Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2008, 00:24   #21
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
E in che modo il sesso nel 2008 è collegato alla procreazione? Sei Cattolico?
Forse cristiano (anche se devo capirlo per bene...), di sicuro non cattolico.

Forse mi sono perso un passaggio o ho frainteso il tuo post precedente. Io sono fermamente convinto della distinzione tra sesso e procreazione, e meno male altrimenti ora saremmo in millemila miliardi su questo sciagurato pianeta

Avevo inteso il tuo post precedente come un invito alla ricerca dell'anima gemella per l'accoppiamento e senza tante pippe mentali sui sentimenti, il che dal mio punto di vista è escluso essendo io un fervente sostenitore della "non-natalità"
Old 01-09-2008, 00:28   #22
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
io credo e spero di no...
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 00:39   #23
kronos323
Junior Member

L'Avatar di kronos323

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Forse mi sono perso un passaggio o ho frainteso il tuo post precedente. Io sono fermamente convinto della distinzione tra sesso e procreazione, e meno male altrimenti ora saremmo in millemila miliardi su questo sciagurato pianeta
probabilmente ci saremmo estinti
kronos323 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 00:58   #24
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
In anni e anni di frequentazione di questo forum non avevo mai curiosato nella piazzetta, ora è da qualche mese che ci bazzico e non posso fare a meno di notare che i thread sentimentali siano alla fine quelli più gettonati e frequenti.

Ora mi butto anch'io con una domanda che può apparire un po' strana, prendo spunto dal thread "Secondo voi può svanire l'amore senza motivo?".
La domanda è "Secondo voi può non esistere l'amore?", ovvero ci può essere una persona che non desidera trovare l'anima gemella o che cmq non senta la necessità di avere un rapporto sentimentale con un'altra persona?
Attenzione, non sto parlando di rimanere single o non trovare l'anima gemella pur desiderandola, parlo proprio di mancanza del desiderio che porta a cercarla; non parlo nemmeno di ginnastica da letto, su questa sono abbastanza rodato allenandomi con una certa cadenza con un paio di amiche...

E' una domanda che mi pongo da qualche tempo, arrivato alla soglia dei trenta mi guardo attorno e vedo che amici e colleghi sono un po' tutti tra lo sposato e il convivente andante, e chi non lo è ha cmq un rapporto di coppia o lo sta cercando disperatamente.
All'interno di questo clima io mi ritrovo ad essere la mosca bianca, senza aver mai avuto un/a partner sentimentale(nemmeno in tenera età), e senza nemmeno la voglia di cercarne una, solo una certa pena per gli amici sposati che ormai non fanno più nulla se non sono accompagnati dalla "dolce" metà.
La cosa curiosa è che le coppie di amici fanno di tutto per farmi conoscere ragazze per farmi attaccare bottone... questo nonostante gli abbia più volte ripetuto che la cosa non mi interessa...

Ripeto, questa cosa non mi turba, sono soltanto incuriosito...

PS: non vi dico la faccia dei parenti quando alla domanda "quando ci presenti la morosa?" rispondo "perchè mai dovrei cercarne una?", un mix tra il sorpreso e lo scioccato
Che bello tornare dalle ferie ( entrato in casa poche ore fa ) e trovare subito un bel thread !

Si potrebbe scrivere di tutto e di più.... senza raggiungere una conclusione assoluta, perchè secondo me assoluti non ci sono, ma solo le proprie soggettività.

Indipendentemente da quello che IO penso ( io credo che l'amore esista, ma questo è un altro discorso...), quello che conta qui è ciò che pensi TU.

Indipendentemente da valutazioni sul merito, se effettivamente questo è il tuo pensiero, il tuo sentire, fai bene a perseguirlo.

Potrebbe essere anche vantaggioso.

Nessun coinvolgimento, quindi nessun dolore ( perchè laddove c'è l'amore ci sono grando gioie ma anche grandi dolori, purtroppo....) e la possibilità di avere probabilmente maggiore libertà di molte persone.

Niente figli, quindi esci anche dalle problematiche della famiglia.

Se questo è ciò che vuoi, goditi questa condizione.
Persegui i tuoi valori, e se tra questi non ci sono l'amore e la famiglia, starai meglio di tanti altri, forse.

Legittimo però a questo punto fare una tua riflessione, sulla possibilità che la tua scala di valori possa essere da modificare, ossia se e in quale misura i tuoi valori possano essere falsati in qualche modo.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 06:16   #25
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
La domanda è "Secondo voi può non esistere l'amore?", ovvero ci può essere una persona che non desidera trovare l'anima gemella o che cmq non senta la necessità di avere un rapporto sentimentale con un'altra persona?
Attenzione, non sto parlando di rimanere single o non trovare l'anima gemella pur desiderandola, parlo proprio di mancanza del desiderio che porta a cercarla
eccomi

io sono sempre stato senza una fidanzata e, sinceramente, non ne sento affatto la mancanza.

Mi sono talmente abituato a starmene da solo che vivrei in modo angosciante il non poter gestire la mia vita come più mi pare e piace (esempio: sono una persona che non esce mai di casa ma se per caso un giorno ho l'auto dal meccanico e non posso uscire allora mi innervosisco non mi disurba il non poter uscire, cosa che non farei in ogni caso, ma l'impossibilità di poterlo fare nel caso mi venisse improvvisamente voglia spero si capisca cosa intendo dire ).

Quando vado da qualche parte lo faccio perchè mi fa piacere andare in quel determinato luogo e non perchè magari potrei conoscere qualche ragazza, anzi è un parametro che non prendo proprio in considerazione.

tanto per dire : le uniche ragazze che conosco sono ex compagnie di classe (oramai tutte sposate), mogli/fidanzate dei miei amici/parenti e le mie colleghe di lavoro... al di fuori di questi ambiti non conosco nessuna ragazza
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 09:55   #26
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Forse cristiano (anche se devo capirlo per bene...), di sicuro non cattolico.

Avevo inteso il tuo post precedente come un invito alla ricerca dell'anima gemella per l'accoppiamento e senza tante pippe mentali sui sentimenti, il che dal mio punto di vista è escluso essendo io un fervente sostenitore della "non-natalità"
Nessun problema... Mi sa che il mio messaggio non era poi così chiaro...
Intendevo richiamare in te l'istinto a "perpetuare la specie", ma se tu stesso affermi di essere "un fervente sostenitore della "non-natalità""...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 10:04   #27
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Io credo che sia possibile, almeno per qualche persona è così.
Mio padre si è sposato due volte, senza alcun amore: difatti, è finita entrambe le volte in poco tempo.
Aveva solo paura di rimanere solo in vecchiaia (come poi è successo).
Non ha mai amato nessuno, tranne me.
Old 01-09-2008, 10:34   #28
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Io credo che sia possibile, almeno per qualche persona è così.
Mio padre si è sposato due volte, senza alcun amore: difatti, è finita entrambe le volte in poco tempo.
Aveva solo paura di rimanere solo in vecchiaia (come poi è successo).
Non ha mai amato nessuno, tranne me.
Sicuramente per qualche persona è così.

Il dubbio di base, la riflessione importante da farsi, imho, però è sul perchè si scelga di non amare, o avvenga la cosa....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 01-09-2008, 10:41   #29
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Il dubbio di base, la riflessione importante da farsi, imho, però è sul perchè si scelga di non amare, o avvenga la cosa....
E' una domanda molto difficile, ma credo che, in certi casi, una persona possa vivere totalmente concentrato su se stessa: che, poi, ciò avvenga per carattere, per abitudine, per educazione, per reazione a qualche evento della vita...
Può anche succedere che una persona abbia una passione totalizzante: che so, per l'astronomia. Effettivamente, la scoperta e la comprensione di un altro essere può sembrare ben poca cosa in rapporto alla scoperta e alla comprensione dell'Universo...

Ultima modifica di Murakami : 08-04-2009 alle 00:09.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 11:04   #30
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
E' una domanda molto difficile, ma credo che, in certi casi, una persona possa vivere totalmente concentrato su se stessa: che, poi, ciò avvenga per carattere, per abitudine, per educazione, per reazione a qualche evento della vita...
Può anche succedere che una persona abbia una passione totalizzante: che so, per l'astronomia. Effettivamente, la scoperta e la comprensione di un'altro essere può sembrare ben poca cosa in rapporto alla scoperta e alla comprensione dell'Universo...
Il punto è cercare di comprendere se la persona che non ama si senta veramente serena, felice e completa... se così è molto bene per lui.

Se così invece non è ( conosco un paio di persone che ingannano tutti, e anche se stesse in tal senso per non soffrire più, ad esempio...) allora la cosa cambia.

Il discorso della passione totalizzante è plausibile, ma presuppone una scala di valori da perseguire nella vita quantomeno atipica.
Old 01-09-2008, 11:13   #31
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:

beh, nel mio caso, non è stata una scelta ma una conseguenza del mio modo di vivere (sedentario e pigro) e delle mie passioni (videogame, home teather, manga, spammare sui forum)

sono il classico nerd che non esce mai di casa e la mia vita si riduce a dormire + lavoro + videogiochi/film in dvd e ben poco altro.

Uscendo pochissimo (di solito solo per andare al cinema o a mangiare una pizza con i colleghi di lavoro/ex compagni di liceo) le occasioni per incontrare esseri umani di sesso opposto si riducono a 0
Old 01-09-2008, 11:13   #32
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
be' direi di si' anche se non è esattamente congruente con il ciclo di vita ne' con le spinte evoluzionistiche (si veda il caso di preti, eremiti, "saggi" orientali ecc..), le pulsioni sessuali si possono sublimare (dirigere su altro) o soddisfare saltuariamente; ma di solito si cede all'egoismo e si cede al compromesso di trovare un rapporto con altro essere umano a sostentamento in caso di bisogno (per paura [giustificata, poiche' le speranze di sopravvivenza in solitudine si riducono] di rimanere soli da vecchi); direi anche pero' che coi tempi che corrono oggi a 30/40 anni è comunque normale.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 11:18   #33
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Il punto è cercare di comprendere se la persona che non ama si senta veramente serena, felice e completa... se così è molto bene per lui.
e le persone che amano si sentono così? e per quanto tempo?

Sinceramente non essendomi mai innamorato (almeno non mi è mai capitato di pensare sempre ad una persona in qualsiasi momento della giornata, di sentire che senza di lei la mia vita non era completa, di sperare di poter condividere con lei ogni cosa/esperienza/emozione e altre cose del genere... in compenso verso la pubertà ho sperato di poter fare sesso con almeno il 90% delle ragazze che vedevo per strada ma anche da questo lato ) non posso sapere se è meglio o peggio della mia condizione attuale.
Old 01-09-2008, 11:42   #34
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
Quote:
...
Un dettaglio però, da cosa deduci che il trovare l'anima gemella rappresenta un fattore che ci completa? Dalla prassi? Dalla maggioranza delle persone? Dalla media? Perchè partire dal presupposto che una persona è incompleta?

Voglio dire, se ho un bisogno è naturale che faccia di tutto per soddisfarlo, e pertanto sono dipendente da questo bisogno, incompleto.
Ma se questo bisogno una persona non ce l'ha è naturale che non faccia nulla riguardo a questo bisogno che per lei non esiste.

Beh ma io non parlo della mancanza di tutti i sentimenti (non a caso provo pena per i miei amici sposati ), ma solo della mancanza di quello specifico sentimento.
Posso capire che per certe persone ci sia questo bisogno, ma perchè negare a prescindere che qualcun altro possa non provare questa esigenza?

Ah su questo posso dire che non escludo niente per il futuro, non sono così arrogante o prevenuto dal negare a prescindere che in futuro possa capitarmi; dico solo che fino ai 30 anni non mi è mai capitato di avere questa pulsione a cercarmi un/a compagno/a
Come tutti, parlo per esperienza personale, io sento che per essere una persona che sta bene con se stessa purtroppo ho bisogno di avere qualcuno al mio fianco, alla fne potrei anche dedurre che sono io quello ad avere un problema e non tu
Però sarà solo per romanticismo nei confronti della vita, o per il fatto che la figura del single sia nata solo abbastanza recentemente che trovo strano incontrare una persona che non abbia interesse in una relazione sentimentale. E invece come lo vedi il tuo futuro come genitore? Vuoi avere dei figli?
Se avere una relazione stabile con "sentimenti" al suo interno non è proprio una cosa che la vita ci richiede, penso che avere dei figli lo sia, in fondo è lo scopo finale della nostra esistenza per portare avanti la nostra specie.
IIyama 26" ProLite - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 550W - ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 - AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme - CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC KIT RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CL8 rt - Gainward Bliss GTX470 CUDA 1280MB GDDR5 - 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB
jafet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 11:53   #35
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
eccomi

io sono sempre stato senza una fidanzata e, sinceramente, non ne sento affatto la mancanza.
Io ti ammiro e sono anche contento per te: l'unica cosa che ti posso dire è che, una volta provata una relazione di un certo tipo, difficilmente potrai tornare indietro, nella tua beatitudine di single... voglio dire, la solitudine non sarà più tanta beata, quindi pensaci bene prima di fare un eventuale passo...

Ultima modifica di Murakami : 01-09-2008 alle 11:56.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 11:59   #36
Harvester

Quote:
In anni e anni di frequentazione di questo forum non avevo mai curiosato nella piazzetta, ora è da qualche mese che ci bazzico e non posso fare a meno di notare che i thread sentimentali siano alla fine quelli più gettonati e frequenti.
sarà "forse" perchè, in piazzetta, non è più permesso divertirsi/cazzeggiare......o perchè questo è un forum pieno di "pipparoli di testa e di mano" oltre che atavici mdf?

>bYeZ<
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 12:11   #37
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Io ti ammiro e sono anche contento per te: l'unica cosa che ti posso dire è che, una volta provata una relazione di un certo tipo, difficilmente potrai tornare indietro, nella tua beatitudine di single... voglio dire, la solitudine non sarà più tanta beata, quindi pensaci bene prima di fare un eventuale passo...
beh... per essere una coppia occorre necessariamente essere in due
considerando che ora sono in Cina per lavoro direi che le possibilità sono mooooooooolto prossime allo zero per i prossimi 2 anni almeno.

Quando tornerò in Italia potrò sempre sperare che una ragazza si perda e bussi alla mia porta
Old 01-09-2008, 12:14   #38
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
sarà "forse" perchè, in piazzetta, non è più permesso divertirsi/cazzeggiare......o perchè questo è un forum pieno di "pipparoli di testa e di mano" oltre che atavici mdf?
i bei tempi del thread di dragon ball da un triliardo di pagine, dei cloni di luvi, dei mentecatti, etc etc
Old 01-09-2008, 12:22   #39
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
beh... per essere una coppia occorre necessariamente essere in due
considerando che ora sono in Cina per lavoro direi che le possibilità sono mooooooooolto prossime allo zero per i prossimi 2 anni almeno.
Perchè, non ci sono donne in Cina?
Old 01-09-2008, 12:23   #40
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Perchè, non ci sono donne in Cina?
no , sono estinte.
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian