Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2008, 17:14   #6041
Obli
Member

Iscritto dal: May 2006
Salve ragazzi, ho un problemone con Oblivion.

Saranno due mesi che non ci gioco, ora volevo riprendere la partita, ma mi va subito in crash. Appena clicco l'icona di Oblivion lo schermo sfarfalla come se volesse modificare la risoluzione (in effetti a Oblivion gioco a una risoluzione minore di quella a cui tengo di solito lo schermo) e poi crash dandomi la finestra di errore. Il pc non è stato formattato e Oblivion non è stato reinstallato, sono lo stesso identico pc e lo stesso identico Oblivion con cui giocavo due mesi fa. Ho provato a togliere la spunta a tutti i mod, nel caso me ne fosse rimasto attivo qualcuno che me lo fa crashare, ma non è quello, non cambia nulla. Non ho installato niente nel pc che abbia a che fare con Oblivion o con la scheda grafica e dire che non ho installato niente di rilevante, quindi proprio non saprei. L'unica cosa che mi viene in mente è che proprio ieri ho fatto lo scandisk, ma non so se le cose sono connesse.

Nel caso fosse utile posso postare l'errore che mi dà.

Help me
Obli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 21:13   #6042
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Obli Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho un problemone con Oblivion.

Saranno due mesi che non ci gioco, ora volevo riprendere la partita, ma mi va subito in crash. Appena clicco l'icona di Oblivion lo schermo sfarfalla come se volesse modificare la risoluzione (in effetti a Oblivion gioco a una risoluzione minore di quella a cui tengo di solito lo schermo) e poi crash dandomi la finestra di errore. Il pc non è stato formattato e Oblivion non è stato reinstallato, sono lo stesso identico pc e lo stesso identico Oblivion con cui giocavo due mesi fa. Ho provato a togliere la spunta a tutti i mod, nel caso me ne fosse rimasto attivo qualcuno che me lo fa crashare, ma non è quello, non cambia nulla. Non ho installato niente nel pc che abbia a che fare con Oblivion o con la scheda grafica e dire che non ho installato niente di rilevante, quindi proprio non saprei. L'unica cosa che mi viene in mente è che proprio ieri ho fatto lo scandisk, ma non so se le cose sono connesse.

Nel caso fosse utile posso postare l'errore che mi dà.

Help me
Ora però dicci COSA hai installato
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 07:33   #6043
Obli
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da simone1974 Guarda i messaggi
Ora però dicci COSA hai installato
Guarda, avrò disinstallato e reistallato sicuramente Soulseek e Orbit Downloader. E poi forse ffdshow, ma non ricordo se l'avevo installato già quando giocavo a Oblivion.

...

Stamani parte!
Obli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 11:55   #6044
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Il problema è che ora, ogni tanto, appare un messaggio in mezzo allo schermo "Caricamento area in corso..." che prima non avevo.Da cosa può dipendere?
Credo sia una banalità, in effetti la scritta "caricamento area in corso" c'è sempre stata in Oblivion, solo che poteva essere eliminata (intendo l'apparire della scritta, non il caricamento vero e proprio) modificando una voce nel famoso oblivion.ini. Sei sicuro che nell'installazione precedente non avevi fatto questa piccola modifica mentre ora te ne sei dimenticato?

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 15:32   #6045
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Credo sia una banalità, in effetti la scritta "caricamento area in corso" c'è sempre stata in Oblivion, solo che poteva essere eliminata (intendo l'apparire della scritta, non il caricamento vero e proprio) modificando una voce nel famoso oblivion.ini. Sei sicuro che nell'installazione precedente non avevi fatto questa piccola modifica mentre ora te ne sei dimenticato?

Ciao
Boh, po' esse'

Mi ero fatto un backup del file in oggetto prima di installare il nuovo S.O. e non mi sembra di aver apportato modifiche (a parte le stringhe relative alla scheda video).
Comunque stasera controllo meglio
Old 02-09-2008, 10:09   #6046
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Boh, po' esse'

Mi ero fatto un backup del file in oggetto prima di installare il nuovo S.O. e non mi sembra di aver apportato modifiche (a parte le stringhe relative alla scheda video).
Comunque stasera controllo meglio
Niente, ho cercato di ritrovare la voce che modificava il parametro in questione ma non ci sono riuscito. Eppure dovrei averlo attivato anch'io visto che a me la scritta non appare mai. Che fosse un comando da console?

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 10:48   #6047
dinamitek92
Member

L'Avatar di dinamitek92

Iscritto dal: May 2008
ciao ragazzi, premettendo che sono un ignorante a smanettare sulle impostazioni, ho dei problemi con oblivion, praticamente quando clicco su nuova partita il gioco va in blocco e sono costretto a riavviare tutto il pc, succede lo stesso quando tento di uscire dal gioco
il gioco lo reinstalalto ma niente, tra la'ltro circa un anno fa giocai al suddetto gioco sullo stesso computer e non ha dato nessun problema, mah
chiedo aiuto a voi
dinamitek92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 11:20   #6048
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Sicuramente, nel frattempo, avrai installato qualcosa che fa a capocciate con il gioco
Old 03-09-2008, 11:40   #6049
dinamitek92
Member

L'Avatar di dinamitek92

Quote:
Sicuramente, nel frattempo, avrai installato qualcosa che fa a capocciate con il gioco
il problema è capire cosa

aggiornamento, ho tolto dei programmi e dei giochi, ma è sempre la stessa storia, non capisco quale programma può entrare in conflitto con il gioco

Ultima modifica di dinamitek92 : 03-09-2008 alle 12:25.
Old 03-09-2008, 12:50   #6050
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Quote:
Originariamente inviato da dinamitek92 Guarda i messaggi
il problema è capire cosa

aggiornamento, ho tolto dei programmi e dei giochi, ma è sempre la stessa storia, non capisco quale programma può entrare in conflitto con il gioco
Che hardware hai cambiato invece?
Mi ricordo un problema simile. Avevo provato ( ) Oblivion quando usci e non avevo problemi. Comprata la versione GOTY pochi mesi fa, continui crash.

Alla fine era il Logigamer che mi faceva questo.
Lo usavo perché i SetPoint associati all'MX1000 non permettevano la customizzazione. Due anni fa avevo un altro mouse.
Old 03-09-2008, 15:55   #6051
dinamitek92
Member

L'Avatar di dinamitek92

Quote:
Che hardware hai cambiato invece?
Mi ricordo un problema simile. Avevo provato ( ) Oblivion quando usci e non avevo problemi. Comprata la versione GOTY pochi mesi fa, continui crash.

Alla fine era il Logigamer che mi faceva questo.
Lo usavo perché i SetPoint associati all'MX1000 non permettevano la customizzazione. Due anni fa avevo un altro mouse.
non ho cambiato hardware, però se ricordo bene usavo un altro mouse, però quello che uso adesso era quello che mi usci insieme al pc, quindi non penso dia problemi, però mi sono accorto che il vecchio mouse c'è l'avevo ancora attaccato al pc (e un trust senza fili che a volte funziona e a volte no), adesso l'ho staccato, poi mi sono accorto che da quando ho installato oblivion, gta san andreas non funziona più, quindi adesso lo disinstallo e vediamo che succede

aggiornamento: ho disinstallato gta e un altro programma, ma niente continua sempre a bloccarsi, ormai non so più dove andare a parare

Ultima modifica di dinamitek92 : 03-09-2008 alle 16:07.
Old 03-09-2008, 16:27   #6052
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Quote:
Originariamente inviato da dinamitek92 Guarda i messaggi
aggiornamento: ho disinstallato gta e un altro programma, ma niente continua sempre a bloccarsi, ormai non so più dove andare a parare
Non so, magari hai messo dei mod nel frattempo?
Old 03-09-2008, 16:48   #6053
dinamitek92
Member

L'Avatar di dinamitek92

Quote:
Non so, magari hai messo dei mod nel frattempo?
non ho messo nessuna mod, sul sito ufficiale c'è scritto che le stampanti hp possono causare dei blocchi, ma non posso togliere tutti i software hp della mia stampante
potrebbe essere anche l'antivirus, ma quando installai per la prima volta il gioco funzionava anche con l'antivirus, mah, io cerco di togliere qualche altro programma, poi se non funziona basta, brucio il dvd

edit: ho risolto tutto, e bastata una pulitina al registro e la rimozione del k lite codec pack, però c'è solo un problema, quando un personaggio parla, rimane muto come un pesce, si può risolvere la cosa?

Ultima modifica di dinamitek92 : 03-09-2008 alle 19:28.
Old 07-09-2008, 12:22   #6054
halo
Senior Member

L'Avatar di halo

Iscritto dal: Feb 2003
ragazzi mi dite in breve come eliminare lo stuttering e i fondali che vedo comparire in lontananza?il pc è quello in signe
grazie
Asus rog strix helios // Asus thor 1200w // Asus Crosshair VIII Formula // AMD Ryzen 5900X // Asus Rog Ryujin 360 // Corsair denominator 32gb 4000mhz // Aorus Master RTX 4080 // SSD 2x corsair mp600 1T // corsair k70 + m65 + MM800 Polaris // Sony 49" XE9005
halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 01:58   #6055
Doktor_kr
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
I molti problemi di uno sfortunato avventuriero

Gentilissimi tutti, spero che mi possiate dare una mano.
Ordunque, Oblivion mi porta sfiga. O forse sono io che la porto a lui... Anyway, dopo aver per alterne vicende pazientato fino ad agosto scorso, mi sono deciso a reinstallare sto giochino con l'intento di finirlo. Un crash del mio vecchio pc mi aveva strappato un pezzo di cuore (e qualcosa come 200 ore di gioco) e ho dovuto aspettare parecchio prima di avere la forza di riprovarci.
Dopo un mesetto di studio matto e disperatissimo (quali saranno i mods migliori? e come installarli? e per migliorare la grafica? e se volessi un personaggio figo=esteticamente gradevole?) roba che la tesi è stata un giochetto al confronto ho finalmente ricominciato a giocare.
Trallallero trallallà becco subito il famigerato nvida black bug.
Provo a risolvere con fix vari, con wrye bash, aggiornando i drivers, eliminando mods... niente. L'unica è, ahimé, eliminare l'HDR.
E sia, via l'HDR. Sembra che funga.
Trallallero trallallà, dopo nemmeno altre due ore, mi crasha quando esco.
Sempre.
E il bello è che questo crash all'uscita fissa i settaggi video su livelli ridicoli, tipo che i particolari dei personaggi e dello sfondo sono al 3%, quelli dell'erba al 25%, quelli degli alberi al 35% etc etc, senza alcuna logica apparente e, mi ripeto SENZA alcuna possibilità di cambiarli. Ogni volta che rientro, stessi settaggi; il che è anche abbastanza ovvio dato che se all'uscita crasha, non salva le nuove impostanzioni.
Eh, insomma, che vuoi che sia? Giocare si gioca lo stesso, per Oblivion questo ed altro!
Trallallero trallallà, da ieri non salva più.
Premetto vostro onore che NON ho fatto niente nel frattempo: non ho installato nulla di nuovo, non ho fatto backup, non ho inserito nuove diaboliche periferiche che vanno in conflitto con qualsiasi cosa. Nulla.
Giocavo bel bello, ho salvato, quando son tornato mi dice: il salvataggio è corrotto. Torno a quello di prima, risalvo, stessa storia.
Non funziona NESSUN tipo di salvataggio, né breve, né streamsave, né corretto o controllato con wrye bash. Niente.
Ora, dato che va bene tutto, ma non posso non salvare, mi viene come il dubbio che Oblivion non mi ami

In allegato le specifiche del mio pc, come ricavate da system info
Nella speranza della resurrezione, attendo paziente che qualche anima pia mi dica dove sbaglio (sicuramente da molte parti...) e nel frattempo giocherò a Sam & Max!
Porgo distinti saluti

Allegati
File Type: txt system info.txt (7.8 KB, 3 visite)
Doktor_kr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 02:01   #6056
Doktor_kr
Junior Member

I mods dello sfortunato avventuriero

Ed ecco anche i mods con l'ordine di caricamento. Finora non ho avuto nessun problema, se non un paio di meshes mancanti, ma niente di che...

Salvatemi!

Grazie graziosi
Allegati
File Type: txt load order.txt (2.6 KB, 9 visite)
Old 09-09-2008, 02:12   #6057
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Un saltino dall'esorcista l'hai tenuto di conto?
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 10:19   #6058
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Provato a disabilitare alcuni mod?

Comunque concordo con il salto dall'esorcista.
Old 09-09-2008, 11:27   #6059
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Io lo reinstallerei da capo pulito e poi procederei per gradi a installare le varie mod per cercare di individuare il problema...
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 19:02   #6060
Doktor_kr
Junior Member

Lo sfortunato avventuriero è perplesso

Per quanto riguarda il disinstallare/reinstallare mods, mi autoquoto

"Provo a risolvere con fix vari, con wrye bash, aggiornando i drivers, eliminando mods... niente"

Per quanto riguarda il disinstallare e reinstallare tutto, speravo di trovare almeno qualche indicazione su COSA non reinstallare, dato che a questa soluzione estrema ci arrivavo anche io.

Per quanto riguarda l'esorcista, ci penso.

Sono stato molto preciso nell'esporre i miei problemi, speravo di ottenere qualche risposta un filino meno generica, ecco.
Vabbé, mi arrangerò da me.

Grazie lo stesso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian