Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2008, 11:35   #261
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Poiche' i soldi e i medicinali non crescono sulle piante,
se a te ti diverte pagare piu' tasse per curare il mondo intero accomodati, dal canto mio , con la paga da operaio, se mi chiedono piu' soldi perche' la sanita' deve curare mezzo mondo, mi dispiace ma si attaccano.

Vai a fare il buonista con il tuo portafoglio, non con quello degli altri.

Ah, visto che e' una vita che lavoro in questo paese per mantenere il mio deprecabile stile di vita da operaio cartotecnico da 1200 euro al mese, sono assolutamente contrario che i miei soldi vengano usati per curare perfetti sconosciuti che mai hanno contribuito alla sanita' di questo paese, al suo benessere, e al suo stile di vita.

Ripeto, i soldi non crescono sugli alberi, se si deve curare mezzo mondo, le spese aumentano, e i soldi li chiedono alla popolazione, ceto medio e basso compreso, quindi se non volete una lega nord alle prossime elezioni al 20% , sara' meglio che andiate a prendere lezioni da zapatero su come si amministra una nazione.
i soldi si trovano, cioè ci sono, invece di pagare la pensione ai parlamentari per 2 anni e mezzo di lavoro, lavorino come noi per 40 anni. si taglino i privilegi, le auto blu ecc, le province e i soldi saltano fuori.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 11:36   #262
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
invece di tenerti 1200 ribellati unitevi e ribellatevi non prendetevela con gli altri che non hanno neanche questi e morirebbero con una banalissima infezione , o di FAME....
facile prendervela con loro.
buonista solo con quelli che meritano
non si può sempre e solo pensare ai soldi
ma vivete per i soldi ?
presto non ti basteranno neanche questi , e ti daranno fastidio persino gli extracomuniatri che consumano la tua aria o la tua acqua?
Old 04-08-2008, 11:37   #263
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
l'immigrato, pure se lavora, di norma è una spesa e non una risorsa teniamolo a mente.
Come individuo, un immigrato contribuisce esattamente come un italiano di pari reddito.

Quote:
Questo per i ricongiungimenti familiari che spesso vengono fatti (sorvoliamo sulla impossibilità di controllo su CHI viene spacciato per parente) per la bassa contribuzione media degli immigrati etc..
I ricongiungimenti familiari sono una diretta conseguenza dell'immigrazione. E' evidente che far entrare una madre anziana che non ha mai contribuito e che dopo un po' prende la pensione è una spesa non coperta, ma non ha niente a che vedere con la mutua per l'immigrato in quanto individuo, clandestino o meno.

Quote:
pensare che gli immigrati (pure regolari) siano (mediamente) una risorsa e non un peso per le finanze pubbliche è un pò superficiale
Abbiamo già discusso almeno un paio di volte di quanto l'immigrazione serva ad una grande fascia di pmi "all'italiana".
Conosco le tue opinioni in merito come tu conosci le mie, però dopo l'ultima volta ho fatto una riflessione su cui vorrei chiederti lumi.

Se non sbaglio, tu eri dell'opinione che non bisognasse introdurre subito l'euro in quanto sarebbe stato uno shock per la nostra economia basata sulle esportazioni a basso costo.
Per l'immigrazione, invece, sei favorevole a chiudere le frontiere per dare una "pedata nel sedere" a quelle stesse pmi che avresti voluto tutelare con una lira svalutabile.

Se non ho capito male il tuo discorso, mi sembra che i conti non tornino
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 11:37   #264
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
i soldi si trovano, cioè ci sono, invece di pagare la pensione ai parlamentari per 2 anni e mezzo di lavoro, lavorino come noi per 40 anni. si taglino i privilegi, le auto blu ecc, le province e i soldi saltano fuori.
Per piacere , non facciamo populismo di bassa lega....
Anche non pagando per nulla i parlamentari e i suoi portaborse, pensi che con i soldi risparmiati si possa ripianare il debito anche di una sola regione ?
Ma l'hai vista l'entita' dei buchi ?
E' utopistico ripianarli con i tagli degli stipendi dei parlamentari, o con la soppressione delle provincie...
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 11:40   #265
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

quando non si può attaccare il ragionamento si parte con il qualunquismo o populismo , io gli farei gudagnare 3 mila euro al mese a tutti i politici non di più niente privilegi niente di niente.. incentivi solo se portano al termine il programmache i politici guadagnino 15 20 mila ok immagino che avranno privilegi anche nella sanità , ti sta bene? gli extra non ti vanno bene.
Old 04-08-2008, 11:41   #266
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
e degli imprenditori che li sfruttano ?
anche gli italiani sarebbero sfruttati e sottopagati a raccogliere pomodori ,
non rubano lavoro non sono la causa degli stipendi bassi.
è un malcostume italiano degli imprenditori furbetti.
Si vabbè

Mi sà che non hai ben capito...provo a ripetere:

Il mercato del lavoro richiede una certa cifra di "bassa manovalanza".
Se ci sono "braccia" a basso costo è ovvio che l'offerta salariale venga spinta verso il basso, non ci stan cazzi.

Ok ?

E questo anche per i lavori regolari.

Ma non solo: se l'offerta di "braccia" è altissima rispetto alla domanda (come ora) viene incentivata enormemente l'offerta extra-contrattuale (lavoro nero) con paghe comunque basse.

Ora rendiamoci conto che se vogliamo fare un'analisi seria e non "propagandistica sull'immagine del povero immigrato" bisogna dire che chi manda a raccogliere pomodori al nero è solo un "ingranaggio" del sistema macroeconomico che si è sviluppato grazie alla politica di entrata massiccia e senza filtro.

E' inutile lamentarsi del lavoro nero e degli stipendi bassi dei "regolari" se non si accetta che il mercato basso del lavoro è sovrasaturo.

Peraltro è opportuno notare come anche l'attuale domanda di bassa manovalanza è SUPERIORE alle necessità.
In pratica l'ingresso continuo di "braccia" tiene in vita artificialmente delle realtà di imprese a bassissimo valore aggiunto (operai generici, raccoglitori, muratori generici etc...) che dovrebbero sparire dal mercato per far posto ad operatori industriali ad alto valore aggiunto.

Basti pensare alla fabbrichetta tessile con gli operai a bassissimo costo che la tengono in vita invece di automatizzare le linee e fare investimenti per diversificare le produzioni.

Insomma se non cambia l'andazzo non ci si puà lamentare se si diventa la cina d'Europa
Old 04-08-2008, 11:43   #267
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ti organizzi tu a rimpatriarli tutti, come hai detto regolari e irregolari, uomini donne e bambini compresi?

Guarda, se te la senti di rimpatriare un bambino del ruwanda riportandolo TU direttamente laggiù per lasciarcelo, te lo farei fare per vedere fino a quale punto di grettezza possa arrivare l'animo umano per difendere un po' di denaro e benessere acquisito....
Si.

Semplicemente non si può (nè si deve) dare accogliere tutti.

(e poi non capisco perchè il bambino debba essere diverso dall'adulto, non vorrei pensare che hai usato una figura retorica tanto per impietosire un pò...)
Old 04-08-2008, 11:43   #268
johannes
Member

Quote:
Per piacere , non facciamo populismo di bassa lega....
Anche non pagando per nulla i parlamentari e i suoi portaborse, pensi che con i soldi risparmiati si possa ripianare il debito anche di una sola regione ?
Ma l'hai vista l'entita' dei buchi ?
E' utopistico ripianarli con i tagli degli stipendi dei parlamentari, o con la soppressione delle provincie...
mi spiace ma se dovessi tagliare tutto ciò che è di più ne avresti di soldi, eccome, senza contare l'ICI non prelevata al Vaticano e il finanziamento alle scuole private che di soldi ne hanno a palate (conosco bene l'ambiente).
non è populismo. parti da poco e otterrai un bel risparmio. comunque un dato di fatto è questo, se gli immigrati sono sul suolo italiano, per me, morale è inconcepibile lasciarli morire non curati. tu lo faresti? forse il problema è un altro. nessuno ha interesse a fissare delle quote di immigrazione perchè troppa gente ci mangia, imprenditori, alcuni enti cattolici, mercato della prostituzione ecc....
Old 04-08-2008, 11:45   #269
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

si diventa la cina delle europa per colpa degli stranieri?
non per colpa degli imprentitori criminali ? dei sindacalisti inutili ? e di tutte le leggi sul lavoro che fanno vomitare?
dichiarate apertamente non vogliamo stranieri in italia ne per lavorare ne per curarsi prorpio 0 solo turismo e che portino soldi se no non siete bene accetti.
chi c è l ha il coraggio di dirlo?
Old 04-08-2008, 11:46   #270
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
invece di tenerti 1200 ribellati unitevi e ribellatevi non prendetevela con gli altri che non hanno neanche questi e morirebbero con una banalissima infezione , o di FAME....
facile prendervela con loro.
buonista solo con quelli che meritano
non si può sempre e solo pensare ai soldi
ma vivete per i soldi ?
presto non ti basteranno neanche questi , e ti daranno fastidio persino gli extracomuniatri che consumano la tua aria o la tua acqua?
Ma che razza di discorso e' questo ?
Ribellarmi ? e come ? sciperando ? cosi mi licenziano e prendono il primo xtracomunitario a 600 euro al mese ?

Sono sempre a pensare ai soldi ?

Beh, sai , quando si deve campare , ergo, mettere il pane in bocca, si guarda sopratutto a quelli, non e' che il tuo buonismo mi riempie lo stomaco. , o mi paga la rata del mutuo della casa , o mi mette la benzina nella mia scassatissima auto del valore di 1800 euro
Old 04-08-2008, 11:46   #271
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
è soltanto la triste verità.
ma la pacchia sta finendo salperanno in molti , da tutte le parti , persino dalla GRANDE PADANIA...
io mi vergognerei a dire certe cose siete davvero squallidi
datti una regola
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 11:47   #272
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
ooohhhh......che buonismo ammirevole
Peccato che quel po di denaro, per la maggior parte degli italiani , significa arrivare alla fine del mese, perche' i soldi per curare i tuoi amici extracomunitari non li vanno a coltivare nei campi , ma li chiedono ai soliti, ceto medio e basso, in ticket e roba varia.

Il buonista fallo con il tuo di portafoglio...
Sinceramente NON ho visto una proposta per aumentare le tasse in alcun punto dell'articolo, anzi leggendolo per bene si vede che hanno fatto una previsione per cui la spesa non aumenta in modo consistente, anche perchè parlando sinceramente anche oggi e per fortuna tutte le persone presenti sul territorio italiano vengono curate.

Comunque anche tu se sei disponibile puoi andare insieme all'altro utente a rimpatriare gli stranieri presenti così siete già in due......

Qua stiamo paragonando il livello di vita di un Italiano che guadagna 1.200€ al mese con gente CHE MUORE DI FAME, O PER UNA BANALE INFEZIONE, mi pare che siamo un tantino fuori da ogni logica.

Non dico che noi dobbiamo mantenere tutto il resto del mondo, ma nemmeno che ci possiamo permettere di farlo morire di fame.
Old 04-08-2008, 11:47   #273
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

non si può discutere con una persona che rimpatria bambini.
o meglio gli piacerebbe....
non trovo la faccina che vomita sarebbe adatta.
Old 04-08-2008, 11:49   #274
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

kintaro oe non è colpa di loro
Old 04-08-2008, 11:49   #275
evelon
Senior Member

Quote:
si diventa la cina delle europa per colpa degli stranieri?
non per colpa degli imprentitori criminali ? dei sindacalisti inutili ? e di tutte le leggi sul lavoro che fanno vomitare?
dichiarate apertamente non vogliamo stranieri in italia ne per lavorare ne per curarsi prorpio 0 solo turismo e che portino soldi se no non siete bene accetti.chi c è l ha il coraggio di dirlo?
Limmigrazione deve essere una risorsa.

L'interesse del sistema-paese è superiore ai singoli immigrati (molto).

Se non sono una risorsa non devono venire punto.

Nessuno si lamenta se viene il biologo amercano o il fisico russo, ma disperati che sono solo un peso per il paese (e per i cittadini) no.

X nomeutente.
Ti rispondo appena ho tempo
Old 04-08-2008, 11:51   #276
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
non si può discutere con una persona che rimpatria bambini.
o meglio gli piacerebbe....
non trovo la faccina che vomita sarebbe adatta.
Infatti.....

Mi tolgo di mezzo che l'aria qua dentro è diventata insopportabile.

Ciao e auguri alle persone di buona volontà.
Old 04-08-2008, 11:52   #277
Lagun85
Member

L'Avatar di Lagun85

Iscritto dal: Mar 2008
Delle volte mi vergogno di appartenere al genere umano.
Questo thread contribuisce al mio disaffetto.
Lagun85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 11:53   #278
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

già sono andato di nuovo sopra le righe
non posso risponderti
non saprei come farlo senza farmi sospendere o bannare
mi dispiace solo che mooolta gente la comincia a pensare così...
la cosa mi rende triste.
meno male che tu non decidi nulla..
e spero che non deciderai mai nulla..
buona giornata
Old 04-08-2008, 11:58   #279
johannes
Member

come al solito mi sembra si ecceda da una parte o dall'altra senza portare a nulla o senza poter discutere tranquillamente. l'immigrazione può essere estremamente negativa o estremamente positiva, cioè una risorsa. il tutto dipende da come viene gestita.
non capisco chi dice che tutti gli immigrati se ne debbano andare come non capisco coloro che dicono che tutta l'immigrazione sia una risorsa. dipende dai criteri con cui la si amministra. secondo me il fatto di garantire medicine e una forma di umanità. non dico che bisogna accettare tutti. dico che bisogna fissare dei tetti e reimpatriare gli altri. dico però che coloro che sono qui, in Italia, non possono essere lasciati morire miseramente perchè ci si rifiuta di somministrare loro le cure gratuitamente. io penso che scuola e sanità debbano essere gratuite per tutti. sono diritti sacrosanti.
Old 04-08-2008, 12:00   #280
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Peccato che se aumentano le prestazioni, aumentano le spese, ma i soldi per la sanita' sono sempre gli stessi, quindi se si creano i buchi questi vanno ripianati con ulteriori balzelli che vanno a gravare sul ceto medio basso, come e' la consuetudine poiche' rappresentano quasi il 90% del totale dei contribuenti.

Ripeto, andare a chiedere ulteriori balzelli a famiglie monoreddito perche' si vuole curare mezzo mondo e' ipocrita, e ingiusto verso quelli che hanno contribuito a portare avanti questa carretta di paese, e se qualcuno e' diposto a far saltare la baracca perche' vuole fare il buonista doc con il portafoglio degli altri, vuol dire che non ha capito nulla.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian