Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-08-2008, 10:43   #161
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13306
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Beh, per me due genitori e un bambino formano una famiglia, che siano sposati o meno. Ripeto, non pensate subito alla Chiesa quando leggete il termine famiglia.
Devi scriverlo in grande, anzichè parlare di sinonimi o appellarsi agli istinti primordiali.
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 10:49   #162
Guren
Senior Member
 
L'Avatar di Guren
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Messaggi: 1522
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Azzo: è quello che ha fatto Howard Hughes?
esatto

il mio sogno è anche quello di vivere nudo affittando un intero attico di un casino di las vegas... ma mi accontento di oziare seguendo l'esempio del grande "drugo" lebowski
__________________
In tutta la sua vita,
quante volte può riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 13:22   #163
dasdsasderterowaa
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1239
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Devi scriverlo in grande, anzichè parlare di sinonimi o appellarsi agli istinti primordiali.
Per te, invece, due genitori e un bambino (figlio naturale o adottivo che sia) non formano una famiglia?
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 13:26   #164
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13306
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Per te, invece, due genitori e un bambino (figlio naturale o adottivo che sia) non formano una famiglia?
Il più delle volte si, ma non è necessariamente così: basta guardarsi attorno.
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 13:34   #165
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
No a parte gli scherzi, la mia era una "provocazione" seria.
Non ti conosco, ma mi piacerebbe capire. Il tuo è un desiderio che nasce dal semplice fatto "perchè è un mio diritto" oppure perchè è una cosa che senti veramente quella di voler diventare genitore? Cioè io da un ragazzo di 20 anni - vabbè che io ne ho 22 - mi sarei aspettato qualcosa come "realizzarmi professionalmente", "riuscire a laurearmi", "andare a vivere da solo", cose così insomma. Fermo restando che esiste anche chi a 18 anni già vuole sposarsi e pensa a metter su famiglia.
Cmq ripeto, la mia è una curiosità, non voglio rovinare il thread. Se non vuoi rispondere possiamo anche chiudere qui.
A me piacerebbe tanto crescere un figlio, insomma, sento proprio il desiderio di essere padre, poi io penso che il diritto a essere padre mi dovrebbe essere riconosciuto, ma non è questo mio pensiero a motivarmi.
Forse perchè da piccolo sono sempre stato solo, e miei non avevano tanto tempo per stare con me, e per di più ho sempre avuto un carattere asociale, quindi non è che avessi molti amici.
Da piccolo mi sarebbe piaciuto avere accanto una persona che mi aiutasse, mi consigliasse (Non dico che mi insegnasse, perchè testone come sono non gli avrei dato retta ), o semplicemente con cui condividere ciò che pensavo e un pò della mia vita.
Mi piacerebbe poter essere un genitore, per poter aiutare un bambino a diventare prima un ragazzo e poi un uomo, accompagnarlo nella sua crescita (Chiarendo che ciò non significa stargli attaccato come un ombra), essergli vicino quando avrà bisogno di me...insomma, non saprei come spiegarlo, però vorrei impegnarmi nel essere genitore, un impegno che spero porti felicità a un bambino e sono sicuro farà anche crescere me, indifferentemente che età io possa avere

Poi è sicuramente vero che alla mia età non sono molti quelli ad avere il desiderio di essere padre, per quanto mi riguarda, bisogna essere bravi per laurearsi, ma essere genitore richiede tante capacità: coraggio, pazienza, perseveranza, amore incondizionato, tutte qualità che vorrei avere e che voglio impegnarmi a coltivare
quando morirò, penso che saranno le persone alle quali ho saputo dare amore a farmi chiudere gli occhi serenamente, più di ogni latra cosa

Non so chi disse questa frase, ma la condivido molto: "Quando nasci tu piangi e tutti intorno a te sorridono, fai in modo che quando morirai tu sorriderai a tutti intorno a te piangeranno"
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 18:28   #166
Big Bamboo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nel mio studio
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ho conosciuto a Roma 2 persone del sud che hanno aperto un bar (anni fa).
Gli ho sentito dire questo:
"è stata dura, abbiamo dovuto fare molti sacrifici ma alla fine siamo riusciti a comprarci una bmw".

Il tuo messaggio mi ha fatto venire in mente loro, scusa per il malinteso
Tranquillo non è mia intenzione lavorare per mantenere un'auto, per me sarebbe più uno sfizio, quindi subordinato ai classici fattori che sono alla base di una vita serena
__________________
Since Rocco Siffredi, the saying "pain in the ass" got a total new meaning
Big Bamboo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 19:49   #167
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3161
i miei obbbbiettivi?

fare tanto !!!!

seriamente, sposarmi con la attuale ragazza, avere tanti (almeno 3), andare a vivere in un paese montano, aprire una pizzeria. ma sarà difficile visti i grandi capitali necessari....

forse è più facile tenersi sto lavoro più modesto in città e quando vado in pensione realizzare l'unico irraggiungibile sogno: aprire un agriturismo!!

(se cominciate a prenotarvi ora vi faccio uno sconto)
__________________
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 21:06   #168
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ho conosciuto a Roma 2 persone del sud che hanno aperto un bar (anni fa).
Gli ho sentito dire questo:
"è stata dura, abbiamo dovuto fare molti sacrifici ma alla fine siamo riusciti a comprarci una bmw".

Il tuo messaggio mi ha fatto venire in mente loro, scusa per il malinteso
beh in effetti è triste la cosa vivere per potersi comprare qualcosa di materiale e non duraturo...però la casa è l'unico caso in cui questo discorso ci può stare...
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 23:07   #169
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6680
Io parto dal presupposto che l'unico obbiettivo triste è quello che uno si sente imposto dagli altri, dalle mode, dalla società, insomma qualcosa che non è suo ma che si è lasciato appiccicare addosso, questa è l'unica cosa triste.

Che poi l'obbiettivo che uno si ponga sia una bmw, un figlio o il non far nulla per me è assolutamente indifferente, e in qualsiasi caso questo obbiettivo è rispettabilissimo, magari non condivisibile ma sacrosanto.
L'unico requisito fondamentale è che questo obbiettivo non vada a ricadere sugli altri; mi spiego, se io mi pongo come obbiettivo una bmw, e per comprarla devo risparmiare su tutto e ad es vivere in una appartamento di edilizia popolare che altrimenti potrebbe essere occupato da qualcuno che ne ha maggiore necessità, allora la bmw non rientra più negli obbiettivi leciti imho...

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Peccato che alcuni arrivino ad odiare il concetto di famiglia solo perché ha una forte impronta religiosa.
Non solo ha una forte impronta religiosa, ma è anche fonte di grande condizionamento sociale.
Io non odio la famiglia per se stessa, io odio la famiglia per il condizionamento che comporta, per come in nome della famiglia si è arrivati a distorcere il mondo in modo insensato, a negare problemi reali e fondamentali (come la bomba demografica e l'auspicabile riduzione della natalità globale), a rovinare la vita ad altre persone che hanno scelto altro.
Io odio la famiglia quando vedo i bonus bebè, quando vedo le sovvenzioni per i figli (che sono automaticamente discriminatori per chi ha scelto di non averne), quasi come se i figli cascassero dalle nuvole e non fosse invece una scelta precisa e consapevole come dovrebbe essere, fatta considerando pro e contro, possibilità di mantenere un figlio o meno.
Per come la vedo io un figlio non è un diritto di chiunque, è un costo che ricade sulla società e non solo sulla coppia, e se la coppia non se lo può permettere aspetta...

Ah due precisazioni:
1) l'essere umano è forse l'unico animale terrestre che non è sicuramente in pericolo di estinzione, quindi i discorsi sull'istinto di procreazione non stanno ne in cielo ne in terra
2) non siamo in procinto di entrare in guerra con i marziani, per cui non abbiamo la necessità di sfornare soldatini a nastro
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."

Ultima modifica di Tasslehoff : 21-08-2008 alle 23:11.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 23:49   #170
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6330
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Io parto dal presupposto che l'unico obbiettivo triste è quello che uno si sente imposto dagli altri, dalle mode, dalla società, insomma qualcosa che non è suo ma che si è lasciato appiccicare addosso, questa è l'unica cosa triste.

Che poi l'obbiettivo che uno si ponga sia una bmw, un figlio o il non far nulla per me è assolutamente indifferente, e in qualsiasi caso questo obbiettivo è rispettabilissimo, magari non condivisibile ma sacrosanto.
L'unico requisito fondamentale è che questo obbiettivo non vada a ricadere sugli altri; mi spiego, se io mi pongo come obbiettivo una bmw, e per comprarla devo risparmiare su tutto e ad es vivere in una appartamento di edilizia popolare che altrimenti potrebbe essere occupato da qualcuno che ne ha maggiore necessità, allora la bmw non rientra più negli obbiettivi leciti imho...

Non solo ha una forte impronta religiosa, ma è anche fonte di grande condizionamento sociale.
Io non odio la famiglia per se stessa, io odio la famiglia per il condizionamento che comporta, per come in nome della famiglia si è arrivati a distorcere il mondo in modo insensato, a negare problemi reali e fondamentali (come la bomba demografica e l'auspicabile riduzione della natalità globale), a rovinare la vita ad altre persone che hanno scelto altro.
Io odio la famiglia quando vedo i bonus bebè, quando vedo le sovvenzioni per i figli (che sono automaticamente discriminatori per chi ha scelto di non averne), quasi come se i figli cascassero dalle nuvole e non fosse invece una scelta precisa e consapevole come dovrebbe essere, fatta considerando pro e contro, possibilità di mantenere un figlio o meno.
Per come la vedo io un figlio non è un diritto di chiunque, è un costo che ricade sulla società e non solo sulla coppia, e se la coppia non se lo può permettere aspetta...

Ah due precisazioni:
1) l'essere umano è forse l'unico animale terrestre che non è sicuramente in pericolo di estinzione, quindi i discorsi sull'istinto di procreazione non stanno ne in cielo ne in terra
2) non siamo in procinto di entrare in guerra con i marziani, per cui non abbiamo la necessità di sfornare soldatini a nastro
*
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 23:51   #171
LilithSChild
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Ah due precisazioni:
1) l'essere umano è forse l'unico animale terrestre che non è sicuramente in pericolo di estinzione, quindi i discorsi sull'istinto di procreazione non stanno ne in cielo ne in terra
2) non siamo in procinto di entrare in guerra con i marziani, per cui non abbiamo la necessità di sfornare soldatini a nastro
Davvero ? che peccato
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 23:57   #172
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 2202
soldi soldi soldi money pecunia dinero ditelo come cazzo volete ma mi rendo conto che raggiunto questo obiettivo il 95% dei problemi svaniscono.

altro che non fanno la felicità.
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 00:02   #173
shinji_85
Senior Member
 
L'Avatar di shinji_85
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1662
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Ah due precisazioni:
1) l'essere umano è forse l'unico animale terrestre che non è sicuramente in pericolo di estinzione, quindi i discorsi sull'istinto di procreazione non stanno ne in cielo ne in terra
2) non siamo in procinto di entrare in guerra con i marziani, per cui non abbiamo la necessità di sfornare soldatini a nastro
1) gli istinti non si comandano gran bene
2) se invece che con Marte la "guerra" fosse con una cultura differente non servirebbero "soldati"?
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 00:15   #174
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
dopo 20 anni di studi l'unica cosa che voglio è un lavoro che mi permetta una vita dignitosa!
la ragazza giusta già c'è, forse ce ne andremo all'estero finiti gli studi se proprio in italian nn smetteranno di prendere per i fondelli i neolaureati
per il resto se avrò il tenore di vita giusto mi piacerebbe avere tre figli
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 00:42   #175
Starise
Senior Member
 
L'Avatar di Starise
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Messaggi: 981
il mio obiettivo principale adesso è cancellare i miei obiettivi.

Nel senso che ho capito una cosa dalla vita: MAI e poi MAI prefiggersi un obiettivo che includa, anche solo lontanamente, altre persone diverse da TE stesso.
__________________
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4950 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | B&W Px7 S3 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync Premium
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 01:04   #176
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6680
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
1) gli istinti non si comandano gran bene
2) se invece che con Marte la "guerra" fosse con una cultura differente non servirebbero "soldati"?
1) è la capacità di comandare gli istinti a distinguerci dagli animali
2) le culture differenti non si combattono, si comprendono
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 09:18   #177
shinji_85
Senior Member
 
L'Avatar di shinji_85
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1662
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
1) è la capacità di comandare gli istinti a distinguerci dagli animali
2) le culture differenti non si combattono, si comprendono
Vedremo. Quando entrerà in gioco l'istinto di sopravvivenza...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 10:03   #178
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da Starise Guarda i messaggi
il mio obiettivo principale adesso è cancellare i miei obiettivi.

Nel senso che ho capito una cosa dalla vita: MAI e poi MAI prefiggersi un obiettivo che includa, anche solo lontanamente, altre persone diverse da TE stesso.
Questo è verissimo: "Io vado, chi c'è c'è"
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v