|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
dal filmato è difficile capire la velocità, ha un forte effetto schiacciamento, non capisco neppure che tipo di camion è... quante ruote ha?
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io sono per lo scoppio della gomma, perchè una cosa simile mi è successa a ritorno da padova un paio d'anni fa...
un camion saltò la carreggiata e si frantumò sulla collinetta alla nostra destra a circa 500 metri da noi. passammo in mezzo ai rottami e ai detriti... una cosa assurda... cmq... vidi tutta la scena, gli scoppiò una gomma e bum.. camion tutto a destra!
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
Visto anche io stamattina su repubblica e vi invito a guardare anche questi, presi in diretta dalle telecamere sulle nostre autostrade http://it.youtube.com/watch?v=AmaBP1QVAXM
Due settimane fa all'altezza di Capua sulla A1 un camion pieno di cassoni di ferro è sbandato urtando il guard rail che per fortuna ha mantenuto, ma il carico si è rovesciato sulla nostra carreggiata....panico. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
comunque ci sono troppi tir in giro
sti bestioni fanno troppa paura poi sono tutti mezzi vuoti bah siamo proprio il paese delle banane |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Veramente impressionante, vederlo così, sapere che in quei mezzi c'era della gente mi fa rabbrividire...
Spero solo non abbiano sofferto. Noto che fortunatamente le auto e i camion che sono sopraggiunti pochi secondi dopo lo schianto non hanno generato un pericolosissimo maxitamponamento, almeno la distanza di sicurezza è stata rispettata. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
PS- Come fai a dire che sono mezzi vuoti? PSS- I TIR faranno pure paura, ma vogliamo parlare dei coglioni che viaggiano in auto a 150 km/h nella nebbia provocando delle stragi ogni anno? |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
Almeno a 100 km/h ? Ma dove lo hai visto? Ma chi ti ha detto che lo spazio di frenata è lunghissimo?
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
Sul fatto che non si fermi subito mi sembra piuttosto logico, non sarà così stupido da fermarsi in mezzo alla strada, col rischo di provocare un tamponamento; il filmato poi si interrompe per cui è plausibile che si sia fermato successivamete a lato della carreggiata. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ma camion del genere hanno il limite a 100? mi pare tantino... ma poi le auto hanno sistemi di sicurezza attiva pazzeschi, mantenimento distanza sicurezza, allarme superamento riga bianca, radar infrarossi, esp, controllo pressione pneumatici, pneumatici run-flat... ora questi camion quanto costano? 100000? 150000 euro? vogliamo rendere obbligatori un po di questi dispositivi?
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Scusa, ma non credo servano nemmeno dei calcoli per affermare che lo spazio di frenatura di un autocarro/autotreno/autoarticolato sia più elevato di quello di un auto che va a pari velocità.
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Alcuni modelli hanno il limitatore in automatico. Guarda caso come un tir provoca un incidente si alzano subito i cori...ma ripeto, quando i coglioni in auto a 150 km/h si sparano nella nebbia provocando decine di morti? Facile sparare sui camion....troppo facile |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
franare un tir è mooolto più difficile di una macchina normale,per questioni di stazza e peso...mettici pure l'autista addormentato
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vuoi aggiungere che l'autista era pure drogato o ubriaco? Dai almeno risparmiano gli esami all'obitorio.... PS- Per tua informazione (e a quanto vedo ne hai bisogno...) quando un autista si addormenta succedono 3 cose: 1) procede a zig zag 2) si accosta o al centro della corsia (toccando la barriera, e quindi svegliandosi ) 3) si accosta a lato destro, il più delle volte finendo fuori carreggiata Ultima modifica di Bastian UMTS : 10-08-2008 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
Parlavo in generale,comunque credo che tu o qualche tuo parente stretto faccia l'autista,per cui c'è tutta questa foga
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.