Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2003, 16:06   #61
Mino
Senior Member

L'Avatar di Mino

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da smeg47
...certe cose, basta lasciare che ti scivolino addosso e si perdano

...sono ingegnere pure io
Uhm... Credo, però, che al riguardo tu sia ben più mite e benevolo del sottoscritto sai ?
Un salutone.
Mino
Old 08-10-2003, 16:10   #62
angillo
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mino
Su questo sono d'accordo, ecco perchè: il giusto peso ognuno lo decide in base alla sua personalità, no? Poichè io ci tengo tantissimo alla mia scelta di carriera (anche se è dura e alle volte prendo batoste pazzesche), me la prendo un po' se sento certi discorsi. Credo che ognuno di noi abbia un lato molto sensibile, a cui tiene parecchio e che non vuol sentire descritto i certi termini, no?

Cmq, per tornare in topic, non siamo tutti alienati, c'è un'alta percentuale di persone normali tra di noi ! Non volevo alzare i toni, ma la questione mi "accende", mi dispiace .

Un salutone a tutti, ingegneri e non
Mino
ti capisco (anzi posso solo immaginarlo) se ti sei "acceso" (mi piace sto termine)... prego solo il Cielo che il mio tipo non legga questo thread... impossibile... appena leggerà il titolo "ingegneri" (o forse il mio nick!!) lo leggerà subbbbbito... o povera me!
questa sarò io: mi incasterò in un ginepraio paura!!

dai ovviamente sto scherzando!

(cmq non ho mai voluto offendere nessuno!!)

un salutone a tutti gli ingegnerozzi
e a quelli che non sono ingegneri
e a quelli che non sono ozzi

bo, scusate sono stanca... uffa ho pure fame sono pure a dieta ho pure sonno e qui fa pure un freddo cane........
angillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 16:14   #63
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da smeg47
...certe cose, basta lasciare che ti scivolino addosso e si perdano

...sono ingegnere pure io
Io sto al secondo anno di Ingegneria Elettronica... rido sulle barzellette sugli ingegneri, rido se mi dite che parliamo sempre di computer e che vogliamo capire sempre come funzionano le cose. Abbastanza vera la prima, verissima la seconda: e' proprio questa la passione che ha un ingegnere. Lo sa il mio commodore 64, smontato quando ero piccolo per vedere "come era fatto dentro"... mai rimontato, ero troppo piccolo.

Ma smeg47, converrai con me che certe cose non ti possono scivolare addosso... come che gli ingegneri dovrebbero essere sterilizzati perche' sono fredde macchine.

Cmq ripeto: per quanto riguarda le battute mi faccio due risate sopra. Anzi, ne posto addirittura una... non so se l' avete gia' scritta

Un ingegnere vede arrivare un collega con una bicicletta e gli fa: dove hai preso questa bicicletta?
E l' altro: e' una lunga storia... e' arrivata una ragazza bellissima in bici... si spoglia completamente e mi dice: prendi quello che vuoi. E io ho preso la bici!

E l' altro: e certo, i vestiti sicuramente non ti stavano!
Old 08-10-2003, 16:15   #64
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Secondo me il fondo di verità alle prese in giro C'E' ed è normale che ci sia, in quanto alla fine viviamo per 5 anni (minimo ) in una facoltà che comunque forma il nostro modo di pensare, ci distacca (anche se non totalmente) da alcuni interessi, e ci permea la mente di concetti matematico/ottimizzatori...

questo ci porta a comportarci un po' stranamente in alcune situazioni....

io spero per Nicky di non essere mai un Ing pesante e rompipalle , con lei...

cmq, tutte le facoltà "fuorviano" chi più chi meno, la mente... il perchè mi sembra logico, anni di contatto con una materia e un ambiente particolari, influiscono sullo sviluppo della persona....

Cmq, non mi sembra che si siano prese in giro le passioni, ma solo il modo in cui queste trovano sfogo.... tutti noi, IMHO, abbiamo almeno un aspetto del nostro carattere, in cui esce il lato ingegneristico, che è a esclusivo appannaggio di un altro ingegnere, e che quindi tende a "isolarci" in caste, spesso che si considerano superiori...

succede spesso, è inutile dirsi che non è così... io me ne sono accorto, tempo fa, e oggi, spero, non lo faccio più....
però quanti amici vedo pensare che solo il fatto di essere iscritti a ingegneria li renda superiori e migliori?

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 16:21   #65
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Anche tu sei un ingegnere? Non mi ricordo se hai partecipato al thread sugli ingegneri...
Old 08-10-2003, 16:33   #66
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mino
Non mi piace la gente che ride DI me volendomi far credere che ride CON me...

Ma cosa vuol dire poi "si sta solo cercando di capire se quello che si dice sugli ing sia vero o no!!!"??? Stai cercando una conferma popolare che siamo un branco di alienati? Ti sinceri con altre persone se certe prese di giro sono condvise? E quindi per questo valide? Scusa ma non capisco il senso dele tue parole, e mi arrabbio perchè mi sento preso in giro nella presa di giro...

Prendete in giro a questo modo, dicendo che "dovremmo essere sterilizzati... Siamo automi..." e non dovrei prenderla sul personale? Per piacere... Se fossi moderatore chiuderei il post solo per farti vedere un buon uso del PHP, ammesso che tu sappia cos'è... Ma non importa, è roba da alientati...

Mino
un pizzico di autoironia non guasterebbe

...e te lo dico da futuro ingegnere
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 16:34   #67
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chester
Anche tu sei un ingegnere? Non mi ricordo se hai partecipato al thread sugli ingegneri...
da quando sono iscritto, ne hanno fatti MILLLLLE di thread sugli ingegneri!

uno vale l'altro... cambiano solo i partecipanti, le discussioni sono le stesse...

cmq, 3° anno di Ing Inf, a Roma3

Io c'ero
Old 08-10-2003, 16:35   #68
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kool!
un pizzico di autoironia non guasterebbe

...e te lo dico da futuro ingegnere
concordo!

anche perchè, almeno io, sono palloso veramente quando voglio spiegare le cose alla gente!

Io c'ero
Old 08-10-2003, 16:40   #69
gabriele81
Senior Member

L'Avatar di gabriele81

Iscritto dal: Dec 2001
Un ingegnere attraversava la via quando una rana lo chiamò e gli disse: "Se tu mi baci, io mi trasformerò in una magnifica principessa". Lui si abbassò, raccolse la rana e la mise in tasca.
La rana gli disse allora: "Se tu mi baci, io mi trasformerò in una magnifica principessa e resterò così per una settimana."
L'ingegnere tirò fuori la rana dalla tasca, le fece un sorriso e la rimise in tasca.
La rana si mise allora a gridare: "Se tu mi baci, io mi trasformerò in una magnifica principessa, resterò così per una settimana e farò TUTTO quello che vuoi.
Ancora una volta, l'ingegnere tirò fuori la rana dalla tasca, le fece un sorriso e la rimise in tasca.
La rana allora gli chiese: " Che cosa c'è? Ti dico che sono una magnifica principessa, che resterò così per una settimana e che farò tutto quello che vuoi! Allora perché tu non mi baci?"
L'ingegnere rispose: "Guardami, io sono un ingegnere. Non ho tempo per avere una relazione. Al contrario, una rana che parla e' una figata."

Da futuro ingegnere informatico (mi mancano 7 esami) non potevo non leggermi tutto questo topic...diciamo che mi riconosco in parte in quello che è stato scritto, certo, non sono al livello dei protagonisti delle storielle tipo quella che ho postato, quelli sono casi patologici credo...
Anch'io ho l'allergia ai manuali di istruzioni (anche se a volte sono indispensabili), mi diverto a smontare ogni cosa per vedere come sono fatte, a cercare di capire come funzionano però solo per il piacere di saperlo, non per vantarmi con le altre persone e far vedere che io so più di loro...certo, se a qualcuno scappa la domanda "tecnica" su un argomento che conosco a volte mi capita di partire con discorsoni che a volte possono diventare noiosi, ma faccio in modo di limitarmi e soprattutto di cercare di capire il livello dell'ascoltatore (a volte agli ingegneri sembra di parlare sempre con persone che sono in grado di seguire il loro pensiero, e mi sto rendendo conto che non è così). Spesso invece mi capita che le persone mi cerchino per cercare di risolvergli qualche problema di natura tecnica e sapendo che io sono (sarò ) ingegnere...però se riesco ad aiutare la gente è comunque una soddisfazione.
Old 09-10-2003, 01:23   #70
Lostmost
Junior Member

L'Avatar di Lostmost

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cassino (FR)
rispondo al futuro ing di cassino........ io sto al vecchio ordinamento di ing elettrica cercando di dare prima possibile gli esami rimasti e uscire da quella gabbia di matti .... cmq a parte gli skerzi qua nessuno ke si sente kiamato in causa deve offendersi, i pregiudizi sulla nostra categoria dipendono dal fatto ke come in ogni altra categoria ci sono i buoni e ci sono i cattivi, ci sono i modesti e ci sono i buffoni ....... dai su.... ammettiamolo ke esistono pure degli ingegneri così come sono stati descritti in questo topic ..... eppoi ke me ne frega, tanto io so di non essere così! l'ingegnere è colui ke usa l'ingegno .... e non colui ke vuol solo far vedere agli altri ke ha molto "ingegno"!!!
Lostmost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 02:18   #71
elpollodiablo
Registered User

L'Avatar di elpollodiablo

Iscritto dal: Jan 2003
una battuta da ingegnere:

l'unico animale non in coordinate cartesiane?

l'orso polare

l'unico animale non elettricamente neutro?

l'orso polare
elpollodiablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Zeekr apre gli ordini per la station wag...
Redstone su RDNA 3? Non è nei pia...
Tutti su Epic Games Store, ma nessuno co...
ChatGPT Jobs: l'IA forse ci ruberà...
Lo sviluppo AAA è fuori controllo...
ASUS RTX 5090 ROG Matrix: un lavoro di f...
Anche lo shopping diventa 'agentico': Go...
Caos motori in Formula 1, riunione di em...
Walmart porta Gemini di Google nello sho...
Obiettivo 2030: così l'Europa pro...
Di lunedì Amazon aggiorna le offe...
Super offerta: Nuki, la serratura Smart ...
Oversonic al CES 2026 con RoBee: il robo...
Da Android al PC in un clic: Microsoft p...
Elon Musk dichiara che l'algoritmo di X ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian