|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Ti rispondo con una domanda (anche se non si dovrebbe):
Come immagini gli ultimi anni della tua vita senza nessuno al tuo fianco?
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
sospeso 10gg per polemica pubblica, frecciatine ed insulti bello è che su questo forum ci hai trovato pure l'aMMMMore ![]() >bYeZ<
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
.....tuttavia il fatto che esista "in generale" e che sia "possibile" incontrarlo non significa che "tu" in particolare lo incontrerai a dispetto dei santi, se anche l'essere umano avesse una vita media di 200 anni, ci sarebbero cmq persone che per vicende varie non riuscirebbero a trovare "l'anima gemella", di questo sono convinto. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
Tra parentesi: io mi vedrei bene in una casa di riposo, almeno c'è qualcuno con cui parlare (se lo si desidera).
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non casa di riposo, preferisco casa mia con qualcuno con cui trascorrere bei momenti, e soprattutto poche persone al mio capezzale, ma buone.
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
ad occhio direi che ne sono circa 700.000.000
però: puzzano, non si radono le ascelle, mangiano cose alquanto strane e dal sapore dubbio ma soprattutto non capisco una sola parola di quello che dicono
|
|
|
#49 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Secondo me non c'è nessun "dovere" o "obbligo morale" che possa legittimamente spingere un uomo od una donna ad avventurarsi in legami improbabili o a fare di tutto perchè nasca "qualcosa" con una qualunque persona nella speranza (erratissima) che tutto ciò ci faccia sentire più accettati dagli "altri" o pensando (sempre erroneamente secondo me) che un presunto legame sentimentale faccia di noi "PER FORZA" delle persone più mature e responsabili, io non credo a nulla di tutto ciò, se fino ad ora non ti sei mai innamorato hai fatto benissimo ad evitare ogni genere di forzatura, d'altro canto viviamo per fortuna in tempi nei quali l'esercizio della sessualità non è più necessariamente legato e "vincolato" ad una relazione stabile (col rischio quindi di doversi "sobbarcare" in tal senso i capricci del/della partner), ho già avuto modo di ribadire che per me l'amore di coppia non è una caratteristica che "di per sè" renda una persona migliore delle altre, grandi tiranni, oppressori di popoli, serial killers, mafiosi, narcotrafficanti etc etc. sono stati certamente innamorati della loro compagna, sempre delle merde umane restavano.... Quote:
Quote:
Il fatto che tu accetti di farti presentare una ragazza ti solleva cmq da qualunque obbligo verso di lei, non devi sentirti "vincolato" da una uscita in piena libertà, ci esci e vedi cosa succede, non succede nulla? Arrivederci e grazie ed avanti l'eventuale prossima. Non devi temere di deludere una "aspettativa", altrimenti rifiutando "a priori" di vedere come si sta con una persona che ti presentano o che incontri casualmente daresti più l'idea non di non credere nell'amore, ma di aver paura piuttosto di "incontrarlo".. Quanto detto, ripeto, si riferisce all'amore in senso stretto, grazie al cielo la sessualità può viaggiare per i fatti suoi, e mi sembra che tu non abbia "problemi" in tal senso. Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
Alla fine di tanti discorsi e tanta filosofia, del corretto modo di parlare ed intendere la vita, bisogna fare i conti con quello che facciamo veramente, cosa costruiamo (non parlo di $$) e di quali valori ci circondiamo, perche IMHO alla fine otteniamo quello che ci siamo meritati. E' triste ma è così, molti di voi cambieranno idea appena raggiungeranno i 40 e passa...... Il mio parere sull'amore? è una convenzione, un modo di vedere l'altro/a come nostro completamento, perchè il vero amore non esiste, ma esiste la sofferenza. bye
Chi ha paura di fallire, fallirà! Ultima modifica di ANTHRAX : 01-09-2008 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Quote:
cmq segnalato agli admin
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
secondo me l'amore esiste.
poi puoi non trovare mai la persona giusta, oppure accontentarti per non rimanere da solo, come alcuni dicevano. ma tutti provano almeno una volta il desiderio di innamorarsi prima o poi
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La sofferenza fa parte della vita tanto quanto la gioia, l'amore per alcuni esiste, per altri no, ma sono solo interpretazioni diverse. Però c'è tanto per cui essere felici, devi solo scoprire cosa
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
detto questo, figli maschi >bYeZ<
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
ti capisco tasselhoff,ti capisco.
son stato due volte innamorato in vita mia,e in entrambi i casi è stata l'altra metà a farmi il lavaggio del cervello prima di farmi cambiare idea |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
oltretutto ho sempre pensato che l amore sia una costruzione messa in piedi dal cervello (come l odio, la tristezza, il rancore)...spogliato del sapore romantico, della necessita di omologazione alla massa e della convinzione della necessita di qualcun altro, rimane proprio solo un sostantivo (pure astratto)...e non per questo mi ritengo un segaiolo o un filosofo, tutt altro, mi darebbe fastidio essere etichettato come tale...per rispondere alla domanda direi tranquillamente che non solo l amore puo non esistere ma che in vero non esiste (ma "puo esistere" nella misura in cui gli usi e i costumi di un popolo lo collocano nella propria scala di valori)
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Indipendentemente dal pensiero dei singoli, siamo proprio sicuri che l'Amore ( in questo caso per il partner ) in senso oggettivo NON esista?
Milioni di persone sarebbero mosse da un qualcosa di meramente chimico o "costruito" dalla società e/o dalla storia? Nella mia esperienza personale posso dire che l'Amore esiste, eccome, io l'ho provato sulla mia pelle e più che altro nell'anima, ed è cosa che si percepisce, e intuisce... è impossibile razionalizzare... lo si prova, è come fuoco che brucia, che non puoi controllare. E questo indipendentemente dal singolo che può non amare. Naturalmente imho. Ma la domanda e la conseguente riflessione sono interessanti. Ma è di quelle che non trovano risposta assoluta.... Il tutto naturalmente imho.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 01-09-2008 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
e quest attrazione di cui parli ce l hanno solo i milioni di persone che vivono nel mondo civilizzato...e civilizzato significa semplicemente che si è conquistato abbastanza da provare vergogna nel far annusare la propria merda al prossimo...è un ottimo equilibrio perche, come ripeto, ci ha anche permesso di ottenere tutte le belle cose che ci circondano, ma imho è sempre meglio non perdere troppo il contatto con la realta sebbene l idea dell amore ci sia da sempre stata tramandata come qualcosa di romantico ed appagante.
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
io sono d'accordo con voi sul fatto che è possibile che non si senta alcun bisogno di amare qualcuno e che si possa passare una vita senza amare qualcuno.
ma con la pulsione sessuale come la mettiamo?? riuscite a stare tranquillamente da soli anche da questo punto di vista? io allo stato attuale delle cose da single sto bene, non sento la necessità di avere una storia seria ma di storielle a scopo trombare ne sento la necessità eccome
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.