|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Giugliano
|
Direi che è alquanto interessante questa notizia
!Se da un lato posso dire che la sola presenza di forze armate x strada serve a darmi più tranquillità...con o senza mitra(non siamo in guerra e credo che basti anche una pistoletta basti) Vivo quotidianamente Scampia per necessità,visto che prendo lì la metro...e nei periodi in cui ci sono 2-3 posti di blocco a pochi metri l'uno dall'altro mi sento meglio e si rispettano anche di più piccole regole(vedi la cintura di sicurezza) |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
il costo di tale operazione è di 32 milioni di euro, e come detto da Claudio Giardullo (segretario generale del sindacato dei corpi di polizia) alle telecamere di LA7, è solo una operazione di facciata che quando terminerà (fra 6 mesi) non farà altro che ripristinare la situazione precedente.
Anzichè fornire più mezzi, finanziamenti ingenti per la polizia, più questure si fanno queste operazioni mediatiche che non serviranno a nulla. Mi piace poi Alemanno: non pattuglieremo il centro di Roma per non dare l'idea di una città militarizzata, ma le cose potrebbero cambiare già da domani. Cos'è, prende per il culo?
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
la facciata non è solo dire "stiamo fando qualcosa", sta anche nel dire "l'esercito c'è e serve a qualcosa", uno spottone ai militari insomma.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
una vergogna uno schifo inutile non arresteranno nessuno
solo scena. questo hanno bisogno l italiani scena.. siamo alla deriva.. + soldi alla polizia carabinieri + mezzi + leggi DEGNE DI QUESTO NOME impossibile con certa gente al governo... |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
occorre agire....ma che stiamo a fare la telecronaca dopo 20 anni di prese per il culo? Dobbiamo fare come la rivoluzione francese? 400 anni per cambiare lo stato delle cose?
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
putroppo la gente se non si arriva al peggio visto solo come svuotamento frigo
non gli frega niente. il problema è un altro che la gente indegna che è al governo lo sà , e tende a mantenere la situazione in equilibrio precario , perchè se si sblilancia la gente si rivolta e loro possono scappare... qui un immagine di lancio di monetine mi torna in mente.... è angosciante |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Comunque è una cosa sperimentale... e temporanea...
Gia la presenza di persone in divisa potrebbe far desistere i criminali che girano intorno a ferrovie e metro dal compiere gesti da criminali. Poi di sicuro se il presidio di alcune aree verrà fatto dai militari, allora ci saranno più forze dell'ordine a pattugliare il territorio. State alzando un polverono per niente, visto che questo era l'unico modo "immediato" per avere più controllo sul territorio. Poi io personalmente se vivessi in una città "militarizzata" (lo metto tra virgolette) non è che avrei tutti questi problemi
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quindi ricapitolando:
Tagliano i fondi alla polizia (1400 ML di euro) e diminuisce realmente la sicurezza nel paese,al contrario del loro programma elettorale e del loro credo politico visto che sono di "destra." Mandnao i militari nelle città facendogli fare un lavoro che è una via di mezzo tra il vigile urbano e il piantone da caserma. Fanno apparire il tutto come una mossa che darà sicurezza ai cittadini,con un'orchestra mediatica che farebbe apparire la merda,cioccolato nestlè. Non c'è che dire,una strategia mediatica eccezionale. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
Tu non ti sentiresti più sicuro girando dentro qualche stazione, sapendo che ci sono persone che controllano la situazione e che in ogni momento possono intervenire ?
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
e poi quando questi militari ritornano nelle loro caserme che si fà?
perchè io non ho capito se sono in via definitiva o no ma non credo. significa che è solo una presa per il cu*o per dare L ILLUSIONE DI SICUREZZA. la sicurezza è 365 giorni la sicurezza sono le leggi per contrastare la criminalità non indulti sconti LODI taglio di fondi divieto di intercettazione allungamento dei tempi di prescrizione depenalizzazione di reati..... buonanotte italiani state sognando... |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Avrei visto molto meglio un incremento delle assunzioni 2008 (circa 1500) per il corpo della Poizia di Stato e un aumento di posti per il Concorso Carabinieri in corso...
Paradossalmente i Poliziotti vincitori di concorso che devono essere assunti sono almeno 500 in più di quelli finanziati...
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Esercito che starà nelle città per soli 6 mesi + 6 (forse) al massimo. In pratica l'operazione è ripetibile una sola volta, quindi al max 1 anno di esercito. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
a palermo li abbiamo già avuti, vero è che erano militari di leva, ma almeno erano armati.
Vedetela in positivo, almeno se vogliono fare un golpe, saremo ad armi pari.
|
|
|
#55 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Sapete quanto ci costerà questo scherzetto dei rambo nelle città?
32 milioni di euro, sentito stamattina a SKYTG24... |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
una bella mossa mediatica a spese nostre
a questo punto avrebbe potuto usare degli ologrammi così la gente si sente sicura... io credo che siamo il popolo più divertente dl mondo occidentale , nel senso più dispregiativo del termine , ovviamente.. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
bastavano le sagome di cartone con mangianastri a riavvolgimento continuato
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
penso proprio di si.
anche dei manichni vestiti da marines.. basta poco per renderli sicuri |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
|
ASSOLUTAMENTE VERGOGNOSO...
Ora capisco perchè chi ha più di 60 anni ha detto no a sta scelta del governo...e temo di capire pure il perchè: gli riporta alla mente i bruttisimi e nefasti ricordi!!! questi stanno preparando la fase della DITTATURA amara.....e se nessuno li fermerà, con qualunque mezzo, saranno zacchi per tutti. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.

!

)