|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
|
x persone giovani come aperitivo consiglio anche un classico Martini e Aperol con fetta di arancia o limone:
1/3 di Aperol e 2/3 di Martini (Bianco o Rosso)....fettina e via |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Martini dry o normale ?
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
come fate a dire che il negroni ha un cattivo gusto.. a me piace tantissimissimo!!
ora è un periodo che prendo jack e coca, cmq, se non voglio proprio ribaltarmi. mi piace più del cuba libre e non è forte
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
|
Spritz
5/10 prosecco 3/10 di Aperol o Campari 2/10 di acqua 1 fetta d'arancia
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
ammazza che ubriaconi a bere un aperitivo....
col caldo che fà ci vuole un po meno alcool, percui andrei su un predinner leggermente alcoolico, fresco, e lungo
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
negroni o 4bianchi
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassano M.go (Va)
|
Buonissimi tt e 2, anke io di solito vado sempre su quelli...
PC: Intel Core i5 4690K @ 3,5 Ghz | VGA Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | RAM G Skill Ares 1866 Mhz (2x4GB) | HDD WD Caviar Blue 1TB | SSD Samsung 840 Evo 250GB | MoBo AsRock Z97 Extreme 4 Router: Netgear dg834g v5 Notebook: Asus x53sv: Intel i7 2630qm | Geforce gt630 | RAM 4GB | SSD 250GB Cell: Iphone 8 64GB Black Tablet: Ipad Air 16GB + 4G Grigio siderale |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
hai magari occasione di usare un frullatore? hai qualcosa tipo shaker? vuoi qualcosa di semplice? per chi ti serve? per che ora?
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Città: R
|
Io l' ho assaggiato e fatto solo col normale...col dry nn penso venga bene
Anche lo Spritz è buono....ma nn il Martini Spritz....quello classico segnalato poco più su Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Thx
|
|
|
|
|
|
#33 | |||
|
Senior Member
Città: Milano Beach
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Black russian.
Preparazione * 7/10 di vodka * 3/10 di liquore al caffè prendere un old fashioned...mettere del ghiaccio di dentro per raffredare il bicchiere, con lo stirrer girare il ghiaccio e scollare l'acqua ottenuta.successivamente mettere la vodka e il liquore di caffè.girare con lo stirrer.il cocktail è pronto va servito privo di decorazioni |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
il black russian spigne na cifra, solitamente mi ci lercio quando vado a ballare...
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
1/3 succo di frutta di qualunque tipo (albicocca, ananas, pesca, arancia... lui mischia tutto 1/3 martini rosso /vermouth 1/3 prosecco Viene fuori una cosa che va giù molto facilmente, ma è decisamente alcolica (adatta per le ragazze che chiedono sempre cose alla frutta). Stranamente, mischiare i succhi di frutta non crea gusti particolarmente negativi, ovviamente fin quando non mischi cose troppo strane. Ovviamente la versione "standard" è con sola arancia. Una volta preparato, generalmetne si corregge al rialzo di uno degli ingredienti per smorzare gusti un po' troppo forti, come quello del martini: valuta tu, eventualmente, cosa aggiungere.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nel mio studio
|
americano, garibaldi, negroni, martini li vedo bene per apericena
dopo dipende dal tipo di serata -disco long island, vodkapesca redbull, vodkapesca lemon, cuba libre, invisible ecc -locale Piña Colada, mojito margarita questi quelli che mi sono venuti in mente, in questi anni ne ho provati di tutti i colori
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puoi fare dei frozen (ghiaccio tritato e ingredienti nel frullatore), tipo il Daiquiri frozen (rum sciroppo di zucchero e succo di lime), il bahia (rum, cointreu, granatina, melone), il white lady al gelato (cointreu, gin, gelato al limone, latte), il summer queen (questo è particolare ma ottimo, difficili le robe da reperire, blueberry de kuyper, grand marnier rouge, bailie's, monin coconut, fragole) o il favoloso strawberry daiquiri (rum, succo di lime, sciroppo di zucchero, fragole). oppure i sempre classici pina colada (rum, latte di cocco, ananas e se vuoi anche un pezzo di ananas tritato) o blue margarita (tequila, blue curacao, succo di lime, sciroppo di zucchero). ps. molti di questi han delle varianti favolose, se preparati come blender cocktail. oppure, fantasiosamente potresti andare su qualcosa di leggero e fresco come i classici cocktail con champagne o spumanti (di cui molti han gia citato sopra, sbagliato, chicago, spritz, bally belt, bellini, metropolitan, rossini ecc ecc). volendo nella categoria pre dinner, se vuoi rimanere sul classico invece, potresti andare su qualcosa di semplice ma d'effetto.. i classici americano, martini dry, manhattan, maxime, negroni, bacardi, paradise, margarita, skipper, daiquiri, bobay, fred rose, old fashioned ecc ecc se no i long drink sono sempre i soliti, che però a mio avviso come aperitivo stonano un po ( gin fizz, long island, garibaldi, gin tonic, sunset, tequila sunrise, midori, mai tai, cuba libre, mojito ecc ecc) calcolando il caldo che fà.. i frozen potrebbero essere una scelta interessante a mio avviso, non banali, freschi, lenti da consumare, facili da preparare ecc ecc ps. se decidi di accompagnare qualcosa da mangiare a qualche ottimo cocktail frozen, ci stanno da dio degli spiedini tropicali, budini di pesche oppure puoi buttarti su qualche involtino al salmone, tartare con tonno o una classica insalata di polpo.
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
uhm... mi sa che l'ho pure fatto... c;.a.z'.a
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.

CAMPIONI DEL MONDO
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!