Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2008, 02:43   #41
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da LILIANA Guarda i messaggi
Ma bravo!!! COMPLIMENTI !!! Tu sì che sei uno coi principi sani!!!..........
E' concesso. Quindi. La morale è personale, i principi variano.
Old 18-08-2008, 02:58   #42
LILIANA

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
E' concesso. Quindi. La morale è personale, i principi variano.
So benissimo che la legge lo concede, ma questa affermazione penso che sia fuori luogo nella probblematica che stiamo discutendo, o no ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 10:23   #43
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Beh è una delle possibilità, negarlo significa negare l'evidenza.
Su morale e principi quoto Fireblade, so bene che è una soluzione tutt'altro che indolore e criticabile, ma sicuramente è più indicata di altre che spesso sono più praticate (ad es l'abbandono in strada, nei cassonetti o altri luoghi ameni )
Old 18-08-2008, 11:48   #44
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
Piccolo suggerimento:
prima del test del dna potrebbe anche verificare i gruppi sanguigni, esiste la possibilità che quello della bambina sia incompatibile con quello di B.

Mi sembra che il thread sia stato aperto per la risoluzione di un quesito legale, non per dare addosso ad una persona, che peraltro non può nemmeno replicare.

Per il resto, come detto da altri penso che la madre dovrebbe pensare anche a far riconoscere la bambina dal padre, per tutelare i suoi diritti, agli alimenti ed ereditari. Altrimenti che lasci tutto com'è, per lasciare la decisione alla bambina quando sarà adulta, ma che non le tenga nascosto chi è il padre.

CIAO
Old 18-08-2008, 12:05   #45
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
a volte è meglio dare un figlio un affidamento che riservargli una vita di stenti. credo che in questi casi sia l'atto d'amore più grande che una madre possa riservare al proprio figlio
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 15:05   #46
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Ah stai pur sicuro che il sottoscritto mangerà cmq di gusto e dormirà lo stesso stanotte nonostante le disgrazie autoinflitte da questa ragazza.

Il problema per quanto mi riguarda non sta ne nel presunto padre "A", ne nel presunto matto "B", ne nella gravidanza in se (non sarebbe ne la prima, ne l'ultima donna che cresce da sola un figlio).
Tutti questi problemi nascono tutti dall'unico vero problema, la segatura nel cervello che ha questa tizia. Già, segatura...
  • perchè poteva evitare tutto questo usando la pillola o facendo indossare il "gommino" allo spasimante A o B o C o D o Z (visto come si è comportata chi può dire che non si sia consolata anche con il tassista che l'ha portata a casa una sera ).
  • perchè poteva evitare tutto questo conoscendo almeno un minimo i propri partner prima di fare ginnastica da letto non protetta.
  • perchè se proprio non era certa della volontà del presunto padre, o non poteva mantenere il figlio, poteva non riconoscerlo lei stessa e lasciarlo in ospedale dopo il parto.
avresti ragione se la ragazza la pensasse come te(capisco ma non condivido in pieno) sulla gravidanza,non è detto che ciò le abbia rovinato la vita....

1)la pillola può portare a trombosi quindi qualcuno ne può aver paura,per il preservativo...beh non sono sempre disponibili e visto che gli ormoni non si controllano ti lascio immaginare...
2)a quanto pare la 1à relazione era stabile quindi...la 2à no,però ripeto,quando partono gli ormoni non si ragiona e spesso c'è la convinzione che il "salto della quaglia" sia un sistema sicuro...
3)sarà strano,ma c'è chi ha un minimo di coscienza e non se la sente di abbandore il proprio figlio ed è disposto ad assumersi le proprie responsabilità anche da solo

cmq è un discorso che si poteva far 2 anni fà,ora è inutile ragionarci su.
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 15:27   #47
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
So benissimo che la legge lo concede, ma questa affermazione penso che sia fuori luogo nella probblematica che stiamo discutendo, o no ...
beh post OT per post OT, era meglio precisare no?!
Old 18-08-2008, 15:56   #48
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ovviamente il test del DNA non le lascerebe scampo, ma se ho capito bene questa madre non vuole farlo per una questione di principio che sinceramente condivido pienamente: neanche a me non va affatto che venga messa in dubbio la mia parola!!!
Comunque, il primo passo a mio avviso è il legale. Anche il minimo dettaglio nel caso di un processo può diventare un appiglio e non le darei sicuramente questa possibilità!
in questo le questioni di principio non servono a nulla. I problemi vanno risolti in maniera documentabile e basta. Non c'è niente da fare: il test del dna va fatto.
Old 18-08-2008, 18:14   #49
LILIANA

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Beh è una delle possibilità, negarlo significa negare l'evidenza.
Su morale e principi quoto Fireblade, so bene che è una soluzione tutt'altro che indolore e criticabile, ma sicuramente è più indicata di altre che spesso sono più praticate (ad es l'abbandono in strada, nei cassonetti o altri luoghi ameni )
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
a volte è meglio dare un figlio un affidamento che riservargli una vita di stenti. credo che in questi casi sia l'atto d'amore più grande che una madre possa riservare al proprio figlio
Non voglio contraddirvi perchè fondamentalmente la penso anche io come voi, dico solo che ho trovato un pò fuori luogo quel commento....
Come ho letto su nu'altro post: siamo qui per cercare di dare una mano a una persona in difficoltà e non per "sparare a zero sulla croce rossa" quando questa persona non può nemmeno repplicare...

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
beh post OT per post OT, era meglio precisare no?!
Va bò, pari

Quote:
Originariamente inviato da TOWERTORRE Guarda i messaggi
in questo le questioni di principio non servono a nulla. I problemi vanno risolti in maniera documentabile e basta. Non c'è niente da fare: il test del dna va fatto.
Si, condivido. Ma dico che comunque il primo passo è il legale comunque...
Old 18-08-2008, 18:48   #50
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
inscritto
sei un poligono?
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 19:07   #51
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Quote:
Non voglio contraddirvi perchè fondamentalmente la penso anche io come voi, dico solo che ho trovato un pò fuori luogo quel commento....
Come ho letto su nu'altro post: siamo qui per cercare di dare una mano a una persona in difficoltà e non per "sparare a zero sulla croce rossa" quando questa persona non può nemmeno repplicare...

Va bò, pari

Si, condivido. Ma dico che comunque il primo passo è il legale comunque...
scommettiamo che anche il legale suggerirebbe di fare il test del dna?
Old 18-08-2008, 20:31   #52
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da dreadknight Guarda i messaggi
sei un poligono?
Old 18-08-2008, 22:03   #53
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da dreadknight Guarda i messaggi
sei un poligono?
uff che noiosi, sempre a pensare all'italiano e alla matematica

allora diciamo che seguo con interesse la discussione
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 00:45   #54
LILIANA

Quote:
scommettiamo che anche il legale suggerirebbe di fare il test del dna?
Te lo ripeto per l'infinitessima volta: condivido!!!!
Ma per il test ci vuole un pò di tempo, una passeggiata nello studio di un avvocato nel frattempo, non le farà di certo venire l'orticaria, no? Anzi!
Old 19-08-2008, 00:46   #55
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Quote:
Te lo ripeto per l'infinitessima volta: condivido!!!!
Ma per il test ci vuole un pò di tempo, una passeggiata nello studio di un avvocato nel frattempo, non le farà di certo venire l'orticaria, no? Anzi!
il discorso è che appunto dovrebbe andare da un legale e impostare con lui una strategia di attacco frontale facendo il test del dna...nonchè diffidare 'sto tizio da romperle le scatole.
Old 19-08-2008, 01:01   #56
LILIANA

Quote:
il discorso è che appunto dovrebbe andare da un legale e impostare con lui una strategia di attacco frontale facendo il test del dna...nonchè diffidare 'sto tizio da romperle le scatole.
Ooooooo finalmente.....grazie
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian