Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Se ti capitasse di poter tradire per amore
tradisco una volta, lo racconto e lascio decidere a lei/lui 4 2.88%
tradisco una volta e decido io di chiudere con uno/a dei 2 16 11.51%
tradisco più volte, non lo racconto e tengo entrambe/i 19 13.67%
tradisco più volte, lo racconto e lascio decidere a lei/lui 1 0.72%
tradisco finchè non son sicuro che l' amante sia meglio dell' ufficiale, poi sto con lui 10 7.19%
qualsiasi cosa succeda NON tradisco neanche una volta 89 64.03%
Votanti: 139. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2008, 12:22   #81
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Il tuo mondo funziona come decidi tu: solo quello... e qui non stiamo parlando di me.
Così come il tuo e si denota che hai un male di vivere addosso, ma di quelli seri.

La vita non è una statistica è un' equazione non ancora spiegata.
Old 06-08-2008, 12:31   #82
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
Così come il tuo e si denota che hai un male di vivere addosso, ma di quelli seri.
Scusa, ma che ti frega di me? Questo non è un thread dedicato a me, io non ho fatto riferimento ad alcuno in particolare: rimani in topic, che è meglio.
Old 06-08-2008, 12:58   #83
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:
Scusa, ma che ti frega di me? Questo non è un thread dedicato a me, io non ho fatto riferimento ad alcuno in particolare: rimani in topic, che è meglio.
Mi riferisco a te perchè scrivi in un modo che irritante è dire poco.
Spacci la tua realtà come quella del mondo intero e mi parli di statistiche per avallare le tue ipotesi, che appunto rimangono TUE e TUE soltanto.

Perchè se è vero che tutti parlano per sentito dire, io parlo per mia esperienza personale e posso RIBADIRTI che quando mi prendo un impegno, lo porto a termine nel modo consono.
E non è il mio mondo, o il mondo di un bambino autistico. E' la mia condizione REALE di vita e nessuno mi smuove. E' la condizione di una persona che vuole vivere in modo integro rispetto alla merda che lo circonda e questo, per quanto mi riguarda, vale sia per la vita reale che per quella virtuale.
Old 06-08-2008, 13:03   #84
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Perchè il Mondo funziona come diciamo noi, e non siamo noi a dirlo, ma statistiche condotte su campioni molto più vasti del bacino utenti di questo forum: statistiche che, guarda caso, contraddicono i risultati di questo sondaggio... c'è qualcosa che non torna, è palese, e non volerlo vedere non cambia il fatto che la vittoria schiacciante dei "fedelissimi" è semplicemente irrealistica.
Mah...

IO ho risposto che non tradirei mai. Al di là della mia morale, ne ho già avuto occasione e mi sono rifiutato.

Questo mi dà la certezza matematica che non accadrà mai? Ovviamente no, ogni storia è a sé stante ed è anche variamente interpretabile (come pure il tradimento stesso). Diciamo che idealmente non concepisco il tradimento, che in pressoché normali condizioni psicofisiche mi rifiuterei. Certo, se sto ubriaco e/o un meteorite sta per distruggere la Terra... potrei anche comportarmi in maniera diversa (o forse no).

Ma tale risposta è contemplata nel sondaggio? Non mi pare. Allora vorrei chiedere a chi ha risposto in altro modo se prevede di tradire sistematicamente il proprio partner ed assolutamente con le modalità descritte.
Per dire, chi ha risposto "tradisco più volte, non lo racconto e tengo entrambe/i" lo farà indipendentemente dal contesto e da quello che prova per il partner abituale? Per intenderci, lo fate proprio perché è la vostra filosofia di vita? Perché siete nati così?

Diciamo piuttosto che il sondaggio è fatto male - o forse è solo provocatorio. Ma se si ha un minimo di capacità interpretativa si capisce che al 70% degli utenti di questo forum semplicemente non piace l'idea di tradire.
Che poi possa capitare per qualsivoglia motivo è un altro paio di maniche. Può capitare anche di uccidere, se è per questo, ma di solito non sta tra gli impegni della settimana.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 13:04   #85
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Mi riferisco a te perchè scrivi in un modo che irritante è dire poco.
Spacci la tua realtà come quella del mondo intero e mi parli di statistiche per avallare le tue ipotesi, che appunto rimangono TUE e TUE soltanto.

Perchè se è vero che tutti parlano per sentito dire, io parlo per mia esperienza personale e posso RIBADIRTI che quando mi prendo un impegno, lo porto a termine nel modo consono.
E non è il mio mondo, o il mondo di un bambino autistico. E' la mia condizione REALE di vita e nessuno mi smuove. E' la condizione di una persona che vuole vivere in modo integro rispetto alla merda che lo circonda e questo, per quanto mi riguarda, vale sia per la vita reale che per quella virtuale.
La tua irritazione nei miei riguardi è un problema tuo, che ti consiglio di non esternare ulteriormente in questa sede: quanto al resto, non ho ragione di dubitare della tua fedeltà ed integrità morale, ma proprio perchè riconosci che è la merda ciò che ci circonda, non dovrebbe tanto sorprenderti che il risultato di questo sondaggio sia poco in linea con l'esperienza comunque di una qualsiasi persona che abbia vissuto un pò... e, quindi, possa suscitare perplessità.
Onestamente, proprio non capisco perchè la prendi sul personale: io non ho mai parlato di te, come di nessun altro in particolare...

Ultima modifica di Murakami : 06-08-2008 alle 13:08.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 13:08   #86
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Diciamo piuttosto che il sondaggio è fatto male - o forse è solo provocatorio. Ma se si ha un minimo di capacità interpretativa si capisce che al 70% degli utenti di questo forum semplicemente non piace l'idea di tradire.
A me non sembra fatto tanto male: è chiaro e semplice.
Anche a me non piace l'idea di tradire, ma da qui a dire che MAI (o mai più, nel mio caso) lo farò, per nessuna ragione al mondo, ce ne passa, perchè non ho la sfera di cristallo e perchè sono conscio della mia fallibilità.
Old 06-08-2008, 13:11   #87
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Città: Vergate sul Membro
Quote:
A me non sembra fatto tanto male: è chiaro e semplice.
Anche a me non piace l'idea di tradire, ma da qui a dire che MAI (o mai più, nel mio caso) lo farò, per nessuna ragione al mondo, ce ne passa, perchè non ho la sfera di cristallo e perchè sono conscio della mia fallibilità.
E quindi rispondi che sicuramente tradirai?
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 13:17   #88
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
E quindi rispondi che sicuramente tradirai?
Rispondo in base al passato e alla conoscenza di me stesso.
Ok, manca l'opzione "l'ho già fatto, sono birichino ma spero e mi impegno affinchè non capiti più, perchè ho capito di aver sbagliato e perchè ho fatto voto a San Cristoforo", ma mi parrebbe un tantinello ipocrita....
Old 06-08-2008, 13:31   #89
gigio2005
Senior Member

Città: prov di NA
Quote:
Rispondo in base al passato e alla conoscenza di me stesso.
Ok, manca l'opzione "l'ho già fatto, sono birichino ma spero e mi impegno affinchè non capiti più, perchè ho capito di aver sbagliato e perchè ho fatto voto a San Cristoforo", ma mi parrebbe un tantinello ipocrita....
come tu sei conscio della tua fallibilita'

ci sono altre persone...ebbene si'...il mondo e' pieno di "altre" persone... che sono consce del fatto che non tradiranno mai in quanto per loro il tradimento e' semplicemente una cazzata per deboli...

se io sto con una persona ci sto perche' mi piace starci

se non mi piace arrivederci e grazie...

il piede in 2 staffe lo lascio a quelli che non sanno decidere

Ultima modifica di gigio2005 : 06-08-2008 alle 13:34.
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 13:36   #90
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
come tu sei conscio della tua fallibilita'

ci sono altre persone...ebbene si'...il mondo e' pieno di "altre" persone... che sono consce del fatto che non tradiranno mai in quanto per loro il tradimento e' semplicemente una cazzata per deboli...

se io sto con una persona ci sto perche' mi piace starci

se non mi piace arrivederci e grazie...

il piede in 2 staffe lo lascio a quelli che non sanno decidere
Certo, ma:
1) Non sono la schiacciante maggioranza, come invece sembra a giudicare da questo thread;
2) Non ci possono mettere la mano sul fuoco, specie a 20 anni (quante "certezze" avevo io a 20 anni, demolite dal tempo e dalla vita... ).
Old 06-08-2008, 13:41   #91
gigio2005
Senior Member

Quote:
Certo, ma:
1) Non sono la schiacciante maggioranza, come invece sembra a giudicare da questo thread;
2) Non ci possono mettere la mano sul fuoco, specie a 20 anni (quante "certezze" avevo io a 20 anni, demolite dal tempo e dalla vita... ).
1) e chi se ne frega?
2) e chi ti dice che io non abbia il doppio della tua eta'? (tra l'altro io e' da quand'ero tredicenne/quattordicenne (diverse decine di anni fa) che la penso UGUALE sul tradimento...ergo....
Old 06-08-2008, 13:45   #92
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
1) e chi se ne frega?
2) e chi ti dice che io non abbia il doppio della tua eta'? (tra l'altro io e' da quand'ero tredicenne/quattordicenne (diverse decine di anni fa) che la penso UGUALE sul tradimento...ergo....
1) E allora a cosa serve questo sondaggio, se non frega nulla a nessuno?
2) Nessuno mi dice nulla, ma dubito che qui ci siano molti 40-50-60enni...
Old 06-08-2008, 13:50   #93
gigio2005
Senior Member

Quote:
1) E allora a cosa serve questo sondaggio, se non frega nulla a nessuno?
2) Nessuno mi dice nulla, ma dubito che qui ci siano molti 40-50-60enni...
1) veramente sei tu che stai mettendo in dubbio la veridicita' del sondaggio.... non lo so...prima fai un sondaggio e poi contesti il risultato... strano come comportamento

2) come ti ho gia' detto... uno anche a 20 anni puo' avere le idee chiare...ad esempio io a 20 anni avevo le idee chiare...e infatti non ho mai tradito in tutta la mia vita
Old 06-08-2008, 14:03   #94
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:
La tua irritazione nei miei riguardi è un problema tuo, che ti consiglio di non esternare ulteriormente in questa sede: quanto al resto, non ho ragione di dubitare della tua fedeltà ed integrità morale, ma proprio perchè riconosci che è la merda ciò che ci circonda, non dovrebbe tanto sorprenderti che il risultato di questo sondaggio sia poco in linea con l'esperienza comunque di una qualsiasi persona che abbia vissuto un pò... e, quindi, possa suscitare perplessità.
Onestamente, proprio non capisco perchè la prendi sul personale: io non ho mai parlato di te, come di nessun altro in particolare...
Diciamo che me la prendo con te perchè hai una visione del mondo disfattista, pessimistica e la spacci come dogma?
Old 06-08-2008, 14:13   #95
cuoricinoblu
Member

L'Avatar di cuoricinoblu

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brugherio(MI)
Quote:
Diciamo che me la prendo con te perchè hai una visione del mondo disfattista, pessimistica e la spacci come dogma?
si, ma mica sei obbligato a seguire i suoi dogmi, non credo cammini sulle acque ne moltiplichi pani e pesci
Old 06-08-2008, 15:07   #96
Lauretta70
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Mah, sinceramente sono un po' perplessa.
Nessuno ha mai detto che tradire sia giusto e lecito. E' ovvio che si tratta di una mancanza di rispetto verso il partner (che scoperta....).
Vi stiamo solo dicendo che può capitare, per debolezza, periodi di crisi, egoismo..... E' una situazione che va vissuta, non c'è niente da fare e ognuno di noi regairà in maniera diversa.

Tradire è sbagliato, ma non esiste solo il bianco e il nero... non si può catalogare sempre tutto e dividere il mondo in buoni e cattivi.
Lauretta70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 15:19   #97
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Lauretta70 Guarda i messaggi
Nessuno ha mai detto che tradire sia giusto e lecito. E' ovvio che si tratta di una mancanza di rispetto verso il partner (che scoperta....).
Vi stiamo solo dicendo che può capitare, per debolezza, periodi di crisi, egoismo..... E' una situazione che va vissuta, non c'è niente da fare e ognuno di noi regairà in maniera diversa.

Tradire è sbagliato, ma non esiste solo il bianco e il nero... non si può catalogare sempre tutto e dividere il mondo in buoni e cattivi.
su questo son d'accordo; personalmente non sopporto gli estremi, quindi non mi piace chi dice mai in un caso o nell'altro, senza trovarcisi realmente. quello che io come tanti volevo dire è che siam otutti essere umani...e le pulsioni sessuali le avvertiamo tutti; ma da lì a dire che ogni volta debba per forza succedere qualcosa ce ne passa: tradire vuol dire rischiare di rovinare un rapporto nel quale (si presume) ci sia ben altro in gioco che un mero soddisfacimento fisico; si può anche pensare allo stesso, ma si presume che il pensiero sia seguito da un "ma chi me lo fa fare? e io rovinerei quello che ho per 55secondi () di felicità)?" tutto questo se il rapporto preesistente è un rapporto "serio", ovviamente (se si stà insieme ad una persona tanto per non stare da soli o per passare il tempo è ovvio che l'idea di tradire la stessa non sia così difficile da accettare)
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 15:24   #98
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Quote:
Originariamente inviato da Lauretta70 Guarda i messaggi

Ma questo lo capisco, ed è umano e abbastanza normale direi.
Solo che non capisco chi scrive:" il mondo fa schifo, tradiscono in percentuale tutti, quindi se lo faccio io non mi sento un idiota, anzi mi sento giustificato."
Old 06-08-2008, 15:47   #99
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Ma questo lo capisco, ed è umano e abbastanza normale direi.
Solo che non capisco chi scrive:" il mondo fa schifo, tradiscono in percentuale tutti, quindi se lo faccio io non mi sento un idiota, anzi mi sento giustificato."
Il brutto è quando a chi dice di non tradire, di essere una persona seria, un poco vecchia maniera ( successo a me con alcune ragazze...) si sente dare dell'ipocrita o vede la risatina .... o addirittura si sente dare del marpione.... insomma spesso non c'è neppure la fiducia nel prossimo .... neppure il beneficio del dubbio....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 16:27   #100
Lauretta70
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
su questo son d'accordo; personalmente non sopporto gli estremi, quindi non mi piace chi dice mai in un caso o nell'altro, senza trovarcisi realmente. quello che io come tanti volevo dire è che siam otutti essere umani...e le pulsioni sessuali le avvertiamo tutti; ma da lì a dire che ogni volta debba per forza succedere qualcosa ce ne passa: tradire vuol dire rischiare di rovinare un rapporto nel quale (si presume) ci sia ben altro in gioco che un mero soddisfacimento fisico; si può anche pensare allo stesso, ma si presume che il pensiero sia seguito da un "ma chi me lo fa fare? e io rovinerei quello che ho per 55secondi () di felicità)?" tutto questo se il rapporto preesistente è un rapporto "serio", ovviamente (se si stà insieme ad una persona tanto per non stare da soli o per passare il tempo è ovvio che l'idea di tradire la stessa non sia così difficile da accettare)
Beh, per 55 secondi non vale la pena
Lauretta70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian