|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Il costo dei biglietti dei treni vi sta bene? | |||
| Si, anzi li dovrebbero anche aumentare. |
|
6 | 6.12% |
| Si, considerando le varie forme di vita con cui si viene in contatto è anche poco. |
|
7 | 7.14% |
| No, costano troppo. |
|
63 | 64.29% |
| Non ne ho idea, non li ho mai fatti, cosi ottengo il massimo risparmio. |
|
2 | 2.04% |
| Giro solo in Ferrari non so cosa sia un treno. |
|
20 | 20.41% |
| Votanti: 98. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
21/10/2002 data in cui vidi per la prima volta un controllore
Conservo ancora quel biglietto timbrato per ricordo
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
I treni costano davvero poco,secondo la mia esperienza se si è in 3 conviene quasi sempre la macchina.
Senza contare che per i viaggi lunghi hanno prezzi superiori ai low-cost a volte... edit: Ho scritto poco? :| volevo dire troppo
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 Ultima modifica di fuocoz : 24-08-2008 alle 09:36. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
i mezzi pubblici son tropppo cari e disincentivano l'utilizzo se si deve fare un viaggio in più di 2 persone .
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Per me dovrebbero aumentarli e reintrodurre la 3a classe.
Grazie al cielo non li prendo quasi mai, ma odio la gente che puzza e che mangia in treno quindi li relegherei tutti in 3a. Se mi danno più servizi e un cesso pulito che benvenga pagare di più, ma voglio tranquillità quando viaggio e un clima perfetto. Non -20 d'estate e +40 d'inverno.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Odio i treni ma alle volte son necessari. Ma la cosa che mi fa girare il cazzo è che Roma-Firenze son 290km ed impiega 1.30h, Firenze-Pisa che son 60km ne impiega 1.10h. C'è qualcosa che non va.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Non si capisce in effetti dove vadano a finire tutti i costi dei "biglietti", ma forse qualcuno che lavora in ferrovia puo' dircelo.. Dico solo che a me sembra ( ma potrei sbagliare ) che c'e' parecchia gente che lavora nelle ferrovie che fa poco o nulla per guadagnarsi lo stipendio ( e da quel che ricordo i ferrovieri hanno bei stipendi senza contare i benefit ).. Del resto se non erro Cimoli ha preso fior fiori di liquidazione dopo aver lasciato trenitalia con un bel buco di bilancio. Ricordate che molto dipende anche dai soldi che ci mette la "regione" di tasca propria.. Nel lazio per fare un esempio, oltre a comprare treni nuovi, l'abbonamento regionale annuale ( se pagato in un'unica soluzione ) viene 57 euro al mese ( stesso prezzo di 5/6 anni fa ) ( include treno, metro, autobus cotral ). Il supplemento intercity una sola tratta mi costa colo 8 euro al mese.. Decisamente dei buoni prezzi. Ma non mi pare che a livello nazionale si faccia altrettanto, anzi.
Confermo che molte volte sulle lunghe tratte conviene piu' l'aereo che non il treno
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TrashLand (Prov.Napoli)
|
Costano troppo.Ogni volta che salgo in treno sembra un livello dell' espansione di Half Life 2
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Città: Londra
|
Costano troppo rispetto allo scadentissimo servizio offerto: vagoni mal tenuti, scarsa pulizia, aria condizionata o a palla o inesistente [quando sono scesa a Roma stavo schiattando dal freddo e mi son quasi presa un raffredore] senza contare che sono puntuali 1 volta su mille.
Per la tratta MI - RO io mi trovo decisamente meglio con l'aereo: tra pedaggio, benzina, parcheggio e volo spendo comunque meno che a prendere il treno, mettendoci, tra l'altro, molto molto meno.
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ho votato per i prezzi troppo alti. imho, il servizio è abbastanza scadente e non giustifica certi salassi...
anche in queste condizioni, però, preferisco il treno alla macchina. faccio verona-trento (e ritorno) tutti i giorni... non ci tengo proprio a guidare, anche avendone la possibilità. con il treno, guadagno un'ora di sonno all'andata e un'ora di studio/lettura al ritorno. non sono io a guidare, quindi posso rilassarmi e godermi il viaggio come mi pare (anche giocando sul portatile, volendo ma di solito faccio altro). è una comodità notevole.
" L'uomo è lo zimbello più facile di sé stesso, perché quello che vuole che sia vero generalmente lo ritiene vero. " Demostene - Kung Fu! Ultima modifica di Il_Grigio : 24-08-2008 alle 09:12. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Dopo aver visto la prima e la seconda non oso immaginare come potrebbe essere una terza classe...
Senza sedili e con della paglia per terra?
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2a declassata a 3a 1a declassata a 2a Nuova classe al posto della prima degna di tal nome ovvero ineccepile per pulizia e comfort e soprattutto con divieti assoluti di fumo e di pranzo al sacco.
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TrashLand (Prov.Napoli)
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() P.s stiamo a 14 Ferraristi
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Prendo il treno con la bicicletta quasi ogni settimana, per farmi un giro turistico, e quindi quasi sempre treni regionali, in tutti questi anni ho notato che se il controllore è un maschio al 99% (forse anche 100%) il biglietto non viene controllato e timbrato, mentre se il controllore è una femmina (e da quello che ho visto in zona toscana e liguria, ce ne sono tante) il biglietto viene controllato e timbrato al 100%.
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Secondo me sulle lunghe distanze potrebbe anche convenire, paragonato all'auto.
Sulle corte avrei da ridire..il tratto Nola-Cancello Scalo (15 km? ) Costa 1.20 euro..
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Un'auto costa molto ogni volta che la muovi, non solo per il combustibile, ma anche per l'usura delle componenti. Il treno dal punto di vista economico conviene praticamente sempre, ovviamente sei vincolato agli orari/ritardi e devi stare con persone magari maleodoranti che non vorresti avere vicino.
Per questo motivo preferisco spendere di più ed andare in auto.
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Città: Mi
|
Da quando ho preso la patente non ho più visto l'ombra di un treno , sempre auto e per lunghe distanze vado di aereo , mai sopportato i treni nemmeno da bambino , poi se sono del livello marcio di quelli che ci sono in Italia..
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.

Since Nov-2003