Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2008, 20:37   #181
mymo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Non so se è un caso (dovrei rimettere il 2.5 per saperlo) ma il router mi ha recuperato quasi 1 Mbit di portante.

La mia linea Tiscali in passato viaggiava anche a 22Mbit (dsp 6.0), poi dopo alcuni aggiustamenti di Tiscali (hanno alzato il SNR minimo) è scesa sui 19-20.
Velocità che ha tenuto fino a Gennaio di quest'anno, dopo ci sono stati dei guasti sulla linea e dopo la risoluzione di essi (da parte di Telecom) la velocità è sempre stata sotto i 18.

Di solito 17 e qualcosa, nei casi migliori (tipo di recente) sui 18300 ma mai oltre.
Come Dsp ho sempre usato il 6.2 (del routertech 2.5 e 2.3 prima).

Non so se è un caso (dovuto al miglioramento della linea), ma già il giorno dopo che avevo messo il 2.6 (e Dsp 7.3) ho visto che il router si agganciava vicino ai 19, a volte anche 19300 circa.
Strano in passato avevo provato anche dei firmware Acorp (che hanno anche DSP 7.4 e 7.5) ma al max sempre 18.3 arrivavo (quando andava bene, a volte si andava anche sotto i 17).

Dovrei mettere di nuovo il 2.5 (e DSP 6.2) per vedere se davvero è grazie al nuovo firmware che prende di più.

interessante... io non ho capito bene però se la versione 2.6 sia compatibile anche con la versione non wireless (la pagina del forum mi pare non indichi specificamente il roadsl2p-eu).

cmq ora sarei orientato sull'acorp lan120 v.1.1 con dsp 6.2 (che mi pare sia stato testato da molti qui - te compreso - e nn dia problemi). quello che mi ha trattenuto e mi trattiene e il fatto che nn ho altri router a disposizione in caso di guasti, ma solo un modem ptsn
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 21:31   #182
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da mymo Guarda i messaggi
interessante... io non ho capito bene però se la versione 2.6 sia compatibile anche con la versione non wireless (la pagina del forum mi pare non indichi specificamente il roadsl2p-eu).

cmq ora sarei orientato sull'acorp lan120 v.1.1 con dsp 6.2 (che mi pare sia stato testato da molti qui - te compreso - e nn dia problemi). quello che mi ha trattenuto e mi trattiene e il fatto che nn ho altri router a disposizione in caso di guasti, ma solo un modem ptsn
Si è compatibile.
Io lo sto usando proprio con il Roper No Wireless (quello wireless è fuori uso da 7 mesi).
Il Dsp 6.2 l'ho usato anche con Acorp ma principalmente con RouterTech 2.5 (e forse anche 2.3).
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 21:53   #183
mymo
Senior Member

Quote:
Si è compatibile.
Io lo sto usando proprio con il Roper No Wireless (quello wireless è fuori uso da 7 mesi).
Il Dsp 6.2 l'ho usato anche con Acorp ma principalmente con RouterTech 2.5 (e forse anche 2.3).

Ok aggiornato con il firmare Acorp di cui sopra tramite procedura 'update gateway'... Nessun cambiamento sui dati della portante (512/8000 come prima, anche se devo ancora verificare se c'è meno rumore sull linea). La vecchia configurazione si è persa (lo sto configurando manualmente), mentre provvidenziali sono stati i post precedenti in cui si spiegava che la pass del router cambiava in Admin - Admin (se nn li avessi letti starei ancora lì a tentare, quindi grazie mille)

dici che dovrei provare ad aggiornare il router con un firmware Acorp con Dsp più avanzato? quali sarebbero i benefici?
Old 29-07-2008, 23:19   #184
FabryHw
Bannato

Quote:
Ok aggiornato con il firmare Acorp di cui sopra tramite procedura 'update gateway'... Nessun cambiamento sui dati della portante (512/8000 come prima, anche se devo ancora verificare se c'è meno rumore sull linea). La vecchia configurazione si è persa (lo sto configurando manualmente), mentre provvidenziali sono stati i post precedenti in cui si spiegava che la pass del router cambiava in Admin - Admin (se nn li avessi letti starei ancora lì a tentare, quindi grazie mille)

dici che dovrei provare ad aggiornare il router con un firmware Acorp con Dsp più avanzato? quali sarebbero i benefici?
Passando ad un Acorp sarebbe meglio fare un Load Default e poi riconfigurare il router.

In passato il record di velocità l'ho fatto con DSP 6.0, dal 6.2 in su (al tempo provato fino a 7.1) perdevo minimo mezzo megabit (però su una 24Mbit), quindi al limite (se disponibile) io proverei anche un Acorp con Dsp 6.0 (routertech con dsp6 non ci sono più a meno che non te lo compili tu)

I DSP 7 dovrebbero essere più tolleranti ai problemi di linea (io non ho avuto grossi problemi con i 6.x però) e danno una attenuazione minore (di solito il 6.2 mi dava 15/6dB, il 7.x invece mi danno anche 13/6dB)
Molti dicono (ma non so se sia davvero vero) che per chi ha la linea Adsl1 i dsp7 sono molto meglio.
Tu hai 8000 di portante quindi Adsl1 immagino, ma cmq sei già alto come portante non so otterrai benefici (dipende anche dal limite che ti hanno messo in centrale).
Old 29-07-2008, 23:27   #185
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
segnalo la scoperta archeologica...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 23:57   #186
mymo
Senior Member

Quote:
Passando ad un Acorp sarebbe meglio fare un Load Default e poi riconfigurare il router.

In passato il record di velocità l'ho fatto con DSP 6.0, dal 6.2 in su (al tempo provato fino a 7.1) perdevo minimo mezzo megabit (però su una 24Mbit), quindi al limite (se disponibile) io proverei anche un Acorp con Dsp 6.0 (routertech con dsp6 non ci sono più a meno che non te lo compili tu)

I DSP 7 dovrebbero essere più tolleranti ai problemi di linea (io non ho avuto grossi problemi con i 6.x però) e danno una attenuazione minore (di solito il 6.2 mi dava 15/6dB, il 7.x invece mi danno anche 13/6dB)
Molti dicono (ma non so se sia davvero vero) che per chi ha la linea Adsl1 i dsp7 sono molto meglio.
Tu hai 8000 di portante quindi Adsl1 immagino, ma cmq sei già alto come portante non so otterrai benefici (dipende anche dal limite che ti hanno messo in centrale).
No, ADSL2+ ... cmq nel nuovo firm nn riesco più a trovare l'opzione 'salva tutte le impostazioni" o similare... in più i parametri di snr margin e attenuazione linea nn sono un granché (11 e 27)

cmq grazie ancora del supporto

modifico per dire:
ho provato anche la procedura tramite pctool... in effetti non è complicata e tutte le volte sono riuscito a beccare la finestra temporale giusta per il recupero dell'ip... l'unico problema è che ho più volte scaricato il firmware routertech sbagliato e il caricamento non andava a buon fine (fortuna che avevo copia dei vecchi firmware e nn ci sono stati altri danni). installato il firmware suppongo giusto (nome file: routertech-ar7rd-pspboot-1port-firmware-20080723.zip), l'aggiornamento è riuscito... tuttavia ho riscontrato una lentezza mostruosa al momento del caricamento dell'interfaccia di configurazione: una volta inseriti i parametri di connessione e premuto il tasto apply, la nuova pagina non si è più ricaricata e una pagina bianca ha inchiodato la finestra del browser fino a che non l'ho chiuso. la connessione è avvenuta comunque, ma me ne sono accorto solo controllando che l'ultimo led del router si era accesso...

Ultima modifica di mymo : 04-08-2008 alle 23:28.
Old 18-08-2008, 11:41   #187
mymo
Senior Member

ho un problema con il firmware acorp... in realtà il problema si presentava anche con il firmware originale (e suppongo si presenti anche con quello routertech), e pensavo di risolverlo proprio sostituendolo.

allora, quando definisco una nuova regola nella pagina "port forwarding", e poi premo il tasto "Add" affinché sia spostata nella sezione "Applied rules", non ho nessun problema. inoltre clicco anche su tools-->system commands-->Save all, per salvare definitivamente le modifiche. ora la cosa strana è che se spengo e riaccendo il router a computer acceso, le regole definite rimangono nella sezione "Applied rules", mentre se spengo il pc pur lasciando acceso il router, dopo il riavvio le regole personalizzate rimangono, ma non fanno più parte della sezione "Applied rules" e quindi di fatto le porte del router rimangono chiuse... Qualche suggerimento?
Old 18-08-2008, 14:50   #188
FabryHw
Bannato

Quote:
ho un problema con il firmware acorp... in realtà il problema si presentava anche con il firmware originale (e suppongo si presenti anche con quello routertech), e pensavo di risolverlo proprio sostituendolo.

allora, quando definisco una nuova regola nella pagina "port forwarding", e poi premo il tasto "Add" affinché sia spostata nella sezione "Applied rules", non ho nessun problema. inoltre clicco anche su tools-->system commands-->Save all, per salvare definitivamente le modifiche. ora la cosa strana è che se spengo e riaccendo il router a computer acceso, le regole definite rimangono nella sezione "Applied rules", mentre se spengo il pc pur lasciando acceso il router, dopo il riavvio le regole personalizzate rimangono, ma non fanno più parte della sezione "Applied rules" e quindi di fatto le porte del router rimangono chiuse... Qualche suggerimento?
Si lo fa anche a me sotto RouterTech.
Apparentemente sembra che ogni volta che il PC fa la richiesta DHCP, il vecchio IP viene cancellato dal router e cancellando l'IP a cui le regole sono associate vengono cancellate anche le regole.
Questo anche se poi al PC viene ridato (via DHCP) lo stesso indirizzo di prima.

Io non ci ho ancora provato (e poi ora sto usando un altro router) ma due soluzioni potrebbero essere.

1 - Riservare l'IP del PC nel DHCP del router. Ossia dire al router che quando si collega un ben preciso Mac Address, l'ip assegnato deve essere sempre lo stesso (e scelto da noi)

2 - Se non funziona la prima, allora modificare il DHCP sul router per liberare un range di ip. E poi assegnare al PC un indirizzo statico in quel range.
Ossia, per es., dire al router che il range gestito da DHCP va da 192.168.1.129 in su (di default mi pare sia 192.168.1.2) e poi assegnare al PC l'indirizzo statico 192.168.1.2 (o qualunque altro tra 192.168.1.2 e 192.168.1.127).

Ora il PC (sopratutto con la modalità 2) avrà sempre lo stesso IP e magari (ma io non ho provato) le regole NON spariscono più al riavvio del PC.

Ultima modifica di FabryHw : 18-08-2008 alle 14:53.
Old 18-08-2008, 23:16   #189
mymo
Senior Member

Quote:
Si lo fa anche a me sotto RouterTech.
Apparentemente sembra che ogni volta che il PC fa la richiesta DHCP, il vecchio IP viene cancellato dal router e cancellando l'IP a cui le regole sono associate vengono cancellate anche le regole.
Questo anche se poi al PC viene ridato (via DHCP) lo stesso indirizzo di prima.

Io non ci ho ancora provato (e poi ora sto usando un altro router) ma due soluzioni potrebbero essere.

1 - Riservare l'IP del PC nel DHCP del router. Ossia dire al router che quando si collega un ben preciso Mac Address, l'ip assegnato deve essere sempre lo stesso (e scelto da noi)

2 - Se non funziona la prima, allora modificare il DHCP sul router per liberare un range di ip. E poi assegnare al PC un indirizzo statico in quel range.
Ossia, per es., dire al router che il range gestito da DHCP va da 192.168.1.129 in su (di default mi pare sia 192.168.1.2) e poi assegnare al PC l'indirizzo statico 192.168.1.2 (o qualunque altro tra 192.168.1.2 e 192.168.1.127).

Ora il PC (sopratutto con la modalità 2) avrà sempre lo stesso IP e magari (ma io non ho provato) le regole NON spariscono più al riavvio del PC.
grazie...

allora, ho fatto così:
sono andato in Advanced-->Static Routing. Alla voce "New destination Ip" ho scritto 192.168.1.2, mentre a quella "Gateway" 192.168.1.1
Ho salvato il tutto e ho provato a fare un paio di riavvii, tra l'altro spegnendo e riaccendendo il router, e per adesso le "Applied rules" rimangono invariate, nel senso che sembra funzionare...
Old 04-09-2008, 17:32   #190
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
compatibilità firmware router tech v 2.6

Vorrei capire se il firmware rilasciato da ROUTERTECH nel proprio sito è compatibile con il ROADASL2P-EU. In precedenti post holetto che dovrebbe esserlo, ma ciò contrasterebbe con quanto indicato nella sezione afferente la compatibiltà. Faccio presente che utilizzo due pc con lo stesso modem/router e che pertanto l'eventuale fruizione di un'unica interfaccia risulterebbe riduttiva (evidenzio questo aspetto, perchè il firmware attinente indicato nella pagina raoutertech allude ad un'unica porta).
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 19:01   #191
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
Vorrei capire se il firmware rilasciato da ROUTERTECH nel proprio sito è compatibile con il ROADASL2P-EU. In precedenti post holetto che dovrebbe esserlo, ma ciò contrasterebbe con quanto indicato nella sezione afferente la compatibiltà. Faccio presente che utilizzo due pc con lo stesso modem/router e che pertanto l'eventuale fruizione di un'unica interfaccia risulterebbe riduttiva (evidenzio questo aspetto, perchè il firmware attinente indicato nella pagina raoutertech allude ad un'unica porta).
Con porta Routertech intende porta Ethernet, ed il ROADASL2P-EU ha proprio solo una presa ethernet.

Se tu lo usi con 2 pc (ed il firmware originale) allora non puoi usarlo che in modalità USB + Ethernet.
Un Pc collegato via usb e l'altro via ethernet.

Teoricamente la porta Usb dovrebbe funzionare ancora anche con il fw RouterTech, ma non è garantito al 100% (io non mi ricordo se l'avevo provato).
Io ripeto che non provato, ma l'interfaccia usb la vedevo come presente nel pannello di configurazione (almeno del 2.5, nel 2.6 non ci ho fatto caso), quindi suppongo fosse ancora funzionante.

Ultima modifica di FabryHw : 04-09-2008 alle 19:04.
Old 04-09-2008, 19:16   #192
Mauro B.
Bannato

grazie fabrihw - ragguagli

Tu consigli l'installazione del firmware reso dalla ACORP (dsp 75) o l'ultimo della RouterTech (2.6) !?
Old 04-09-2008, 19:23   #193
FabryHw
Bannato

Quote:
Tu consigli l'installazione del firmware reso dalla ACORP (dsp 75) o l'ultimo della RouterTech (2.6) !?
Non saprei, ora anche routertech 2.6 ha un dsp recente (mi pare 7.4), quindi lato dsp non è molto inferiore (a dire il vero dopo il v 7.2 non si sa cosa abbiano aggiunto le release successive).

Direi che consiglio il Routertech per le funzionalità, in compenso Acorp usa meno ram, quindi più leggero e con una interfaccia gfx che risponde sensibilmente più veloce.
Inoltre su Acorp è più facile che funzioni ancora l'Usb (anche su routertech dovrebbe, ma magari sul 2.6 potrebbero averla sacrificata per avere più ram)
Old 11-01-2009, 14:36   #194
araky
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Aggiornamento firmware

Ciao a tutti, se c'è ancora qualcuno ke usa questo modem, potrebbe consigliarmi per favore il firmware (alternativo) più adatto e la procedura + semplice per fare l'upgrade?
Grazie!
araky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 14:41   #195
Mauro B.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da araky Guarda i messaggi
Ciao a tutti, se c'è ancora qualcuno ke usa questo modem, potrebbe consigliarmi per favore il firmware (alternativo) più adatto e la procedura + semplice per fare l'upgrade?
Grazie!
Ti consiglio di lasciare il firmware che possiedi per esperienze negative con gli altri utilizzati. Quelli installati da modem/router omologhi honno prodotto instabilità, mentre quello realizzato da esperti amatori ha occupato troppa memoria tale da rendere difficoltosa la relativa conservazione dei pacchetti che necessitano di memoria anch'essi.
Old 11-01-2009, 14:56   #196
araky
Senior Member

Quote:
Ti consiglio di lasciare il firmware che possiedi per esperienze negative con gli altri utilizzati. Quelli installati da modem/router omologhi honno prodotto instabilità, mentre quello realizzato da esperti amatori ha occupato troppa memoria tale da rendere difficoltosa la relativa conservazione dei pacchetti che necessitano di memoria anch'essi.
Sai cos'è? Quello di tentare di aggiornare il firmware non è un capriccio ma solo il tentativo di risolvere un problema di continue cadute della connessione via ethernet con Libero Tuttincluso (PPoE LLC) a meno che tu non abbia qualche altro consiglio da fornirmi per risolvere il fastidioso problema. Grazie.
Old 11-01-2009, 15:15   #197
Mauro B.
Bannato

Quote:
Sai cos'è? Quello di tentare di aggiornare il firmware non è un capriccio ma solo il tentativo di risolvere un problema di continue cadute della connessione via ethernet con Libero Tuttincluso (PPoE LLC) a meno che tu non abbia qualche altro consiglio da fornirmi per risolvere il fastidioso problema. Grazie.
Dubito si tratti del firmware anche perchè il mio è identico al tuo, temo si tratti di problemi attinenti la tua linea. Consulta i dettagli del getaway e contatta infostrada parlando con gli operatori.

Io con infostrada ho avuto altri problemi: dopo aver contrattato il piano per ottenere 7Mbit, trascorsi i giorni di transizione per 4 mesi ed oltre, il tempo medio di navigazione si attestava su 1 KByte(8Kbit)... il problema è Telecom che gestisce direttamente la tecnologia e concede in locazione agli altri provider... sono i tecnici Telecom che intervengono in caso di guasti o società a cui appaltano il servizio, pertanto è difficile che l'utenza possa controllare l'efficienza della tecnologia e la lealtà dei concorrenti antagonisti. In Italia questo è uno dei tanti aspetti obrobriosi a cui si è costretti a sottostare. Sono passato a Telecom per necessità, conscio che la società di servizi sia in realtà un'associazione a deliqnuere dedita alla truffa, nonostante il cambiamento di provider si palesano inconvenienti ugualmente ed ho pertanto contattato la polizia postale...

Malgrado le difficoltà descritte ti faccio i miei auguri nell'auspicio che ragguagliandoti del problema riferito, le relative reazioni intraprese possano esserti d'aiuto.
Old 11-01-2009, 15:22   #198
Mauro B.
Bannato

Quote:
A proposito il protocollo dovrebbe essere PPPoA... io resetterei tutto e procederei con una nuova registrazione.
Nella pagina getaway relativa alla registrazione (acesso: utente: admin, parola chiave: admin)
1) seleziona Italia
2) seleziona l'operatore (infostrada);
3) procedi con la pagina successiva digita il nominativo e la password;
4) verifica che alcuni protocolli VPI ed altro di cui non sono meore abbiano come valori 8 e 35.
Old 11-01-2009, 15:30   #199
araky
Senior Member

Quote:
Dubito si tratti del firmware anche perchè il mio è identico al tuo, temo si tratti di problemi attinenti la tua linea. Consulta i dettagli del getaway e contatta infostrada parlando con gli operatori...
Ti ringrazio per la tua gentile risposta della quale condivido molte affermazioni.
Volevo solo dirti che ho provato ad utilizzare un Atlantis Land Webshare 141W prestato da un amico e non ho rilevato gli stessi problemi del Roper (a parte una sorta di "addormentamento" della connessione verificatosi soltanto un paio di volte nel corso della giornata e riscontrato anche dal proprietario dello stesso a casa sua) per cui ne deduco che effettivamente nel roperino ci sia qualcosa ke non va.
Ovviamente, se non risolvo, sarò costretto a comprare un altro dispositivo.
Old 11-01-2009, 15:44   #200
Mauro B.
Bannato

Quote:
Ti ringrazio per la tua gentile risposta della quale condivido molte affermazioni.
Volevo solo dirti che ho provato ad utilizzare un Atlantis Land Webshare 141W prestato da un amico e non ho rilevato gli stessi problemi del Roper (a parte una sorta di "addormentamento" della connessione verificatosi soltanto un paio di volte nel corso della giornata e riscontrato anche dal proprietario dello stesso a casa sua) per cui ne deduco che effettivamente nel roperino ci sia qualcosa ke non va.
Ovviamente, se non risolvo, sarò costretto a comprare un altro dispositivo.
Interessante. Io ho difatti chiesto a telecom il cambio del mio modem in quanto il roper pur assicurando una minore velocità complessiva risolve gli inconvenienti. Il problema è che questi dispositivi si interfacciano con la tecnologia esterna, pertanto in effetti potrebbe risultare obsoleto se non in tecnologia in fatto di protocolli modulari. Cmq il protocollo di comunicazione con il provider PPP dovrebbe essere PPPoA modificabile in PPPoE che possiede una migliore affidabilità nell'indirizzamento e nella trnsizione dei pacchetti.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian