|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14121 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#14122 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: SanRemo (Liguria)
|
Ciao a tutti dovrei acquistare un'alimentatore silenzioso ma non so cosa prendere di preciso, vorrei stare nei 100€ anche se è tanto lol,cmq ecco la mia configurazione che dovrei prendere a breve:
CPU: Intel Core2 Q6600 MB: Asus P5Q PRO oppure Asus P5Q-E devo valutare quale tra le 2 è migliore! RAM: 2X4GB 800MHZ Corsaire o KingStone Hyper.... HDD: 1 da 500Gb e 1 da 300Gb VGA: Asus En8800GTS 512Mb MATERIZZATORE: Pioneer 215 Black qualcuno riesce a darmi 2 consigli qualità/prezzo?! contando che io non faccio nulla di strano con il pc!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#14123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
![]()
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
#14124 |
Member
|
Grazie infinite
![]() Scusate ancora... ![]() |
![]() |
![]() |
#14125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
... Gli unici alim silenziosi al 100%, sono quelli che xò costano oltre i 150euro e che nn hanno ventole ma un dissi passivo + grosso (online trovi qlc modello, ma nn sono molto diffusi in ita). |
|
![]() |
![]() |
#14126 |
Member
|
Si si silenzioso sempre nei termini di ventole, io ne ho uno sotto che sembra un'elicottero cavoli...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#14127 |
Senior Member
|
... 6 certo che il problema sia l'alim?
... Hai verificato che nn dipenda dal fatto che dentro al tuo case nn circola laria correttamente e quindi si surriscalda? ... Verifica che nn ci sia polvere nelle ventole e che circoli aria... Solitamente si sente "aspirarolvere" x problemi di calore o di polvere. ... Le ventole solitamente smettono di girare se sono intasate e quindi va in protezione. Se senti che gira penso che il tuo problema sia la temp, nn la ventola fisica. |
![]() |
![]() |
#14128 |
Member
|
Sarà per il calore sicuramente perchè non ho ventole sul case, quindi immagino che calura la dentro, solo che anche li dovrei trovare delle ventole silenziose da applicare sul case.Appena acquistero il pc nuovo vedro di organizzarmi!!!
PS: il PC è super pulito effettuo una pulizia accurata ogni tanto!! |
![]() |
![]() |
#14129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
spesso un buon case, monta già ventole efficienti e silenziose ed ha molte prese d'aria, a titolo di esempio guardati il nine hundred... (ma ce ne sono altri..) |
|
![]() |
![]() |
#14130 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ... e cmq almeno unaltra ventola nel pc cè di sicuro. La cpu nn la contiamo? Secondo te come si raffredda? Col pensiero? ![]() ... a sto punto, invece di comprare un alim x questo problema, xché nn pensi a comprare un case serio ed affidabile? (che avrebbe + senso) ![]() Cmq xché nn tieni aperto il pannello laterale x vedere se é realmente un problema di calore??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14131 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
se deve cambiare pc, probabilmente l'alimentatore attuale non sara' una bellezza.
secondo me fa bene a cambiarlo. dai un'occhiata alla lista proposta da silent pc review. E' in linea con quello che ti hanno consigliato gli altri utenti poco sopra. |
![]() |
![]() |
#14132 |
Member
|
Allora premettiamo che:
1) Devo cambiare pc e non mi interessa quello attuale che è un vecchio P4 2.4 con uno skifo di alimentatore Tecnoware quindi... ![]() 2) Il case è già un centurion con una ventola anteriore e una posteriore ( ma tolte tempo fa xkè erano da sostituire e non lo più fatto) ![]() 3) La ventola del dissipatore la conto ed è pure una Zalman quindi direi che non ci sono problemi ![]() 4) Ho tolto sia pannello laterale che il coperchio per chiudere il case (anche se andiamo a vedere il puntino a sto punto se tolgo il pannello laterale è come non avere un case xkè non ci sarebbe il giusto circolo d'aria ecc ecc ecc ecc! ![]() Cmq gentilissimi a darmi consigli sull'alimentatore ora andro in giro nel forum a vedere per il resto!! ![]() |
![]() |
![]() |
#14133 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è una scorciatoia che passa dalla mia firma ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14134 |
Senior Member
|
1. Nn lo avevi specificato, quindi nn puoi pretendere che la gente lo sappia e possa darti una mano
2. Nn lo avevi specificato, quindi nn puoi pretendere che la gente lo sappia e possa darti una mano. ... Inoltre 6 un folle a nn rimettere le ventole e poi lamentarti che il pc scalda e che girano veloci le ventole. Il case se nasce con certe opzioni, FORSE un motivo cè... Nn lhai pensato? ![]() 3. Nn é che xché hai messo una zalman il problema si risolve eh? La zalman nn fa il lavoro delle altre ventole! ![]() 4. Suka che nn 6 altro, il pannello lat staccato serve x capire se il rumore cala lasciando x tot minuti aperto il pc. Ti serve SOLO come prova momentanea nn come soluzione definitiva! ![]() |
![]() |
![]() |
#14135 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
|
ais ma sei sempre cosi arrogante?
@ no thing: segui i link in firma di hibone, sono veramente ben fatti... segui i suoi consigli ![]() |
![]() |
![]() |
#14136 |
Member
|
Hibone grazie ora faccio un giretto nei link della tua firma!
Un'altra cosa ragazzi mi avete consigliato un alimentatore corsair HX520 e mi sembra un'ottimo alimentatore propio come serviva a me, ma ora mi sorge un dubbio ho trovato un case CoolerMaster CM690 mi sembra ottimo per svariati motivi uno il prezzo 69€ che è abbordabile per le mie esigenze, poi ha la possibilità di mettere svariate FAN dove si vuole ha delle ventole da 12 ecc, ecc, potete constatare voi... ma ha solo una "pecca" l'alimentatore Corsair ha una grossa ventola in mezzo, e siccome quel case l'alimentatore lo monta in basso non è che diventa un problema, non c'è qualche rischio strano di calore ventole girate nel modo sbagliato ecc ecc?! Ultima modifica di -NoThing- : 14-08-2008 alle 12:54. |
![]() |
![]() |
#14137 |
Senior Member
|
OT
Semplicemente dico quello che penso in modo oggettivo ![]() ... Se esprimessi i concetti in modo soggettivo, fidati che sarebbe ben diverso ![]() ... Cmq nn noto xché te la prendi tanto. Se cè un problema lo si analizza e lo si risolve. Cosa cè di così difficile da capire? ![]() Scusa eh, ma sarebbe come dire: uno si lamenta che mentre guidava lauto, questa ha smesso di funzionare xché erano 6 mesi che nn controllava i livelli di olio. É ovvio che se manometti una cosa, poi questa genera problemi. Lui ha rimosso le ventole, quindi é normale che poi il pc ne risenta. Cosa assurda che xò finora nn se ne sia ricordato ![]() ... Cosè che nn capisci??? Se vuoi ti faccio un disegno ![]() |
![]() |
![]() |
#14138 | |
Senior Member
|
Quote:
2. A qls case puoi aggiungere ventole, predisposti o no. Basta inventarsi i posti ![]() 3. Cmq qui andiamo abbondantemente ot xché si parla di alim e nn di case. X i case cè una sez dedicata eh? |
|
![]() |
![]() |
#14139 | ||
Senior Member
|
Quote:
e puoi migliorare le cose eliminando le griglie/grate dalle ventole, lasciando cioè un bel buco.. per l'ali non dovrebbe essere un problema.. il case dovrebbe avere una apertura sul fondo per consentire il ricambio... Quote:
se posso permettermi, quello di huzzz è un tentativo, non proprio riuscito, di invitarti a moderare i toni, non perchè tu dica cose sbagliate, ma perchè leggendo quello che scrivi sembra che le cose che dici siano, o debbano essere, ovvie per tutti, col risultato di farle pesare, come se chi ti stesse di fronte fosse un idiota... come ho già detto questo non è un problema finchè gli altri utenti ci passano sopra, ma se poi qualcuno si sente offeso scatta il flame, e il moderatore punisce... per questo ti è stato suggerito di non essere così aggressivo o "intransigente"... non è una questione di soggettività od oggettività ma di "modi"... |
||
![]() |
![]() |
#14140 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
mi dareste delle marche di alimentatori modulari stracazzuti da 850 watt raccomandabili......
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.