Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2008, 13:10   #21
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da dolphin.4815 Guarda i messaggi
Credo di esserne affetto, il mio pc è 24 ore connesso (sebbene non ci trascorro tutta la giornata) però noto che se nn navigo tutto il giorno o se ho problemi di connessione mi viene l'ansia e insomma non sono rilassato.
i miei rapporti sociali ne risentono e anche le mie uscite
siccome voglio togliermi questo problema, avete idee su come venirne fuori?
Io conosco solo 3 cose capaci di farmi staccare da internet: la patata, i soldi e il vino
Cmq non ci vedo niente di male, se ti piace passare il tempo stando su internet fallo, quando ti stuferai passerai ad altro.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 13:27   #22
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
Guarda, a me piace moltissimo internet ed il computer, ma non ne sono per nulla attaccato morbosamente...

Non c'è cosa più bella di andarsi a fare 2 pistate in moto o di uscire con degli ottimi amici per andare in disco o farsi una passeggiata con una bella ragazza sul lungomare!!!

Insomma sono queste le cose belle della vita, una birra con gli amici, una trombata con una ragazza ...

Secondo me devi analizzare il problema in modo contrario...

Non è che per caso sei così tanto legato ad internet perchè la tua vita sociale ha parecchie falle??
Perchè se hai una vita sociale attiva e soddisfacente non ci si può legare così tanto ad un computer....

trovati dei veri amici e una ragazza!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 13:36   #23
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da @Crikkkk-19 Guarda i messaggi
Guarda, a me piace moltissimo internet ed il computer, ma non ne sono per nulla attaccato morbosamente...

Non c'è cosa più bella di andarsi a fare 2 pistate in moto o di uscire con degli ottimi amici per andare in disco o farsi una passeggiata con una bella ragazza sul lungomare!!!

Insomma sono queste le cose belle della vita, una birra con gli amici, una trombata con una ragazza ...

Secondo me devi analizzare il problema in modo contrario...

Non è che per caso sei così tanto legato ad internet perchè la tua vita sociale ha parecchie falle??
Perchè se hai una vita sociale attiva e soddisfacente non ci si può legare così tanto ad un computer....

trovati dei veri amici e una ragazza!

Mah che banalità....non è che uno esce di casa e si ritrova degli "ottimi" amici ed una bella ragazza!

Cmq le esagerazioni son sempre sbagliate, ma poi uno deve far quello che gli piace...non vedo perchè raccogliere percoche dovrebbe essere più salutare di navigare!
Vabbè tra una bella figa e stare al pc mi sembra alquanto scontato che uno sceglie la topa!
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 13:41   #24
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da @Crikkkk-19 Guarda i messaggi
Ti accontenti di poco
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 03-08-2008, 14:11   #25
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Quoto integralmente Gianly1985

aggiungo: sul serio le sprecheresti in un contesto virtuale, quando invece potresti vivere pienamente la tua vita nel reale ?

Ciò cui scegliamo di dedicare il nostro limitato tempo deve valere la pena.

Quoto anche la sign di Zena

Nessuno di noi gode di un credito di tempo illimitato.

Ania
Te sottovaluti l'importanta del confronto tra la 9600 e la 9650!

Cioè poi bisogna provare tutti i vari bios per veder quale va meglio
Old 03-08-2008, 14:18   #26
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
non ritengo che attualmente si possa piu parlare di dipendenza dalla rete; ormai sarebbe un po come dire "sono dipendente dalla lavatrice"; la rete serve per una serie infinita di motivi...siamo nel 2008, ci sono connessioni modeste e router a prezzi modici....avere un terminale sempre connesso è il minimo...se pero l idea che uno ha di internet è il sito dei loghi per il cell o msn in effetti dovrebbe cercare di evolvere un po...soprattutto non vedo perche sacrificare la vita sociale...
Old 03-08-2008, 14:26   #27
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Il punto è che essere figo e vita sociale vanno di pari passo coi siti di suonerie e con msn
Old 03-08-2008, 14:52   #28
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Poi dipende tutto da come si usa..

Se usi il PC x chattare e fare videogames, è tempo sprecato al 100%
stacca, e butta tutto nella spazzatura...

Il fatto è che spesso Intrnet serve x studiare e per trovare informazioni,
insomma è uno strumento molto utile, anche per chi lavora.

Ecco io mi domando, perchè sul cellulare non trapiantano un linux con firefox ?
hanno bisogno che arrivi per primo ifone ?
Accidenti, avere un browwser serio su sto cxxxo di cellulare, mentre si viaggia sarebbe
utilissimo, mica mi posso portare sempre appresso il notebook..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 14:53   #29
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Il punto è che essere figo e vita sociale vanno di pari passo coi siti di suonerie e con msn
Questo quasi quasi me lo metto in firma
Safety quote
Old 03-08-2008, 14:54   #30
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
io lo uso come scusa per non studiare
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 15:01   #31
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:

Se usi il PC x chattare e fare videogames, è tempo sprecato al 100%
stacca, e butta tutto nella spazzatura...

Il fatto è che spesso Intrnet serve x studiare e per trovare informazioni,
insomma è uno strumento molto utile, anche per chi lavora.

Accidenti, avere un browwser serio su sto cxxxo di cellulare, mentre si viaggia sarebbe
Bah io quando sono fuori casa l'ultima cosa a cui penso è stare collegato a internet.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 15:10   #32
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
OT
Opera Mini 4

Non è come navigare sul pc (e non è paragonabile a navigare su iphone, e lo dico senza ironìa) ma fa comunque la sua porca figura in quanto a velocità e usabilità. E' così ben fatto che io lo usavo fin dal vetusto nokia 6230 con schermino 128x128. (ovviamente usa un trucchetto per poter funzionare anche sui cell cessi, perchè fa "pre-digerire" le pagine da un proxy di opera)

fine OT
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 15:12   #33
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Bah io quando sono fuori casa l'ultima cosa a cui penso è stare collegato a internet.
Può essere utile, pensiamo a trenitalia, pagine gialle, pagine bianche, ecc.
Io dal cellulare a volte mi sono iscritto agli esami dell'università
Poi come per tutto esiste l'uso e l'abuso, il mezzo o il fine, ecc.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 16:37   #34
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Può essere utile, pensiamo a trenitalia, pagine gialle, pagine bianche, ecc.
Io dal cellulare a volte mi sono iscritto agli esami dell'università
Poi come per tutto esiste l'uso e l'abuso, il mezzo o il fine, ecc.
Quoto al 100%

Mappe delle città, vie ed indirizzi, costi, orari dei negozi..
Insomma, x mè sarebbe anche più utile di un navigatore satellitare..
Old 03-08-2008, 16:43   #35
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
io non concordo con chi dice che si tratta di tempo sprecato

ho passato anni a giocare al pc e per un certo periodo non mi vergogno di ammettere che World of Warcraft era l'interesse maggiore nella mia giornata e che a volte è capitato di rinunciare ad uscire perchè quella sera ero già prenotato nel raid planner e sapevo che senza di me 39 persone probabilmente avrebbero passato la sera a meledirmi.

Semplicemente per me WoW era un impegno che aveva la stessa importanza di una pizza con gli amici... perchè anche passando la serata a giocare a wow l'avrei passata comunque con amici

Idem quando 10 anni fa giocavo dalle 8 di sera alle 7 di mattina in lan con 4/5/6 amici (Doom2, Command & Conquer, Diablo, Diablo 2, Starcraft, Warcraft 3 etc etcI).

Idem per quanto riguarda la frequentazione del forum: tramite questi strumenti ho conosciuto decine/centinaia di persone (sia in modo virtuale che dal vivo partecipando a cene, meeting etc) e alcuni dei miei amici più cari li ho conosciuti proprio tramite internet

Ora purtroppo a causa del lavoro non gioco praticamente più (in compenso posso spammare di più sui vari forum ) ma devo dire che non vedo particolari miglioramenti nella mia vita
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 16:46   #36
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Beh, scusami Chip77 ma...
Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
ma poi uno deve far quello che gli piace...
Appunto, lui dice che NON vuole più dipendere da internet, anche se gli piace

Quote:
non vedo perchè raccogliere percoche dovrebbe essere più salutare di navigare!
Mai detto che è più salutare, avevo solo detto che tenersi occupati è un modo per staccarsi da internet, e raccogliere le percoche mi pare ovvio che fosse solo un esempio...
Old 03-08-2008, 18:27   #37
dolphin.4815
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
da quando tempo hai internet? perchè se da poco è normale.

Se manca la linea adsl anch'io ho l' ansia ma perchè devo sapere che c'è, poi se non lo uso è diverso...è come avere l'auto rotta...ti senti bloccato, l'importante è che funzioni poi sono io a decidere se e quando uscire.
questo è il quarto anno che ho internet.
dolphin.4815 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 18:40   #38
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Allora ne soffro anch'io. Non ne risentono i miei rapporti sociali poiché se devo uscire esco, ma ne risentono i miei studi, perché se sono a casa non riesco a non stare attaccata al pc
Quoto, però c'è da dire che quando non lavoravo e uscivo solo di sera mi facevo 7-8 ore davanti al pc...una cosa impensabile...è assurdo
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 18:45   #39
GUSTAV]<
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
io lo uso come scusa per non studiare

Ingegeria elettronica così eviti TdS degli informatici e LdT dei Telecomunicativi

Quote:
Originariamente inviato da dolphin.4815 Guarda i messaggi
questo è il quarto anno che ho internet.
cerca di dividere il tempo, frà giochi e lo studio su Internet..
Internet è uno strumento, come l'auto..
ad esempio il rappresentante che fà 100.000 Km l'anno non si considera dipendente dalle 4 ruote..
Dipende da come si usa, se si subisce oppure si sfrutta

Ultima modifica di GUSTAV]< : 03-08-2008 alle 18:47.
Old 03-08-2008, 18:51   #40
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
io non concordo con chi dice che si tratta di tempo sprecato

ho passato anni a giocare al pc e per un certo periodo non mi vergogno di ammettere che World of Warcraft era l'interesse maggiore nella mia giornata e che a volte è capitato di rinunciare ad uscire perchè quella sera ero già prenotato nel raid planner e sapevo che senza di me 39 persone probabilmente avrebbero passato la sera a meledirmi.

Semplicemente per me WoW era un impegno che aveva la stessa importanza di una pizza con gli amici... perchè anche passando la serata a giocare a wow l'avrei passata comunque con amici

Idem quando 10 anni fa giocavo dalle 8 di sera alle 7 di mattina in lan con 4/5/6 amici (Doom2, Command & Conquer, Diablo, Diablo 2, Starcraft, Warcraft 3 etc etcI).

Idem per quanto riguarda la frequentazione del forum: tramite questi strumenti ho conosciuto decine/centinaia di persone (sia in modo virtuale che dal vivo partecipando a cene, meeting etc) e alcuni dei miei amici più cari li ho conosciuti proprio tramite internet

Ora purtroppo a causa del lavoro non gioco praticamente più (in compenso posso spammare di più sui vari forum ) ma devo dire che non vedo particolari miglioramenti nella mia vita

quoto, il gioco è l'unico bene di questo mondo

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian