Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2008, 23:12   #1
draeke
Member

Iscritto dal: May 2005
ram difettosa?

Ma secondo voi puo essere dovuto all hard disk, al processore o alla ram il problema che scarico dei file compressi da internet e mi danno errori crc ???

Ossia scarico i driver della soundblaster dal sito ufficiale o un programma di antivirus, li scarico 3 volte e sempre errore di crc mi da anche se li scarica da server diversi??? come faccio a testare se ce qualche problema??

cavoli la ram l'ho comprata nuova , 2 moduli da 1g ddr4000 della kingstone, il processore ha 2 anni di vita e l'hard disk 1 e non han mai dato segni di avere problemi.

Tenendo conto che negli ultimi 2 mesi il computer e' stato spento, adesso ho formattato e reinstallato tutto e mi succede questo problema qua.. boh
draeke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 01:30   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Per quanto riguarda il test delle ram puoi scaricare il programmino memtest da www.memtest.org che lvora sotto dos e vedere se non hai errori di sorta,mentre per quanto riguarda l'hdd puoi usare hdtune che ti controlla tutto l'hard disk dandoti un report con tutti i parametri vitali dello stesso.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 12:11   #3
draeke
Member

grazie mille dei consigli..
pero entrambi i tools mi hanno dato risultati ottimali, cioe che non ce ombra di errore ne nelle ram (test che peraltro ho fatto andare per 8 ore) ne sui vari hard disk, tutti in salute, senza cluster difettosi di sorta.. a sto punto cosa sara, il processore?? cerco se ce qualche tool che testi il processore..

PS: continuo ad avere il problema ho gia provato 7 volte a scaricare i drivers della scheda audio e sepre crc error in decompressione.. ide per quelli della scheda video.. ce davvero qualcosa che non va piu.. ma non so cosa.. :/

Ultima modifica di draeke : 23-08-2008 alle 12:38.
Old 23-08-2008, 12:32   #4
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
io ho avuto un problema simile, cioè tutte le immagini che caricavo in internet erano corrotte.
nel mio caso era un problema software... dopo aver provato di tutto non mi è rimasto che formattare purtroppo...
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 13:43   #5
totocellux
Senior Member

L'Avatar di totocellux

Iscritto dal: May 2007
Città: Palermo
hai per caso una mobo sk 754 o 939 con chipset nForce e firewall in hardware attivato?
Old 23-08-2008, 22:31   #6
draeke
Member

ho una gigabyte K8n Ultra 9
( http://www.gigabyte.com.tw/Support/M...ProductID=1868 ) e non saprei dirti se ha il firewall attivato hardware.. so che ho installato un firewall nvidia mi pare.. pero se sia hardware nn so.. ce uno scudino che appare nella zona in basso a destra. Comunque almeno via software lo ho disattivato.

edit: Avevi proprio ragione!! era il firewall nvidia!! l'ho disinstallato dal pannello di controllo e via.. piu nesusn problema ! grazie!

Ultima modifica di draeke : 24-08-2008 alle 02:21.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian