|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Quote:
Un salutone. Mino
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
questa sarò io: dai ovviamente sto scherzando! (cmq non ho mai voluto offendere nessuno!!) un salutone a tutti gli ingegnerozzi e a quelli che non sono ingegneri e a quelli che non sono ozzi bo, scusate sono stanca... uffa ho pure fame sono pure a dieta ho pure sonno e qui fa pure un freddo cane........ |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ma smeg47, converrai con me che certe cose non ti possono scivolare addosso... come che gli ingegneri dovrebbero essere sterilizzati perche' sono fredde macchine. Cmq ripeto: per quanto riguarda le battute mi faccio due risate sopra. Anzi, ne posto addirittura una... non so se l' avete gia' scritta Un ingegnere vede arrivare un collega con una bicicletta e gli fa: dove hai preso questa bicicletta? E l' altro: e' una lunga storia... e' arrivata una ragazza bellissima in bici... si spoglia completamente e mi dice: prendi quello che vuoi. E io ho preso la bici! E l' altro: e certo, i vestiti sicuramente non ti stavano!
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Secondo me il fondo di verità alle prese in giro C'E' ed è normale che ci sia, in quanto alla fine viviamo per 5 anni (minimo
questo ci porta a comportarci un po' stranamente in alcune situazioni.... io spero per Nicky di non essere mai un Ing pesante e rompipalle cmq, tutte le facoltà "fuorviano" chi più chi meno, la mente... il perchè mi sembra logico, anni di contatto con una materia e un ambiente particolari, influiscono sullo sviluppo della persona.... Cmq, non mi sembra che si siano prese in giro le passioni, ma solo il modo in cui queste trovano sfogo.... tutti noi, IMHO, abbiamo almeno un aspetto del nostro carattere, in cui esce il lato ingegneristico, che è a esclusivo appannaggio di un altro ingegnere, e che quindi tende a "isolarci" in caste, spesso che si considerano superiori... succede spesso, è inutile dirsi che non è così... io me ne sono accorto, tempo fa, e oggi, spero, non lo faccio più.... però quanti amici vedo pensare che solo il fatto di essere iscritti a ingegneria li renda superiori e migliori?
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
...e te lo dico da futuro ingegnere
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uno vale l'altro... cambiano solo i partecipanti, le discussioni sono le stesse... cmq, 3° anno di Ing Inf, a Roma3
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche perchè, almeno io, sono palloso veramente quando voglio spiegare le cose alla gente!
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Un ingegnere attraversava la via quando una rana lo chiamò e gli disse: "Se tu mi baci, io mi trasformerò in una magnifica principessa". Lui si abbassò, raccolse la rana e la mise in tasca.
La rana gli disse allora: "Se tu mi baci, io mi trasformerò in una magnifica principessa e resterò così per una settimana." L'ingegnere tirò fuori la rana dalla tasca, le fece un sorriso e la rimise in tasca. La rana si mise allora a gridare: "Se tu mi baci, io mi trasformerò in una magnifica principessa, resterò così per una settimana e farò TUTTO quello che vuoi. Ancora una volta, l'ingegnere tirò fuori la rana dalla tasca, le fece un sorriso e la rimise in tasca. La rana allora gli chiese: " Che cosa c'è? Ti dico che sono una magnifica principessa, che resterò così per una settimana e che farò tutto quello che vuoi! Allora perché tu non mi baci?" L'ingegnere rispose: "Guardami, io sono un ingegnere. Non ho tempo per avere una relazione. Al contrario, una rana che parla e' una figata." Da futuro ingegnere informatico (mi mancano 7 esami) non potevo non leggermi tutto questo topic...diciamo che mi riconosco in parte in quello che è stato scritto, certo, non sono al livello dei protagonisti delle storielle tipo quella che ho postato, quelli sono casi patologici credo... Anch'io ho l'allergia ai manuali di istruzioni (anche se a volte sono indispensabili), mi diverto a smontare ogni cosa per vedere come sono fatte, a cercare di capire come funzionano però solo per il piacere di saperlo, non per vantarmi con le altre persone e far vedere che io so più di loro...certo, se a qualcuno scappa la domanda "tecnica" su un argomento che conosco a volte mi capita di partire con discorsoni che a volte possono diventare noiosi, ma faccio in modo di limitarmi e soprattutto di cercare di capire il livello dell'ascoltatore (a volte agli ingegneri sembra di parlare sempre con persone che sono in grado di seguire il loro pensiero, e mi sto rendendo conto che non è così). Spesso invece mi capita che le persone mi cerchino per cercare di risolvergli qualche problema di natura tecnica e sapendo che io sono (sarò ) ingegnere...però se riesco ad aiutare la gente è comunque una soddisfazione.
|
|
|
#70 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cassino (FR)
|
rispondo al futuro ing di cassino........ io sto al vecchio ordinamento di ing elettrica cercando di dare prima possibile gli esami rimasti e uscire da quella gabbia di matti .... cmq a parte gli skerzi qua nessuno ke si sente kiamato in causa deve offendersi, i pregiudizi sulla nostra categoria dipendono dal fatto ke come in ogni altra categoria ci sono i buoni e ci sono i cattivi, ci sono i modesti e ci sono i buffoni ....... dai su.... ammettiamolo ke esistono pure degli ingegneri così come sono stati descritti in questo topic ..... eppoi ke me ne frega, tanto io so di non essere così! l'ingegnere è colui ke usa l'ingegno .... e non colui ke vuol solo far vedere agli altri ke ha molto "ingegno"!!!
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2003
|
una battuta da ingegnere:
l'unico animale non in coordinate cartesiane? l'orso polare l'unico animale non elettricamente neutro? l'orso polare |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.

) ingegnere...però se riesco ad aiutare la gente è comunque una soddisfazione.