|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Evidentemente,al contrario del vero kintaro oe,tu hai mooooolto da imparare. Per esempio,potresti iniziare a studiare e chiederti perchè,il sistema sanitario,sia davvero al collasso. Forse perchè i soldi pubblici vengono dirottati agli ospedali privati.E cosa succede quando questo accade? Bè,la clinica degli orrori di Milano e l'arresto di Del Turco insegnano. La fottuta razionalizzazione che chiedi è tutta qui. Tangentopoli ha le mani nella sanità,e non lo dico io.Lo dice lui http://www.genovaweb.org/ras2008/200...corruzione.pdf Ora perfavore:tu,il tuo cinismo e la tua disumanità,siete pregati di sparire e coltivare quel briciolo di dignità umana e solidarietà che sicuramente,sotto sotto,avete anche voi. |
|
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Tanto paga lo stato, quindi si può fare sempre gli splendidi con i soldi altrui...è per combattere il razzismo, d'altronde... Lo sai che prima o poi la pacchia finirà? |
|
|
|
|
|
|
#303 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se Vendola vuola la sanità gratuita per i clandestini, dovrebbe aumentare le tasse per i pugliesi..altrimenti è troppo comodo. |
|
|
|
|
|
|
#304 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Non c'è bisogno del Sudafrica, basta guardare quello che capita nei quartieri meridionali del nord [/leghista mode off] |
|
|
|
|
|
|
#305 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Io non ho mai detto che non bisogna razionalizzare, il contrario, ho detto che PRIMA si razionalizza, POI quando ci sono i soldi ti puoi permettere di curare anche i clandestini. Tanto difficile da capire ? Appunto perche' siamo in italia, viene piu' comodo per dei buonisti come voi, PRIMA curare i clandestini, poi per le razionalizzazioni c'é tempo, intanto i buchi crescono, crescono i ticket , la sanita' va' in merda, e buonanotte le razionalizzazioni, tipico modo di fare italiano Quote:
Proprio perche' ho una dignita', ma anche un briciolo di amor proprio di questa nazione carretta, voglio che il sistema sanitario non vada a rotoli perche' qualcuno pensa di fare il buonista con il portafoglio degli altri Io ci vedo altrettanta disumanita' di chi organizza quei viaggi della "speranza" facendosi pagare fior di soldi, per poi una volta qui darli in pasto a imprenditori aguzzini che li pagano da fame, o in mano alla criminalita', e voi con questa politica del "accogliamoli a tutti i costi" non fate che avallare e mantenere questo stato di cose. |
||
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#307 | |||||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Il problema è che stiamo parlando di fottute vite umane.Non di merda. E gradirei che il tuo scazzo,al pari del mio,sia rivolto a chi ha interesse che la sanità pubblica sia la merda che è. Logiche di mercato applicate alla vita umana mi fanno schifo.Di fronte alla vita non ci sono soldi che tengano. Quote:
Questo dualismo,applicato a tutti i settori della vita,è figlio della contrapposizione ideologica che siamo costretti a subire da 15 dopo che un dato politico ha detto:"se non siete con me siete comunisti". Intanto è sempre meglio essere buonisti che cattivisti.Io comunque buonista non sono. Ritengo che la vita umana delle persone abbia la precedenza su tutto.E ritengo,qualora ve ne sia volontà,che la razionalizzazione della sanità pubblica possa avvenire in contemporanea. Il problema è che non c'è questo interesse a razionalizzare visto che chi governa(non Silvio in questo caso,ma i suoi soci) è la causa del problema. Quote:
Quote:
Mi pareva di essere stato chiaro. Il sistema sanitario è a rotoli per ben altri motivi.La cura e la preservazione della vita umana sono diritti sanciti dalla carta dei diritti dell'uomo e del cittadino.Me ne frego se in altri Stati non sono rispettati,nel mio paese esigo che lo siano. Quote:
Ti svelo un segreto.La tratta degli schiavi non è ancora finita. Il problema è che io voglio colpire i trafficanti.Tu vuoi criminalizzare anche gli schiavi. |
|||||
|
|
|
|
|
#308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
tutte parole sprecate.
|
|
|
|
|
|
#309 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
A te va bene ? a me no.. Quote:
Certi ragionamenti vi porranno sempre piu' ai margini della societa'.... Quote:
Non c'é interesse a razionalizzare, ma spendiamo lo stesso Bel ragionamento Quote:
Sei consapevole che la tratta degli schiavi esiste, sei consapevole che NON si colpiscono i trafficanti e chi sfrutta questi disperati, sei consapevole , tuttavia CONSENTI IL PERDURARE DELLA SITUAZIONE. Questo non e' rendersi complice della situazione ? Di logica, prima si colpisce chi sfrutta, poi li si fa entrare, in caso contrario si e' complici del sistema.... |
||||
|
|
|
|
|
#310 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#311 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
come si dice qui da me
SONO NUDDU AMMISCATU CU NENTI... |
|
|
|
|
|
#312 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
2) (più importante) la quota parte dei soldi portati alle casse comuni sono meno che proporzionali al reddito (non lo devo ricordare vero?). Senza considerare che moltissimi sono nella no-tax area e quindi sono esclusivamente un peso e nessuna risorsa. Dire che alimentare le fascie basse del mercato del lavoro è una risorsa porta anche a svarioni come questi.... Non mi riferisco personalmente a te ma , in generale, a chi sostiene queste teorie. L'economia del sistema (intesa come entrate-uscite) è in negativo se si il valore è collocato principalmente nei settori bassi. Quote:
I ricongiungimenti familiari secondo te non usufruiscono di cure mediche ? non cercare di spostarla sul singolo individuo Peraltro non c'è nemmeno bisogno del ricongiungimento Basta che il fratello/cugino/zio/sconosciuto-presentato-come-tale venga a far visita al caro parente e che questo vada in un qualsiasi ospedale perchè il generoso popolo italico gli paghi tutto Quote:
Non ho mai detto (e puoi fare una ricerca per controllare) di proteggere la PMI anzi!! L'Italia doveva entrare nell'euro per ovvi motivi di stabilità e crescita finanziaria. Che l'Italia ci abbia rimesso pesantemente ad entrare in quel modo e con quelle tempistiche nell'euro non lo devo dire io. L'Italia si è rotta le ossa perchè con la sua struttura economica inefficente e frammentata non era (e non è) semplicemente in grado di legarsi rigidamente ad economie molto più efficenti (nel tessuto economico). Tanto per far capire cosa intendo: E' notizia di pochi gg fà che un'inchiesta (Mr Prezzi?) ha appurato che per la frutta in Italia ci sono mediamente 12 (dodici !!!) passaggi tra il campo ed il consumatore tra trasporti, cooperative, padroncini etc.. In Francia (stessa inchiesta) ce ne sono 5.... (La notizia era sulla testata del TG2, sarei grato se qualcuno l'avesse disponibile) Come più volte detto non si doveva rinunciare all'euro ma riformare il tessuto economico per poterci entrare traendone vantaggi e non esserne dissanguati come è invece successo. Ora, a parte che la nostra classe politica sarebbe stata (imho) non all'altezza di un compito del genere, non si trattava minimamente di proteggere la pmi ma proprio di ridimensionarla fortemente.. La struttura a PMI, imprese familiari etc che ha fatto il boom dell'Italia negli anni '60 è inadatta al mercato globale, non può competere contro colossi stranieri che ne farebbero (e ne fanno) polpette. Quante multinazionali abbiamo in Italia ? Si contano sulle mani... Per quanto possano essere all'avanguardia (ed alcune lo sono davvero) non possono reggere da sole la competitività del paese. La struttura delle pmi deve trasformarsi in qualcosa di molto più stabile e dinamico (vedi Francia ad esempio). Come ? Le aziende devono fondersi o essere assorbite in gruppi più grandi (possibilmente senza "far fare la spesa" a gruppi esteri non tanto per questioni di "prestigio" quanto proprio per mantenere la ricchezza prodotta in Italia). E se non sanno stare sul mercato che chiudano e le loro strutture vengano comprate da chi è capace e si espande. Così si crea ricchezza per il paese (che serve poi a far funzionare i servizi come la sanità in oggetto o le scuole etc). Tornando a bomba sull'argomento di questo 3D si capisce (a meno di buonismi inutili) che l'immigrazione senza filtro di bassa manovalanza non solo non aiuta il processo di cui sopra ma rema proprio nella direzione opposta consentendo a quelle aziendine che vivono di prodotti a bassissimo valore aggiunto di continuare a sopravvivere. Sopravvivere perchè i salari minimi regolari sono bassissimi (grazie alla pressione al ribasso della sovraofferta) e spesso addirittura al nero. Senza per questo creare della vera ricchezza visto che fare concorrenza alla cina producendo magliette e accessori in pelle è da folli. Insomma si impoverisce il paese e si attuano meccanismi che intralciano la produzione di ricchezza e lo sviluppo. Essere coerenti (ed avere a cuore la sorte della fascia medio bassa della popolazione) significa prendere atto che prendersela con l'imprenditore (bastardo, sia chiaro) che tiene il polacco al nero significa curare la tosse per guarire la polmonite. Ovvero curare il sintomo e non la causa.
|
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma "gestione" significa "selezione". Come detto nessuno si lamenterebbe per un ingegnere di fama, uno scienziato capace etc... Vedi i paesi che attirano "cervelli" (alcuni anche nostrani) Il problema è che la nostra attuale immigrazione è l'esatto opposto. Da noi i "cervelli" scappano ed entrano "braccia"
|
|
|
|
#314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricordiamoci tutti che le rimesse sono de facto soldi "sottratti" alla nostra economia. Se infatti uno stipendio speso in italia alimenta l'economia italiana una rimessa in un paese estero và ad alimentare l'economia di quel paese con ricchezza creata nel nostro (oltre alla società che effettua fisicamente la rimessa ma non è di questo che si discute). E come si vede i flussi di rimessa sono diventati ormai una voce molto, molto grossa
|
|
|
|
#315 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non ho la parabola nè vado in discoteca ma la possibilità di avere l'una e l'altra il popolo italiano (ma anche quello francese o tedesco etc...) se la sono guadagnata in anni (decenni, secoli..) di sviluppo. E per quanto mi riguarda se non è una fortuna nascere 5000 Km a nord non può essere nemmeno una colpa. Quote:
Rispettabili come tutte le opinioni espresse civilmente ma, appunto, solo opinioni
|
|
|
|
#316 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Da cattolico, confermo tutto.
|
|
|
|
#317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
giusto offrire i servizi sanitari ai clandestini, ma..... la fattura della prestazione sanitaria la si fa pagare al suo stato di provenienza.
|
|
|
|
|
|
#318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è tollerabile che in Sicilia abbiano una sanità che fa cagare e un deficit sanitario pazzesco, ad es. , a fronte di stanziamenti che non sono di certo inferiori a quelli di altre regioni in cui la sanità funziona meglio. |
|
|
|
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#320 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.