Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2008, 20:36   #21
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
ah ho capito c'è da spaccare il capello pure qua....
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 20:38   #22
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Chi se ne frega di come le contano, l'importante e che esista un sostegno economico per le famiglie che perdono una persona cara al lavoro o mentre si reca al lavoro, se può farlo lo stato, bene, altrimenti mi sembra giusto che sia il datore di lavoro a pagare
ma non ha senso....se mi sveglio la mattina e mi va in corto il rasoio elettrico mentre mi faccio la barba nella vasca....il datore di lavoro che colpa ne ha?

io nn mi sarei mai svegliato così presto nè mi sarei rasato se non dovevo andare al lavoro....

ma lui non ha il potere di verificare quello che faccio fuori dalla sua azienda!!
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 20:39   #23
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
si ma il datore di lavoro che colpa ne ha?

se è in azienda è lui il RESPONSABILE affinchè tutto vada bene...norme di sicurezza in regola e soprattutto FARLE RISPETTARE....

ma fuori non ha potere di controllo su quello che fa il suo dipendente...e se non ha questo potere...mi pare sbagliato dargliene responsabilità
Me ne fotto della responsabilità o no del datore di lavoro (Che secondo me c'è, perchè il lavoratore si reca il quel posto per svolgere un servizio per il datore di lavoro), io mi preoccupo che le famiglie di quelli che lavorano possano sempre avere un tetto sulla testa, del pane in tavola e che i loro figli possano andare a scuola, e se lo stato non può permettersi di offrire questa garanza economica, penso sia giusto che lo faccia il datore di lavoro
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 20:43   #24
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Me ne fotto della responsabilità o no del datore di lavoro (Che secondo me c'è, perchè il lavoratore si reca il quel posto per svolgere un servizio per il datore di lavoro), io mi preoccupo che le famiglie di quelli che lavorano possano sempre avere un tetto sulla testa, del pane in tavola e che i loro figli possano andare a scuola, e se lo stato non può permettersi di offrire questa garanza economica, penso sia giusto che lo faccia il datore di lavoro
quindi anche se annego al mare durante il mio periodo di vacanze pagate dal datore di lavoro vale lo stesso??
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 20:53   #25
OMG!
Junior Member

L'Avatar di OMG!

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lagun85 Guarda i messaggi

"Se infatti estrapoliamo gli incidenti che avvengono in agricoltura e in edilizia, vedremo che in Italia la sicurezza delle aziende manifatturiere è ai migliori livelli europei".
"E se inoltre estrapoliamo gli incidenti del settore chimico, di quello siderurgico, e, uhm, ho dimenticato qualcosa? Vabbè, e degli altri settori, vedremo che in Italia gli incidenti sul lavoro SONO PARI A ZERO! SPAGNA, FRANZA E CERMANIA, PUPPATECELO!"
Old 07-08-2008, 21:11   #26
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
che schifo, questo tuo post è vergognoso...trattare una tragedia come pesce...fresco fresco vero?
Ma vergognati.

Ti hanno mai spiegato in cosa consista l'umorismo nero?Hai presente giobbe covatta?secondo i tuoi canoni allora è razzista vero?
O vorrai paragonare il mio esempio alle parole di scajola?

Quote:
Non mi pare di aver detto questo, quello che i sinistrorsi onesti intellettualmente hanno dimenticato di sottolineare è che, Castelli ha detto che vengono contati come morti sul lavoro anche persone che muoiono mentre si recano a lavoro, se per voi è normale

Avete rotto le balle con 'sta storia dei sinistrorsi.
Da quando difendere la tutela della vita dei lavoratori è "di sinistra"?Siete ridicoli,e poi non dobbiamo accusarvi di essere deviati dal berlusconiano concetto del:"se non sei con me,sei comunista"????
Mi permetto un ulteriore precisazione però:che i morti sul tragitto non siano responsabilità del "padrone" è cosa ovvia.Ma che non si debba considerarli incidenti sul lavoro è profondamente sbagliato.
Se io faccio un incidente in macchina mentre mi reco sul luogo di lavoro,è giusto che mi si riconosca una forma di assicurazione!
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 21:18   #27
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Ah andiamo bene, quando fa comodo lo stato è canaglia, poi però deve curare i parenti delle vittime di uno che si reca a lavoro? Siamo al colmo dell'onestà intellettuale qui
Io vado a lavoro con la mia bella macchinetta, mi ribalto e ci rimango secco e lo stato deve fornire un vitalizio alla mia famiglia? Oppure il datore di lavoro?
Mi stupisco che non sia ancora stato detto che gli incidenti in macchina accadono perchè il lavoratore è stanco, perchè... lavora! (ergo colpa del grassoccio capitalista )
Old 07-08-2008, 21:23   #28
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Ah andiamo bene, quando fa comodo lo stato è canaglia, poi però deve curare i parenti delle vittime di uno che si reca a lavoro? Siamo al colmo dell'onestà intellettuale qui
Io vado a lavoro con la mia bella macchinetta, mi ribalto e ci rimango secco e lo stato deve fornire un vitalizio alla mia famiglia? Oppure il datore di lavoro?
Mi stupisco che non sia ancora stato detto che gli incidenti in macchina accadono perchè il lavoratore è stanco, perchè... lavora! (ergo colpa del grassoccio capitalista )
quoto

(oggi mi diverto a leggere tutti i topic linkati da Luvi )
dylan7679 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 21:24   #29
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Quote:

Ma sai almeno che funziona cosi da una vita?
Gia adesso se hai un incidente mentre ti rechi al lavoro sei assicurato.
Non sto dicendo che ti debbano mantenere a vita,infatti non l'ho scritto.
Ma una forma assicurativa esiste,poichè lo stato riconosce che l'andare al lavoro è difatto lavorare.
Old 07-08-2008, 21:25   #30
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

robe da matti...
Old 07-08-2008, 21:25   #31
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Quote:
Originariamente inviato da dylan7679 Guarda i messaggi
quoto

(oggi mi diverto a leggere tutti i topic linkati da Luvi )

Vabbè,l'avrei aperto io....
Sono contento che tu ti diverta.
A quelli come me viene da piangere a leggere certi commenti
Old 07-08-2008, 21:28   #32
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lagun85 Guarda i messaggi
Ma sai almeno che funziona cosi da una vita?
Gia adesso se hai un incidente mentre ti rechi al lavoro sei assicurato.
Non sto dicendo che ti debbano mantenere a vita,infatti non l'ho scritto.
Ma una forma assicurativa esiste,poichè lo stato riconosce che l'andare al lavoro è difatto lavorare.
Io sono d'accordo sulla forma assicurativa, mi sembra anacronistico, che una persona che ha un incidente mentre si reca a lavoro venga considerato come una persona che muore nel posto di lavoro, sono 2 cose diverse credo... o no? Se io muoio mentre lavoro perchè non sono state osservate più basilari regole di sicurezza allora sono un morto sul lavoro, se ci rimango secco mentre in macchina mi reco a lavoro sono vittima di un incidente stradale, si vede che solo per me è diverso...

Allora anche Pininfarina se stamane si stava recando a lavoro e sappiamo cosa gli è successo, finisce anche lui per far parte dei freddi numeri delle morti sul lavoro?
Old 07-08-2008, 21:29   #33
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Ma figurati, i grassi maiali capitalisti hanno colpe molto ben peggiori
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 21:30   #34
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

qual'è il problema? che vi angoscia?
Old 07-08-2008, 21:31   #35
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Quote:
Io sono d'accordo sulla forma assicurativa, mi sembra anacronistico, che una persona che ha un incidente mentre si reca a lavoro venga considerato come una persona che muore nel posto di lavoro, sono 2 cose diverse credo... o no? Se io muoio mentre lavoro perchè non sono state osservate più basilari regole di sicurezza allora sono un morto sul lavoro, se ci rimango secco mentre in macchina mi reco a lavoro sono vittima di un incidente stradale, si vede che solo per me è diverso...

Allora anche Pininfarina se stamane si stava recando a lavoro e sappiamo cosa gli è successo, finisce anche lui per far parte dei freddi numeri delle morti sul lavoro?

Mi pare di averlo scritto no?
Ovvio che morire mentre si va al lavoro sia diverso dal morire in cantiere!o comunque la colpa non è attribuibile al datore di lavoro.
E ho anche gia scritto,che il discorso di castelli non regge proprio perchè omette questo dato.La credibilità delle sue parole cade proprio in quel punto.
Old 07-08-2008, 21:33   #36
Life bringer
Senior Member

Infatti volevo capire, esistono dei dati o è stata una sparata del tizio dovuta al caldo?
Old 07-08-2008, 21:44   #37
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

poi a sto genio di castelli, qualcuno può spiegare che francia e germania a qualche milionata di persone in più e anche se si togliessero i morti che intende lui faremmo pena comunque?!?
Old 07-08-2008, 22:01   #38
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
poi a sto genio di castelli, qualcuno può spiegare che francia e germania a qualche milionata di persone in più e anche se si togliessero i morti che intende lui faremmo pena comunque?!?
la francia ha poco piu di 60 milioni di abitanti, percentualmente non tanto piu dell'Italia.
dylan7679 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 22:07   #39
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Infatti volevo capire, esistono dei dati o è stata una sparata del tizio dovuta al caldo?
questo è il nocciolo della questione, ma si sta parlando d'altro ormai
io non ho capito se, per prassi, si contano come morti sul lavoro quelli che hanno incidenti mentre si recano allo stesso.
se capita una volta su 100 non fa manco statistica, se capita sempre la differenza è notevole

iniziamo ad appurare questo se possibile, almeno capiamo se ha detto una cazzata o no.
io ritengo che le morti sul lavoro siano tali solo in due casi: muori durante la tua attività lavorativa oppure muori per una malattia contratta durante il tuo lavoro (il primo esempio che mi viene in mente è il pompiere che va a salvare gente a ground zero e dopo tot ci rimane secco per quanto ha respirato).
se hai un incidente mentre stai andando a lavorare sei un morto per incidente automobilistico, punto...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 22:23   #40
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
questo è il nocciolo della questione, ma si sta parlando d'altro ormai
io non ho capito se, per prassi, si contano come morti sul lavoro quelli che hanno incidenti mentre si recano allo stesso.
se capita una volta su 100 non fa manco statistica, se capita sempre la differenza è notevole

iniziamo ad appurare questo se possibile, almeno capiamo se ha detto una cazzata o no.
io ritengo che le morti sul lavoro siano tali solo in due casi: muori durante la tua attività lavorativa oppure muori per una malattia contratta durante il tuo lavoro (il primo esempio che mi viene in mente è il pompiere che va a salvare gente a ground zero e dopo tot ci rimane secco per quanto ha respirato).
se hai un incidente mentre stai andando a lavorare sei un morto per incidente automobilistico, punto...

Te lo chiedo con onestà.Tutto gli incidenti di cui parlano i tg,di cui scrivono i giornali,e di cui leggi su internet, cosa riguardano?
Morti che sono seduti in macchina?o disgraziati che crepano nei cantieri?
E ogni giorno,ogni fottuto giorno ne muore almeno uno.
A me sbatte il ca##o il paragone con gli altri paesi.In Italia ne crepano comunque troppi,punto.
E la prima cosa che questo governo ha fatto è stata togliere le sanzioni pecuniarie perchè considerate deterrenti inutili.
Questi sono i fatti.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian