Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2008, 13:06   #121
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
io non capisco proprio quale tipo di valore aggiunto dovrebbe rappresentare la verginità...sarò limitata.
Old 27-08-2008, 13:11   #122
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
io non capisco proprio quale tipo di valore aggiunto dovrebbe rappresentare la verginità...sarò limitata.
Credo sia legato alla non-promiscuità... In senso stretto non saprei proprio.

A me questo ha fatto impazzire:

http://it.youtube.com/watch?v=5JESGmwY7Y4
http://it.youtube.com/watch?v=hg5pSwsHni0

shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:11   #123
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Laico significa semplicemente "non religioso": ovvio ch'io lo sia, non essendo un membro del clero.
Continuiamo a non capirci.

Laico non c'entra nulla con credente.

Se abbracci una religione ma non fai parte del clero sei laico.

Se non abbracci nessuna religione ma credi che un dio esista (o in generale qualcosa oltre la morte fisica) sei credente.

Così è chiaro?
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:12   #124
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi

Non hai detto di sentirti cattolica?

Come fai a sapere che abbiamo idee diverse, non ho detto le mie.

Non ho detto le mie e non ti ho criticata, rileggi anche tu.

non mi sento criticata.
ma deduco che abbiamo idee diverse dal fatto che non concordi con quanto da me è stato espresso.
se poi le tue non le hai ancora dette ma posti già da un pò, credo sia arrivato il momento di mollare la mia idea ed esprimere la tua no?
io mi sento cattolica, come molti che pur facendo sesso non solo per procreare si sentono tali.
e vorrei ricordare che se tutti seguissero come pecore quelle regole "morali"non esisterebbe nè il peccato, nè la confessione o l'espiazione, nè pentimento ma soprattutto niente libero arbitrio.
potrà sembrare un discorso opportunista ma è ciò che pensa il 99% dei cattolici, bigotti a parte eh..
poi può non stare bene a qualcuno ma non pretendo di creare un postulato geometrico universale.
è la mia opinione e basta
Old 27-08-2008, 13:17   #125
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Continuiamo a non capirci.

Laico non c'entra nulla con credente.

Se abbracci una religione ma non fai parte del clero sei laico.

Se non abbracci nessuna religione ma credi che un dio esista (o in generale qualcosa oltre la morte fisica) sei credente.

Così è chiaro?
Ma dire di essere laici non impone di non essere cattolici credenti.

Morg79 è una ragazza laica cattolica credente, come la maggioranza degli italiani.

Cosa vedi di strano?
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:19   #126
noldo
Senior Member

L'Avatar di noldo

Iscritto dal: Dec 2002
A qualcuno Dio ha dato il pene, a qualcun'altra la vagina, ma farne quel che cazzo ci pare no?
noldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:20   #127
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:

Morg79 è una ragazza laica cattolica credente, come la maggioranza degli italiani.

Cosa vedi di strano?
lassa perde
i binari sono troppo diversi..
potremmo parlarne per una vita
Old 27-08-2008, 13:24   #128
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Quote:
Non credi che una ragazza di 30 anni (o comunque adulta) abbia avuto le occasioni per riflettere su questa sua scelta, magari confrontandosi anche con le sue coetanee? io conosco ragazze atee che sono ancora vergini per scelta. Come la mettiamo? chi è che le ha convinte?
Inizia a slegare la Chiesa da queste scelte meramente personali, nelle quali l'educazione religiosa ricevuta può incidere fino ad una certa età.
Se poi da adulte permane questo valore (vogliamo chiamarlo così?), tanto di cappello, non devono giustificare nulla a nessuno, perché alla fine si tratta di una scelta ragionata e convinta: non c'è nessuno che le obbliga.

Quanto al resto, torno a consigliarti l'acquisto di una bambola, che non fa perdere soldi e tempo.
Io ho conosciuto persone che si volevano suicidare non per volere di un'entità superiore.Scelta ragionata e ponderata pure la loro, ciò non toglie che in determinati contesti è maggiore il numero di persone che fanno una cosa per un motivo anzichè un altro.

Quanto al resto, continuerò a cercare ragazze normali, esistono in tutto il mondo, rare in Italia, generalmente fanno coming out all'estero, dove te la danno gratuitamente senza perdite di tempo.

Fiero di non essere zerbino, al contrario della maggior parte dei maschi Italiani.
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:28   #129
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da odracciR Guarda i messaggi
Io ho conosciuto persone che si volevano suicidare non per volere di un'entità superiore.Scelta ragionata e ponderata pure la loro, ciò non toglie che in determinati contesti è maggiore il numero di persone che fanno una cosa per un motivo anzichè un altro.

Quanto al resto, continuerò a cercare ragazze normali, esistono in tutto il mondo, rare in Italia, generalmente fanno coming out all'estero, dove te la danno gratuitamente senza perdite di tempo.

Fiero di non essere zerbino, al contrario della maggior parte dei maschi Italiani.
Quando ne trovi qualcuna fammi un fischio

Per il resto, ti quoto
Old 27-08-2008, 13:42   #130
sekkia
Member

L'Avatar di sekkia

Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
non è molto coerente eh allora
Vuole avere il sigillo di garanzia intatto fino al matrimonio, è questo che conta per lei.
sekkia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 13:43   #131
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi

non mi sento criticata.
ma deduco che abbiamo idee diverse dal fatto che non concordi con quanto da me è stato espresso.
No no, il fatto è che ti avevo inquadrata come credente in senso ampio, poi come cattolica che fa sesso prima del matrimonio.

Per cui ho solo chiesto se oltre a trasgredire quel dettame ce ne fossero altri che seguivi, nel cattolicesimo in particolare, altrimenti non eri definibile come cattolica in senso stretto.

Poi hai detto che ti senti cattolica e che segui molti dei dettami del cattolicesimo, per cui è defitivamente chiaro che sei proprio cattolica.

Tutto qui, non dissento su nulla.

La mia personale idea (la dico adesso) è che ci sono troppe persone sicure che qualcosa esista, mentre io mi ammazzo di dubbi e domande.

Credo che la fede sbandierata da tanti sia spesso sinonimo di pigrizia, qualcosa che fa comodo ritenere come consolidato.
Se il 90% delle persone andasse a più di un palmo dal proprio naso avrebbe il fegato divorato dalle domande a cui non c'è risposta e dalla propria ipocrisia di pseudocattolici che non alzano MAI un dito per nessuno.

Sono stufo del solito disco rotto de "la fede non si impara, o ce l'hai oppure no...", metà delle persone non hanno abbastanza tempo, voglia nè capacità di guardarsi dentro, figurati di porsi domande del genere.

Questo impoverisce chi la fede ce l'ha davvero e chi si rompe il culo tutto il giorno per fare qualcosa di concreto per gli altri.

Questo è quello che penso, a grandi linee.
Old 27-08-2008, 13:48   #132
danello
Senior Member

Quote:

Cosa vedi di strano?
Guarda, ormai credo che tu abbia dei seri problemi di comprensione del testo, altrimenti la domanda "Cosa vedi di strano?" non l'avresti posta.

Mai detto di vedere niente di strano, ma ripeto, continua a leggere quello che ti serve per intavolare la polemica, non quello che scrivo.
Old 27-08-2008, 13:51   #133
danello
Senior Member

Quote:
lassa perde
i binari sono troppo diversi..
potremmo parlarne per una vita
Idem per te, parli di binari diversi quando non ho mai scritto il mio punto di vista fino a 3 minuti fa.

Devi avere un interlocutore immaginario a cui di volta in volta dai le sembianze di questo o quell'utente.
Old 27-08-2008, 14:16   #134
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Quote:
....
secondo te tutte le persone(e sono molte) che si definiscono e sentono di essere cattoliche, fanno sesso solo per procreare?
perchè se credi ciò o definisci ipocrita mezzo mondo o hai una visione poco realistica della realtà
Ma perchè essere cattolici a tutti i costi? Sarà che sono un po' troppo (passatemi il termine) intransigente, ma se ti etichetti come cristiano cattolico, e poi non segui i dogmi imposti dalla chiesa cattolica, per me non sei cristiano cattolico. E non c'entra niente il fatto che "lo fanno tutti", oppure "definire ipocrita mezzo mondo", perchè definirsi cristiano cattolico se poi usi precauzioni, non vai a messa, oppure non santifichi le feste, per forza?

Non è un attacco, vorrei solo capire..
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 14:41   #135
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Idem per te, parli di binari diversi quando non ho mai scritto il mio punto di vista fino a 3 minuti fa.

Devi avere un interlocutore immaginario a cui di volta in volta dai le sembianze di questo o quell'utente.
infatti poi ho capito il binario e la mia intuizione era giusta
avere idee diverse non è peccato, non ti inasprire
Quote:
La mia personale idea (la dico adesso) è che ci sono troppe persone sicure che qualcosa esista, mentre io mi ammazzo di dubbi e domande.

Credo che la fede sbandierata da tanti sia spesso sinonimo di pigrizia, qualcosa che fa comodo ritenere come consolidato.
Se il 90% delle persone andasse a più di un palmo dal proprio naso avrebbe il fegato divorato dalle domande a cui non c'è risposta e dalla propria ipocrisia di pseudocattolici che non alzano MAI un dito per nessuno.

Sono stufo del solito disco rotto de "la fede non si impara, o ce l'hai oppure no...", metà delle persone non hanno abbastanza tempo, voglia nè capacità di guardarsi dentro, figurati di porsi domande del genere.

Questo impoverisce chi la fede ce l'ha davvero e chi si rompe il culo tutto il giorno per fare qualcosa di concreto per gli altri.

Questo è quello che penso, a grandi linee.
il tuo discorso non fa una piega.
ma se le persone sono sicure è perchè magari hanno già effettuato un percorso mentale che tu stai facendo adesso, ponendoti appunto delle domande.
credo anche io che la fede ostentata da molti sia solo una facciata estrema.
non amo le esagerazioni.
la fede non si impara, non è un luogo comune.
può arrivare in un qualsiasi momento della vita.. come pure mai.
la mia fede non dipende certo dal catechismo che mi hanno fatto fare
comunque fai benissimo a porti delle domande
Quote:
Originariamente inviato da jumpin666 Guarda i messaggi
Ma perchè essere cattolici a tutti i costi? Sarà che sono un po' troppo (passatemi il termine) intransigente, ma se ti etichetti come cristiano cattolico, e poi non segui i dogmi imposti dalla chiesa cattolica, per me non sei cristiano cattolico. E non c'entra niente il fatto che "lo fanno tutti", oppure "definire ipocrita mezzo mondo", perchè definirsi cristiano cattolico se poi usi precauzioni, non vai a messa, oppure non santifichi le feste, per forza?

Non è un attacco, vorrei solo capire..
il "lo fanno tutti" non è un alibi..
serve a spiegare che dio non impone regole che se non segui vieni fucilato.
Old 27-08-2008, 14:45   #136
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Quote:
...
il "lo fanno tutti" non è un alibi..
serve a spiegare che dio non impone regole che se non segui vieni fucilato.
la chiesa non ti fucila,ma ti condanna all'inferno (che è peggio ) e per definirti cristiano cattolico devi seguire la chiesa.. o no?
Old 27-08-2008, 14:50   #137
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da jumpin666 Guarda i messaggi
la chiesa non ti fucila,ma ti condanna all'inferno (che è peggio ) e per definirti cristiano cattolico devi seguire la chiesa.. o no?
basta essere consapevoli di tutto.
hai una visione troppo "catechistica" della fede.
Old 27-08-2008, 14:52   #138
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Quote:
basta essere consapevoli di tutto.
hai una visione troppo "catechistica" della fede.
può essere, io appunto mi fermo alla comunione
Old 27-08-2008, 15:03   #139
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Ma pensavo che dopo le superiori o almeno dopo il perido del "Ateismo di moda" si smettesse di credere alla favole che un cattolico non può avere un cervello su cui ragionare.
Un cattolico seve accettare incondizionatamente quello che dice il papa solo è unicamente quanto quest'ultimo afferma qualcosa emanando allo stesso tempo una particolare bolla papale (di cui non ricordo il nome) che rende tale affermazione frutto diretto dell'ispirazione divina.
Se non utilizza tale bolla (E nel corso della storia è stato usata molto raramente), un cattolico può anche dissentire dall'opinione del vaticano.
Ma seriamente c'è gente abbastanza presuntuosa che sarebbe in grado di dire a propria discrezione chi è cattolico e chi no.
Leggetevi qualche librò di un grande Teologo che si chiama "Vito Mancuso" va la

Poi personalmente, se sono buddhista, e anche perchè preferisco la visione di tale religione dell'etica e anche per quanto riguarda il sesso
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 15:03   #140
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
come si dice..........rimanere vergini è questione di CULO
ma esistono veramente?

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian