|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Perché punire come un adulto un ragazzino che è prima di tutto una vittima dell'ambiente malsano in cui è cresciuto? ad esempio: stiamo parlando del figlio di un boss, costui quali valori puo' avere trasmesso al proprio figlio?
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
se parlo di torture, mi dicono che è una cosa non fattibile ecc...
almeno il carcere andrebbe rivisto. Strano per alcuni, ma una cosa che i detenuti temono, è l'isolamento. Io farei - il carcere solo celle singole. - Nessun contatto con gli altri, - niente ora d'aria, - niente attività. - nessun colloquio coi parenti - nessun permesso premio - nessuno sconto di pena o passaggio a pene alternative - fregarsene se un detenuto si suicida forse non tutti sanno che i detenuti godono di permessi premio. Tali permessi vengono dati ai detenuti anche per tenerli tranquilli. Un detenuto puù minacciare l'istituto dicendo che se non gli danno il permesso, lui romperà la testa a qualcuno lì dentro. Se invece tu passi tutta la tua detenzione in una cella singola, non hai possibilità di incontrare gli altri e fargli alcunchè. Puoi sempre fare del male a tes tesso e suicidarti. Oggi il suicidio di un detenuto è una cosa che può creare problemi all'istituto penitenziario. Io direi che lo stato deve fregarsene se un detenuto si suicida. Punto. Poichè "…Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato…" (dall'art. 27 Costituzione) lo stato dovrebbe considerare che un trattamento del genere è rieducativo. Si deve considerare che non si rieduca una persona mettendogli una matita in mano e facendolo disegnare. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
|
Quote:
certo che è l'ambiente che ha educato il "ragazzino" in questo modo, ma non punirlo da solo l'idea che chi commette crimini, chi fa male agli altri, resta impunito. Non si può pretendere di educare (o rieducare) qualcuno solo con le parole. O sennò dimmi tu. Come credi che puoi "rieducare" il figlio di un gomorrista? Dai dimmi... sono curioso... |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Dal Corriere della Sera:
-------- La ragazza aveva denunciato di essere stata stuprata a castellammare Napoli, fermati altri due minorenni per l'aggressione alla coppia tedesca Lunedì fermato un 16enne, figlio di un boss del clan Gionta. L'accusa è di rapina e violenza sessuale NAPOLI - Altri due sedicenni sono stati fermati a Torre Annunziata in relazione all'aggressione domenica notte nei confronti di una coppia di turisti tedeschi, nella quale una psicologa 25enne aveva subito violenze sessuali. Lunedì era stato fermato un altro minorenne, figlio di un superboss del clan Gionta, ucciso in un agguato di camorra negli anni scorsi. LE ACCUSE - I tre minorenni sono accusati di rapina e violenza sessuale. A chiamare in causa i due sedicenni è stato lo stesso figlio del boss nei primi interrogatori. Entrambi sono stati trasferiti al centro di prima accoglienza dei Colli Aminei, a Napoli. Uno dei due adolescenti ha precedenti penali per lesioni. La polizia scientifica sta analizzando alcune impronte e fluidi corporei all'interno dell'auto noleggiata dai turisti tedeschi e usata per la violenza. Lunedì la psicologa tedesca aveva riconosciuto il suo aggressore prima dalle foto e poi in un confronto all'americana. 27 agosto 2008 --------
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ho il voltastomaco.. Quoto ogni singola virgola di Neofito
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Perchè uno che stupra, uccide, e minaccia con una pistola, anche avesse 5 anni è da mettere in condizioni di non nuocere, anche con il carcere a vita se non con la pena capitale nei reati più gravi. Quanto ai valori trasmessi dalla famiglia, non può e non deve essere un problema della collettività, la collettività detta le regole, e se non le rispetti sono 'azzi tuoi Inoltre fosse per me instaurerei la legge marziale e il coprifuoco in alcune zone particolarmente degradate dove la legge non si sà cosa sia, ma non mandando quattro militari che non possono far nulla, ma mandando militari in assetto di guerra e con pieni poteri di polizia giudiziaria. L'Italia è alla frutta e se non si dà una bella raddrizzata và a finire molto ma molto male....se già non ci è finita |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Per questo trovo opportuno concedere le varie attenuanti ai minorenni. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Member
|
Quote:
cosa hanno di tenero questi 3? Comunque puoi dormire tranuillo, avranno una "punizione" tenera. Ah, caro Cloudis, sai che quì a Gomorra, proprio perchè i minori hanno un trattamento "tenero" sono utilizzati per commettere reati o per addossarsi la colpa di reati commessi da altri? Uno raccontò che si era preso la colpa di un omicidio fatto da uno zio e disse:"se però prendono mio zio, si fa tren'anni. Io me la cavo con 10". Ti prego, non vedere come "teneri" gli adolescenti di quì. Il presidente del Tribunale per i Minorenni di quì dice da molto tempo che la soglia dovrebbe essere ababssata a 12 anni e/o punire i genitori per i reati commessi dai figli. Una soluzione sarebbe togliere la patria potestà e i figli ai gomorristi. SI viene a sapere che sei un affiliato? Ed il giudice ti considera un cattivo genitore e ti toglie i figli. IO sentii di un signore musulmano a cui avevano tolto la patria potestà perchè aveva picchiato la figlie che voleva vestirsi all'occidentale. Uno così è un cattivo genitore, mentre uno che insegna ai figli a diventare un criminale, no? Il punto però è: quale giudice ha questo coraggio, di strappare i figli ad un boss?? Poi deve essere messo sotto scorta il giudice ed i suoi figli... |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
se il boss fosse stato in carcere a quest'ora non avremmo il problema del figlio ! |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Secondo Repubblica i tre hanno confessato. E io intanto continuo a pagare le tasse per stipendiare i medici dell'ASL Napoli 5...
|
|
|
#73 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Uhm... è la prima volta da quando giro in Germania che mi guardano male in quanto italiano ... sta storia del cazzo proprio non va, giustamente, giù a nessuno.
A be, a parte quei 4 cani dell'ospedale napoletano, claro. |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
|
Quote:
Ma con i sistemi che ci sono ora non funziona, non con questi criminali.. e non abbiamo nemmeno soldi da spendere per provare a recuperare. |
|
|
|
|
#75 | |
|
Member
|
Quote:
provo un pò di amara soddisfazione che questi 3 disgraziati abbiano preso dei tedeschi e non una coppia di un paese povero e ininfluente. Spero che tutti lo vengano a sapere e che ci siano ripercussioni sull'Italia/Napoli. conosci qualche forum tedesco molto frequentato dove poterne parlare? Ultima modifica di Neofito : 27-08-2008 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
In che modo si può fare capire ad una persona che sbaglia quando: - O è stata una sua scelta quella di sputare in faccia alle istituzioni - O è stato suo padre ad insegnargli a comportarsi così
|
|
|
|
#78 | |
|
|
Quote:
Ciò che c'è nuovo ora (dopo una "ordinaria" storia di stupro) è l'umiliazione subita dalla donna per opera di coloro che dovevano prestare assistenza e supporto. Questa sì che diventa ancor più una storia del cazzo. Ho detto che non vedo come si possa recuperare in queste condizioni e soprattutto quella gente. Ma apprezzo che ci sia ancora qualcuno che ci pensa.. non mi azzardo a dire che NON si possa in alcun caso. |
|
|
|
|
#79 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Beh il cardine del recupero permanente è il dolore profondo, il problema è che quello fisico tipicamente non basta.
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.