|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Forse mi sono perso un passaggio o ho frainteso il tuo post precedente. Io sono fermamente convinto della distinzione tra sesso e procreazione, e meno male altrimenti ora saremmo in millemila miliardi su questo sciagurato pianeta Avevo inteso il tuo post precedente come un invito alla ricerca dell'anima gemella per l'accoppiamento e senza tante pippe mentali sui sentimenti, il che dal mio punto di vista è escluso essendo io un fervente sostenitore della "non-natalità"
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
io credo e spero di no...
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
probabilmente ci saremmo estinti
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Si potrebbe scrivere di tutto e di più.... senza raggiungere una conclusione assoluta, perchè secondo me assoluti non ci sono, ma solo le proprie soggettività. Indipendentemente da quello che IO penso ( io credo che l'amore esista, ma questo è un altro discorso...), quello che conta qui è ciò che pensi TU. Indipendentemente da valutazioni sul merito, se effettivamente questo è il tuo pensiero, il tuo sentire, fai bene a perseguirlo. Potrebbe essere anche vantaggioso. Nessun coinvolgimento, quindi nessun dolore ( perchè laddove c'è l'amore ci sono grando gioie ma anche grandi dolori, purtroppo....) e la possibilità di avere probabilmente maggiore libertà di molte persone. Niente figli, quindi esci anche dalle problematiche della famiglia. Se questo è ciò che vuoi, goditi questa condizione. Persegui i tuoi valori, e se tra questi non ci sono l'amore e la famiglia, starai meglio di tanti altri, forse. Legittimo però a questo punto fare una tua riflessione, sulla possibilità che la tua scala di valori possa essere da modificare, ossia se e in quale misura i tuoi valori possano essere falsati in qualche modo.
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
io sono sempre stato senza una fidanzata e, sinceramente, non ne sento affatto la mancanza. Mi sono talmente abituato a starmene da solo che vivrei in modo angosciante il non poter gestire la mia vita come più mi pare e piace (esempio: sono una persona che non esce mai di casa ma se per caso un giorno ho l'auto dal meccanico e non posso uscire allora mi innervosisco non mi disurba il non poter uscire, cosa che non farei in ogni caso, ma l'impossibilità di poterlo fare nel caso mi venisse improvvisamente voglia Quando vado da qualche parte lo faccio perchè mi fa piacere andare in quel determinato luogo e non perchè magari potrei conoscere qualche ragazza, anzi è un parametro che non prendo proprio in considerazione. tanto per dire : le uniche ragazze che conosco sono ex compagnie di classe (oramai tutte sposate), mogli/fidanzate dei miei amici/parenti e le mie colleghe di lavoro... al di fuori di questi ambiti non conosco nessuna ragazza
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Intendevo richiamare in te l'istinto a "perpetuare la specie", ma se tu stesso affermi di essere "un fervente sostenitore della "non-natalità""... |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Io credo che sia possibile, almeno per qualche persona è così.
Mio padre si è sposato due volte, senza alcun amore: difatti, è finita entrambe le volte in poco tempo. Aveva solo paura di rimanere solo in vecchiaia (come poi è successo). Non ha mai amato nessuno, tranne me.
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il dubbio di base, la riflessione importante da farsi, imho, però è sul perchè si scelga di non amare, o avvenga la cosa....
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Può anche succedere che una persona abbia una passione totalizzante: che so, per l'astronomia. Effettivamente, la scoperta e la comprensione di un altro essere può sembrare ben poca cosa in rapporto alla scoperta e alla comprensione dell'Universo...
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 08-04-2009 alle 00:09. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se così invece non è ( conosco un paio di persone che ingannano tutti, e anche se stesse in tal senso per non soffrire più, ad esempio...) allora la cosa cambia. Il discorso della passione totalizzante è plausibile, ma presuppone una scala di valori da perseguire nella vita quantomeno atipica.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono il classico nerd che non esce mai di casa e la mia vita si riduce a dormire + lavoro + videogiochi/film in dvd e ben poco altro. Uscendo pochissimo (di solito solo per andare al cinema o a mangiare una pizza con i colleghi di lavoro/ex compagni di liceo) le occasioni per incontrare esseri umani di sesso opposto si riducono a 0
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
be' direi di si' anche se non è esattamente congruente con il ciclo di vita ne' con le spinte evoluzionistiche (si veda il caso di preti, eremiti, "saggi" orientali ecc..), le pulsioni sessuali si possono sublimare (dirigere su altro) o soddisfare saltuariamente; ma di solito si cede all'egoismo e si cede al compromesso di trovare un rapporto con altro essere umano a sostentamento in caso di bisogno (per paura [giustificata, poiche' le speranze di sopravvivenza in solitudine si riducono] di rimanere soli da vecchi); direi anche pero' che coi tempi che corrono oggi a 30/40 anni è comunque normale.
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente non essendomi mai innamorato (almeno non mi è mai capitato di pensare sempre ad una persona in qualsiasi momento della giornata, di sentire che senza di lei la mia vita non era completa, di sperare di poter condividere con lei ogni cosa/esperienza/emozione e altre cose del genere... in compenso verso la pubertà ho sperato di poter fare sesso con almeno il 90% delle ragazze che vedevo per strada ) non posso sapere se è meglio o peggio della mia condizione attuale.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
Quote:
Però sarà solo per romanticismo nei confronti della vita, o per il fatto che la figura del single sia nata solo abbastanza recentemente che trovo strano incontrare una persona che non abbia interesse in una relazione sentimentale. E invece come lo vedi il tuo futuro come genitore? Vuoi avere dei figli? Se avere una relazione stabile con "sentimenti" al suo interno non è proprio una cosa che la vita ci richiede, penso che avere dei figli lo sia, in fondo è lo scopo finale della nostra esistenza per portare avanti la nostra specie.
IIyama 26" ProLite - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 550W - ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 - AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme - CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC KIT RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CL8 rt - Gainward Bliss GTX470 CUDA 1280MB GDDR5 - 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 01-09-2008 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
|
Quote:
>bYeZ< |
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
considerando che ora sono in Cina per lavoro direi che le possibilità sono mooooooooolto prossime allo zero per i prossimi 2 anni almeno. Quando tornerò in Italia potrò sempre sperare che una ragazza si perda e bussi alla mia porta ![]()
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.

non mi disurba il non poter uscire, cosa che non farei in ogni caso, ma l'impossibilità di poterlo fare nel caso mi venisse improvvisamente voglia