|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Se ti capitasse di poter tradire per amore | |||
| tradisco una volta, lo racconto e lascio decidere a lei/lui |
|
4 | 2.88% |
| tradisco una volta e decido io di chiudere con uno/a dei 2 |
|
16 | 11.51% |
| tradisco più volte, non lo racconto e tengo entrambe/i |
|
19 | 13.67% |
| tradisco più volte, lo racconto e lascio decidere a lei/lui |
|
1 | 0.72% |
| tradisco finchè non son sicuro che l' amante sia meglio dell' ufficiale, poi sto con lui |
|
10 | 7.19% |
| qualsiasi cosa succeda NON tradisco neanche una volta |
|
89 | 64.03% |
| Votanti: 139. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
La vita non è una statistica è un' equazione non ancora spiegata.
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Scusa, ma che ti frega di me? Questo non è un thread dedicato a me, io non ho fatto riferimento ad alcuno in particolare: rimani in topic, che è meglio.
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spacci la tua realtà come quella del mondo intero e mi parli di statistiche per avallare le tue ipotesi, che appunto rimangono TUE e TUE soltanto. Perchè se è vero che tutti parlano per sentito dire, io parlo per mia esperienza personale e posso RIBADIRTI che quando mi prendo un impegno, lo porto a termine nel modo consono. E non è il mio mondo, o il mondo di un bambino autistico. E' la mia condizione REALE di vita e nessuno mi smuove. E' la condizione di una persona che vuole vivere in modo integro rispetto alla merda che lo circonda e questo, per quanto mi riguarda, vale sia per la vita reale che per quella virtuale.
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
IO ho risposto che non tradirei mai. Al di là della mia morale, ne ho già avuto occasione e mi sono rifiutato. Questo mi dà la certezza matematica che non accadrà mai? Ovviamente no, ogni storia è a sé stante ed è anche variamente interpretabile (come pure il tradimento stesso). Diciamo che idealmente non concepisco il tradimento, che in pressoché normali condizioni psicofisiche mi rifiuterei. Certo, se sto ubriaco e/o un meteorite sta per distruggere la Terra... potrei anche comportarmi in maniera diversa (o forse no). Ma tale risposta è contemplata nel sondaggio? Non mi pare. Allora vorrei chiedere a chi ha risposto in altro modo se prevede di tradire sistematicamente il proprio partner ed assolutamente con le modalità descritte. Per dire, chi ha risposto "tradisco più volte, non lo racconto e tengo entrambe/i" lo farà indipendentemente dal contesto e da quello che prova per il partner abituale? Per intenderci, lo fate proprio perché è la vostra filosofia di vita? Perché siete nati così? Diciamo piuttosto che il sondaggio è fatto male - o forse è solo provocatorio. Ma se si ha un minimo di capacità interpretativa si capisce che al 70% degli utenti di questo forum semplicemente non piace l'idea di tradire. Che poi possa capitare per qualsivoglia motivo è un altro paio di maniche. Può capitare anche di uccidere, se è per questo, ma di solito non sta tra gli impegni della settimana.
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Onestamente, proprio non capisco perchè la prendi sul personale: io non ho mai parlato di te, come di nessun altro in particolare...
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 06-08-2008 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche a me non piace l'idea di tradire, ma da qui a dire che MAI (o mai più, nel mio caso) lo farò, per nessuna ragione al mondo, ce ne passa, perchè non ho la sfera di cristallo e perchè sono conscio della mia fallibilità.
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
Rispondo in base al passato e alla conoscenza di me stesso.
Ok, manca l'opzione "l'ho già fatto, sono birichino ma spero e mi impegno affinchè non capiti più, perchè ho capito di aver sbagliato e perchè ho fatto voto a San Cristoforo", ma mi parrebbe un tantinello ipocrita....
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Città: prov di NA
|
Quote:
ci sono altre persone...ebbene si'...il mondo e' pieno di "altre" persone... che sono consce del fatto che non tradiranno mai in quanto per loro il tradimento e' semplicemente una cazzata per deboli... se io sto con una persona ci sto perche' mi piace starci se non mi piace arrivederci e grazie... il piede in 2 staffe lo lascio a quelli che non sanno decidere Ultima modifica di gigio2005 : 06-08-2008 alle 13:34. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Non sono la schiacciante maggioranza, come invece sembra a giudicare da questo thread; 2) Non ci possono mettere la mano sul fuoco, specie a 20 anni (quante "certezze" avevo io a 20 anni, demolite dal tempo e dalla vita...
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) e chi ti dice che io non abbia il doppio della tua eta'? (tra l'altro io e' da quand'ero tredicenne/quattordicenne (diverse decine di anni fa) che la penso UGUALE sul tradimento...ergo.... |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Nessuno mi dice nulla, ma dubito che qui ci siano molti 40-50-60enni...
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
strano come comportamento2) come ti ho gia' detto... uno anche a 20 anni puo' avere le idee chiare...ad esempio io a 20 anni avevo le idee chiare...e infatti non ho mai tradito in tutta la mia vita |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#95 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brugherio(MI)
|
Quote:
|
|
|
|
#96 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Mah, sinceramente sono un po' perplessa.
Nessuno ha mai detto che tradire sia giusto e lecito. E' ovvio che si tratta di una mancanza di rispetto verso il partner (che scoperta....). Vi stiamo solo dicendo che può capitare, per debolezza, periodi di crisi, egoismo..... E' una situazione che va vissuta, non c'è niente da fare e ognuno di noi regairà in maniera diversa. Tradire è sbagliato, ma non esiste solo il bianco e il nero... non si può catalogare sempre tutto e dividere il mondo in buoni e cattivi. |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
) di felicità)?" tutto questo se il rapporto preesistente è un rapporto "serio", ovviamente (se si stà insieme ad una persona tanto per non stare da soli o per passare il tempo è ovvio che l'idea di tradire la stessa non sia così difficile da accettare)
|
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma questo lo capisco, ed è umano e abbastanza normale direi. Solo che non capisco chi scrive:" il mondo fa schifo, tradiscono in percentuale tutti, quindi se lo faccio io non mi sento un idiota, anzi mi sento giustificato."
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
.... o addirittura si sente dare del marpione.... insomma spesso non c'è neppure la fiducia nel prossimo .... neppure il beneficio del dubbio....
|
|
|
|
#100 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.

strano come comportamento