|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
|
C'è differenza: B sfrutta risorse Statali per favorire i suoi interessi, in questo coso gli interessi sono reciproci: c'è un guadagno da parte di DiPi e, dati i prezzi inferiori, un risparmio da parte dell'associazione.
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
|
Ah boh ! Questa mi è nuova, non saprei !
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Non lo sarebbe stato se avesse fatto come i vari parlamentari che per 100k euro si trovano proprietari di case nel centro di roma, senza alcuna asta di sorta. Qua c'è stata un'asta privata in cui Andonio Di Pietro non era l'unico partecipante, ma è risultato essere il migliore offerente. E comunque, che io sappia, l'unico caso in cui gli viene contestato il "prezzo di favore" riguarda quest'unico appartamento del 2006. Per tutti gli altri non mi pare assolutamente che stiano così le cose.
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spiegamelo a parole tue
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(la proprietà degli immobili è sua). Un giorno potrebbe anche decidere che quei due immobili gli servono e IDV deve cercarsi un altro posto.... magari quando termina questo mutuo Io non ci vedo molta differenza.... è poco etico e il sospetto che la ANTOCRI l'abbia fondata in previsione di finanziamenti pubblici da usare per fini personali è piuttosto fondato. |
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
|
Lui si rifà al mio post ... il fatto che lui sia leader di un'associazione e alla medesima affitti dei locali di sua proprietà è un chiaro sintomo di conflitto di interessi.
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è qualche legge che vieta di affittare, tra l'altro a prezzo di favore, una proprietà ad un partito politico? ![]() Lo scandalo ci sarebbe stato se avesse affittato tali appartamenti a prezzi superiori a quelli di mercato, ma visto che sono solo ad *una frazione di essi*, allora Di Pietro sta favorendo il partito rimettendoci personalmente dato che avrebbe potuto benissimo affittarli al prezzo di mercato e a chiunque avesse voluto.
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#174 | ||
|
Senior Member
|
nel caso secondo me non c'è, però ci si avvicina molto, vedi sotto la mia spiegazione !
Quote:
Quote:
Il conflitto di interessi si applica quando vengono ignorate le metriche di giudizio convenzionale al fine di avvantaggiare interessi privati. In questo caso le due cose coincidono: all'associazione interessano dei locali (e logicamente li vuole al minor prezzo possibile) ed a DiPi interessa affittare i locali ed averne guadagno. Se a qualcuno non sta bene può sempre fare un'offerta con una proposta d'acquisto inferiore a quella che DiPi si è fatto ... libero mercato e concorrenza
In Omnia Paratus - Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo XboxLive: WhiteWolf56933, PSN: WhiteWolf056933, Steam:WhiteWolf056933 Ultima modifica di WhiteWolf42 : 04-08-2008 alle 19:09. |
||
|
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so...
|
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tu, a parità di altri fattori, affitti al tuo partito la casa a un prezzo più alto di altre case li si che c'è conflitto, perchè hai messo da parte le normali politiche decisionali (prezzo più basso) per vantaggi privati. Se invece tu la affitti a un prezzo più bass li non c'è conflitto, perchè in quel caso la scelta è coerente con il buon senso, con il mercato e con il principio di concorrenza (a parità di fattori compro quello che costa di meno) Aggiungo anche: a prezzo ridotto avrebbe sicuramente trovato degli affittuari che avrebbero risparmiato sull'affitto. E allora perchè non permettere alla propria associazione di risparmiare quei soldi, che verranno investiti in attività più proficue ? Il guadagno c'è in entrambi i casi, ed è per questo che non c'è conflitto di interesse !
In Omnia Paratus - Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo XboxLive: WhiteWolf56933, PSN: WhiteWolf056933, Steam:WhiteWolf056933 Ultima modifica di WhiteWolf42 : 04-08-2008 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
|
#178 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho trovato questo passo, tratto da La Stampa: Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=kT3wq...eature=related Non so se sia vero o meno... lo dice Grillo, che non è solito dire esattamente le cose come stanno
|
||
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' equivalente alla seguente: Compri una casa e fondi un partito. Affitti la casa al partito, ad un prezzo MOLTO inferiore a quello di mercato, andandoci a rimettere dato che avresti potuto affittarla a molto di +. In realtà sta RISPARMIANDO i soldi pubblici che arrivano al partito affittandogli le sedi a prezzi OTTIMI. Di certo con quei prezzi non si ripaga il mutuo, e anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, non credo ci sia alcun mutuo dato che questi appartamenti li ha comprati con i soldi che ha ricevuto vincendo le varie cause per diffamazione che ha intentato contro il rotolo
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi trovi in disaccordo ... come ampiamente già discusso sono stati applicati dei prezzi inferiori a quelli di mercato, il che vuol dire che sono prezzi pubblici ... e poi i bilanci della società sono consultabili via internet ... più trasparente di così.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.

... chiedo eh... io sono poco informato

... non so