|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
E' veramente assurdo il modo in cui la gente non si sofferma neanche un po' a pensare alle parole che vengono dette. Sembra di essere tornati all'ipse dixit aristotelico, l'ha detto la televisione e quindi è vero.
Magari scendono per strada e vengono scippati, ma visto che la tv ha detto che non è possibile non sarà successo. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Ovviamente tratto da "Lord of the Rings"
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
che bello un altro topic da mettere in preferiti a futura memoria....
qualche destro ha scritto finora? ps: comunque e' vero che i crimini sono drasticamente diminuiti: ROMPE VETRO IN METRO, PRIMO INTERVENTO ESERCITO A MILANO E' avvenuto questa mattina il primo intervento dell'Esercito a Milano, chiamato a sostenere le forze dell'ordine. L'episodio e' avvenuto alle 10,20 in Piazza Duca d'Aosta, nel mezzanino della metropolitana. Un uomo di 31 anni, Angelo S., calabrese, con precedenti per rapina in seguito ad un atto d'ira ha tirato un pugno contro il box antincendio infrangendo il vetro. Il gesto e' stato notato da un agente di stazione che ha chiesto l'intervento della pattuglia formata da due militari e da due poliziotti. Sul posto e' intervenuta anche la volante del Commissariato. L'uomo e' stato indagato per danneggiamento 5 persone per uno che ha rotto un vetro del box antincendio.... cosa mandiamo a scampia o a palermo? 200 milioni di unita' di fanteria, 100 milioni di cavalleria e qualche centinaio di migliaia di batterie antiaeree? ...stiamo andando al di la' del ridicolo |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() 5 persone... e una volante!! ![]() ![]() ![]() Potevano chiamare un carroarmato visto che c'erano
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Cioè? Prendiamo per il culo forze dell'ordine ed esercito pur di screditare le dichiarazioni di Berlusconi e l'operazione?
Tristezza Vorrei ricordare che anche Prodi promosse un operazione del genere nel '97... l'operazione Partenope con l'arrivo di 500 militari a Napoli quasi tutti impegnati al presidio di punti sensibili (le carceri ad esempio, visto che c'è gente che evade tutti i giorni ). Anche quella fu un operazione limitata nel tempo e ripetuta una sola volta, proprio come ora In questo caso però i militari non presidieranno obiettivi sensibili (dove raramente succede qualcosa... non siamo in guerra ), ma saranno tra la gente. Sono pochi? Certamente, ma di sicuro possono fare di più di quanto han già fatto in passato.
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano real since:Nov.04
|
Quote:
Poi nel frattempo puo essere accaduto di tutto e sicuramente lo è stato ma ora questo "pericolossissimo" assalitore di box di plastica si farà 45min in caserma e 3 in negozio a ricomprare la lastra,ora siamo tutti piu sicuri. Se l'esercito dovesse davvero portare via i criminali importanti Arcore sarebbe il campo base principale.
Se non mi dici tutto, io ti uccido. Se mi dici una mezza verità o io penso che lo sia, io ti uccido. Se dimentichi qualche cosa, io ti uccido. Allora hai capito? Perché se non hai capito...io ti uccido! ...i was... |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
I reati hanno un trend di diminuzione che dura da 20 anni (salvo temporanee increspature), quindi anche nella giornata di ieri c'è probabilmente stata una diminuzione tendenziale. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Il thread era partito dalla dichiarazione di Berlusconi, che senza nessun dato a suo supporto, senza numeri, senza prove, come al suo solito, spara due paroline di conforto ai suoi elettori totalmente generiche e senza riscontri. Ma poi "l'esercito del bene"... ma che siamo in un film di fantasia? E' un politico, non uno scrittore per bambini, certe sparate funzionano "solo" sugli esaltati e sui semplici. E il problema è... che la gente le prende come verità assodate, ci crede e si autoconvince che sia così! Invece da anni a sta parte non è mai cambiato nulla, siamo solo delle macchinette da voto. Solo che berlusconi ci fa girare meglio, quant opare.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 [email protected]RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi i militari sono presenti anche per il semplice ordine pubblico e a quanto ne so danneggiare i vetri dei box anti-incendio è reato. Ci dobbiamo preoccupare perchè il "poverello" si farà 45 minuti in caserma? O perchè dovrà ripagare quanto danneggiato? Ma che strana idea abbiamo della legalità
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Ma se al posto di due poliziotti + due militari ci mettono 4 poliziotti non è meglio?
Da quello che fanno vedere sembra chissà cosa fanno i militari... invece accompagnano semplicemente i poliziotti, quando insomma basta mettere poliziotti in più sulle strade.. IO mi sentirei preso per il culo, fossi un militare e mi sento preso per il culo come cittadino Ma poi si sbugiardano da soli, La Russa ha detto che questa operazione serve per aumentare la PERCEZIONE di sicurezza, quindi serve solo come specchietto per le allodole... qui servono misure per aumentare realmente la sicurezza e non la percezione..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non vedo la necessità di usare quest'ironia (ma dubito che sia ironia vista l'avversione per le fdo in generale) per smontare qualcosa che si smonta da sola |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
4 dentro una volante? per arrestare 50 persone devono ritare il contingente in libano?
|
|
|
|
#57 | |||||
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano real since:Nov.04
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ma a te va bene continuare a pagare gente per farla stare comoda in ufficio pagando un ulteriore servizio che non ha senso di esistere,ma tant'è.... Quote:
Quote:
Se non mi dici tutto, io ti uccido. Se mi dici una mezza verità o io penso che lo sia, io ti uccido. Se dimentichi qualche cosa, io ti uccido. Allora hai capito? Perché se non hai capito...io ti uccido! ...i was... |
|||||
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
la penisola aldilà del ridicolo ? : ITALIA.
le forze dell ordine vengono offesse già a monte nessuno qui le offende o le prende in giro anzi.. condannati , indagati LODATI , cocainomani in parlamento. questa è un offesa per le forze dell ordine... |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque cosa c'è di strano? Se c'è stato un eccesso è dovuto probabilmente al poliziotto di stazione che non ha saputo pesare la situazione e ha chiesto rinforzi alla pattuglia |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.

Tristezza
). Anche quella fu un operazione limitata nel tempo e ripetuta una sola volta, proprio come ora