Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2008, 10:33   #541
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
Ora ve lo dico io quanto è credibile per me la teoria del Big Bang:

se io vi dicessi di fornirmi un pò di viti, pezzi di metallo e di vetro, una pentola a pressione e un fornello, e sostenessi che mettendo tutto nella pentola e facendola scaldare sul fuoco ne verrebbe fuori un orologio, voi mi credereste?
ovviamente la probabilità che sia nato tutto come è oggi è pari allo zero. il fatto è che quando c'è stato il bigbang non è uscita la terra come è ora

cioè veramente ma cadi dalle nuvole o fai finta? dal big bang si sono staccati i diversi pianeti, come mai girano in orbita intorno al sole faccio senza spiegartelo no? sulla terra c'erano un sacco di vulcani gas e delle pozzanghere, i brodi primordiali, dove si suppone sia nata la vita: inizialmente si è formata qualche proteina, poi grazie all'energia solare è avvenuta quella cosa che si chiama autoorganizzazione, una cosa a cui tende la natura in presenza di energia esterna, e poi è avvenuta evoluzione e selezione, fino ad arrivare in milioni di anni alla situazione odierna.
cosa ci vedi di così strano?
allora cambiamo la tua frase in "se esplode una pentola a pressione, qual'è la probabilità che uno dei pezzi in cui si spacca abbia la forma lontanamente somigliante all'ingranaggio di un orologio?"
Old 01-09-2008, 10:38   #542
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
E' sbagliato porsi queste domande, il tempo (e quindi la possibilità di misurare il prima ed il dopo) è nato assieme allo spazio (cit. Einstein) assieme al big bang (se è valida questa teoria sulla nascita dell'universo, che ora è quella che ha maggiori e sempre più consistenti prove a favore).
Semplicemente non esiste un "prima" del big bang.
Ma se non esiste un prima, esisterà anche un durante. Ossia come si è generato il Big Bang e chi, cosa l'ha generato? La normale chimica mi insegna che affinchè avvenga una reazione ho bisogno di reagenti che si traformino in prodotti... Se il Big Bang (o meglio dire, l'espansione dell'Universo) è il prodotto, quale/i è/sono il/i regente/i?

Quote:
Originariamente inviato da Wikipedia
« L'essenza della teoria del Big Bang sta nel fatto che l'Universo si sta espandendo e raffreddando. Lei noterà che non ho detto nulla riguardo ad una "esplosione". La teoria del Big Bang descrive come il nostro universo evolve, non come esso iniziò »
(P. J. E. Peebles, 2001)
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 10:43   #543
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
ovviamente la probabilità che sia nato tutto come è oggi è pari allo zero. il fatto è che quando c'è stato il bigbang non è uscita la terra come è ora

cioè veramente ma cadi dalle nuvole o fai finta? dal big bang si sono staccati i diversi pianeti, come mai girano in orbita intorno al sole faccio senza spiegartelo no? sulla terra c'erano un sacco di vulcani gas e delle pozzanghere, i brodi primordiali, dove si suppone sia nata la vita: inizialmente si è formata qualche proteina, poi grazie all'energia solare è avvenuta quella cosa che si chiama autoorganizzazione, una cosa a cui tende la natura in presenza di energia esterna, e poi è avvenuta evoluzione e selezione, fino ad arrivare in milioni di anni alla situazione odierna.
cosa ci vedi di così strano?
allora cambiamo la tua frase in "se esplode una pentola a pressione, qual'è la probabilità che uno dei pezzi in cui si spacca abbia la forma lontanamente somigliante all'ingranaggio di un orologio?"
ed ora, con l'aiuto del sole, vincerò!

Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 10:44   #544
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
ed ora, con l'aiuto del sole, vincerò!

ebbè, in assenza di energia esterna un sistema tende allo stato di massima entropia, cioè al disordine. per realizzare comportamenti ordinati serve una fonte di energia esterna, e all'epoca non penso avessero i fornelletti elettrici
Old 01-09-2008, 11:09   #545
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
A chi si professa "ateo" voglio chiedere: ma voi rinnegate proprio l'esistenza di Gesù oppure lo considerate alla stregua di un "profeta"?

E i vangeli secondo voi sono genuini oppure sono stati rimaneggiati nel medioevo dagli uomini del clero di allora?

P.S:
io personalmente, se non fossi cattolico credente, mi dichiarerei agnostico, anziché ateo.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 01-09-2008 alle 12:45.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 11:50   #546
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
A chi si professa "ateo" voglio chiedere: ma voi rinnegate proprio l'esistenza di Gesù oppure lo considerate alla stregua di un "profeta"?

E i vangeli secondo voi sono genuini oppure sono stati rimenggiati nel medioevo dagli uomini del clero di allora?

P.S:
io personalmente, se non fossi cattolico credente, mi dichiarerei agnostico, anziché ateo.
visto che hai chiesto un opinione...gesu' per me è alla stregua di ulisse e i vangeli alla stregua dell'odissea: favolette d'epoca, magari basate su qualcosa di reale ma rimaneggiate per farne un bel racconto.

io non mi dichiaro ne uno ne l'altro, io mi limito a vivere secondo i MIEI principi e rinnego l'esistenza di qualcosa di superiore a cui dover rendere conto.
Old 01-09-2008, 11:55   #547
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Sì, guarda secondo me molti dicono "atei" ma semplicemente non si pongono il problema, magari non conoscono la parola "agnostico" ed ateo è un pò entrato nel linguaggio comune come significato di uno che non crede.
secondo me invece da quel che ho visto c'è parecchia gente che il problema sel'è posto, qua dentro, e che non avrebbe problemi a dichiarare categorico rifiuto dell'esistenza di un dio.
Old 01-09-2008, 12:09   #548
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Quote:
Non penso che la generazione dell'universo sia comprensibile con le leggi della chimica, perché in quelle condizioni non esitevano ancora gli atomi e quindi non vi era materia, ma solo energia. Questo è quello che so dalle più recenti teorie (che tentano di spiegare lo stato iniziale dell'universo).
Si si è certo... non metto per niente in dubbio... è come definire i rapporti che avvengono nell'Universo basandosi solo sulle leggi di gravitazione di Newton (che negli ultimi anni si solo rilevate molto erranti, ma comunque accettabili per il tipo di misurazione giornaliera che effettuiamo)...

Era solo per dire che per quanto riguarda l'Universo la risposta è tutt'altro che data, ossia visto che l'Universo è in espansione c'è stato qualcosa che man a mano è andato aumentando e che prima o poi tenderà a richiudersi... ma molte domande sono ancora aperte e può darsi che domani potremmo abbandonare la teoria del Big Bang abbracciandone una più veritiera e corrispondente alla realtà dei fatti (fino a un bel po' di tempo fa le leggi della fisica classica di Newton erano inconfutabili... ma con le leggi quantistiche la fisica si è letteralmente ricoluzionata)
Old 01-09-2008, 12:24   #549
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
E i vangeli secondo voi sono genuini oppure sono stati rimenggiati nel medioevo dagli uomini del clero di allora?
Permettimi la battuta, ma solo un Fedele può non pensare male dello strapotere ecclesiastico del medioevo!
Old 01-09-2008, 12:27   #550
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
visto che hai chiesto un opinione...gesu' per me è alla stregua di ulisse e i vangeli alla stregua dell'odissea: favolette d'epoca, magari basate su qualcosa di reale ma rimaneggiate per farne un bel racconto.

io non mi dichiaro ne uno ne l'altro, io mi limito a vivere secondo i MIEI principi e rinnego l'esistenza di qualcosa di superiore a cui dover rendere conto.
io lo avrei detto con altre parole però più o meno è quello che penso anche io
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 12:42   #551
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Ma se non esiste un prima, esisterà anche un durante. Ossia come si è generato il Big Bang e chi, cosa l'ha generato? La normale chimica mi insegna che affinchè avvenga una reazione ho bisogno di reagenti che si traformino in prodotti... Se il Big Bang (o meglio dire, l'espansione dell'Universo) è il prodotto, quale/i è/sono il/i regente/i?
al momento del big bang non esistevano le leggi della termodinamica come le conosciamo oggi.

Quote:

il problema di gesù non si pone, è un personaggio supportato da parecchi documenti storici al di là dei vangeli.
poi quali che fosserò le sue qualità è una faccenda teologica.
sul rimaneggiamento dei vangeli basti pensare al fatto che ne esistono parecchie versioni diverse e quelle accettate dalla chiesa lo sono per convenzione.

ma queste cose che centrano con le pratiche sessuali dei cattolici?
Old 01-09-2008, 13:04   #552
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
il problema di gesù non si pone, è un personaggio supportato da parecchi documenti storici al di là dei vangeli.
poi quali che fosserò le sue qualità è una faccenda teologica.
sul rimaneggiamento dei vangeli basti pensare al fatto che ne esistono parecchie versioni diverse e quelle accettate dalla chiesa lo sono per convenzione.

http://it.youtube.com/watch?v=sWmo_2g0TtY
Old 01-09-2008, 13:10   #553
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
bravo, complimenti, continua così, specialmente citando certa roba che fa solo ridere
beh invece il libro del Papa riporta fatti sicuramente realmente accaduti dimostrati dalla scienza come per esempio la resurrezione huahuahuhauhua
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 13:11   #554
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:

Questa è la definizione di ateo.

Comunque, rispettabile opinione, la tua.
Old 01-09-2008, 13:15   #555
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Permettimi la battuta, ma solo un Fedele può non pensare male dello strapotere ecclesiastico del medioevo!
Non c'è nulla da pensare: è un dato di fatto quello e anche chi si dichiara credente ne è all'occorrente.

Comunque ci sono alcuni autori latini contemporanei a Gesù che testimoniano la sua esistenza terrena.

Negare che sia esistito mi sembra un po' esagerato, francamente.
Old 01-09-2008, 13:30   #556
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi

Va beh niente, si è andato un po' offtopic.

Comunque non capisco qual è il conflitto tra sesso e religione cattolica: il sesto comandamento non è - in origine - non commettere atti impuri ma non commettere adulterio. Mi sembra anche giusto, no?

Io penso che non ci sia davvero proprio nulla di male nel rapporto amoroso tra due persone che si amano.
Old 01-09-2008, 14:24   #557
Mucchina Volante
Senior Member

Quote:
Non c'è nulla da pensare: è un dato di fatto quello e anche chi si dichiara credente ne è all'occorrente.

Comunque ci sono alcuni autori latini contemporanei a Gesù che testimoniano la sua esistenza terrena.

Negare che sia esistito mi sembra un po' esagerato, francamente.
...anche il conte vlad in transilvania è esistito...ma siamo piu' o meno tutti d'accordo nell'affermare che non fosse realmente un vampiro, no?
Old 01-09-2008, 14:51   #558
LilithSChild
Bannato

Quote:
...anche il conte vlad in transilvania è esistito...ma siamo piu' o meno tutti d'accordo nell'affermare che non fosse realmente un vampiro, no?
eh ma sai ... non era un figura buona
non faceva miracoli
non si portava appresso un entourage di tizi che gli leccavano il fondoschiena scrivendo ogni cosa che faceva
Old 01-09-2008, 15:06   #559
LilithSChild
Bannato

Quote:
Non esagerare, per dipiù parlando a vanvera di cose che non sai: i vangeli sono stati scritti qualche decennio dopo la morte di Gesù per tramandare più facilmente quello che i suoi contemporanei si ricordavano per visione diretta, o tuttalpiù tramandavano verbalmente.

Poi: se sei ateo non si capisce Puoi essere ateo senza odiare niente.
Almeno rispetta chi crede, che potrebbe anche sentirsi offeso da come parli.
lo so
e questo fa notare come i racconti possono essere stati ingigantiti tra un racconto e l'altro ... se fossero stati scritti subito forse sarebbero stati un attimino più veritieri ...

questo per non parlare delle mille e mille ritraduzioni...
un po come il sorgente di un programma rilasciato sotto gpl ..

lo prendo , lo esamino , lo riscrivo come mi fa più comodo e ne rilascio un'altra versione ... solo che il processo di sviluppo invece che giorni o mesi dura millenni
si può dire quindi che il cattolicesimo è debian-oriented
Old 01-09-2008, 17:02   #560
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Va beh niente, si è andato un po' offtopic.

Comunque non capisco qual è il conflitto tra sesso e religione cattolica: il sesto comandamento non è - in origine - non commettere atti impuri ma non commettere adulterio. Mi sembra anche giusto, no?

Io penso che non ci sia davvero proprio nulla di male nel rapporto amoroso tra due persone che si amano.
... credo che il concetto si basi sulla maniacalità ossessiva della chiesa di "ottimizzare" la vita della plebe ignorante e campagnola (ricordiamoci che i comandamenti si trovano ancora alla v1.0 e credo ci rimarranno per molto, quindi di plebe si trattava quando fu fatto il setup post master).

L'atto sessuale non a scopo riproduttivo sfugge all'ottimizzazione delle masse.
L'adulterio sfugge all'ottimizzazione delle masse.
L'incesto sfugge all'ottimizzazione delle masse.
Desiderare la roba di altri... sfugge all'ottimizzazione delle masse.

Diciamo che credo siano una serie di regole, create per cercare di far quanto meno casino possibile in un periodo dove di casino ce ne stava tanto... su cui non è mai stata fatta nessuna revisione.

Il risultato? ... oggi possono sembrare ... inadeguate.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian