|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Bè logico cmq per esattezza dovevi distinguere 3 casi.
Caso 1 e caso 2 quelli menzionati da te. Caso 3: entro, mi fanno sedere in tempi normali (5-10 minuti), mi servono in tempi normali, mangio, bevo, vado alla cassa e pago quello che ho consumato. Quindi tutto fatto normalmente senza avere troppo e senza avere troppo poco ossia il giusto. In sto caso la mancia non ci azzecca proprio. |
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Quote:
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
|
#223 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
|
|
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Sai come si dare soldi soldi non previsti in fattura ? Nero, sai che l'evasione fiscale è un reato ? molto grave nel caso della legislazione USA, se sono mal visto perchè rispetto la legge sono più che felice di esserlo.
|
|
|
|
|
|
#225 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Non sai nemmeno di cosa stai parlando. Le mance vengono registrate dalla prima all'ultima. Quote:
Magari ti senti anche furbo perchè paghi meno... |
||
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Bannato
|
Quote:
Secondo, quando (rarissimamente) non c'è la voce "Tip" sullo scontrino i camerieri/cassieri (a dipendenza del tipo di ristorante) si occupano di registrarlo a cassa. Se poi tu sei stato in un covo di barboni disonesti come te dove i camerieri e i gerenti dei ristoranti non registrano le mance, peggio per te. Sappi soltanto che non è la regola. Terzo e ultimo, tu hai scritto che non lasci mai la mancia, e hai usato una scusa assurda per giustificare ciò. Visto che nel 95% dei ristoranti c'è la voce tip, e dove non c'è puoi semplicemente richiedere lo scontrino aggiornato, se proprio non ti fidi (per fortuna non son tutti come te, e quindi ci si può fidare). |
|
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S Disonesto dillo a tua madre, per usare la tua espressione Ultima modifica di danige : 26-08-2008 alle 20:07. |
|
|
|
|
|
|
#230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Non potete fare certi discorsi con un... italo-svizzero ....
![]() Comunque io se mangio veramente bene e se vengo servito altrettanto bene la mancia la lascio.... ma ciò non accade molto spesso! La mancia è una specie di mazzetta per mantenere elevato il servizio (nei vostri confronti) comunque... ed è indipendente dallo stato! Italia, inghilterra, svizzera... ha sempre lo stesso peso
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
sospeso i soliti 10gg ed evita i soliti educatissimi pvt x danige: cmq se non cercassi/alimentassi il flame male non sarebbe.... >bYeZ<
|
|
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Questa discussione sta prendendo una piega curiosa: c'è chi cerca in tutti i modi di giustificare l'esigenza "morale" di lasciare una qualche mancia ad un cameriere che svolge bene il suo lavoro (in Italia, n.d.r.), quando è evidente che non ve ne è alcuna, se non il buon cuore ed un'abitudine consolidata nel tempo...
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' è anche vero che come abitudine è molto radicata (come ogni "nero" / furbizia in Italia)... Alla fine se io sono soddisfatto del pasto (forse più del servizio) il resto lo lascio sempre... Se dipendesse da me darei un extra allo Chef e mi andrei a prendere il piatto in cucina... |
|
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Un esempio di nero di questo tipo è la "mancia" che va lasciata alla signora delle pulizie che sta seduta davanti ai bagni dell'autogrill (per fortuna ne ho viste poche), veramente fastidiosa come usanza.
|
|
|
|
#235 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Da non fare. Viene tassata come il conto e regali inutilmente soldi allo stato.
Io ieri ho lasciato un pezzettino di pane vicino al conto. Volevo lasciare la mancia ma un amico mi ha convinto del fatto che anche il pezzettino di pane fosse un nobile gesto.
|
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi resterebbe (DIFFICILE per me che sono Italiano) da credere che i camerieri in qualche modo dichiarino le entrate delle mance... Mmm... Mille € in monete da 2 possono essere scomodi ma so' sempre 1000 € non tassati in nessun modo... Ultima modifica di shinji_85 : 27-08-2008 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se un idraulico va a casa di una persona e questa gli offre un caffè nessuno avrebbe da ridire. Al cameriere naturalmente non puoi offrirgli nulla perché non sei a casa tua e quindi l'unico modo di ringraziarlo (nel caso tu voglia naturalmente: se il cameriere ti sta sul cazzo mica sei obbligato Se si andasse in giro con le tasche piene di caramelle potresti lasciargliene una, ma la vedo difficile. Sono ben altre le categorie che secondo me dovrebbero vedersi tassare le loro entrate (battone in primis
|
|
|
|
#238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
beh si potrebbero dare gli spiccioli che rompono nel portafogli.
poi la faccia nel vedere una mancia da 3 cents... ![]() Cmamzma
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se un cameriere (come una prostituta) vive con l'acqua alla gola non vedo perché tassarlo (più di quanto non venga già fatto)... Ma se un cameriere guadagnasse 1000 € al mese in più con le sole mance... Mica mi pare uno scherzo... Rimangono entrate in nero, a mio avviso... ![]() Chi ti impedisce di offrire un caffè o una caramella al cameriere??? Detto (scritto) questo... Le prostitute sono la PRIMA categoria che tasserei... Ma ora, in Italia, mi sembra più un sogno che una proposta... Finché non si legalizzerà... Ultima modifica di shinji_85 : 27-08-2008 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Anche io la mancia la vedo come un regalo.
Se chessò un mio vicino di casa mi chiede un favore e poi mi regala 10€ ci devo paghare le tasse sui quei 10€? Non credo no?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
Non credo no?