|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Il mio non è modulare, cmq lette le caratteristiche credo proprio che prenderò il corsair, della serie HX, e , correggetemi se sbaglio, con il 520 dovrei essere tranquillo vero?
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Come wattaggio si. Come PFC no.
|
|
|
#23 |
|
Bannato
|
hA? allora non è passivo???... già letto male io...
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
se 100 euri è il valore, non esiste... gli unici che forse oltre ad essere modulari hanno il pfc passivo dovrebbero essere quelli cinesi, quindi puoi controllare tra i nilox i tecnopower e compagnia... allied... |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
X hibone.
E no caro, SOTTO i 100 ho trovato COOLER MASTER, CORSAIR E THERMALTAKE, tutti sopra i 600W, poi se hanno pfc attivo o passivo non so |
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di seph87 : 29-08-2008 alle 21:52. |
||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
cambio il mio solo per avere un qualcosa di + affidabile, pallino che mi sono messo in testa leggendo sul forum, voglio restare su marche conosciute quantomeno. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho detto che se cerchi un ali con pfc passivo e modulare che costa 100 euro puoi anche trovarlo, ma se ne cerchi uno sempre con pfc passivo e modulare che valga 100 euro non lo trovi di sicuro... io ho parlato bene.. sei tu che hai capito male... |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
Quote:
non puoi pretendere un ali modulare, di marca, da + di 600watt, a pfc passivo! ![]() al massimo quello della thermaltake postato da hibone, però da 550watt Ultima modifica di seph87 : 29-08-2008 alle 21:55. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
intendevo i tecnoware |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
se devo spendere per cambiare ali scelgo una marca migliore... o no.
DOMANDONE FINALE: Che ups dovrei prendere per non sbampare un ali con pfc attivo??? |
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
io ti ho suggerito il thermaltake ma come tensioni fa schifo... Quote:
prendi quella per gli ups. in alto nel post della guida ce n'è una lista.. Ultima modifica di hibone : 29-08-2008 alle 22:06. |
||
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in quel periodo di solito la modularità e pfc attivo erano caratteristiche "di elite", quindi gli alimentatori implementavano la modularità avevano anche il pfc attivo... i pochi alimentatori con modularità e pfc passivo, sono quelli che cercano di coniugare marketing e basso costo di produzione, quindi generalmente hanno qualità scadente... se vuoi un alimentatore che digerisca gli ups economici puoi andare di corsair, a quanto afferma il tecnico dell'assistenza (vedi forum corsair) i corsair tollerano le sinusoidi approssimate. stando ad un utente del forum di silentpcreview, anche il manuale dei nuovi enermax afferma la compatibilità con gli ups economici, ma i possessori italiani degli enermax modu e pro che ho trovato sul forum sostengono che sul manuale non c'è scritto niente in tal senso... ora sta a te, o cambi ups o cambi ali... io l'ups lo cambierei lo stesso evitando trust come la peste, poi vedi te... io ho scritto una guida sugli ups e una sugli ali... ci sono anche i thread annessi... c'è anche un vecchio sondaggio sugli ali fulminati da ups... più di questo non posso fare |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
La cosa migliore secondo me è un'accoppiata: ali ottimo+PSU ottimo.
Anche senza esagerare un HX520 ti basta, è modulare, silenzioso e di ottima qualità. Per gli UPS guardati la lista e trova quello che fa al caso tuo. Così niente paure o remore. Si vero, costa di più come soluzione, ma insomma altra cosa per qualità
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
)
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() fate vobis.. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
Grazie a tutti per i consigli, ora ho le idee + kiare... forse... ?!?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.