Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2008, 13:07   #301
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Ma poi..... le conseguenze di certe scelte scellerate possono avere solo una conseguenza......il decadimento qualitativo della sanita' in generale.

Gia' adesso siamo a livelli dignitosi al nord ,e deprecabili al sud, un'aumento delle prestazioni senza un'aumento dei soldi comporta solo oneri che vanno a gravare sulla qualita' del servizio, poi non lamentativi se il vostro parente crepa di peritonite o vi crepa la sorella perche' il pronto soccorso e' sotto organico .

Se mancano i soldi si deve tagliare da qualche parte, e senza una razionalizzazione della spesa, si va' incontro solo a un peggioramento del servizio.
Se volete un sistema sanitario al collasso siete sulla buona strada...
Tutte cose legittime.Ma dette cose lasciano supporre che il problema sia il curare gli extracomunitari.
Evidentemente,al contrario del vero kintaro oe,tu hai mooooolto da imparare.
Per esempio,potresti iniziare a studiare e chiederti perchè,il sistema sanitario,sia davvero al collasso.
Forse perchè i soldi pubblici vengono dirottati agli ospedali privati.E cosa succede quando questo accade?
Bè,la clinica degli orrori di Milano e l'arresto di Del Turco insegnano.
La fottuta razionalizzazione che chiedi è tutta qui.
Tangentopoli ha le mani nella sanità,e non lo dico io.Lo dice lui http://www.genovaweb.org/ras2008/200...corruzione.pdf

Ora perfavore:tu,il tuo cinismo e la tua disumanità,siete pregati di sparire e coltivare quel briciolo di dignità umana e solidarietà che sicuramente,sotto sotto,avete anche voi.
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 13:12   #302
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
perquesto volete il federalismo fiscale...
sempre più squallidi.
Se Vendola aumentasse l'irpef per i pugliesi in modo da garantire la sanità gratuita e universale per i clandestini, a me starebbe bene..ai pugliesi?
Tanto paga lo stato, quindi si può fare sempre gli splendidi con i soldi altrui...è per combattere il razzismo, d'altronde...
Lo sai che prima o poi la pacchia finirà?
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 13:20   #303
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
come sono antipatici questi discorsi sul buonismo: ma perchè per discutere bisogna denigrare un sistema di principi etici e valori morali?
dire che non vi è nessuna ragione logica nè tanto meno umana perchè si debba essere selezionati in base al luogo geografico di nascita non è buonismo, è realismo.
per me in un mondo, in un'italia, dove molti hanno il superfluo (la parabola satellitare e il relativo abbonamento, il cellulare, 4 milioni di impiegati pubblici a produttività zero, la connessione a internet, la discoteca, etc etc) non abbiamo veramente spazio per negare le cure mediche a uno che rispetto a noi (a me, a te e a molti altri) ha solo avuto la sfiga di nascere 5 mila chilometri più a sud. Semplicemente non si può aver la faccia di farli questi discorsi.
Sono persone, non sono numeri nè animali e non c'è veramente una sola buona ragione perchè debbano avere così tanto di meno di quanto ciascuno di noi ha.
Amò con questa storia..i clandestini in tutta italia ricevono cure se in pericolo di vita..quello che si vuole evitare è che il clandestino si faccia la pulizia dei denti o altre cure del tutto superflue a spese dell'Italia.
Se Vendola vuola la sanità gratuita per i clandestini, dovrebbe aumentare le tasse per i pugliesi..altrimenti è troppo comodo.
Old 04-08-2008, 13:21   #304
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
MA guarda, non ho mai demonizzato la massoneria, quindi
Occhio piuttosto all'illusione multietnica e multiculturale, che finiamo come il sudafrica con 18000 omicidi l'anno
[leghista mode]
Non c'è bisogno del Sudafrica, basta guardare quello che capita nei quartieri meridionali del nord
[/leghista mode off]
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 13:22   #305
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da Lagun85 Guarda i messaggi
Per esempio,potresti iniziare a studiare e chiederti perchè,il sistema sanitario,sia davvero al collasso.
Forse perchè i soldi pubblici vengono dirottati agli ospedali privati.E cosa succede quando questo accade?
Bè,la clinica degli orrori di Milano e l'arresto di Del Turco insegnano.
La fottuta razionalizzazione che chiedi è tutta qui.
Tangentopoli ha le mani nella sanità,e non lo dico io.Lo dice lui http://www.genovaweb.org/ras2008/200...corruzione.pdf
eh beh, quindi ?
Io non ho mai detto che non bisogna razionalizzare, il contrario, ho detto che PRIMA si razionalizza, POI quando ci sono i soldi ti puoi permettere di curare anche i clandestini.
Tanto difficile da capire ?

Appunto perche' siamo in italia, viene piu' comodo per dei buonisti come voi, PRIMA curare i clandestini, poi per le razionalizzazioni c'é tempo, intanto i buchi crescono, crescono i ticket , la sanita' va' in merda, e buonanotte le razionalizzazioni, tipico modo di fare italiano , come quelli che fanno il mutuo per il tv lcd da 4000 euro senza appurarsi di essere in grado di pagare sempre la rata.

Quote:
Ora perfavore:tu,il tuo cinismo e la tua disumanità,siete pregati di sparire e coltivare quel briciolo di dignità umana e solidarietà che sicuramente,sotto sotto,avete anche voi.
Per piacere....ok che per voi sono argomenti scomodi, ma c'é modo e modo di interloquire

Proprio perche' ho una dignita', ma anche un briciolo di amor proprio di questa nazione carretta, voglio che il sistema sanitario non vada a rotoli perche' qualcuno pensa di fare il buonista con il portafoglio degli altri

Io ci vedo altrettanta disumanita' di chi organizza quei viaggi della "speranza" facendosi pagare fior di soldi, per poi una volta qui darli in pasto a imprenditori aguzzini che li pagano da fame, o in mano alla criminalita', e voi con questa politica del "accogliamoli a tutti i costi" non fate che avallare e mantenere questo stato di cose.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 13:27   #306
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Se Vendola aumentasse l'irpef per i pugliesi in modo da garantire la sanità gratuita e universale per i clandestini, a me starebbe bene..ai pugliesi?
Tanto paga lo stato, quindi si può fare sempre gli splendidi con i soldi altrui...è per combattere il razzismo, d'altronde...
Lo sai che prima o poi la pacchia finirà?
Premettendo che, quello che sta' facendo questo governo non mi piace quasi nulla, se passasse la proposta leghista sul federalismo fiscale, ogni regione si gestisce i soldi e i debiti in casa propria, sono convinto che vendola cambierebbe al volo opinione, anche perche' lo voglio vedere a spiegare ai pugliesi che aumenta l'irpef per pagare le cure sanitarie agli irregolari
Old 04-08-2008, 13:31   #307
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
eh beh, quindi ?
Io non ho mai detto che non bisogna razionalizzare, il contrario, ho detto che PRIMA si razionalizza, POI quando ci sono i soldi ti puoi permettere di curare anche i clandestini.
Tanto difficile da capire ?
Ma indubbiamente il tutto ha una sua logica.
Il problema è che stiamo parlando di fottute vite umane.Non di merda.
E gradirei che il tuo scazzo,al pari del mio,sia rivolto a chi ha interesse che la sanità pubblica sia la merda che è.
Logiche di mercato applicate alla vita umana mi fanno schifo.Di fronte alla vita non ci sono soldi che tengano.

Quote:
Appunto perche' siamo in italia, viene piu' comodo per dei buonisti come voi, PRIMA curare i clandestini, poi per le razionalizzazioni c'é tempo, intanto i buchi crescono, crescono i ticket , la sanita' va' in merda, e buonanotte le razionalizzazioni, tipico modo di fare italiano , come quelli che fanno il mutuo per il tv lcd da 4000 euro senza appurarsi di essere in grado di pagare sempre la rata.
Ecco che anche tu cadi nella trappola del buonisti VS cattivisti.
Questo dualismo,applicato a tutti i settori della vita,è figlio della contrapposizione ideologica che siamo costretti a subire da 15 dopo che un dato politico ha detto:"se non siete con me siete comunisti".
Intanto è sempre meglio essere buonisti che cattivisti.Io comunque buonista non sono.
Ritengo che la vita umana delle persone abbia la precedenza su tutto.E ritengo,qualora ve ne sia volontà,che la razionalizzazione della sanità pubblica possa avvenire in contemporanea.
Il problema è che non c'è questo interesse a razionalizzare visto che chi governa(non Silvio in questo caso,ma i suoi soci) è la causa del problema.

Quote:
Per piacere....ok che per voi sono argomenti scomodi, ma c'é modo e modo di interloquire
Da che pulpito

Quote:
Proprio perche' ho una dignita', ma anche un briciolo di amor proprio di questa nazione carretta, voglio che il sistema sanitario non vada a rotoli perche' qualcuno pensa di fare il buonista con il portafoglio degli altri

Mi pareva di essere stato chiaro.
Il sistema sanitario è a rotoli per ben altri motivi.La cura e la preservazione della vita umana sono diritti sanciti dalla carta dei diritti dell'uomo e del cittadino.Me ne frego se in altri Stati non sono rispettati,nel mio paese esigo che lo siano.

Quote:
Io ci vedo altrettanta disumanita' di chi organizza quei viaggi della "speranza" facendosi pagare fior di soldi, per poi una volta qui darli in pasto a imprenditori aguzzini che li pagano da fame, o in mano alla criminalita', e voi con questa politica del "accogliamoli a tutti i costi" non fate che avallare e mantenere questo stato di cose.

Ti svelo un segreto.La tratta degli schiavi non è ancora finita.
Il problema è che io voglio colpire i trafficanti.Tu vuoi criminalizzare anche gli schiavi.
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 13:35   #308
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
tutte parole sprecate.
Old 04-08-2008, 13:50   #309
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Ma indubbiamente il tutto ha una sua logica.
Il problema è che stiamo parlando di fottute vite umane.Non di merda.
E gradirei che il tuo scazzo,al pari del mio,sia rivolto a chi ha interesse che la sanità pubblica sia la merda che è.
Logiche di mercato applicate alla vita umana mi fanno schifo.Di fronte alla vita non ci sono soldi che tengano.
Ho capito che preferisci un sistema sanitario allo sfascio pur di curare tutti, bastava essere chiari
A te va bene ? a me no..

Quote:
Ritengo che la vita umana delle persone abbia la precedenza su tutto.E ritengo,qualora ve ne sia volontà,che la razionalizzazione della sanità pubblica possa avvenire in contemporanea.
Quindi mi dovrai chiarire la precedenza tra il curare un'irregolare a scapito di una vittima della malasanita' provocata dallo sfascio della sanita' stessa.
Certi ragionamenti vi porranno sempre piu' ai margini della societa'....

Quote:
Il problema è che non c'è questo interesse a razionalizzare visto che chi governa(non Silvio in questo caso,ma i suoi soci) è la causa del problema.
Quindi ?
Non c'é interesse a razionalizzare, ma spendiamo lo stesso , un po come quelli che acquistano il plasma da 5000 euro ben sapendo che non hanno i soldi per pagarlo.
Bel ragionamento

Quote:
Ti svelo un segreto.La tratta degli schiavi non è ancora finita.
Il problema è che io voglio colpire i trafficanti.Tu vuoi criminalizzare anche gli schiavi.
Ah, ho capito...

Sei consapevole che la tratta degli schiavi esiste, sei consapevole che NON si colpiscono i trafficanti e chi sfrutta questi disperati, sei consapevole , tuttavia CONSENTI IL PERDURARE DELLA SITUAZIONE.

Questo non e' rendersi complice della situazione ?
Di logica, prima si colpisce chi sfrutta, poi li si fa entrare, in caso contrario si e' complici del sistema....
Old 04-08-2008, 13:52   #310
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Per quel che può servire,non sei il solo a pensarla cosi.

Evidentemente,come vorrebbe fabio80,meglio che crepino.A loro piace cosi.
Non dargli importanza. Sono solo idee che possono trovare spazio, in forma anonima, sui forum, quindi carta straccia. La realtà è ben diversa e non si lascia che la gente crepi per strada, sebbene questo lo farebbe venire barzotto a molti.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 13:58   #311
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
come si dice qui da me

SONO NUDDU AMMISCATU CU NENTI...
Old 05-08-2008, 10:47   #312
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Come individuo, un immigrato contribuisce esattamente come un italiano di pari reddito.
1) si parla già di un sottoinsieme (quelli regolari)

2) (più importante) la quota parte dei soldi portati alle casse comuni sono meno che proporzionali al reddito (non lo devo ricordare vero?).
Senza considerare che moltissimi sono nella no-tax area e quindi sono esclusivamente un peso e nessuna risorsa.

Dire che alimentare le fascie basse del mercato del lavoro è una risorsa porta anche a svarioni come questi....

Non mi riferisco personalmente a te ma , in generale, a chi sostiene queste teorie.

L'economia del sistema (intesa come entrate-uscite) è in negativo se si il valore è collocato principalmente nei settori bassi.

Quote:
I ricongiungimenti familiari sono una diretta conseguenza dell'immigrazione. E' evidente che far entrare una madre anziana che non ha mai contribuito e che dopo un po' prende la pensione è una spesa non coperta, ma non ha niente a che vedere con la mutua per l'immigrato in quanto individuo, clandestino o meno.
No, ha molto a che vedere.
I ricongiungimenti familiari secondo te non usufruiscono di cure mediche ?

non cercare di spostarla sul singolo individuo in quanto quì si stà esaminando il sistema nel suo complesso.

Peraltro non c'è nemmeno bisogno del ricongiungimento
Basta che il fratello/cugino/zio/sconosciuto-presentato-come-tale venga a far visita al caro parente e che questo vada in un qualsiasi ospedale perchè il generoso popolo italico gli paghi tutto

Quote:
Abbiamo già discusso almeno un paio di volte di quanto l'immigrazione serva ad una grande fascia di pmi "all'italiana".
Conosco le tue opinioni in merito come tu conosci le mie, però dopo l'ultima volta ho fatto una riflessione su cui vorrei chiederti lumi.

Se non sbaglio, tu eri dell'opinione che non bisognasse introdurre subito l'euro in quanto sarebbe stato uno shock per la nostra economia basata sulle esportazioni a basso costo.
Per l'immigrazione, invece, sei favorevole a chiudere le frontiere per dare una "pedata nel sedere" a quelle stesse pmi che avresti voluto tutelare con una lira svalutabile.

Se non ho capito male il tuo discorso, mi sembra che i conti non tornino
Credo che tu abbia fatto un pò di confusione (o forse io mi sono spiegato male).

Non ho mai detto (e puoi fare una ricerca per controllare) di proteggere la PMI anzi!!

L'Italia doveva entrare nell'euro per ovvi motivi di stabilità e crescita finanziaria.

Che l'Italia ci abbia rimesso pesantemente ad entrare in quel modo e con quelle tempistiche nell'euro non lo devo dire io.

L'Italia si è rotta le ossa perchè con la sua struttura economica inefficente e frammentata non era (e non è) semplicemente in grado di legarsi rigidamente ad economie molto più efficenti (nel tessuto economico).

Tanto per far capire cosa intendo:
E' notizia di pochi gg fà che un'inchiesta (Mr Prezzi?) ha appurato che per la frutta in Italia ci sono mediamente 12 (dodici !!!) passaggi tra il campo ed il consumatore tra trasporti, cooperative, padroncini etc..
In Francia (stessa inchiesta) ce ne sono 5....

(La notizia era sulla testata del TG2, sarei grato se qualcuno l'avesse disponibile)

Come più volte detto non si doveva rinunciare all'euro ma riformare il tessuto economico per poterci entrare traendone vantaggi e non esserne dissanguati come è invece successo.

Ora, a parte che la nostra classe politica sarebbe stata (imho) non all'altezza di un compito del genere, non si trattava minimamente di proteggere la pmi ma proprio di ridimensionarla fortemente..

La struttura a PMI, imprese familiari etc che ha fatto il boom dell'Italia negli anni '60 è inadatta al mercato globale, non può competere contro colossi stranieri che ne farebbero (e ne fanno) polpette.

Quante multinazionali abbiamo in Italia ?
Si contano sulle mani...
Per quanto possano essere all'avanguardia (ed alcune lo sono davvero) non possono reggere da sole la competitività del paese.

La struttura delle pmi deve trasformarsi in qualcosa di molto più stabile e dinamico (vedi Francia ad esempio).
Come ?
Le aziende devono fondersi o essere assorbite in gruppi più grandi (possibilmente senza "far fare la spesa" a gruppi esteri non tanto per questioni di "prestigio" quanto proprio per mantenere la ricchezza prodotta in Italia).

E se non sanno stare sul mercato che chiudano e le loro strutture vengano comprate da chi è capace e si espande.

Così si crea ricchezza per il paese (che serve poi a far funzionare i servizi come la sanità in oggetto o le scuole etc).

Tornando a bomba sull'argomento di questo 3D si capisce (a meno di buonismi inutili) che l'immigrazione senza filtro di bassa manovalanza non solo non aiuta il processo di cui sopra ma rema proprio nella direzione opposta consentendo a quelle aziendine che vivono di prodotti a bassissimo valore aggiunto di continuare a sopravvivere.

Sopravvivere perchè i salari minimi regolari sono bassissimi (grazie alla pressione al ribasso della sovraofferta) e spesso addirittura al nero.

Senza per questo creare della vera ricchezza visto che fare concorrenza alla cina producendo magliette e accessori in pelle è da folli.

Insomma si impoverisce il paese e si attuano meccanismi che intralciano la produzione di ricchezza e lo sviluppo.

Essere coerenti (ed avere a cuore la sorte della fascia medio bassa della popolazione) significa prendere atto che prendersela con l'imprenditore (bastardo, sia chiaro) che tiene il polacco al nero significa curare la tosse per guarire la polmonite.
Ovvero curare il sintomo e non la causa.
Old 05-08-2008, 10:54   #313
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
come al solito mi sembra si ecceda da una parte o dall'altra senza portare a nulla o senza poter discutere tranquillamente. l'immigrazione può essere estremamente negativa o estremamente positiva, cioè una risorsa. il tutto dipende da come viene gestita.
non capisco chi dice che tutti gli immigrati se ne debbano andare come non capisco coloro che dicono che tutta l'immigrazione sia una risorsa. dipende dai criteri con cui la si amministra. secondo me il fatto di garantire medicine e una forma di umanità. non dico che bisogna accettare tutti. dico che bisogna fissare dei tetti e reimpatriare gli altri. dico però che coloro che sono qui, in Italia, non possono essere lasciati morire miseramente perchè ci si rifiuta di somministrare loro le cure gratuitamente. io penso che scuola e sanità debbano essere gratuite per tutti. sono diritti sacrosanti.
Nessune dice di bloccare l'immigrazione.

Ma "gestione" significa "selezione".

Come detto nessuno si lamenterebbe per un ingegnere di fama, uno scienziato capace etc...
Vedi i paesi che attirano "cervelli" (alcuni anche nostrani)

Il problema è che la nostra attuale immigrazione è l'esatto opposto.
Da noi i "cervelli" scappano ed entrano "braccia"
Old 05-08-2008, 10:58   #314
evelon
Senior Member

Quote:
Davvero ?

http://www.nigrizia.it/doc.asp?id=6904&IDCategoria=125

...e' il primo che ho trovato...

Ma non solo...
Se nel frattempo la norma non e' stata abrogata (legge Jervolino-Napolitano, quindi dal 98 (se non ricordo male art. 22 n. 11), l'immigrato che lavora da noi, una volta tornato in patria, gli vengono restituti tutti i soldi versati all'inps...
Che bel contributo ....
Il link è molto interessante e sottolinea un aspetto che ho dimenticato di trattare: le rimesse.

Ricordiamoci tutti che le rimesse sono de facto soldi "sottratti" alla nostra economia.

Se infatti uno stipendio speso in italia alimenta l'economia italiana una rimessa in un paese estero và ad alimentare l'economia di quel paese con ricchezza creata nel nostro (oltre alla società che effettua fisicamente la rimessa ma non è di questo che si discute).

E come si vede i flussi di rimessa sono diventati ormai una voce molto, molto grossa
Old 05-08-2008, 11:09   #315
evelon
Senior Member

Quote:
dire che non vi è nessuna ragione logica nè tanto meno umana perchè si debba essere selezionati in base al luogo geografico di nascita non è buonismo, è realismo.
dire che non vi è nessuna ragione logica nè tanto meno umana perchè si debba abbassare la ricchezza che un popolo si è guadagnato in generazioni solo perchè risiede in un luogo geografico di nascita non è buonismo, è realismo.

Quote:
per me in un mondo, in un'italia, dove molti hanno il superfluo (la parabola satellitare e il relativo abbonamento, il cellulare, 4 milioni di impiegati pubblici a produttività zero, la connessione a internet, la discoteca, etc etc) non abbiamo veramente spazio per negare le cure mediche a uno che rispetto a noi (a me, a te e a molti altri) ha solo avuto la sfiga di nascere 5 mila chilometri più a sud. Semplicemente non si può aver la faccia di farli questi discorsi.
Per me sì.

Non ho la parabola nè vado in discoteca ma la possibilità di avere l'una e l'altra il popolo italiano (ma anche quello francese o tedesco etc...) se la sono guadagnata in anni (decenni, secoli..) di sviluppo.

E per quanto mi riguarda se non è una fortuna nascere 5000 Km a nord non può essere nemmeno una colpa.

Quote:
Sono persone, non sono numeri nè animali e non c'è veramente una sola buona ragione perchè debbano avere così tanto di meno di quanto ciascuno di noi ha.
punti di vista.
Rispettabili come tutte le opinioni espresse civilmente ma, appunto, solo opinioni
Old 05-08-2008, 11:16   #316
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Ha già risposto The_joe che quoto interamente: in Italia i clandestini sono tali solo perché abbiamo leggi incoerenti e restrittive che impediscono a onesti lavoratori di essere regolarizzati e pagare le tasse.
Quindi il problema si risolve facendo una sanatoria immediata di tutti i clandestini che sono in Italia da un tempo ragionevole. Se poi volete chiudere le frontiere se ne può discutere, ma lo stato _attuale_ è ben diverso da quello che la legge finge che ci sia e questo è un _fatto_ incontrovertibile, per cui è inutile che ne stiamo a discutere.

Inoltre trovo agghiacciante che un cattolico che si risente quando uno esprime una modesta critica sul papa si trovi a sostenere una posizione così disumana: capisco Evelon che è un utilitarista (spero non si risenta per l'etichetta perché non ho intenzioni polemiche ma è solo per dare una definizione a spanne delle sue posizioni) ma tu sei cattolico, quindi dovresti avere la coerenza di giudicare i clandestini come esseri umani prima di tutto e anteporre la loro vita al tuo lusso (perché, diciamoci la verità, non è che per dare la sanità ai clandestini ti devi togliere il pane di bocca). In alternativa puoi smettere di dichiararti cattolico... vedi tu.
*

Da cattolico, confermo tutto.
Old 05-08-2008, 12:34   #317
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
giusto offrire i servizi sanitari ai clandestini, ma..... la fattura della prestazione sanitaria la si fa pagare al suo stato di provenienza.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 12:50   #318
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Premettendo che, quello che sta' facendo questo governo non mi piace quasi nulla, se passasse la proposta leghista sul federalismo fiscale, ogni regione si gestisce i soldi e i debiti in casa propria, sono convinto che vendola cambierebbe al volo opinione, anche perche' lo voglio vedere a spiegare ai pugliesi che aumenta l'irpef per pagare le cure sanitarie agli irregolari
Bisognerebbe iniziare a porre in essere dei meccanismi di responsabilità fiscale, eliminando il meccanismo della spesa storica, inserendo dei criteri di standard minimi (sulle prestazioni del welfare) e legandoli a dei costi precisi (da perequare in parte dallo stato se la regione non ce la fa). Se si sfora (o se si fanno delle proposte alla Vendola per combattere il razzismo) pagano i locali, in modo da potersi incazzare non con lo stato generico (quando scendo giù è una lamentazione continua e generica nei confronti dello stato, imho un pò fastidiosa), ma con i propi amministratori eletti dai cittadini.
Non è tollerabile che in Sicilia abbiano una sanità che fa cagare e un deficit sanitario pazzesco, ad es. , a fronte di stanziamenti che non sono di certo inferiori a quelli di altre regioni in cui la sanità funziona meglio.
Old 05-08-2008, 12:57   #319
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
*

Da cattolico, confermo tutto.
E da cittadino dello stato italiano, cosa risponderesti?
Ripeto: non è che i clandestini in Italia muoiono per mancanza di cure mediche, visto che possono andare nel pronto soccorso.
Old 05-08-2008, 13:05   #320
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Nessune dice di bloccare l'immigrazione.

Ma "gestione" significa "selezione".

Come detto nessuno si lamenterebbe per un ingegnere di fama, uno scienziato capace etc...
Vedi i paesi che attirano "cervelli" (alcuni anche nostrani)

Il problema è che la nostra attuale immigrazione è l'esatto opposto.
Da noi i "cervelli" scappano ed entrano "braccia"
e su questo mi trovi d'accordo al 100% ma qui il problema è che ci sono dei clandestini che non si vuole curare gratuitamente. io dico: o non li facciamo entrare, o se entrano diamo loro dei diritti.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian