|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
pulitura disco e punti di ripristino
ragazzi ho notato che pulitura disco NON cancella i punti di ripristino di sistema se seleziono l'apposita funzione da "altre opzioni" ----> "ripristino..." ---> "esegui pulizia".
i punti di ripristino rimangono tutti al loro posto. non dovrebbe eliminarli? (eccetto il più recente?) l'ho notato da un amico che ha il disco quasi pieno...per prova l'ho eseguito sul mio e infatti, non funziona premetto che nessuno di noi due ha toccato un tubo del sistema. c'è qualche servizio collegato alla pulitura? magari e saltato qualcosa con qualche update (ipotesi, poi non saprei). grazie ragazzi |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ho appena provato sul mio e funziona benissimmo, ha levato quasi 4 gb di ripristini.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Napoli
|
è un problema che assilla anche me
|
|
|
|
#5 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
@ baz
ciao, se scrivi "ripristino di sistema" nella casella di ricerca in start - barri la casellina "scegli un punto di ripristino diverso" quindi fai click su avanti ...quanti punti di ripristino ti vengono mostrati? è possibile che con lo spazio quasi pieno, la funzionalità di ripristino si adatti alla situazione creando un solo punto di ripristino (che non viene cancellato da pulitura disco proprio perché ultimo) |
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia di pavia
|
Questo http://www.ccleaner.com/ è free
Il mio Pc:Intel Q9400 @3.2Ghz Arctic Freezer 7 pro rev.2 Ram 6Gb DDR2 842Mhz Asus P5Q vga Geforce GTX650ti Boost 2gb Windows 10 64 Home Sidewinder X5 mouse My Bro's pc:Amd Phenom II X6 1090t @3.6Ghz, 8gb XMS3 1333mhz, Asus M4A77TD Pro, Zotac GTX970 4gb,WD Caviar Black 640Gb+SSD Crucial MX200 250gb Il Muletto: Al momento nessuno |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Se volete un consiglio spassionato lasciate perdere i pulitori di terze parti,specialmente se agiscono anche sul registro...non sanno cio che fanno...ccleaner ha fatto più danni lui che non so chi.
Vista non ne ha bisogno...IMHO!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ccleaner è un massacra Vista e il bello è che i suoi effetti sono visibili subdolamente "dopo", quando non arrivano certi aggiornamenti su Update, quando non riesci ad aggiornare i driver video perchè non disinstalla quelli vecchi, quando fai partire un programma che non usavi da 3 settimane, quando selezioni un punto di ripristino e durante la procedura si inchioda Vista, ecc...
E la cosa bella è che c'è gente che lo fa partire con diritti di amministratore perchè "così cancella più cose", lol! |
|
|
|
|
|
#11 | |||
|
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|||
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia di pavia
|
allora arrangiatevi fa danni a voi
Il mio Pc:Intel Q9400 @3.2Ghz Arctic Freezer 7 pro rev.2 Ram 6Gb DDR2 842Mhz Asus P5Q vga Geforce GTX650ti Boost 2gb Windows 10 64 Home Sidewinder X5 mouse My Bro's pc:Amd Phenom II X6 1090t @3.6Ghz, 8gb XMS3 1333mhz, Asus M4A77TD Pro, Zotac GTX970 4gb,WD Caviar Black 640Gb+SSD Crucial MX200 250gb Il Muletto: Al momento nessuno |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Hai provato ad eseguire la pulitura con l'opzione di tutti gli utenti e anche quella dei punti di ripristino obsoleti?
Io l'ho fatta una settimana fa sia sul fisso che sul portatile e non ho avuto problemi.
|
|
|
#14 |
|
Member
Città: Napoli
|
nono non li uso perché so essere dannossi
|
|
|
|
#15 |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: www.figherrimo.com
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Per "pulire" files temporanei e la cronologia va bene (in effetti è questa la sua funzione prioritaria), per altre funzioni (disinstallatore, pulizia registro) ho i miei dubbi...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: www.figherrimo.com
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.