|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
è solo una traduzione dell' inglese, che oltrettutto non tiene conto delle diverse legislazioni di altri paesi....
Quote:
Quote:
post vendita, è a totale discrezione del produttore, contro ogni volontà del cliente.. cosa questa che non viene detta in nessun punto della licenza... il punto 4 indica solo la possibilità di raccogliere dati... |
||
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() In pratica dovrebbe andare così : Io acquisto il prodotto avendo visto la pubblicità, e senza che il negoziante mi fà vedere prima le clausole del contratto d' uso in liccenza del softvare.. Poi apro il prodotto, dove dentro c'è il foglio del contratto di licenza.. (come la sorpresa dell' uovo di pascua insomma.. )Sè mi stà bene tengo l'oggetto. Sè non mi stà bene riporto indietro l'oggetto (completo di tutte le parti) e riprendo indietro i soldi...
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Nella fatti specie poi parliamo di una blacklist equiparabile alla blacklist di una specie di antispyware eh La verità è che l'utente finale non necessariamente deve venir informato di ogni minuscolo dettaglio tecnico e particolare, di ogni processo (ma chi li conosce?) e di ogni microconnessione (il controllare una blacklist quando fixi il gps).....soprattutto se le suddette quisquiglie tecniche NON LEDONO la sua PRIVACY.... L'utente deve stare solo tranquillo, se rispetta la licenza d'uso non gli sarà bloccato nessun programma a sorpresa o a discrezione. Se un giudice dirà che la licenza è carta straccia ne riparliamo. Ma ne dubito, altrimenti consiglio a tutti i programmatori in ascolto di coltivare bietole perchè questo è un mercato illiberale che non tutela il prodotto del vostro ingegno. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se sei un tipo che se ne frega di tutto ciò ti compri iphone, ti godi le 1500 (di cui 1 su 3 gratuita e molte dai prezzi tipo 1-2euro, grazie alla tanta concorrenza e agli alti volumi di vendita, impensabili col vecchio sistemino del cacchio "ognuno per sè e dio per tutti" degli altri celluari, la vera concorrenza si fa col sistema di apple dove metti in un unico calderone tutti i developers!) applicazioni di App Store, il cui numero cresce ogni giorno vertiginosamente. Rendiamoci conto che il mercato symbian o wm fa pietà come concorrenza, è lento, è sonnecchioso, si leggono da anni SEMPRE gli stessi nomi.....e sempre gli stessi prezzi assurdi, ma chi li spende 100euro per Handy Tools? Chi li spende 25euro per Profimail? E cito questi che sono fra "i più venduti", poi adesso qualcuno ovviamente mi contesterà la grande abbondanza di spazzatura gratuita (con qualche eccezione) a disposizione....guarda caso però poi tutti a cavallo del mulo a prendere la roba a pagamento ![]() In definitiva quindi io ritengo che il modello scelto da Apple sia attualmente quello migliore, perchè seppur con i suoi limiti, presenta più vantaggi che svantaggi, è il più grosso affare economico della storia del developing mobile e costituisce quindi un circolo virtuoso. Ultima modifica di gianly1985 : 14-08-2008 alle 23:56. |
|
|
|
|
|
|
#45 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
al totalitarismo intransigente... sarà effetto pure dell 111 Settembre, ma arrivare a costruire una stampante che fà puntini gialli.. mi sembra che siamo andati oltre ogni limite.. Tanto Gianly, tu non sei Gates, quindi in ranno pure attè ![]() (con simpatia eh .. Quote:
oppure arriveremo all' utente coatto.. Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Oppure arriveremo alle solite leggende metropolitane e agli spauracchi del software chiuso = sicura lesione della privacy.
Il prodotto è quello: se vi piace lo comprate, altrimenti ve lo costruite a manina. E' questa l'essenza del libero mercato. Tutto il resto è dietrologia spicciola, e la vera dittatura sta nel voler imporre alle aziende come debbono vendere i LORO prodotti.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
il libero mercato prevede che l'informazione circoli e sia completa.
o meglio: l'utopia del libero mercato prevede che sia realizzata l'utopia dell'informazione completa. Nella realtà il consumatore non sa quasi niente di quello che compra, negli aspetti tecnici. Già quelli grossolani sono imposti dalla legge, altrimenti il produttore li ometterebbe (quanti grassi in questo prodotto? quanti carboidrati?) Le aziende vendano quello che vogliono DOPO che hanno informato il consumatore. se si "dimenticano" di informare di questioni che non sono per niente irrilevanti, come questa del controllo del software, bene, che vengano bastonate.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Su questo sono d'accordo: l'informazione dev'essere alla base di tutto e il consumatore dev'essere sempre informato sul prodotto che va acquistato.
Per me non era nemmeno in discussione. Comunque c'è l'EULA mi pare.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tutto il resto è un processo alle intenzioni, perchè nessuno può dire che apple ne farà un uso diverso da questo. (e se anche lo facesse, cioè bloccasse programmi non graditi e non approvati per la sua piattaforma, sarebbe nel giusto). Io richiamo all'utopia del buon senso....se non si fossero dati toni sensazionalistici, illazioni, falsità complete da pessimo giornalismo, ecc. nessuno starebbe a lamentarsi o si sentirebbe "un consumatore deluso che non è stato avvisato prima" per questa cosa...per questo antivirus che si aggiorna da sè..... Ultima modifica di gianly1985 : 15-08-2008 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Non ti preoccupare: ci siamo abituati. E' il classico complotto delle lobby massono-giudaiche
contro gli utenti sbandierato da gente come Attivissimo, specializzato in predizioni dietrologiche.E' noto che le multinazionali siano il male assoluto, e qualunque cosa facciano è sicuramente "brutta e cattiva". Se non nell'immediato, sicuramente in futuro.
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() la storia è poi già iniziata male da parte di apple tacendo una feature del genere quindi...
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Lo storia è piena di sbagli, ci mancherebbe. E nel software questi si chiamano bug.
Ma da qui a costruire castelli su SPECIFICHE INTENZIONI (quindi NON si tratterebbe di errori -> bug, ma di COMPORTAMENTI VOLUTI) volte a violare la privacy e la libertà dei cittadini, passa un oceano. La Apple ha l'obbligo di informare gli utenti, è vero, ma devo ancora vedere la dimostrazione che sul fatto in questione non l'abbia fatto.
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma da qui a suppore cospirazioni dei Grigi ce ne passa... |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
cosa può essere rimosso è a discrezione della house, quindi ridurre il fatto ad antivirus è abbastanza eufemistico.. C'è una carenza legislativa, l'EULA dovrebbe essere letta accettata e sottoscritta prima o durante l' acquisto, non dopo.. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
|
Ok, x mè non c'è probelma, la "house" ha tutto il diritto di imporre l'esclusivo utilizzo
del suo software e il telecontrollo dei suoi prodotti, (nel rispetto della legge) Basta che il cliente venga obbligatoriamente informato prima o durante l' acquisto, dei punti essenziali dell' Eula.. E quì c'è una carenza legislativa enorme... Facciamo un indagine sugli utenti : quanti in buona fede, credono di aver acquistato un prodotto su cui possono installare software liberi, e quanti sanno dell' opzione di telecontrollo che può cancellare file non graditi ? |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rimane il problema della mancanza di informazione sulla presenza di questo "kill switch": è reale o no? In soldoni: da qualche parte nell'EULA è scritto che Apple può eliminare file da lei non autorizzati, oppure che l'iPhone può eseguire soltanto applicazioni autorizzate? L'onere della prova sta a chi ha tirato in ballo questa discussione.
|
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Bannato
|
Quote:
un SO opensource, su hardware proprietario no.. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
L' unico limite è quello di non copiare il software , tutto il resto è permesso . A proposito , l' eula è assolutamente irrilevante e di nessuna valenza legale in Italia , tanto più in quanto contiene alcune affermazioni che sono contrarie alla legge ( tipo la "non responsabilità" ) .
|
|
|
|
#60 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Modifiche frutto della pressione di Sony sul governo (se non erro ai tempi del precedente mandato di Berlusconi). Paradossalmente non potrei nemmeno scrivere con l'uniposca sulla PSP, perché l'avrei modificata senza l'autorizzazione di Sony. Quote:
Sulla "non responsabilità", vale anche per i produttori di elettrodomestici: perché non dovrebbe valere per il software?
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.

Che sola mi hanno dato! 
e sti gran caxxi ! 
ranno pure attè
//\\ Vendo =>