Help me |
|
|
|
|
|
#6042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
#6043 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#6044 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6045 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi ero fatto un backup del file in oggetto prima di installare il nuovo S.O. e non mi sembra di aver apportato modifiche (a parte le stringhe relative alla scheda video). Comunque stasera controllo meglio
|
|
|
|
#6046 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6047 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
ciao ragazzi, premettendo che sono un ignorante a smanettare sulle impostazioni, ho dei problemi con oblivion, praticamente quando clicco su nuova partita il gioco va in blocco e sono costretto a riavviare tutto il pc, succede lo stesso quando tento di uscire dal gioco
il gioco lo reinstalalto ma niente, tra la'ltro circa un anno fa giocai al suddetto gioco sullo stesso computer e non ha dato nessun problema, mah chiedo aiuto a voi |
|
|
|
|
|
#6048 |
|
Senior Member
|
Sicuramente, nel frattempo, avrai installato qualcosa che fa a capocciate con il gioco
|
|
|
#6049 | |
|
Member
|
Quote:
aggiornamento, ho tolto dei programmi e dei giochi, ma è sempre la stessa storia, non capisco quale programma può entrare in conflitto con il gioco Ultima modifica di dinamitek92 : 03-09-2008 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
|
#6050 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi ricordo un problema simile. Avevo provato ( ) Oblivion quando usci e non avevo problemi. Comprata la versione GOTY pochi mesi fa, continui crash.Alla fine era il Logigamer che mi faceva questo. Lo usavo perché i SetPoint associati all'MX1000 non permettevano la customizzazione. Due anni fa avevo un altro mouse.
|
|
|
|
#6051 | |
|
Member
|
Quote:
aggiornamento: ho disinstallato gta e un altro programma, ma niente continua sempre a bloccarsi, ormai non so più dove andare a parare Ultima modifica di dinamitek92 : 03-09-2008 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
|
#6052 |
|
Senior Member
|
Non so, magari hai messo dei mod nel frattempo?
|
|
|
#6053 |
|
Member
|
non ho messo nessuna mod, sul sito ufficiale c'è scritto che le stampanti hp possono causare dei blocchi, ma non posso togliere tutti i software hp della mia stampante
potrebbe essere anche l'antivirus, ma quando installai per la prima volta il gioco funzionava anche con l'antivirus, mah, io cerco di togliere qualche altro programma, poi se non funziona basta, brucio il dvd edit: ho risolto tutto, e bastata una pulitina al registro e la rimozione del k lite codec pack, però c'è solo un problema, quando un personaggio parla, rimane muto come un pesce, si può risolvere la cosa? Ultima modifica di dinamitek92 : 03-09-2008 alle 19:28. |
|
|
|
|
|
#6054 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ragazzi mi dite in breve come eliminare lo stuttering e i fondali che vedo comparire in lontananza?il pc è quello in signe
grazie
Asus rog strix helios // Asus thor 1200w // Asus Crosshair VIII Formula // AMD Ryzen 5900X // Asus Rog Ryujin 360 // Corsair denominator 32gb 4000mhz // Aorus Master RTX 4080 // SSD 2x corsair mp600 1T // corsair k70 + m65 + MM800 Polaris // Sony 49" XE9005 |
|
|
|
|
|
#6055 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
I molti problemi di uno sfortunato avventuriero
Gentilissimi tutti, spero che mi possiate dare una mano. Ordunque, Oblivion mi porta sfiga. O forse sono io che la porto a lui... Anyway, dopo aver per alterne vicende pazientato fino ad agosto scorso, mi sono deciso a reinstallare sto giochino con l'intento di finirlo. Un crash del mio vecchio pc mi aveva strappato un pezzo di cuore (e qualcosa come 200 ore di gioco) e ho dovuto aspettare parecchio prima di avere la forza di riprovarci. Dopo un mesetto di studio matto e disperatissimo (quali saranno i mods migliori? e come installarli? e per migliorare la grafica? e se volessi un personaggio figo=esteticamente gradevole?) roba che la tesi è stata un giochetto al confronto ho finalmente ricominciato a giocare. Trallallero trallallà becco subito il famigerato nvida black bug. Provo a risolvere con fix vari, con wrye bash, aggiornando i drivers, eliminando mods... niente. L'unica è, ahimé, eliminare l'HDR. E sia, via l'HDR. Sembra che funga. Trallallero trallallà, dopo nemmeno altre due ore, mi crasha quando esco. Sempre. E il bello è che questo crash all'uscita fissa i settaggi video su livelli ridicoli, tipo che i particolari dei personaggi e dello sfondo sono al 3%, quelli dell'erba al 25%, quelli degli alberi al 35% etc etc, senza alcuna logica apparente e, mi ripeto SENZA alcuna possibilità di cambiarli. Ogni volta che rientro, stessi settaggi; il che è anche abbastanza ovvio dato che se all'uscita crasha, non salva le nuove impostanzioni. Eh, insomma, che vuoi che sia? Giocare si gioca lo stesso, per Oblivion questo ed altro! Trallallero trallallà, da ieri non salva più. Premetto vostro onore che NON ho fatto niente nel frattempo: non ho installato nulla di nuovo, non ho fatto backup, non ho inserito nuove diaboliche periferiche che vanno in conflitto con qualsiasi cosa. Nulla. Giocavo bel bello, ho salvato, quando son tornato mi dice: il salvataggio è corrotto. Torno a quello di prima, risalvo, stessa storia. Non funziona NESSUN tipo di salvataggio, né breve, né streamsave, né corretto o controllato con wrye bash. Niente. Ora, dato che va bene tutto, ma non posso non salvare, mi viene come il dubbio che Oblivion non mi ami In allegato le specifiche del mio pc, come ricavate da system info Nella speranza della resurrezione, attendo paziente che qualche anima pia mi dica dove sbaglio (sicuramente da molte parti...) e nel frattempo giocherò a Sam & Max! Porgo distinti saluti |
|
|
|
|
|
#6056 |
|
Junior Member
|
I mods dello sfortunato avventuriero
Ed ecco anche i mods con l'ordine di caricamento. Finora non ho avuto nessun problema, se non un paio di meshes mancanti, ma niente di che...
Salvatemi!Grazie graziosi |
|
|
|
|
|
#6057 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Un saltino dall'esorcista l'hai tenuto di conto?
|
|
|
|
|
|
#6058 |
|
Senior Member
|
Provato a disabilitare alcuni mod?
Comunque concordo con il salto dall'esorcista.
|
|
|
#6059 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io lo reinstallerei da capo pulito e poi procederei per gradi a installare le varie mod per cercare di individuare il problema...
|
|
|
|
|
|
#6060 |
|
Junior Member
|
Lo sfortunato avventuriero è perplesso
Per quanto riguarda il disinstallare/reinstallare mods, mi autoquoto
"Provo a risolvere con fix vari, con wrye bash, aggiornando i drivers, eliminando mods... niente" Per quanto riguarda il disinstallare e reinstallare tutto, speravo di trovare almeno qualche indicazione su COSA non reinstallare, dato che a questa soluzione estrema ci arrivavo anche io. Per quanto riguarda l'esorcista, ci penso. Sono stato molto preciso nell'esporre i miei problemi, speravo di ottenere qualche risposta un filino meno generica, ecco. Vabbé, mi arrangerò da me. Grazie lo stesso |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.

) Oblivion quando usci e non avevo problemi. Comprata la versione GOTY pochi mesi fa, continui crash.