|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
devo creare un cavetto scart
Mi scuso se ho sbagliato sezione...
in pratica ho televisore e lettore dvd lontani per cui devo autocostruirmelo..... ho gli spinotti scart ma non ho idea di dove saldare i fili.... mi date una mano? il tizio del negozio mi ha detto in pratica che ci sono degli schemi su internet, e che devo creare uno spinotto ad un unica direzione, quindi: ----->quello che si attacca al lettore dvd ha i fili sul video e suono OUT ----->quello che entra nel televisore hai i fili sul video e suono IN giusto? e le masse dove le saldo? vi prego help me...... |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
Ma salve
un trasmettitore wireless??
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
bhe..se hai già due connettori scart non devi fare altro che collegare il pin 1 del primo connettore col in pin 1 del secondo connettore...e così via.
Cmq la piedinatura è anche su wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/SCART#Piedinatura
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho un mezzo schema, ma non ho capito le masse su quali piedini vanno saldate.-....
il trasmettitore wireless non va bene perchè è un lcd che sta in sala di attesa del mio studio, e non so dove mettere il trasmettitore wireless..... so disperato |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
[OT] David, scusa il ritardo, ti penso!
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
guarda la pagina di wiki che ti dato. Sulla destra c'è la descrizione per ogni pin...
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si ma le masseeeeeee!!!!!!!!
io ho capito, ma ogni cavetto ha al suo intenro una massa, dove cavolo la metto? le saldo assieme e le unisoc alla massa comune per l'audio? è giusto il raggionamento che ho fatto all'inizio per fare un cavo ad un unica via? vi pregooooo |
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
no, le saldi sullo schermo metallico del connettore. lo "chassis" in pratica...
|
|
#9 |
|
Member
|
non ho ben capito il ragionamento che hai fatto all'inizio...cmq il cavo scarto deve essere simmetrico, stai attento solo a questo.
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ciò che esce dal dvd è l'IN o l'out?
sta cosa ora non è ben chiara |
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
2-tu lascia perdere qual è l'in e quale l'out...se vuoi fare un cavo che funzioni come un normale cavo comprato al supermercato (quindi in entranbe le direzioni) fai sia il collegamento out-in che quello in-out. Comunque il punto di vista è quello dell'apparecchio a cui stai attaccando la scart. Vale a dire che, sulla scart che esce dal lettore DVD, il segnale audio esce dai piedini audio OUT della scart che vi attaccherai.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
basta leggere " Il bordo metallico della presa e del cavo che ad essa si connette funge da ventunesimo contatto, e veicola la massa della schermatura." |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
scart (DVD) -------------->Scart TV
pin17(massa) -------------> pin18(massa) questi sono il video pin19 ---------------------> pin20 pin1 ---------------------> pin2 pin3 ---------------------> pin6 Questi sono l'audio pin4(massa) -------------> pin4(massa) Se vuoi fare un lavoro ben fatto questi collegamenti li fai in un verso e nell'altro, cosi il cavo funziona in qualunque verso tu lo prenda. Per fare questi collegamenti devi usare cavi schermati reperibili in tutti i negozi di elettronica
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 11-08-2008 alle 16:29. |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
quella è la massa della schermatura, è un altra cosa ancora, e si può anche non collegarla. La massa audio ha il suo preciso pin, le masse video il loro ecc.
|
|
#15 |
|
Member
|
@pippicalzelunghe : ti ho aggiunto su msn!!
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
figurati.. non l'hai mai azzeccata in vita tua prendendo anche non poche sospensioni
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.