|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
altrimenti alla prossima tornata l'elettore voterà per qualcuno di ancora più estremista. P.S. La "denuncia" per violazione dei diritti umani è fuffa. E' solo un trattato internazionale dal quale uno stato sovrano è libero di uscire
|
|
|
|
#442 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La "fantastica" sanità di cuba non ha proprio nulla da imitare. E' "famosa" visto che nell'ambito territoriale (sud america) è totalmente gratuita ma veramente non ha altro. Si tiene in piedi grazie ai governi di Brasile, venezuela, colombia etc.. che chiudono un occhio...e pure l'altro I preparatissimi dottori cubani non hanno elborato protocolli nè cure per nessuna malattia (vatti a vedere le pubblicazioni se ne trovi) a meno di emigrare. L'apparato sanitario-industriale cubano non riesce nemmeno a copiare i farmaci generici...
|
|
|
|
#443 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io gli dò il significato di "accettare sacrifici (piccoli o grandi) in nome della convivenza". Personalmente non sono disposto ad accettare nulla. Se qualcuno viene (sempre che sia una risorsa e non un peso) deve comportarsi come il migliore di noi, altrimenti fuori. Quote:
Comunque alcune materie prime ci sono attualmente indispensabili per garantire il tenore di vita. La nostra tecnologia non ci consente di farne a meno. E quindi le si compra da dove ci sono. Quote:
D'accordo sul giro di vite ma devo capire perchè io (italiano) devo vendere anche una sardina in scatola ho bisogno della licenza, dell'autorizzazione del comune, di altre 1001 concessioni (costose) e ci pago fiumi di tasse mentre uno di loro no. E comunque, per quanto mi riguarda chi è entrato clandestino (illegalmente) non può nè deve aver diritto a nulla, anche se dopo si è "ripulito" e con i soldi fatti si è comprato il suo bel negozio. Togliere beni e negozio e ricacciarlo da dove è venuto Parole Quote:
Quote:
Ma colpire pure quelli che vengono
|
|
|
|
#444 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
In caso (remoto) di applicazione seria della bossi-fini si entra solo SU CHIAMATA. Ovvero se l'azienda ha necessità proprio di quella persona (perchè eccezionalmente brava) e non ne trova altre nel territorio nazionale. E si potrebbe rendere ancora più restrittiva Quote:
Quote:
Io devo controllare che i miei governanti risolvano i MIEI problemi non quelli del resto del mondo! Ma scherziamo ?? Siamo completamente fuori dalla realtà Quote:
|
|
|
|
#445 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, tanto per farti capire: io voglio confrontarmi con i migliori, non me ne frega nulla se stò meglio della media del burkina faso... Voglio raggiungere (e superare) la media degli USA o della Francia etc..
|
|
|
|
#446 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
E nella realtà di un mondo che genera tanta povertà e sofferenza, se le ricchezze sono redistribuite in questa maniera disgraziata, la colpa non è certo del caso o "di nessuno". Poi uno può mettersi le fette di salame o, come te, fare "il duro" fregandosene dei propri simili sparsi sul pianeta terra. Ma faccio fatica a credere che tu rimarresti impassibile di fronte ad anche solo uno dei 26000 bimbi che muoiono di fame ogni giorno.... Fare gli impassibili davanti ad un monitor è un conto, confrontarsi con la sofferenza umana (anche quella delle piccole sofferenze di tutti i giorni, anche qui in Italia) un altro. Quote:
Voglio che la precedenza venga data alla soddisfazione dei bisogni essenziali di ogni uomo. E lo voglio perchè credo che quello sia il mondo migliore per me. Perchè un mondo che, per mantenersi in questo status quo, spende cifre astronomiche per armarsi, quando un decimo di questa spesa risolverebbe il problema dei servizi di base per tutti, un mondo che sta autodistruggendosi il pianeta del quale ha bisogno per sopravvivere, un mondo che basa i suoi equilibri su un'economia ormai per la fortissima maggior parte "virtuale" e non legata alla concretezza delle produzione, non mi da sicurezze. Certo, possiamo convincerci che questa manciata d'anni non siano state una parentesi di "buontempo" per la mia parte di mondo ma una solida e duratura proposta per un intero mondo sano, ma vorrebbe dire credere alle favole. Mia figlia ha 4 mesi, che mondo troverà fra 25 anni? A volte viene la tentazione di credere davvero a chi deride dando del catastrofista, e vivere spensierato. Ma non ce la faccio, lo vivrei come un'egoismo nei confronti di mia figlia... e del buonsenso.
|
|
|
|
#447 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Vaglielo tu a dire ad un regolare che i clandestini in puglia hanno la sanità gratuita: ti riderà in faccia. |
|
|
|
|
|
|
#448 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Chi la pensa in modo diverso, non fa semplicemente i conti con la realtà (parlando a vanvera di principi inapplicabili e fumosi)..e la realtà è che non sarà possibile garantire con i nostri soldi una sanità gratuita universale per tutti (sanità che già ha un costo di 100miliardi di euro), specie considerando che il continente più disastrato (quello africano) in meno di 150 anni ha quasi decuplicato il numero degli abitanti (da 270milioni di inizio 900 a 2mld nel 2050) Finchè esisteranno gli stati nazionali esisterà il dominio riservato delle nazioni che hanno tutti i diritti di scegliere come diavolo pare a loro chi può e chi non può risiedere nel territorio nazionale. I clandestini non possono, se ne devono andare. A meno che non si voglia un continente europeo che diventi un continente africano-islamico e multiculturale, il che sarebbe la peggiore delle sventure per l'Europa. |
|
|
|
|
|
|
#449 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il tuo interesse dovrebbe essere proprio quello di garantirgli il miglior posto possibile dove vivere ed invece appoggi queste iniziative che hanno il solo ed unico scopo di impoverire lo stato dove TUA FIGLIA presumibilmente dovrà passare la sua vita.... Io voglio per mio figlio uno stato dove vivere in benessere, dove ci si può permettere una buona vita, dove lo stato pensa ai SUOI cittadini e li tutela contro l'impoverimento. Cioè ciò che hanno fatto i nostri padri ed i nostri nonni con noi. Ricchezza che stiamo buttando alle ortiche da anni a questa parte perdendo posizioni nella competizione internazionale... ...e secondo te dovremmo essere pure felici e giulivi perchè "tanto non siamo gli ultimi, c'è chi sta peggio di noi"....robe da matti Cazzate come questa riducono la ricchezza a disposizione tua e di tua figlia e possono solo peggiorarne la qualità di vita futura. Pensare di estendere il benessere al mondo, questo sì che è irrealistico.
|
|
|
|
#450 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma finchè i tuoi reply continueranno a partire dal presupposto che io sia un autolesionista fuori dal mondo, saltando a piè pari le mie motivazioni, c'è poco da fare. Sarà che se si tira in ballo la mia pupattola divento permaloso, ma quella faccina in cima al quote mi è andata proprio di traverso... ...spero sia da intendere in maniera comunque amichevole/ironica, altrimenti sappi che non sono disposto a "discutere" con persone così "leggere" nel dare giudizi sulla vita altrui.
|
|
|
|
#451 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Perchè statisticamente i figli si dedicano a quello che i padri scartano come "dannoso" o "ingiusto" |
|
|
|
|
|
|
#452 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, la vita di mia figlia non è mia, è affidata a me per crescere e diventare autonoma, sia nelle esigenze materiali che (e soprattutto) in libertà di pensiero. L'importante è che impari a confrontarsi sempre in maniera corretta, cercando sempre la verità. PS: se c'è qualche lurkatore che è d'accordo con me, prego di farsi vivo, almeno capisco se davvero sono l'unico "pirla" a volere un mondo giusto piuttosto che un mondo in "competizione", che vuol dire, per forza di cose, in guerra, con una sperequazione sempre maggiore, con una sofferenza umana sempre più marcata, nel quale i nostri figli dovranno lottare sempre di più per evitare di affondare nell'inesorabile avanzata della povertà che si crea con la concentrazione della ricchezza nelle mani di (sempre più) pochi.
|
|
|
|
#453 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#454 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, vorrei capire come possa essere un problema il fatto che mia figlia la pensi diversamente da me..
|
|
|
|
#455 | |
|
Bannato
|
Quote:
Bada bene che questo è solo un - neanche poi tanto strano - possibile scenario, non quello che capiterà a te (almeno me lo auguro Anche solo per questo è meglio essere un tantino pragmatici, per cautelarsi da ogni genere di idealizzazioni, sia quelle del mondo sia quelle delle persone a noi più vicine. Ultima modifica di lowenz : 14-08-2008 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
|
#456 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Basta che le rileggi un attimo In molti ti mettono ballo semplici considerazioni molto pratiche e tu rispondi parlando di astratti ideali e concetti del tutto soggettivi (come quello di giusto/non giusto ad esempio) Eviti sempre di confrontarti con le considerazioni del mondo reale. E' per questo che mi stupisco ancora di più sapendo che sei padre/madre di famiglia: un buon genitore deve avere i piedi ben saldi sulla terra visto che deve preparare la vita migliore possibile al figlio/a su QUESTO mondo Quote:
E comunque, continui a sfuggire al senso ultimo. Un provvedimento demente come quello di vendola non fà altro che togliere risorse alla tua "pupattola" senza risolvere i problemi del mondo (o pensi davvero che la sanità pagata dagli italiani possa risolvere i problemi sanitari del mondo ? Mi sembra quasi impossibile che ti sfugga che TU vivi in modo dignitoso, in uno stato che ti garantisce la sanità per te e la scuola per tua figlia perchè i nostri PADRI prima di noi hanno costruito la ricchezza di questo paese. Se nessuno produce la ricchezza si resta a costruire capanne di fango per millenni (vedi certi stati africani). Ecco, dilapidare questo patrimonio (e la proposta di vendola questo fà) ritornando indietro è sciocco. Ancor più sciocco è se si hanno dei figli al quale garantire un futuro.
|
|
|
|
#457 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Direi che lo scopo ultimo di chi vorrebbe aprire le frontiere a tutti è appunto, il collasso della nazione , sia economico che proprio culturale, etnico.
A quali fini? |
|
|
|
|
|
#458 |
|
Bannato
|
![]() Ovviamente |
|
|
|
|
|
#459 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Non capisco: dobbiamo farci carico della sanità di milioni di immagrati per..? la purificazione di qualche cosa?
|
|
|
|
|
|
#460 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Non milioni, miliardi! Che dico miliardi!? Triliardi di immigrati!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.