Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2008, 12:44   #4541
.:OctopuS:.
Senior Member

L'Avatar di .:OctopuS:.

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
si può trovare anche a 100euro...
Io la pagavo 93, poi vabbe senza sovrapprezzo mi hanno inviato la Deluxe e ci accontentiamo!!
Sistema operativo: Microsoft Windows Vista Ultimate x64 SP1 / Scheda Madre: Asus P5Q-Deluxe / Cpu: Intel Core 2 Duo E8400@3,6GHz Cooled by Ac Freezer 7 Pro / Ram: Corsair 2x2GB 800mhz Cas 5 // Scheda video: Sapphire HD4830 512mb / HD: Sata II Hitachi Deskstar 500gb 16mb + Sata II Maxtor 200gb 16mb + IDE Maxtor 80gb / Alimentatore: CoolerMaster Real Power M620
.:OctopuS:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 12:55   #4542
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da .:OctopuS:. Guarda i messaggi
Io la pagavo 93, poi vabbe senza sovrapprezzo mi hanno inviato la Deluxe e ci accontentiamo!!

Solo io son sfigato..
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 13:00   #4543
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi

Solo io son sfigato..
Sistema operativo: Microsoft Windows Vista Ultimate x64 SP1 / Scheda Madre: Asus P5Q-Deluxe / Cpu: Intel Core 2 Duo E8400@3,6GHz Cooled by Ac Freezer 7 Pro / Ram: Corsair 2x2GB 800mhz Cas 5 // Scheda video: Sapphire HD4830 512mb / HD: Sata II Hitachi Deskstar 500gb 16mb + Sata II Maxtor 200gb 16mb + IDE Maxtor 80gb / Alimentatore: CoolerMaster Real Power M620
Old 15-08-2008, 13:02   #4544
q3aquaking
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
ok
parlo solo di cose che riguardano la p5q
prima di tutto qualcuno ha fatto il raid?
q3aquaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 14:14   #4545
RiderOnTheStorm
Member

L'Avatar di RiderOnTheStorm

Iscritto dal: Nov 2007
ragazzi per le ram nessuno sa aiutarmi??
My PC: Case Enermax Chakra; Psu Enermax Liberty 500W; Mobo Asus P5Q; Cpu Intel CoreDuo 2 E8200+Dissi Noctua NH C12P; Ram 2*2GB Ocz DDR2 PC8000 Titanium; Vga Asus En8500GT 512MB SliReady+Dissi ZalmanVNF100; HD Seagate Barracuda 320GB + Maxtor DiamondMax 80GB; Audio Creative X-FI Audio; Tuner Tv Asus P7131H; Monitor Asus VW222U 22''; Ventole 2*Noctua S12-1200;Unità Ottiche 2*Nec Ad7170S DVD-RW; Rheobus Zalman MF-C1
RiderOnTheStorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 15:39   #4546
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
RiderOnTheStorm, hai già provato con un altro bios?
Quote:
Originariamente inviato da feffy70 Guarda i messaggi
Dunque alla fine Vista, seppur lentamente rispento a quando avevo l'altra mobo, si è installato e ora sto scrivendo da IE, ma il problema permane anche con un solo HD installato. Continuo a notare che fino a che uso il pc normalmente e i dati viaggiano dall'hd è tutto ok, mentre quando c'è di mezzo il masterizzatore ci sono delle lungaggini insolite. Tra l'altro se metto mandriva gli HD manco li individua. Non è che il problema è dato dal cavo di collegamento eide fornito in dotazione con questa mobo? Nell'adesivo del cavo c'è scritto HDD e non CD-ROM e infatti uno degli attacchi del cavo è blu proprio come quelli degli HD mentre il cavo che avevo prima, nell'altra scheda madre aveva l'adesivo con scritto CD-ROM e aveva tutti gli attacchi neri. Che dici può essere questo il problema? Cavo da rimpiazzare? Mi pare qualche giorno fa di aver letto qualcosa in merito diverse pagine indietro, ma chi riesce più a trovarlo. Raga aiutatemi a risolvere please
Il cavo Asus va bene, ma come ti hanno già suggerito a questo punto ti conviene provarne un altro. Inoltre non vorrei ricordare male, ma qualcuno in questo thread ha avuto problemi con i masterizzatori pata in generale, e una persona in particolare ha risolto (perdonatemi se sbaglio ma sto andando a memoria) semplicemente disattivando l'express gate da bios.
Quote:
Originariamente inviato da john.bubuz Guarda i messaggi
Provato a togliere un banco: come prima...
Ho provato a mettere il masterizzatore su slave anziche master: nada...
cut
Se puo essere una cosa degna di nota, non ho un masterizzatore sata, ma con il solito attacco vecchia maniera, per cui, per collegarlo ho usato la presa eide per gli hdd che c e sulla P5Q Dx: puo influire, tenuto conto che comunque il masterizzatore lo vede la mobo?
Come sopra, potrebbe trattarsi di un'incompatibilità con il masterizzatore pata...
Quote:
Originariamente inviato da q3aquaking Guarda i messaggi
ezio
che è il performance level a quanto dovrei metterlo
e poi come dovrei settare le ram? in auto vabene oppure devo districarmi nei vari settaggi? ho le ocz reaper 8500 e vorrei portarle a 1200mhz
stasera metto il nuovo bios,
che settaggi mi consigliate?
spedstep e c1e come bisogn ametterli, ho provato a disattivarli ma mi sembra vada meglio se attivati in quanto consuma di meno.
a cosa servirebbe disattivarli.
so che c1e controlal solo il multi
speedstep multi e tensione sulla cpu....a sto punto meglio speedstep
perche compaiono tutti e due allora nel bios quando metto auto, mentre compare solo c1e se metto molti fissato?
inoltre ho vari dubbi e perplessità , prego contattarmi su msn!
il cambiamento di clusters dell'hdd os come lo faccio?ho raid0 e raid1 assieme sullo stesso volume...configurazione un po particolare.
gia ho rischiato 2 volte
ho lo stripe size a 128k vabene?
ho il cluster size a 64k per dati e 16k x i giochi ...l'os è a 4k e lo volevo portare a 16k solo che non so come fare
acronis e paragon hanno fallito!
cè un modo x far verede 4gb a vista 32bit?
Senza polemizzare ovviamente, ma alcune risposte si trovano leggendo la prima pagina o usando la funzione di ricerca nella discussione, che con domande e risposte rindondanti diventa di difficile lettura (e l'autore incontra maggiori difficoltà nel seguirla per aggiornare la prima pagina)

Il Performance Level stabilisce le performance generali del sistema, più basso è il valore maggiori saranno le prestazioni. Da quel che ho capito leggendo il thread, un valore di 06 con cpu e ram a default va bene, potresti provare addirittura 05.
Con l'ultimo bios 1201 viene impostato in automatico a 10, con i precedenti a 06 (personalmente l'ho settato così e non sto avendo problemi di stabilità).

Quanto alle ram, dai un'occhiata a QUESTO post.

Con il sistema a default dovresti lasciare attivi speedstep e c1e in modo da risparmiare un po' d'energia e tenere più fresca la cpu. Se overclocchi è consigliabile disattivare entrambe le funzioni se ci sono problemi di stabilità. Ti riporto delle indicazioni trovate su un altro forum (non ho il link, mi salvai il testo):

- In merito alle differenze tra Speedstep e C1e, Per limitare la temperatura del processore a riposo Intel ha sviluppato diverse tecnologie, tra cui, nei Core 2 Duo:
1) Speedstep
2) C1E
Lo Speedstep permette di passare da un programma fatto apposta (es: RMClock) istruzioni al processore perchè modifichi due impostazioni: il VID (voltaggio d'alimentazione) e il FID (moltiplicatore, cioe' quante volte la frequenza del bus FSB viene moltiplicata per dare la frequenza del processore). Questo vuol dire che un E6600, che ha moltiplicatore massimo 9 (266Mhz di FSB x 9 = 2400Mhz, e VID di fabbrica ad esempio 1.325V) possa passare a FID 6 (6 è il minor moltiplicatore per tutti i Core 2 Duo, escluso l'X6800) e VID 1.165V.... ovvero 1.165V per 1600Mhz. Il problema viene fuori in overclock, dove spesso la scheda madre inibisce queste istruzioni, o perlomeno quelle relative al VID: si riesce perciò a scendere di frequenza a riposo, ma non di voltaggio, con vantaggi modesti sulla temperatura.
Il C1E è una tecnologia simile allo Speedstep, che col processore a riposo lo mette in uno stato di minimo consumo, normalmente di 1.05v e 1.6Ghz. Anche questo però è sconsigliato, e spesso comunque impossibile da utilizzare, su sistemi overcloccati."
-

Per abilitare invece 4gb su Vista avresti dovuto chiedere nel thread apposito In ogni caso leggi questo post: LINK

Ciao!

Ultima modifica di ezio : 15-08-2008 alle 15:42.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 15:56   #4547
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
@ezio

Io ho la cpu overcloccata in firma e RS con C1E abilitato.
Però non riscontro il calo di voltaggio da te dichiarato... forse è fuori controllo dai vari Cpu-Z, Everest etc?
Old 15-08-2008, 15:58   #4548
p3III
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao,
sto assemblando un nuovo PC con scheda madre Asus p5q-pro su cui voglio mettere 8gb di RAM DDR2 (4x2Gb).

Qualcuno sa se ci sono problemi o ha già provato questa combinazione?

Thanks!
p3III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 16:06   #4549
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da p3III Guarda i messaggi
Ciao,
sto assemblando un nuovo PC con scheda madre Asus p5q-pro su cui voglio mettere 8gb di RAM DDR2 (4x2Gb).

Qualcuno sa se ci sono problemi o ha già provato questa combinazione?

Thanks!
Mi sembra che qualcuno in questo tread l'abbia fatto però non so a che vi serve: io mi sono accorto che 4gb sono addirittura troppi
Old 15-08-2008, 16:12   #4550
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
@ezio

Io ho la cpu overcloccata in firma e RS con C1E abilitato.
Però non riscontro il calo di voltaggio da te dichiarato... forse è fuori controllo dai vari Cpu-Z, Everest etc?
Probabilmente si verifica quanto ho scritto nel post precedente (la parte copiata dall'altro forum), con la cpu overcloccata la scheda madre inibisce il controllo del VID da parte del C1E e dello Speedstep
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 16:39   #4551
p3III
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da .:OctopuS:. Guarda i messaggi
Mi sembra che qualcuno in questo tread l'abbia fatto però non so a che vi serve: io mi sono accorto che 4gb sono addirittura troppi
Trovato!

Mi sembra di capire che è meglio attendere qualche aggiornamento BIOS prima di passare a 8Gb e accontentarsi di 4 per ora.

Comunque sembra interessante il nuovo kit della OCZ da 8gb (2x4Gb) per P45...
p3III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 16:42   #4552
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Considerando l'eccezione dell'utilizzo per lavori di editing o grafica pesantissimi, quei kit non sono assolutamente consigliabili...i timings a 800 Mhz sono altissimi...meglio lasciare perdere queste prime uscite "sperimentali".
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 16:53   #4553
feffy70
Senior Member

L'Avatar di feffy70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Oristano
Quote:
Originariamente inviato da feffy70 Guarda i messaggi
ho provato a mettere l'impostazione achi ma non è cambiato nulla. Ho avviato da dvd di vista, premuto enter, ed è uscita la barra di caricamento, poi schermo verde di vista per oltre un minuto, poi è uscito installa e l'ho premuto, quindi è apparso ATTENDERE e da li non si muove più. Di fatto non va alla schetmata successiva che comprende la formattazione hd. Provato anche mandriva che ha dato messaggio di errore al momento di identificare hd e partizioni. Sottolineo che gli hd sono senza partizioni e sino a ieri andavano benissimo sulla precedente mobo. Non so che fare

EDIT: dopo diversi minuti è sparita la scritta attendere e l'installazione è andata avanti, ma ogni volta che faccio una conferma per andare avanti è come se ci debba pensare 5 minuti prima di fare la richiesta dati al masterizzatore. Non è che il cavo di Collegamento del masterizzatore, fornito con la mobo, non vada bene?
Eccomi rientrato dal mare e subito a lavorare per finire la messa a punta della nuova pq5e.
Mi autoquoto cosi capite di che parlo.
Rispetto a cio che vedete scritto nella parte quotata ho fatto progressi. Ho sostituito il cavo ma non e cambiato nulla. Mentre ho risolto entrando nel bios e selezionando le impostazioni di ogni singolo hd e impostando il dma a ultra dma5 mentre di default era in auto e quindi la lentezza che vedevo quando tentavo di installare i sistemi operativi era dovuta a quella. Ora il pc funziona quasi perfetto, infatti vi sto anche scrivendo da splashtop, il broswer integrato in express gate.
Ho un ultimo piccolo broblema. Prima la cpu era in una mobo asus p5ld2 ora invece la ho trasferita in questa nuova p5qe. Funziona bene ma in alcuni momenti tipo quando il sistema sta partendo e caricando il s.o. oppure quando sono sul desktop e carico la cpu, avverto un rumorino, come una specie di piccolo fischio smorzato, cosa che con la precedente mobo non avveniva. Devo per caso impostare dal bios qualche cosa in modo che la cpu lavori al meglio? Ripeto, il pc sembra che vada bene ora, ma questo fischietto che si sente, e che mettendo l`orecchio sembra provenire dalla zona cpu, mi infastidisce un pochino quindi preferirei farlo sparire. Sparo anche un`altra ipotesi che puo` essere idiota. I dissipatori che sono tutti intorno alla cpu nella p5qe sono silenziosi? O sono proprio loro a fare questo rumorino? Aiutatemi raga, cosi posso entrare subito anche io nel club degli sperimentatori di bios, o.c. ecc.
feffy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 18:35   #4554
q3aquaking
Senior Member

ho messo il procio q9450 a 3,6ghz e vcore di 1,25v
fsb a 450mhz.mica la scasso la p5qdeluxe in daily con quest'fsb?
provato prime95 e nn da errori
temperature ottime....circa 60/65gradi al max

il vcore prima era in auto e la mobo metteva 1,3..temperature di 10gradi + alte.

ho riattivato speedstep e c1e in modo da evitare stress inutili alla cpu..cosi ora va da 2,7 a 3,6 ghz...ho fatto male?
(ma nn ho capito perche si possono attivare ANCHE entrambi. Mi sembra strano visto che a rigore c1e è compreso nello speedstep.)
va bene per il daily questa configurazione?

per le ram le ho lasciate a circa 1088
cmq danno problemi oltre i 1040
avendo tutto in auto

ps: ho fatto anche altre prove...tipo a 3,8ghz con fsb a 470....va però prime da errori e nn mi sento di alzare la tensione della cpu oltre i 1,275v
cerco di stare sotto i 65gradi cmq
inoltre l'fsb a me nn va + di 470/480mhz...anche a voi..

qualcuno mi aveva consigliato di mettere la tensione dell'fsb in manuale, per ora ce l'ho in auto..sbaglio?
Old 15-08-2008, 18:38   #4555
q3aquaking
Senior Member

Quote:
Trovato!

Mi sembra di capire che è meglio attendere qualche aggiornamento BIOS prima di passare a 8Gb e accontentarsi di 4 per ora.

straquoto
64bit nn va bene ...molte cose non vanno....quindi almeno x giocare è meglio il 32bit

ma 32bit legge a me 3,3gb su 4gb...è una sola.
occorre attendere almeno 6 mesi x passare ai 64bit ( x gioco eh) e poi pensare di mettere + ram

poi ci sono casi particolari dove nemmeno 8gb bastano!
Old 15-08-2008, 18:56   #4556
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da q3aquaking Guarda i messaggi
straquoto
64bit nn va bene ...molte cose non vanno....quindi almeno x giocare è meglio il 32bit

ma 32bit legge a me 3,3gb su 4gb...è una sola.
occorre attendere almeno 6 mesi x passare ai 64bit ( x gioco eh) e poi pensare di mettere + ram

poi ci sono casi particolari dove nemmeno 8gb bastano!
gioco con Vista a 64bit da dicembre... mai avuto un problema ne con il mio vecchio PC (AMD 3800+ X2 con 2GB di RAM) ne con il mio attuale (E8200 + 4GB).

Anzi, a dirla tutta, grazie a Vista64 mi sono risparmiato delle rogne che affliggevano le schede ATI in Age of Conan in tutte le versioni di Windows ad esclusione di Vista 64 bit

tra l'altro così sfrutto realmente i 4GB

Molte volte ho la sensazione che la gente parli per partito preso o per sentito dire e si rifiuti di provare...

NB: non ce l'ho con q3aquaking, ma 'sto ritornello di "Vista non va" "64bit non vanno" lo sento continuamente in rete e in RL e nel 95% dei casi chi parla non ha manco mai visto Vista
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 18:58   #4557
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
gioco con Vista a 64bit da dicembre... mai avuto un problema ne con il mio vecchio PC (AMD 3800+ X2 con 2GB di RAM) ne con il mio attuale (E8200 + 4GB).

Anzi, a dirla tutta, grazie a Vista64 mi sono risparmiato delle rogne che affliggevano le schede ATI in Age of Conan in tutte le versioni di Windows ad esclusione di Vista 64 bit

tra l'altro così sfrutto realmente i 4GB

Molte volte ho la sensazione che la gente parli per partito preso o per sentito dire e si rifiuti di provare...

NB: non ce l'ho con q3aquaking, ma 'sto ritornello di "Vista non va" "64bit non vanno" lo sento continuamente in rete e in RL e nel 95% dei casi chi parla non ha manco mai visto Vista
si ma quanti software a 64bit usi???
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 19:05   #4558
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
si ma quanti software a 64bit usi???
E che vuol dire?
Perché quando si passò dal caro buon vecchio Windows 16bit al primo Windows 32bit ci si domandava "ma quante applicazioni a 32 bit usi?"
Ovviamente nessuna o quasi all'inizio, ma con 'sta logica saremmo ancora con Windows 3.1

Intanto per ora uso 4GB di RAM sul serio e non ho problemi di sorta
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 19:15   #4559
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
E che vuol dire?
Perché quando si passò dal caro buon vecchio Windows 16bit al primo Windows 32bit ci si domandava "ma quante applicazioni a 32 bit usi?"
Ovviamente nessuna o quasi all'inizio, ma con 'sta logica saremmo ancora con Windows 3.1

concordo al 100%.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 19:19   #4560
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
E che vuol dire?

vuol dire che vista 64 non ti serve a niente.
metà dei 600/700mb di ram che xp 32bit non ti "vedeva" se li mangia vista.
in sostanza hai cambiato os per avere 200/300mb di ram in più e avere casini con software non perfettamente compatibili.

bah
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian