Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2008, 11:17   #21
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Sono in ferie e queste sono le citta' che ho girato in questi giorni :

Bolzano : Niet
Trento :Niet
?
Dove sei andato in Piazza Walther a Bolzano e al duomo a Trento?

Hai sbagliato quartieri ogni tanto ne vedo qualcuna in giro
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 11:24   #22
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
A tentare una mediazione di pace.
dopo aversela presa nel culo...
Old 13-08-2008, 11:30   #23
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Insomma, è un po' strumentale accusare le manifestazioni per la pace perché non manifestano ad ogni guerra, questo avviene non perché si manifesti solo alle guerre americane perché americane, ma perché:
1. le guerre statunitensi fanno piú notizia, quindi piú gente ne è al corrente;
2. alle guerre statunitensi partecipiamo (piú o meno direttamente) anche noi.
Approfitto di questo intervento che esce dal ritornello dagli a Putin - dagli a Bush, per attaccarmi in coda anch'io e dire due cose.

In questi giorni, essendo in ferie senza nulla di particolare da fare durante il pomeriggio, ed aborrendo l'idea di seguire le Olimpiadi, mi sono sintonizzato sulla guerra tra Russia e Georgia. Che non è la "guerra in Ossezia", come pretenderebbe quell'aberrazione della lingua che è figlia del dilagare dell'ipocrisia per cui da anni non ci sono più guerre tra stati sovrani, cioè "guerre tra"; eh, no, ci sono solo "guerre IN", come se a far la guerra ci andasse mio figlio coi compagni dell'asilo.

Poichè credo, come recitava l'originaria promessa della nuova tecnologia, che il satellite possa significare veramente "tutto il mondo a casa tua", e non serva solo a permettere la trasmissione di "Fox Life, Fox Life +1, +2, +3... +n" che da terra non sarebbe possibile, mi sono messo tra i preferiti una serie di canali. Russia Today, Adjara TV (Georgia), AZ TV (Azerbaijan), ARM 1 (Armenia). Oltre a zappare su Sky TG24, Rainews, Euronews.

Che cosa ne ho ricavato? Beh, un paio di considerazioni.

La prima: capire qual'è la verità, anche se sembra impossibile, in realtà si può. Usando un po' di intelligenza nel capire cosa si è detto e soprattutto cosa non si è detto. In questi giorni ho sentito notizie, che dopo un po' sono sparite perchè non facevano comodo a qualcuno; ho sentito notizie smentite in diretta, ma ostinatamente ribadite; ho sentito spudorate veline di regime; ho sentito corrispondenze scritte a mille chilometri di distanza dalla donna delle pulizie (ogni riferimento a Sergio Canciani, l'Uomo che per noi "copre la Russia" è ovviamente...). Basta dire che nei primi tre giorni, con l'intera redazione RAI a Pechino, la sola voce (purtroppo a volte impastata ed incomprensibile per la foga) dalla Georgia è stata solo quella di Argezio de Il Manifesto. Salvo poi, lunedì, uscire su tutti i giornali avventurose corrispondenze di giornalisti dal fronte "io ero a Gori... io ero tra i cadaveri... le pallottole fischiavano intorno a me". Eh, certo, come no; e io sono Paperino!

Bello anche il "numero" di sabato su Sky Tg24, al telefono una ragazza di "Osservatorio sul Caucaso" che ad un certo punto dice "scusate, ma è tutto il giorno che date la notizia che Tbilisi è bombardata... ma io sono a Tbilisi, e qui non è successo niente..." e cosa fanno i due mezzi busti in studio? Ovviamente, finta di niente e avanti con l'intervista. Ancora per tutta la serata, per tutti i canali Tbilisi era stata pesantemente bombardata!

Una cosa che mi ha colpito, è che nei primi tre giorni, e ancora oggi, le immagini di morti e feriti riguardavano solo russi/osseti, ed erano quelle girate per Russia Today; credo che se la Georgia avesse avuto qualcosa da mostrare, l'avrebbe fatto senz'altro, visto che aveva ed ha giornalisti sul teatro degli scontri.
Nondimeno, l'immagine straziante di un giovane con la barba che stringeva la testa di un parente morto, russo, in tutti i giornali è apparsa come foto-icona della guerra sotto il titolo "GEORGIA IN FIAMME"; porcate simili non ne vedevo dai tempi del Vietnam.

Taciuta ovviamente su tutti i media, tranne che su Russia Today e sul blog di Blondet (il quale purtroppo ha l'attendibilità che sappiamo), la notizia che tra i soldati georgiani morti ne è stato trovato uno "di colore"; prova lampante che ai combattimenti avrebbero partecipato anche soldati americani.

In questi giorni gli sbrodoloni di mestiere, i Salgari della notizia (che si proteggono dai rischi della cronaca barricandosi sotto il tavolo della redazione) alla Sergio Romano, gli opinionisti del nulla, hanno dilagato; mentre le notorie cacciaguai alla Botteri, alla Gruber, si sono tenute ben alla larga dalle operazioni, giacchè non potevano dissertare "embedded" nel sicuro di un tank americano, contrapposto ad un nemico fantoccio; stavolta si picchiava duro, gli uni con la potenza di fuoco di sempre, gli altri ben armati da americani ed israeliani. Meglio, molto meglio restarsene a Roma o alla peggio sgomitare a Pechino.

La seconda considerazione, figlia della prima, è che nonostante l'incrollabile ottimismo dei teleologi della Storia, secondo i quali l'evoluzione della società ovviamente occidentale è tesa come un fuso al progresso umano e morale, il livello della menzogna e dell'avvelenamento della politica come si dice dalle parti mie "vonta". Il senso di schifo che viene da guerre sia pure locali come queste, dice che nulla cambia col tempo. Siamo ancora in piena era delle "false flag", delle menzogne elargite a piene mani a masse beote che ci vogliono credere, dell'ipocrisia come unico faro ideale dell'azione. Soprattutto, siamo alla dimostrazione che la nostra supposta - e supponente - superiorità occidentale, non ha alcun fondamento morale, ma si regge unicamente - fino a quando sarà possibile - sulle nostre baionette. E mi domando, di fronte a questa dimostrazione di minorità culturale e civile, come potremmo poi lamentarci se, sulla scia del nostro maleodorante esempio, stanno crescendo alla velocità di un fungo civiltà-mostro come quella cinese, che rappresentano la sublimazione del nostro strapeggio. Provate a seguire una sera CCTV 4, tanto per restare in tema televisivo, e vi renderete conto di cosa parlo; la civiltà cinese è come un sacchetto di Fonzies: sapore costruito, odore costruito, sostanza zero, nutrimento zero e alla fine ti resta solo il mal di pancia.

Quando vedo dei personaggi come Saakhasvili che arringano la folla (bello, quando al rumore di un elicottero russo è scappato e si è rannicchiato sotto le guardie del corpo; ah, che macho!), che danno fregature a ripetizione al loro popolo, lo portano al macello o se va bene semplicemente alla miseria, così ben vestito, "occidentale", posso solo dire: è figlio nostro.
Old 13-08-2008, 11:35   #24
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
beh qui in Italia c'è da giostrarsi tra i cosiddetti pacifisti che se-non-la-fa-l'america-la-guerra-non-cè-ne-può-fregà-de-meno e dall'altra quelli dell'amico Vladimir
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 11:40   #25
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Ma Putin non era il campione di democrazia?

lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 11:44   #26
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da joshua82 Guarda i messaggi
beh qui in Italia c'è da giostrarsi tra i cosiddetti pacifisti che se-non-la-fa-l'america-la-guerra-non-cè-ne-può-fregà-de-meno e dall'altra quelli dell'amico Vladimir
io ancora cerco la posizione ufficiale del governo italiano..

qualcuno ha visto il tappo?
e ' il ministro degli esteri? frattola? certo dopo averci fatto sapere sapere quello che pensava il tappo si e' dato alla latitanza..
pero' sappiamo che larussa e' pronto per una missione di pace...
la posizione italiana sull'aggressione nazicomunista del putrin dove sta?
coincide con quella america di voler escludere mosca dal wto e dal g8???
Old 13-08-2008, 11:51   #27
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
La posizione del governo italiano?

FRATTINI: la pace è il risultato della moral suasion fatta su Putin - trad. siamo in piena sindrome della mosca cocchiera

LA RUSSA: armiamoci e partiamo subito. Ma non più di mille uomini, sennò ci tocca levarli dalle altre parti - trad. mi devo impicciare a tutti costi, ma un attimo che mi guardo in tasca

non ci smentiamo mai, eh?

Tutti bravi, a fare i bulletti in agosto... voglio vedere a gennaio, con Putin che fa gli allenamenti girando le saracinesche del gas... ma come no, abbiamo un oleodotto segreto che ci porta il petrolio dagli USA... per fortuna...
Old 13-08-2008, 11:51   #28
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
ma davvero credete nella buonafede di questi "pacifisti"?
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 12:13   #29
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Originariamente inviato da eriol Guarda i messaggi
ma davvero credete nella buonafede di questi "pacifisti"?
che vorresti dire ?
c'è chi lo è per buonafede e ci crede veramente , così come c'è chi lo è per politica e nella maggior parte delle volte cade in contraddizione da solo !

....continuiamo a parlare per luoghi comuni !
Old 13-08-2008, 12:24   #30
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
che vorresti dire ?
c'è chi lo è per buonafede e ci crede veramente , così come c'è chi lo è per politica e nella maggior parte delle volte cade in contraddizione da solo !

....continuiamo a parlare per luoghi comuni !
ma chi ci crede "veramente" organizza manifestazioni ed espone le bandiere della pace solo quando c'è di mezzo il tiranno americano?
no perchè con tutte le guerre che ci sono al mondo quel simbolo non dovrebbe mai scomparire dai davanzali delle nostre città...
Old 13-08-2008, 12:26   #31
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Ma basta con questa bandiera della pace..
A sventolare la bandiera multicolor della pace sarebbe stato d'accordo anche Saddam Hussein dopo aver invaso il Kuwait.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 12:29   #32
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Città: Al momento Berlino
Quote:
ma chi ci crede "veramente" organizza manifestazioni ed espone le bandiere della pace solo quando c'è di mezzo il tiranno americano?
no perchè con tutte le guerre che ci sono al mondo quel simbolo non dovrebbe mai scomparire dai davanzali delle nostre città...
Invero dove c'erano bandiere esposte non ho visto che venissero tolte... di solito vengono lasciate lí (a dire il vero qui intorno l'unica che ricordo d'aver visto era quella esposta nella residenza del vecchio parroco, che non c'è piú da quando è cambiato il parroco).

Aggiungerei che la guerra in Iraq è ancora in corso, e continuerà quando quella in Ossezia sarà già finita.
Old 13-08-2008, 12:33   #33
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Invero dove c'erano bandiere esposte non ho visto che venissero tolte... di solito vengono lasciate lí (a dire il vero qui intorno l'unica che ricordo d'aver visto era quella esposta nella residenza del vecchio parroco, che non c'è piú da quando è cambiato il parroco).

Aggiungerei che la guerra in Iraq è ancora in corso, e continuerà quando quella in Ossezia sarà già finita.
guarda...ai primi tempi della guerra in iraq qui era un arcobaleno unico e le manifestazioni fioccavano.
ora zero totale.
Old 13-08-2008, 12:49   #34
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Città: Al momento Berlino
Quote:
guarda...ai primi tempi della guerra in iraq qui era un arcobaleno unico e le manifestazioni fioccavano.
ora zero totale.
Io vivo in una città in cui c'è un sindaco della Lega, FI, AN e UDC ha vinto col 65% dei voti...
Old 13-08-2008, 13:16   #35
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
le bandiere della pace sono scomparse da un paio di anni oramai ...quello che non doveva essere una cosa ..importante è passata come una moda...non se ne parla più da tempo le persone hanno altri problemi il denaro, il lavoro gli immigrati...la paura ha sorpassato idealismo
Old 13-08-2008, 17:57   #36
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
le bandiere della pace sono scomparse da un paio di anni oramai ...quello che non doveva essere una cosa ..importante è passata come una moda...non se ne parla più da tempo le persone hanno altri problemi il denaro, il lavoro gli immigrati...la paura ha sorpassato idealismo
Probabile : quando accade cio, una società è troppo materialista.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 18:20   #37
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Nel mio balcone c'è sempre.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 21:10   #38
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Finalmente qualcosa si muove.

Ma ... non sono iniziative nate da associazioni italiane

http://www.annaviva.com/per_la_pace_in_giorgia

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 23:54   #39
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Io aspetto che si muova George per esportare la democrazia in Russia...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 20:01   #40
M4UR0X
Senior Member

L'Avatar di M4UR0X

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
Sono tutti antiamericani, tutto qui!