|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
è un 500gb samsung a dire il vero sembra che anche la circuiteria del nas sia molto calda, magari è solo calore indotto |
|
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Calore...
Per l'elettronica...Fino a 65 gradi no problem...
Per i dischi e' un problema invece (non dovrebbero andare oltre i 45-50 gradi)... P.S. Ho sentito di un FW modificato da un gruppo tedesco.. |
|
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
|
facci sapere per il firmware tedesco,speriamo ci sia la versione aggiornata del twonkymedia server
|
|
|
|
|
|
#204 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao a tutti!
Ottima discussione, stavo anche io apprestandomi all'acquisto di un NAS per FTP BT ecc. leggendo queste pagine ho trovato un sacco di info molto utili! Ricapitolando, esistono diversi tipi di periferiche, i più menzionati in questo forum mi pare siano: Atlantis DiskMaster NASG302D e similari ![]() NS-348S ![]() Ho letto di svariati problemi di sharing e di FW ma in molti casi non ho capito a quale modello si riferissero. Io sarei più orientato sul modello atlantis visto che ho due dischi da inscatolare E' un buon oggetto? Problemi noti? Grazie anticipatamente! |
|
|
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
|
I problemi erano riferiti al NS348s...
Bye! |
|
|
|
|
|
#206 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ho acquistato il nas ns348s e volevo avere una info: il seguente box fino a quanti gb di hd riesce a supportare dove l'ho comprato mi hanno detto 1tb però non mi fido finchè non ho la conferma da qualcuno che l'ha già provato
|
|
|
|
|
|
#207 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
print server
salve,
premesso che a me è arrivato con la ventola grippata (arriva tensione ma non gira) e aspetto risposta dal venditore. Qualcuno è riuscito a configurare il print server in maniera efficiente e utilizzabile? a me vede la stampante ma non riesco a stampare neanche la pagina di prova. grazie ciao. |
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: bergamo
|
Quote:
Riparata o sotituita non saprei, sta di fatto che mi sono ritrovato con il firmware 106 e funziona davvero meglio. Grazie. I torrent come al solito hanno momenti super e momenti di "sonnolenza" però tutto sommato funziona bene. grazie. chris |
|
|
|
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
|
Rieccomi..
Scusate l'assenza, ma sono stato in ferie (crocerina...)
Per quanto riguarda il firmware "Tedesco", nulla di fatto.. Il 106, interessante.. La scheda e' la stessa? (magari una foto...) Monta il 9104? Bye! |
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Member
|
Quote:
nel fine settimana controllo e faccio foto. Verifico il chip e faccio sapere. Ciao chris |
|
|
|
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
|
@ khriss75
Hai novita'? Bye! |
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Mi era sfuggito il tuo messaggio...
Quote:
In realta' essendo il disco gestito da il sistema operativo Linux, non dovrebbero esserci problemi nella sua gestione (partizionamento con FAT32 a parte...) Volevo passare anch'io a un Tera, ma al momento mi sto' facendo una collezione di NAS esagerata... E i soldi investiti nella "Feramenta" li ho risparmiati sui dischi (al momento ne ho disponibili per prove uno da 250G e due da 500G. I due da 500G li montero' probabilmente in RAID 0 su un d-link DNS 232 che dovrebbe arrivarmi a giorni) Quindi oltre al NS348s, mi ritrovo un NS247s (firmware diverso ma piu' collaudato, non soffre dei problemi di streaming ma non ha Printserver...) e un Dlink DNS 232 in arrivo... A volte mi preoccupo... Forse dovrei cambiare Hobby Bye! |
|
|
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
|
Provato il D-Link DNS 323
Che dire.. Un altro pianeta..
Il transferate e' almeno il doppio rispetto al "Beneamato" NS348s. Sara' il RAID 0 (su due dischi barracuda da 500G), sara' la LAN 10/100/1000... Ma la cosa stupefacente e' che anche trasferendo sul DNS da due fonti contemporaneamente (nel caso due XBOX modificate usate temporaneamente come storage...) il transfer non cala piu' di tanto (a differenza del 348 che si "Sedeva") Bell'oggetto, non c'e' che dire.. Bye! |
|
|
|
|
|
#214 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ciao a tutti, ho aperto un'altra discussione legata ai problemi del NAS comperato in Germania con riferimento una ditta dell'Alto Adige (Fabrizio)...poi ho trovato questa...vabbè.
Confermo i problemi della disconnessione dopo pochi secondi, la settimana prossima stacco la scheda e gliela rimando (a proposito, quanto vi è costato spedirla in Germania, qualcuno se lo ricorda?), spero mi ritorni sana... p.s. anche a me sa di cinesata...ma, ci sarà da fidarsi a metterci roba importante? |
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Member
|
Quote:
Anch'io avevo rispedito la scheda per un blocco improvviso. L'ho mandata tramite raccomandata (è ababstanza piccola e leggera), il costo mi pare sui 5 euro. Mi è arrivata dopo poco tempo la scheda perfettamente funzionante (arrivata tramite corriere). @Vercingetorige: scusa per il ritardo ma sono stato fuori casa, vedo di riaprire il nas e controllare il chip. Ora non lo sto più utilizzando, oramai faccio tutto con il synology che gestisco completamente da remoto e che con il nuovo firmware integra amule che va veramente bene! ciao |
|
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le versioni del nas SONO 2! Una "Vecchia" con chipset STR9104 e FW R03 e R04 Una "Nuova" con Chipset STR8132 e FW R16 e R17 Per la nuova versione del master (quella con STR8132) sono disponibili i sorgenti (62 mega di "Roba") Bye! |
|
|
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
|
io ho avuto problemi con una scheda con il chipset STR8132.
adesso devo rispedirla in garanzia per riaverla nuova e poi lo venderò perchè sono passato a un synology 108j se qualcuno fosse interessato al nas con chipset STR8132 mi contatti. |
|
|
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
|
Che tipo di problemi?
|
|
|
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
|
dopo averlo utilizzato qualche giorno sono iniziati i problemi tipo:
errore nell'accedere alle cartelle condivise non riconosceva username e password trasferimenti lentissimi e blocchi continui dopo qualche altro giorno si è bloccato totalmente e potevo utilizzarlo solo tramite usb quindi mi hanno detto rispedire il chipset,mi verrà cambiato tra qualche giorno. |
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bye! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.