|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete favorevoli alla pratica dell'<<utero in affitto>>? | |||
| Si |
|
25 | 58.14% |
| Si, ma con limitazioni. (solo pratica volontaria, no dietro compenso economico) |
|
6 | 13.95% |
| No |
|
11 | 25.58% |
| Non so |
|
1 | 2.33% |
| Votanti: 43. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#123 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Light, rispondi a questa semplice domanda: il dolore per un cristiano è una cosa IMPORTANTISSIMA (anche se non certo "piacevole" come può esserlo per un masochista) perchè permette di vivere la Passione di Cristo e quindi essere in comunione con Lui (Questa è NORMALISSIMA teologia cattolica), quindi tu "consiglieresti vivamente" il parto normale al posto del cesareo o no, almeno per un cristiano?
Ovviamente trattasi di una domanda ad hoc, non facciamo i vittimisti che cascano dal pero "E ma però ce l'hai con me, che male ti ho fatto io? Perchè questa persecuzione e questo astio sotteso?" e mille varianti simili |
|
|
|
|
|
#124 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#127 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
comunque, per rispondere all'argomento del topic: in linea di massima sono sempre del parere che ognuno sia libero di fare quello che gli pare.
ciò non toglie che comunque la trovo un po' una forzatura: mi sa tanto di capriccio... siccome sono ricco sfondato mi compro un paio di bebè... |
|
|
|
|
|
#129 |
|
Bannato
|
Succede di non capire
Sto domandando se PER LIGHT l'evento "parto normale che porta dolore" previsto da Dio per un cristiano (anche perchè il dolore è una dimensione molto importante per un cristiano e andrebbe vissuta come un dono che permette la partecipazione alla Passione di Cristo) è bypassabile senza colpo ferire col cesareo o no per pura comodità. Ripeto, chiedo il SUO parere.....spero non si limiti a citare il Catechismo perchè quello posso farlo anche io |
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Bannato
|
Quote:
"Ma se mi tagliano la gamba in cancrena, la gamba mi aspetta in paradiso?" |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Bannato
|
Son sempre i dettagli quelli in cui si nasconde il diavolo.
Poi che il sistema di credenze a cui i credenti credono non sia mai intrinsecamente coerente dovresti già saperlo, cosiccome non è la coerenza del sistema che li porta a credere... anzi spesso è la contradditorietà che li attira. |
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() E pensare che senza dettagli (genetici) probabilmente saremmo tutti uguali o tutti morti Ultima modifica di lowenz : 22-08-2008 alle 10:23. |
|
|
|
|
|
|
#134 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
1) che ricky martin sia omosessuale è uno scoop, visto che ne sei certo perchè non vendi l'esclusiva della noticia a qualche giornale di gossip? Ti svelo inoltre un segreto: ci sono tanti eterosessuali single, vip e non, che hanno fatto un figlio con una persona consenziente, perchè desideravano di essere padri/madri, pur non essendo in coppia... quindi il discorso esula da omosessualità ed eterosessualità, ergo stai in fissa 2) come si fa a rispondere serenamente a gente che fa ragionamenti come i tuoi, dicendo "lo condanno come innaturale perchè a me non piace"? Poi ti chiedi se la gente ha problemi con te? Tranquillo, non è una questione personale, un intervento come il tuo avrebbe lasciato basito chiunque, tanto è stato fazioso 3) io parlo seriamente con gente che fa discorsi da persona seria: con uno che taccia di non naturalità pratiche mediche accreditate solo perchè a lui non piacciono/non interessano (usufruendo però senza remore di pratiche mediche che a lui fanno comodo) non si può fare un discorso serio. Quote:
Temo che non avrai mai risposta concreta.
|
|
|
|
#135 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però non mi pare che le somme (se la fonte è corretta) in ballo siano proibitive.... Per il resto volere un figlio è per certi versi un egoismo... ma è comunque un egoismo evolutivamente motivato.... che non mi pare pericoloso.... E onestamente non capisco bene perchè debba essere in taluni casi "egoismo" e in altri "volontà di Dio". |
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Il tutto mi ha fatto venire in mente le trasfusioni di sangue per i terstimoni di geova...in fondo, nel loro fanatismo, sono coerenti con quello che predicano, si lascerebbero morire loro stessi pur di rispettare una loro convinzione, non come certa gente che fa la grandona nel negare gli altri pratiche dettate dalla propria morale, salvo poi ricorrere a pratiche mediche altrettanto artificiali quando fa loro comodo.
|
|
|
#138 |
|
Bannato
|
A quanto pare faccio domande DIABOLICHE
e un po' indisponenti Farò una doccia di acqua santa Può rispondere ovviamente anche ZioSilvio o qualsiasi altro cristiano/cattolico. Ultima modifica di lowenz : 22-08-2008 alle 10:57. |
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Boh, non ti cito il catechismo ( Io credo che sia importante per un cristiano dare un valore al dolore che si vive, non certo ricercarlo. Se poi allarghiamo il discorso al "dolore morale", allora si passa ad altri lidi, ma già siamo OT, già sto rispondendo ad una domanda arbitraria... per cui meglio evitare PS: ah, nel caso specifico, meglio il naturale se non c'è nessun rischio nè problema (parola anche di ostetrica, eh). Questo per la mamma in primis, che vive un momento molto intenso della propria vita proprio in quel momento, oltre ad avere un decorso post parto molto meno problematico. Se parliamo di dolore però forse aveva più senso parlare di epidurale/trattamento del dolore. In questo caso la questione diventa personale/etica e davvero non ha senso giudicare, anche se con l'epidurale (sempre parola di ostetrica e ginecologo) i risultati non sono mai "certi" e può succedere che la mamma diventi passiva nella fase espulsiva, non sentendo più i normali stimoli.... io, avendo ancora vivissimo il ricordo delle ore del travaglio, sono contentissimo della nostra scelta di un parto naturale, ma capisco benissimo chi decide diversamente, il dolore da gestire è tanto, bisogna davvero mettere in primo piano la dimensione strettamente soggettiva della neo mamma!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.