Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il costo dei biglietti dei treni vi sta bene?
Si, anzi li dovrebbero anche aumentare. 6 6.12%
Si, considerando le varie forme di vita con cui si viene in contatto è anche poco. 7 7.14%
No, costano troppo. 63 64.29%
Non ne ho idea, non li ho mai fatti, cosi ottengo il massimo risparmio. 2 2.04%
Giro solo in Ferrari non so cosa sia un treno. 20 20.41%
Votanti: 98. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2008, 21:29   #21
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
21/10/2002 data in cui vidi per la prima volta un controllore
Conservo ancora quel biglietto timbrato per ricordo
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 21:54   #22
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
I treni costano davvero poco,secondo la mia esperienza se si è in 3 conviene quasi sempre la macchina.

Senza contare che per i viaggi lunghi hanno prezzi superiori ai low-cost a volte...

edit:

Ho scritto poco? :|
volevo dire troppo
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1

Ultima modifica di fuocoz : 24-08-2008 alle 09:36.
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 00:02   #23
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
i mezzi pubblici son tropppo cari e disincentivano l'utilizzo se si deve fare un viaggio in più di 2 persone .
Old 24-08-2008, 00:35   #24
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Per me dovrebbero aumentarli e reintrodurre la 3a classe.

Grazie al cielo non li prendo quasi mai, ma odio la gente che puzza e che mangia in treno quindi li relegherei tutti in 3a.

Se mi danno più servizi e un cesso pulito che benvenga pagare di più, ma voglio tranquillità quando viaggio e un clima perfetto. Non -20 d'estate e +40 d'inverno.
Old 24-08-2008, 00:39   #25
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Se mi danno più servizi e un cesso pulito che benvenga pagare di più, ma voglio tranquillità quando viaggio e un clima perfetto. Non -20 d'estate e +40 d'inverno.
e magari niente pulci/zecche a farmi compagnia sui sedili
Old 24-08-2008, 01:45   #26
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
Mi chiedo, ma i biglietti dei treni soprattutto i regionali, non costano troppo rispetto alla qualità offerta?
Certo che costano troppo... c'è da chiederlo?

Tutto costa TROPPO!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 03:18   #27
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Odio i treni ma alle volte son necessari. Ma la cosa che mi fa girare il cazzo è che Roma-Firenze son 290km ed impiega 1.30h, Firenze-Pisa che son 60km ne impiega 1.10h. C'è qualcosa che non va.
Old 24-08-2008, 04:18   #28
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Non si capisce in effetti dove vadano a finire tutti i costi dei "biglietti", ma forse qualcuno che lavora in ferrovia puo' dircelo.. Dico solo che a me sembra ( ma potrei sbagliare ) che c'e' parecchia gente che lavora nelle ferrovie che fa poco o nulla per guadagnarsi lo stipendio ( e da quel che ricordo i ferrovieri hanno bei stipendi senza contare i benefit ).. Del resto se non erro Cimoli ha preso fior fiori di liquidazione dopo aver lasciato trenitalia con un bel buco di bilancio. Ricordate che molto dipende anche dai soldi che ci mette la "regione" di tasca propria.. Nel lazio per fare un esempio, oltre a comprare treni nuovi, l'abbonamento regionale annuale ( se pagato in un'unica soluzione ) viene 57 euro al mese ( stesso prezzo di 5/6 anni fa ) ( include treno, metro, autobus cotral ). Il supplemento intercity una sola tratta mi costa colo 8 euro al mese.. Decisamente dei buoni prezzi. Ma non mi pare che a livello nazionale si faccia altrettanto, anzi.
Confermo che molte volte sulle lunghe tratte conviene piu' l'aereo che non il treno
Old 24-08-2008, 07:44   #29
Pachman
Member

L'Avatar di Pachman

Iscritto dal: Jul 2008
Città: TrashLand (Prov.Napoli)
Costano troppo.Ogni volta che salgo in treno sembra un livello dell' espansione di Half Life 2
Pachman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 08:00   #30
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Costano troppo rispetto allo scadentissimo servizio offerto: vagoni mal tenuti, scarsa pulizia, aria condizionata o a palla o inesistente [quando sono scesa a Roma stavo schiattando dal freddo e mi son quasi presa un raffredore] senza contare che sono puntuali 1 volta su mille.
Per la tratta MI - RO io mi trovo decisamente meglio con l'aereo: tra pedaggio, benzina, parcheggio e volo spendo comunque meno che a prendere il treno, mettendoci, tra l'altro, molto molto meno.
Old 24-08-2008, 09:03   #31
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
ho votato per i prezzi troppo alti. imho, il servizio è abbastanza scadente e non giustifica certi salassi...

anche in queste condizioni, però, preferisco il treno alla macchina.
faccio verona-trento (e ritorno) tutti i giorni... non ci tengo proprio a guidare, anche avendone la possibilità.
con il treno, guadagno un'ora di sonno all'andata e un'ora di studio/lettura al ritorno. non sono io a guidare, quindi posso rilassarmi e godermi il viaggio come mi pare (anche giocando sul portatile, volendo ma di solito faccio altro). è una comodità notevole.

Ultima modifica di Il_Grigio : 24-08-2008 alle 09:12.
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 09:35   #32
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
Per me dovrebbero aumentarli e reintrodurre la 3a classe.
Dopo aver visto la prima e la seconda non oso immaginare come potrebbe essere una terza classe...

Senza sedili e con della paglia per terra?
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 11:13   #33
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Dopo aver visto la prima e la seconda non oso immaginare come potrebbe essere una terza classe...

Mi spiego meglio.

2a declassata a 3a
1a declassata a 2a

Nuova classe al posto della prima degna di tal nome ovvero ineccepile per pulizia e comfort e soprattutto con divieti assoluti di fumo e di pranzo al sacco.
Old 24-08-2008, 11:14   #34
Pachman
Member

L'Avatar di Pachman

Iscritto dal: Jul 2008
Città: TrashLand (Prov.Napoli)
Quote:

3° Classe:

Pachman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 11:28   #35
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:

P.s stiamo a 14 Ferraristi
Old 24-08-2008, 11:32   #36
ginogino65
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
21/10/2002 data in cui vidi per la prima volta un controllore
Conservo ancora quel biglietto timbrato per ricordo
Prendo il treno con la bicicletta quasi ogni settimana, per farmi un giro turistico, e quindi quasi sempre treni regionali, in tutti questi anni ho notato che se il controllore è un maschio al 99% (forse anche 100%) il biglietto non viene controllato e timbrato, mentre se il controllore è una femmina (e da quello che ho visto in zona toscana e liguria, ce ne sono tante) il biglietto viene controllato e timbrato al 100%.
ginogino65 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 11:39   #37
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Città: Napoli IN Provincia :asd:
Secondo me sulle lunghe distanze potrebbe anche convenire, paragonato all'auto.
Sulle corte avrei da ridire..il tratto Nola-Cancello Scalo (15 km?) Costa 1.20 euro..
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 11:41   #38
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Un'auto costa molto ogni volta che la muovi, non solo per il combustibile, ma anche per l'usura delle componenti. Il treno dal punto di vista economico conviene praticamente sempre, ovviamente sei vincolato agli orari/ritardi e devi stare con persone magari maleodoranti che non vorresti avere vicino.

Per questo motivo preferisco spendere di più ed andare in auto.
Old 24-08-2008, 11:48   #39
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Città: Mi
Da quando ho preso la patente non ho più visto l'ombra di un treno , sempre auto e per lunghe distanze vado di aereo , mai sopportato i treni nemmeno da bambino , poi se sono del livello marcio di quelli che ci sono in Italia..
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 12:26   #40
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Un'auto costa molto ogni volta che la muovi, non solo per il combustibile, ma anche per l'usura delle componenti. Il treno dal punto di vista economico conviene praticamente sempre, ovviamente sei vincolato agli orari/ritardi e devi stare con persone magari maleodoranti che non vorresti avere vicino.

Per questo motivo preferisco spendere di più ed andare in auto.
Dipende che macchina che hai e quanto la usi e se è in buona condizioni, la convenienza si ha con macchine di piccola-media cilindrata, se le converti a gpl\metano il guadagno sul treno è praticamente certo nella maggioranza dei casi, tanto bollo e assicurazione li paghi sempre e se hai un piccolo-medio benzina convertito, la manutenzione da fare è molto ridotta...(praticamente olio motore e filtri, e l'olio se non ci cammini molto ogni tot tempo sarebbe cmq buona norma cambiarlo)
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian