|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#83 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Quote:
Intercettazioni del 14 febbraio 1980, ore 15.44 Quote:
E si ricordi che qui non siamo sulla tv o su uno dei giornali del padrone.
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
||
|
|
|
|
|
#84 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Mai nascosto la cosa, mi pare... quello che faccio e chi sono e' noto e verificabile. Non mi pare la stessa cosa si possa dire di te.
Adesso siamo al paradosso che uno che si firma con nome e cognome e' meno credibile di uno che si firma pippo o pluto? Mah... No, fammi capire, dopo tutto lo strepitare che dico solo falsita' l'unica cosa che mi contesti e' un'interpretazione di uno stato d'animo di una telefonata presa da una trascrizione? Insisto che al di la' di una cortesia di maniera non mi sembra di vedere tutta questa felicita' nella telefonata, tant'e' vero che Dell'Utri comincia sin da subito a piangere miseria come per mettere le mani avanti caso mai fosse arrivata qualche richiesta, e i due non dimostrano frequenti contatti tant'e' vero che Mangano al telefono non sa degli spostamenti di ufficio di Dell'Utri ecc. ecc. Tu ci vedi un dialogo piacevole fra amiconi? Bene, opinioni... magari avrai ragione tu, ma di opinioni si parla. Se il massimo delle mie falsita' e' questo devo desumere che tutto il resto e' vero... |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Sono d'accordo nel perfetto stile berlusconiano.
Ma la cosa più bella è che nessun TG oggi ha riportato le notizie.
|
|
|
#86 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Quote:
Dovresti anzi essere contento che ti facciamo così tanta pubblicità Quote:
Quote:
Il dato di fatto è un altro: Quote:
Vedi post precedenti
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia Ultima modifica di atinvidia284 : 21-08-2008 alle 01:44. |
||||
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Member
|
Quote:
Al rigo successivo c'e' tutto tranne quello che citi tu!!! Prima di arrivare li' ci sono una fila di pagine!!! Ma cosa leggi? I bigini delle sentenze? Poi ti citavo la sentenza PROPRIO PERCHE' ESSENDO UNA SENTENZA DI CONDANNA e che si "beve" ogni cosa detta da qualsiasi pentito (e che penso proprio che nei gradi successivi non resistera' un secondo, anche senza Carnevale... mai vista una sentenza del genere, sembra scritta direttamente dal PM), PURE LI' si dice che non e' provato che Berlusconi si sia ripreso Mangano dopo aver scoperto che era un pregiudicato come invece tu affermavi con certezza (vedi: "informati, cazzo"). Quindi se NEMMENO LI' si afferma cio' posso direi A BUON DIRITTO dire che tu scrivi balle quando dici che Berlusconi si e' ripreso Mangano dopo aver saputo che era un pregiudicato. (non dico mafioso perche' non vi era al momento alcuna accusa di mafia). Poi se Dell'Utri sapesse che era un poco di buono o meno non lo so, la sentenza di primo grado dice di si ma le ragioni per cui dice che la cosa e' "incontrovertibile" mi sembrano debolucce, comunque lo dira' l'appello e la cassazione. Io non ho la minima idea di cosa sapesse o non sapesse dell'Utri come penso non ce l'abbia tu. Il discorso era: "Mangano era gia stato individuato e arrestato dalla DDA,dopo è TORNATO da berlusconi,ergo,silvio sapeva benissimo chi fosse. Il contrario non vale per Ciuro e Ingroia...ovviamente." http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=25 Io mi sono limitato a dimostrarti che 1) Mangano non era stato arrestato dalla DDA (che nemmeno esisteva) e in ogni caso non per mafia ma per reato comune. 2) Non risulta che sia mai tornato in servizio dopo l'arresto e in ogni caso non certo per l'"anno e mezzo" che citi tu, ergo non si puo' dire che silvio sapesse benissimo chi fosse. Pertanto il paragone fra Berlusconi e Mangano con Ingroia e Ciuro regge perfettamente. Ambedue potrebbero aver avuto alle dipendenze un mafioso e non saperlo. Solo che.... Berlusconi ci ha messo due anni a liberarsi di Mangano e Ingroia nove per Ciuro. Mangano faceva lo stalliere di berlusconi e Ciuro faceva il braccio destro di Ingroia. Berlusconi faceva l'imprenditore al nord e potrebbe non aver avuto 'sto gran occhio per riconoscere i mafiosi, Ingroia fa il pm a Palermo e un mafioso dovrebbe fiutarlo lontano un chilometro. Pero'... Berlusconi e' un criminale perche' aveva alle dipendenze Mangano Ingroia e' un santo perche' "poverino aveva la talpa in casa". Tutto qui. Opinioni dove ci sono opinioni e fatti dove ci sono fatti. Nessuna balla. Io poi sono convinto che quando tu scrivi le, chiamamole imprecisioni, che ti ho evidenziato sia in buona fede... penso pero' che tu legga Travaglio in modo un po' acritico... non dimenticare che Ciuro era pure suo conoscente. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Member
|
Quote:
No, perche' io ero rimasto che si sentivano spesso... Non eri tu quello che scrivevi: "Un boss mafioso pluriomicida non è esattamente il tipo che puoi mettere alla porta quando lo decidi tu... e il fatto che abbiano poi continuato a sentirsi più volte (berlusconi era anche disposto a dargli i famosi 30 milioni, come si sente nella famosa intercettazione) ne è la riprova." http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=70 Non posso che ripetere: in occasione della bomba del 1986 Mangano NON era fuori, era in galera dal 1980 e ne usci' nel 1990, quindi il fatto che Berlusconi lo sospettasse (logico, era alle sue dipendenze e si era rivelato un malvivente) prova se mai che NON si sentivano ne una ne piu' volte (e nemmeno avrebbe potuto, essendo il tipo in galera) e che Berlusconi non fosse affatto aggiornato sulle condizioni di Mangano. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Member
|
Quote:
Confermo in toto la mia impressione, ci puo' essere un tono amichevole e una cortesia di maniera ma l'impressione che ne traggo leggendo la trascrizione non e' certo di un uomo contento di ricevere quella telefonata. Direi che la spiegazione di Dell'Utri di un tono amichevole derivante dal timore di "infastidire" un poco di buono e' perfettamente plausibile con la telefonata. Ripeto: tu la pensi diversamente? Benissimo, pero' siamo nel pianeta delle opinioni. Le balle sono altra cosa. Perche' dell'utri aveva paura? Posto che mi limito ad ipotizzare direi che la spiegazione puo' essere semplice, la telefonata e' del 1980 ed erano venuti fuori i precedenti del Mangano per truffa, porto di coltello e simili, era stato arrestato due volte e poteva ancora essere risentito per il fatto di essere stato allontanato dalla villa di Berlusconi. Mi sembrano motivi sufficenti per evitare di fare innervosire un tale interlocutore. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |||||||||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Cmq,anche fosse 10 righe sotto,fa qualche differenza al fine di arrivare ad accertare che Dell'Utri sapeva benissimo che mangano era un mafioso ? NO! Quindi claudio il tuo disocrso perde di ogni significato. Dell'utri sapeva che mangano era un mafioso,stop claudio...basta Quote:
Anche se lo ripeti 1000 volte,questa falsità non diventerà realtà claudio,sei su un forum non su Il giornale. Devi accettare che anche se ripeti 100 volte una balla,essa resterà sempre una balla. La balla è che dell'utri non sapeva chi fosse Mangano. nella sentenza leggiamo chiaramente : Quote:
PS: il tuo atto d'accusa ai giudici che hanno scritto la sentenza,dimostra quanto tu sia obbiettivo in ciò che valuti. Quote:
Quote:
Io invece lo so,forse sarebbe il caso che tu ti informassi? Come fai a parlare di questi argomenti,affermando poi "Io non ho la minima idea di cosa sapesse o non sapesse dell'Utri " ? Come fai a dibattere di qualcosa che non conosci ? Forse dibatti solo nella speranza di difendere l'indifendibile,cavillando su delle inezie ed inventandoti delle notizie ? Il classico metodo da disinformazione mirata Quote:
è inutile che sbatti i piedi e continui a urlare ai quattro venti che berlusconi non sapeva nulla,è una balla Quote:
Ovviamente questo tipo di ragionamento non ha alcun senso visto che berlusconi si avvantaggiava dall'avere mangano in casa,ingroia evidentemente no..... Solo borghi può pensare che una talpa favorisca l'indagante ![]() Quote:
Quote:
claudio..... Quote:
![]() Altro che Ingroia e Berlusconi....a claudio..... Quote:
Ma che logica ha poi sta storia della talpa secondo te ? La talpa favoriva dell'utri visto che informava Aiello.... Secondo te Ingroia voleva incastrare dell'utri e si serviva di una talpa che riferiva ad una persona che riprotava a dell'utri ? Ma ti rendi conto che non ha alcuna logica ?! Cioè...se dell'utri,ingroia,ciuro erano tutti d'accordo,perchè il PM non ha chiesto l'archiviazione. Claudio...ma che stia dicendo ? Quote:
Riprovaci ancora claudio,magari su Il Giornale,li di sicuro trovi qualcuno che se la beve... Quote:
L'unica imprecisione è la DDA,intendevo drie che era gia a consocenza delle FDO che si occupano di mafia.... Cmq Claudio,sarebbe interessante se tu rispondessi pubnto su punto...invece di fare un quote selettivo. E' la seconda volta che te lo dico....vediamo se ne sarai in grado. Ultima modifica di Ser21 : 21-08-2008 alle 08:34. |
|||||||||||||
|
|
|
|
|
#91 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Sospendendo i commenti sul tutto in attesa della sentenza...
Quote:
Quote:
Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie. |
||
|
|
|
|
|
#92 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Più che claudio borghi mi sembri niccolò ghedini...
In questa discussione sei stato letteralmnte disarmante perle tue affermazioni, paragoni e accostamenti, dopo aver letto questo threa anche un bambino capirebbe la natura ambigua del nano, ma soprattutto capirebbe che tra mangano e Dell'Utri c'erano ottimi rapporti e continuativi sia prima che dopo l'arresto e che una persona come dell'utri non poteva non sapere dell'appartenenza di mangano alla grande famiglia di cosa nostra!!! Borghi con tutta onestà la tua credibilità sta scendendo allo zero assoluto.....
|
|
|
#93 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Leggi va...e vediamo se capisci come sono andate le cose... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Member
|
Quote:
Per il resto e' inutile che confondi le acque: il punto e' uno e stringente ed originava la discussione. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=25 "Mangano era gia stato individuato e arrestato dalla DDA,dopo è TORNATO da berlusconi,ergo,silvio sapeva benissimo chi fosse. Il contrario non vale per Ciuro e Ingroia...ovviamente." Non ci sono chiacchere, la domanda e' (tuo errore sulla DDA a parte): "Mangano e' stato ripreso a lavorare da Berlusconi dopo essere stato arrestato, in modo tale che fosse certo che Silvio sapesse di avere a che fare con un poco di buono e nonostante cio' continuasse a tenerselo?" SI - NO Poi discutiamo sul resto |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Bannato
|
Quote:
Silvio gia sapeva con chi aveva a che fare,visto che dell'utri conosceva Mangano dagli anni 60' e "conosceva la sua caratura criminale". Sarà la quinta volta che te lo scrivo ma tu ogni volta fai finta di niente,eviti di quotare la parte in cui ti dimostro che gia lo conosceva e riproponi la stessa domanda.In loop,perennemente da 3 pagine. Claudio,ti consiglio di lasciar perdere...stai cavillando su delle stupidaggini,per altro sbagliando anche in questo caso ripetutamente,ma soprattutto stai facendo una figura barbina e la tua credibilità è scesa sotto lo zero. Cmq ancora una volta hai effettuato un quote selettivo,lasciando perdere ciò che ti dava torto. E' la palese ed inequivocabile dimostrazione che non sei in grado di argomentare punto su punto di questa vicenda,appunto perchè ti mancano le consocenze. E' tanto difficile per te ammettere di non sapere un H di queste vicessitudini di B and co ? Oppure,se invece la questione la conosci,perchè non mi ribatti punto su punto a ciò che ho scirto negli ultimi 2 post di riposta ai tuoi ? Dai claudio....siamo su un forum,nn su canale 5...ciò che io scrivo,anceh se non lo quoti,sempre scirtto rimane,non è che non quotandolo automaticamente,ciò che ho scritto,scompare |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
*
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
<<Si prega di abolire le notizie per non disturbare le opinioni>> cit.
Leggo l'attuazione della perfetta linea disinformativa che tanto piace (destra o sinistra) al nostro paese. Creare una cortina fumosa affinchè non si parli dei fatti, ma la notizia sia l'opinione. Cosi un magistrato ha un collaboratore mafioso, il tiro si sposta dalle sue indagini (FATTI) a forzati paralleli con il caso Mangano. Fortunatamente c'è qualcuno a cui piace ancora informarsi sui FATTI, scaricando nello sciaquone la pellicola protettiva degli "opinion maker".
|
|
|
#98 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#99 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Come fai a dire che non sapevano chi fosse già da prima, quando gli portava in casa gli mafiosi? E poi perchè secondo te la "testa di ponte del traffico di droga al nord" dovrebbe prendersi su da palermo per andare in brianza a tener dietro a dei cavalli imbizzarriti, per giunta a casa di berlusconi? Prima mi ero perso questa: Quote:
Irrecuperabile. Quelli come te vanno combattuti e basta. |
||
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Bannato
|
Quote:
secondo te claudio per quale motivo dell'utri aveva questi contatti? Cmq Claudio,è la terza volta che editi il quote ad una mia risposta. E' irritante vedere che salti a piè pari ogni cosa che io riporti a dimostrazione della tesi che dell'utri sapeva gia prima,durante e dopo con chi avesse a che fare: mangano-cinà. Il tuo modo di comportarti non ti fa onore,sappilo e te lo stiamo dicendo in almeno 10 utenti. Continua così,bravo... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.