|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Monza
|
problema con RAM e CoD4
salve a tutti,
scrivo nella sezione di vista anche se il problema coinvolge un gioco, Call of Duty 4. Mi spiego: fino a ieri giocavo perfettamente al gioco con i dettagli grafici al massimo e oggi (di colpo) appena entro in una partita si blocca (o meglio va a scatti lentissimi) e vista mi da il messaggio: "windows is low on memory". Ora non capisco il perchè, visto che ho 2Gb di RAM e fino a ieri potevo anche eseguire altre applicazioni mentre giovavo. ho anche provato a reinstallare il gioco ma non cambia niente. io temo che il problema sia una cosa del genere che vista non va più a liberare ram quando io apro il gioco; infatti senza applicazioni aperte non ho neanche il 60% di ram libera; ma questo so non essere un problema proprio perchè vista va a liberarla quando un applicazione la richiede. avete idee su come obblligare vista a liberare RAM o qualcosa del genere??? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
|
Quote:
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
puoi postare i dati che ti mostra il task manager?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ovviamente ho provato a spegnere il pc diverse volte !
il task manager mi indica un utilizzo della ram di circa 1,6 con picchi fino a 1,8 gb su 2 e il processo di CoD4 ne usa circa 800 Mb ... il resto è tutto nella norma. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
update che fanno utilizzare più memoria al gioco oppure qualche impostazione oppure hai aggiornato qualche altro applicativo che tieni in uso e che ora ti consuma più memoria? diciamo, però, che nel tuo caso un'ampliamento della memoria sarebbe consigliabile |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
aggiungo anche che si mi si verifica anche il crash del catalyst centre della scheda video nonostante l'abbia reinstallato e aggiornato e a volte il crash del gioco; non ho fatto modifiche al mio sistema se non i soliti e immancabili aggiornamenti di vista. per il fatto che CoD4 occupi molta RAM penso sia normale per la complessità del gioco e degli scenari.
tuttavia riesco a giocare abbastanza bene a risoluzioni più basse e con tutti gli effetti al minimo. resta il fatto che fino a ieri CoD4 mi girava perfettamente e non riesco a capire a cosa sia dovuto questo cambiamento. cmq grazie per le risposte ... se avete qualche altra idea ? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai installato l'ultima versione uscita (8.8)? magari potresti provare ad installare una versione precedente |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
non è che è entrato qualche virus che ti occupa la ram?comunque aggiorna i driver audio e video e le directx redist pack di agosto 2008..inotlre verifica se c'è una eventuale patch del gioco che risolve questo problema
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.