|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Vedi la agila e la corsa col 1.3 DDi e la suzuky idem. Il 1.4 del gruppo PSA Ford sta dando tanti di quei problemi che nn ne hai un'idea. il VW da 150 CV ha dato grattacapi in fin dei conti, quale casa fa la macchina perfetta? Che genere di problemi avete avuto?
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
Su VW posso dare ragione..
Mio papi ha ordinato da poco la Zafira nuova, questa volta 2.0 TD, una favola, un amico di famiglia con quel motore su un'astra Ha percorso in 1 anno quasi 150.000 km e tagliandandola sempre non ha mai avuto problemi e cammina ancora bene! il multijet è bello, infatti io aspetto che lo montino su Astra e Corsa e poi cambio macchina.. La Punto è bella, però l'assemblaggio lascia molto a desiderare.. Volete che vi elenco i problemi che ho avuto con la mia? C'è una bella lista! |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per gli assemblaggi della punto, dovrebbero aver risolto, la mia non aveva problemi strani, solo i materiali erano economici, ma non hanno ceduto all'usura. a me interesserebbe sapere che problemi avete avuto ma credo che si finisca in OT.
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
Beh, inizio ad elencare..
- 2000 km rottura serratura porta sx - 3500 km rottura poggiatesta - 4000 km Fusibile radio - 4500 km Lampadina anabbagliante sx - 8.000 km Centralina - 9.000 km La frizione inizia a strappare male Fine garanzia - 10.000 km Rottura Sensore della detonazione - 10.500 km Rottura fusibile Quadro - 11.000 km Rotura Corpo Farfallato (450€) - 15.000 km Rottura traversino sedile - 18.000 km rottura lampadina anabbagliante dx - 24.000 km (in seguito a apertutra pista Rally città di Torino) Sostituzione Ruote - 25.000 km Cambio olio + Freni - 27.000 km Il cuscinetto anteriore dx inizia a fare rumori strani, mi consigliano di andare avanti così.. - 29.000 km Cede la serratura posteriore, la riparo io sostituendo un bullone è perfetta ora. Aveva il bullone di serraggio lento. - 32.000 km Il cuscinetto continua a rumoreggiare, la frizione rompe le pall@ e scassa quando devi partire. - 34.000 km arrivo.... Cmq la macchina funziona, abbastanza bene, tralascio i rumorini... Altro che canarini in macchina.... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
La Punto 99 necessitava di soventi cambi delle lampadine.
Per i fusibili... può capitare, sono li per quello, olio e freni mi sembra normale. Possibile che la frizione vada regolata o pulita. per quanto riguarda il resto... sono problemini seccanti, sopratutto le serrature e il cuscinetto.
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per la frizione mi consiglia di lasciarla così perchè il problema sta nella molla dello spingidisco che si usura e col calore si deforma.. poi non tiene più nulla insieme e va come vuole.. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Congratulazioni per la macchina nuova
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: torino provincia
|
heeh gratz
anche io me ne sono ordinata una pochi giorni fa: Toyota Yaris 1.3 Sol NERA 5 porte uaz uaz uaz, pero' fino alla fine di novembre non arriva |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
|
io ho il modello di punto precedente a quello da te acquistato, la sporting 1.2 16v con 6 marce e bla bla bla
mai dato un problema, ho fatto 30mila km in 1 anno e nn si p mai fermata (eccetto una volta che alla prima botta non mi ha preso il codice della chiave, mistero) l'ultimo modello nn riesco a digerirlo per via dei fanali anteriori troppo copiati, le luci posteriori che hanno una parte in piu secondo me insensata (parlo della 3 porte) e poi il paraurti posteriore per esempio è uguale a quello che si monta sulla 5 porte (il modello prima come la mia ce l'aveva molto piu sportivo).........non la digerisco...... invece la motorizzazione 1.3 multijet mi intriga veramente molto, sarà il punto di forza di questo restyling imho, facci sapere come va appena la prendi |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
Rimane cmq una bella macchina..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.