|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
interessante... io non ho capito bene però se la versione 2.6 sia compatibile anche con la versione non wireless (la pagina del forum mi pare non indichi specificamente il roadsl2p-eu). cmq ora sarei orientato sull'acorp lan120 v.1.1 con dsp 6.2 (che mi pare sia stato testato da molti qui - te compreso - e nn dia problemi). quello che mi ha trattenuto e mi trattiene e il fatto che nn ho altri router a disposizione in caso di guasti, ma solo un modem ptsn |
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Io lo sto usando proprio con il Roper No Wireless (quello wireless è fuori uso da 7 mesi). Il Dsp 6.2 l'ho usato anche con Acorp ma principalmente con RouterTech 2.5 (e forse anche 2.3). |
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok aggiornato con il firmare Acorp di cui sopra tramite procedura 'update gateway'... Nessun cambiamento sui dati della portante (512/8000 come prima, anche se devo ancora verificare se c'è meno rumore sull linea). La vecchia configurazione si è persa (lo sto configurando manualmente), mentre provvidenziali sono stati i post precedenti in cui si spiegava che la pass del router cambiava in Admin - Admin (se nn li avessi letti starei ancora lì a tentare, quindi grazie mille) dici che dovrei provare ad aggiornare il router con un firmware Acorp con Dsp più avanzato? quali sarebbero i benefici? |
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Bannato
|
Quote:
In passato il record di velocità l'ho fatto con DSP 6.0, dal 6.2 in su (al tempo provato fino a 7.1) perdevo minimo mezzo megabit (però su una 24Mbit), quindi al limite (se disponibile) io proverei anche un Acorp con Dsp 6.0 (routertech con dsp6 non ci sono più a meno che non te lo compili tu) I DSP 7 dovrebbero essere più tolleranti ai problemi di linea (io non ho avuto grossi problemi con i 6.x però) e danno una attenuazione minore (di solito il 6.2 mi dava 15/6dB, il 7.x invece mi danno anche 13/6dB) Molti dicono (ma non so se sia davvero vero) che per chi ha la linea Adsl1 i dsp7 sono molto meglio. Tu hai 8000 di portante quindi Adsl1 immagino, ma cmq sei già alto come portante non so otterrai benefici (dipende anche dal limite che ti hanno messo in centrale). |
|
|
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
segnalo la scoperta archeologica...
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq grazie ancora del supporto modifico per dire: ho provato anche la procedura tramite pctool... in effetti non è complicata e tutte le volte sono riuscito a beccare la finestra temporale giusta per il recupero dell'ip... l'unico problema è che ho più volte scaricato il firmware routertech sbagliato e il caricamento non andava a buon fine (fortuna che avevo copia dei vecchi firmware e nn ci sono stati altri danni). installato il firmware suppongo giusto (nome file: routertech-ar7rd-pspboot-1port-firmware-20080723.zip), l'aggiornamento è riuscito... tuttavia ho riscontrato una lentezza mostruosa al momento del caricamento dell'interfaccia di configurazione: una volta inseriti i parametri di connessione e premuto il tasto apply, la nuova pagina non si è più ricaricata e una pagina bianca ha inchiodato la finestra del browser fino a che non l'ho chiuso. la connessione è avvenuta comunque, ma me ne sono accorto solo controllando che l'ultimo led del router si era accesso... Ultima modifica di mymo : 04-08-2008 alle 23:28. |
|
|
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
|
ho un problema con il firmware acorp... in realtà il problema si presentava anche con il firmware originale (e suppongo si presenti anche con quello routertech), e pensavo di risolverlo proprio sostituendolo.
allora, quando definisco una nuova regola nella pagina "port forwarding", e poi premo il tasto "Add" affinché sia spostata nella sezione "Applied rules", non ho nessun problema. inoltre clicco anche su tools-->system commands-->Save all, per salvare definitivamente le modifiche. ora la cosa strana è che se spengo e riaccendo il router a computer acceso, le regole definite rimangono nella sezione "Applied rules", mentre se spengo il pc pur lasciando acceso il router, dopo il riavvio le regole personalizzate rimangono, ma non fanno più parte della sezione "Applied rules" e quindi di fatto le porte del router rimangono chiuse... Qualche suggerimento? |
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Bannato
|
Quote:
Apparentemente sembra che ogni volta che il PC fa la richiesta DHCP, il vecchio IP viene cancellato dal router e cancellando l'IP a cui le regole sono associate vengono cancellate anche le regole. Questo anche se poi al PC viene ridato (via DHCP) lo stesso indirizzo di prima. Io non ci ho ancora provato (e poi ora sto usando un altro router) ma due soluzioni potrebbero essere. 1 - Riservare l'IP del PC nel DHCP del router. Ossia dire al router che quando si collega un ben preciso Mac Address, l'ip assegnato deve essere sempre lo stesso (e scelto da noi) 2 - Se non funziona la prima, allora modificare il DHCP sul router per liberare un range di ip. E poi assegnare al PC un indirizzo statico in quel range. Ossia, per es., dire al router che il range gestito da DHCP va da 192.168.1.129 in su (di default mi pare sia 192.168.1.2) e poi assegnare al PC l'indirizzo statico 192.168.1.2 (o qualunque altro tra 192.168.1.2 e 192.168.1.127). Ora il PC (sopratutto con la modalità 2) avrà sempre lo stesso IP e magari (ma io non ho provato) le regole NON spariscono più al riavvio del PC. Ultima modifica di FabryHw : 18-08-2008 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora, ho fatto così: sono andato in Advanced-->Static Routing. Alla voce "New destination Ip" ho scritto 192.168.1.2, mentre a quella "Gateway" 192.168.1.1 Ho salvato il tutto e ho provato a fare un paio di riavvii, tra l'altro spegnendo e riaccendendo il router, e per adesso le "Applied rules" rimangono invariate, nel senso che sembra funzionare... |
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
compatibilità firmware router tech v 2.6
Vorrei capire se il firmware rilasciato da ROUTERTECH nel proprio sito è compatibile con il ROADASL2P-EU. In precedenti post holetto che dovrebbe esserlo, ma ciò contrasterebbe con quanto indicato nella sezione afferente la compatibiltà. Faccio presente che utilizzo due pc con lo stesso modem/router e che pertanto l'eventuale fruizione di un'unica interfaccia risulterebbe riduttiva (evidenzio questo aspetto, perchè il firmware attinente indicato nella pagina raoutertech allude ad un'unica porta).
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se tu lo usi con 2 pc (ed il firmware originale) allora non puoi usarlo che in modalità USB + Ethernet. Un Pc collegato via usb e l'altro via ethernet. Teoricamente la porta Usb dovrebbe funzionare ancora anche con il fw RouterTech, ma non è garantito al 100% (io non mi ricordo se l'avevo provato). Io ripeto che non provato, ma l'interfaccia usb la vedevo come presente nel pannello di configurazione (almeno del 2.5, nel 2.6 non ci ho fatto caso), quindi suppongo fosse ancora funzionante. Ultima modifica di FabryHw : 04-09-2008 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
|
#192 |
|
Bannato
|
grazie fabrihw - ragguagli
Tu consigli l'installazione del firmware reso dalla ACORP (dsp 75) o l'ultimo della RouterTech (2.6) !?
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Bannato
|
Quote:
Direi che consiglio il Routertech per le funzionalità, in compenso Acorp usa meno ram, quindi più leggero e con una interfaccia gfx che risponde sensibilmente più veloce. Inoltre su Acorp è più facile che funzioni ancora l'Usb (anche su routertech dovrebbe, ma magari sul 2.6 potrebbero averla sacrificata per avere più ram) |
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Aggiornamento firmware
Ciao a tutti, se c'è ancora qualcuno ke usa questo modem, potrebbe consigliarmi per favore il firmware (alternativo) più adatto e la procedura + semplice per fare l'upgrade?
Grazie! |
|
|
|
|
|
#195 |
|
Bannato
|
Ti consiglio di lasciare il firmware che possiedi per esperienze negative con gli altri utilizzati. Quelli installati da modem/router omologhi honno prodotto instabilità, mentre quello realizzato da esperti amatori ha occupato troppa memoria tale da rendere difficoltosa la relativa conservazione dei pacchetti che necessitano di memoria anch'essi.
|
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io con infostrada ho avuto altri problemi: dopo aver contrattato il piano per ottenere 7Mbit, trascorsi i giorni di transizione per 4 mesi ed oltre, il tempo medio di navigazione si attestava su 1 KByte(8Kbit)... il problema è Telecom che gestisce direttamente la tecnologia e concede in locazione agli altri provider... sono i tecnici Telecom che intervengono in caso di guasti o società a cui appaltano il servizio, pertanto è difficile che l'utenza possa controllare l'efficienza della tecnologia e la lealtà dei concorrenti antagonisti. In Italia questo è uno dei tanti aspetti obrobriosi a cui si è costretti a sottostare. Sono passato a Telecom per necessità, conscio che la società di servizi sia in realtà un'associazione a deliqnuere dedita alla truffa, nonostante il cambiamento di provider si palesano inconvenienti ugualmente ed ho pertanto contattato la polizia postale... Malgrado le difficoltà descritte ti faccio i miei auguri nell'auspicio che ragguagliandoti del problema riferito, le relative reazioni intraprese possano esserti d'aiuto. |
|
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nella pagina getaway relativa alla registrazione (acesso: utente: admin, parola chiave: admin) 1) seleziona Italia 2) seleziona l'operatore (infostrada); 3) procedi con la pagina successiva digita il nominativo e la password; 4) verifica che alcuni protocolli VPI ed altro di cui non sono meore abbiano come valori 8 e 35. |
|
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volevo solo dirti che ho provato ad utilizzare un Atlantis Land Webshare 141W prestato da un amico e non ho rilevato gli stessi problemi del Roper (a parte una sorta di "addormentamento" della connessione verificatosi soltanto un paio di volte nel corso della giornata e riscontrato anche dal proprietario dello stesso a casa sua) per cui ne deduco che effettivamente nel roperino ci sia qualcosa ke non va. Ovviamente, se non risolvo, sarò costretto a comprare un altro dispositivo. |
|
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.