Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2008, 13:51   #21
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Famiglia Cristiana era (non ufficialmente) abbastanza vicina alla Margherita.
peccato però che quando ci sia da recarsi alle urne Famiglia Cristiana abbia poca influenza sui lettori. mi sa che CL e Opus ne hanno di più.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 14:02   #22
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Ti riporto il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1774235

Ed il mio post d'apertura:

Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Contro le impronte da estorcere ai bambini rom scende in campo anche la rivista Famiglia Cristiana.

Dopo la bocciatura dell’Unione europea e di molte associazioni per i diritti umani, la rivista cattolica critica anche i ministri “cattolici” del governo Berlusconi: «Per loro la dignità dell’uomo vale zero. Nessuno che abbia alzato il dito a contrastare Maroni e l’indecente proposta razzista di prendere le impronte digitali ai bambini rom». Si profila anche la disobbedienza civile proposta da Paolo Ferrero del Prc. Ma il leghista Roberto Maroni ha già annunciato che non indietreggerà «neanche di un millimetro».

Fonte:
http://news.kataweb.it/item/462392/i...posta-razzista

"QUI' NON SI PARLA DELLA PROPOSTA DI MARONI"
Non vorrei incentrare il dibattito sulla notizia in se che si discute anche in un altro 3d, ma su "Famiglia Cristiana"
Ovvero, ultimamente mi è capitato di leggere articoli del suddetto giornale dichiaratamente contro l'attuale governo ma cos'è questa rivoluzione?

Avevo notato anche io ultimamente questa tendenza...
Old 12-08-2008, 14:07   #23
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Sempre interessanti le risposte:
"E' un colpo di calore", " E' uno che ama scherzare", "Sono comunisti", "Sono idioti"

Interessante sapere che il 50% degli italiani è o scemo o comunista o malato...
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 14:14   #24
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
"E' un colpo di calore", " E' uno che ama scherzare", "Sono comunisti", "Sono idioti"

o coglione....non dimenticare cosa ci disse.
è il rispetto per le opinioni altrui che manca completamente....
Old 12-08-2008, 15:31   #25
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Ma non è il governo dei cattolici di sani principi morali che difende i valori cristiani?
No, questa è una falsità alla quale potevano credere solo quelli che "credono di essere di sinistra perché mangiano il pesce col coltello" (cit.)
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
tutti in ferie i destrosi ?!?!? o non rispondono di fronte ai catto-komunisti ?
O sono in ferie, oppure (a differenza di altri) non sentono il bisogno di fare il tifo ogni volta che qualcuno dice o fa qualcosa che a loro va bene.
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
è il rispetto per le opinioni altrui che manca completamente
da una parte e dall'altra.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 16:41   #26
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
No, questa è una falsità alla quale potevano credere solo quelli che "credono di essere di sinistra perché mangiano il pesce col coltello" (cit.)

O sono in ferie, oppure (a differenza di altri) non sentono il bisogno di fare il tifo ogni volta che qualcuno dice o fa qualcosa che a loro va bene.

da una parte e dall'altra.
perdonami, ma pur criticando aspramente la sinistra, non ho mai sentito dire da Fassino, Diliberto o D'Alema che chi vota la PDL è coglione, poi avranno infiniti altri difetti di coerenza, ma attacchi così diretti mai.
Old 12-08-2008, 17:20   #27
Alessandro17
Senior Member

L'Avatar di Alessandro17

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
E reagisce male anche Gasparri. Il presidente dei senatori del Pdl, criticato dal giornale per aver fatto il doppio gioco - chiedere un gesto forte agli atleti e al tempo stesso non prendersi alcuna vera responsabilità politica - ha dichiarato che Famiglia Cristiana è "criptocomunista": "Il settimanale è cristiano solo di nome".

(11 agosto 2008)
http://www.repubblica.it/2008/08/sez...cristiana.html

Ma non è il governo dei cattolici di sani principi morali che difende i valori cristiani?
Sono impazziti a Famiglia Cristiana?
Peccato che si siano dimenticati di dire che anche Gesu' Cristo era "criptocomunista" (nessuno mai piu' di Lui)
"E' più facile che un cammello passi per una cruna di un ago, piuttosto che un ricco entri nel Regno dei Cieli."

Cosa fara' Berlusconi, corrompera' San Pietro?
Old 12-08-2008, 17:25   #28
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi

Dimentichi "Cretino".
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 17:33   #29
Sheep85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Secondo me la cosa piu' interessante è che famiglia cristiana critichi/parli di qualcosa che non conosce: un nucleo famigliare.
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 17:59   #30
Alessandro17
Senior Member

L'Avatar di Alessandro17

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Secondo me la cosa piu' interessante è che famiglia cristiana critichi/parli di qualcosa che non conosce: un nucleo famigliare.
Non sono tanto d'accordo. Non e' che puoi parlare solo delle cose che hai sperimentato personalmente. Allora staremmo freschi (pensaci un po' su e vedrai che ho ragione).
Old 12-08-2008, 18:08   #31
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Al di là della solenne falsità della frase "FC non sa cos'è la famiglia" (peraltro probabilmente piazzata lì al solo scopo di sollevare un polverone polemico) ti faccio notare che
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro17 Guarda i messaggi
Non e' che puoi parlare solo delle cose che hai sperimentato personalmente.
Il che è vero soprattutto quando con "sperimentare personalmente" si intende "aver avuto".
O dobbiamo pensare che Umberto Veronesi, che il cancro non l'ha mai avuto e meno che mai al seno, non abbia autorità per parlare di cancro al seno?

Ultima modifica di Ziosilvio : 12-08-2008 alle 18:10.
Old 13-08-2008, 07:59   #32
Sheep85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro17 Guarda i messaggi
Non sono tanto d'accordo. Non e' che puoi parlare solo delle cose che hai sperimentato personalmente. Allora staremmo freschi (pensaci un po' su e vedrai che ho ragione).
Hai ragione, però diciamo anche che chi non ha responsabilità familiari potrebbe almeno evitare di fare il guro su tali argomenti. Sicuramente possono parlarne, ma credere di esserne i massimi esponenti mi sembra inadeguato

Quote:
Al di là della solenne falsità della frase "FC non sa cos'è la famiglia" (peraltro probabilmente piazzata lì al solo scopo di sollevare un polverone polemico) ti faccio notare che

Il che è vero soprattutto quando con "sperimentare personalmente" si intende "aver avuto".
O dobbiamo pensare che Umberto Veronesi, che il cancro non l'ha mai avuto e meno che mai al seno, non abbia autorità per parlare di cancro al seno?
Polverone polemico? Perchè ho scritto quello che penso? Se tutti imparassero a dialogare (invece di pensare che siano tutte provocazioni) ci sarebbero molti meno problemi
Detto questo, Veronesi il cancro lo studia e lo cura, FC e la gente che rappresenta non mi sembra facciano la stessa cosa con le famiglie. Vale quanto scritto poco sopra.
Pace e bene

Marco
Old 13-08-2008, 08:17   #33
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
State a pensà a famiglia cristiana quando lui c'ha niusiuk 2000 che lo elogia

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 09:30   #34
Arioch
Senior Member

L'Avatar di Arioch

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Guardate che la redazione di famiglia cristiana non è composta solo da preti,anzi: quindi non vedo perché non dovrebbero poter parlare del nucleo familiare con cognizione di causa...
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 10:15   #35
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Polverone polemico? Perchè ho scritto quello che penso?
Allora dovresti vergognarti di pensare quello che scrivi.
Old 13-08-2008, 10:25   #36
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Ma come.... Ma tu non eri quello che 4 post fa si lamentava per la mancanza di rispetto delle opionioni altrui
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 13:48   #37
Sheep85
Senior Member

Quote:
Ok, io inizio a vergognarmi, ma tu inizia a essere coerente, perchè...
|
|
V
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ma come.... Ma tu non eri quello che 4 post fa si lamentava per la mancanza di rispetto delle opionioni altrui
La chiudo qui, perchè la vera polemica la cerchi solo tu.
Ciao

Marco
Old 13-08-2008, 15:21   #38
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
non ho mai sentito dire da Fassino, Diliberto o D'Alema che chi vota la PDL è coglione
Assolutamente: sono troppo signori per fare una cosa del genere, tanto più che c'è già la manovalanza che lo fa al posto loro.
Quote:
poi avranno infiniti altri difetti di coerenza
Io non sto a chiedere alla gente la coerenza a tutti i costi.
Le persone non sono teorie logiche o teoremi matematici, e chiedere ai membri di una categoria di soddifare i requisiti dei membri di una categoria diversa mi pare quantomeno arbitrario.

Oltretutto, qualsiasi sistema in evoluzione attraversa necessariamente qualche stato di "incoerenza".
Questo è vero anche per le persone.
Imporre alla gente di essere sempre completamente assolutamente coerente, significa impedire alle persone di cambiare. Siamo sicuri di volerlo?
Old 13-08-2008, 15:26   #39
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
tu inizia a essere coerente
OK, dividiamoci i compiti, ma leggi anche la mia precedente risposta a johannes.

Incidentalmente:
A me non interessa "rispettare le idee altrui".
Ciò soprattutto quando queste sono manifestamente false.
È una mia limitazione, ma proprio non mi riesce di capire quale forma dovrebbe avere il mio "rispetto" per l'idea che 2+2 sia uguale a 5, che esistano 47 numeri interi distinti tra 0 e 1, che l'automobile ad aria compressa sia un'alternativa valida all'automobile a benzina, eccetera.
Mi interessa, semmai, rispettare le persone anche quando hanno idee sbagliate.
Old 13-08-2008, 19:21   #40
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
solo io son un caso più unico che raro ?
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole