Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2008, 00:35   #21
DjFlexo
Member

L'Avatar di DjFlexo

Iscritto dal: Mar 2007
Città: R
x persone giovani come aperitivo consiglio anche un classico Martini e Aperol con fetta di arancia o limone:
1/3 di Aperol e 2/3 di Martini (Bianco o Rosso)....fettina e via
DjFlexo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 09:38   #22
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da DjFlexo Guarda i messaggi
x persone giovani come aperitivo consiglio anche un classico Martini e Aperol con fetta di arancia o limone:
1/3 di Aperol e 2/3 di Martini (Bianco o Rosso)....fettina e via
Martini dry o normale ?
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 10:41   #23
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
come fate a dire che il negroni ha un cattivo gusto.. a me piace tantissimissimo!!

ora è un periodo che prendo jack e coca, cmq, se non voglio proprio ribaltarmi. mi piace più del cuba libre e non è forte
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 11:31   #24
kobezzz
Senior Member

L'Avatar di kobezzz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
Spritz
5/10 prosecco 3/10 di Aperol o Campari 2/10 di acqua 1 fetta d'arancia
Old 02-08-2008, 12:11   #25
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
ammazza che ubriaconi a bere un aperitivo....

col caldo che fà ci vuole un po meno alcool, percui andrei su un predinner leggermente alcoolico, fresco, e lungo
Old 02-08-2008, 13:26   #26
simplyme
Member

Iscritto dal: Feb 2008
negroni o 4bianchi
simplyme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 13:39   #27
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da simplyme Guarda i messaggi
negroni o 4bianchi
A me il Negroni fa schifo. Io sono per Tequila Sunrise e Sex on the beach
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 13:45   #28
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
ammazza che ubriaconi a bere un aperitivo....

col caldo che fà ci vuole un po meno alcool, percui andrei su un predinner leggermente alcoolico, fresco, e lungo
Interessante tesi, spara dei nomi
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
Old 02-08-2008, 13:53   #29
Fabietto206
Senior Member

L'Avatar di Fabietto206

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassano M.go (Va)
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Buonissimi tt e 2, anke io di solito vado sempre su quelli...
PC: Intel Core i5 4690K @ 3,5 Ghz | VGA Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | RAM G Skill Ares 1866 Mhz (2x4GB) | HDD WD Caviar Blue 1TB | SSD Samsung 840 Evo 250GB | MoBo AsRock Z97 Extreme 4 Router: Netgear dg834g v5 Notebook: Asus x53sv: Intel i7 2630qm | Geforce gt630 | RAM 4GB | SSD 250GB Cell: Iphone 8 64GB Black Tablet: Ipad Air 16GB + 4G Grigio siderale
Fabietto206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 15:40   #30
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Interessante tesi, spara dei nomi
hai magari occasione di usare un frullatore? hai qualcosa tipo shaker? vuoi qualcosa di semplice? per chi ti serve? per che ora?
Old 02-08-2008, 15:46   #31
DjFlexo
Member

L'Avatar di DjFlexo

Città: R
Quote:
Martini dry o normale ?
Io l' ho assaggiato e fatto solo col normale...col dry nn penso venga bene

Anche lo Spritz è buono....ma nn il Martini Spritz....quello classico segnalato poco più su

Quote:
mi potreste dire come è fatto? l' ho assagiato una sera in un locale a Rimini e mi è piaciuto parecchio
DjFlexo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 16:32   #32
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
hai magari occasione di usare un frullatore? hai qualcosa tipo shaker? vuoi qualcosa di semplice? per chi ti serve? per che ora?
Ho a disposizione un frullatore. Sì semplice, senza 14*10^13 ingredienti, altrimenti non li ho avrò mai tutti assieme ( con quello che costano...) Il gruppo è vario si va dai 20 a 30 anni. Per l'ora, verso sera prima della cena.
Thx
Old 02-08-2008, 16:39   #33
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Città: Milano Beach
Quote:
Originariamente inviato da DjFlexo Guarda i messaggi
mi potreste dire come è fatto? l' ho assagiato una sera in un locale a Rimini e mi è piaciuto parecchio
Quote:
SEX ON THE BEACH (highball glass )
4.0 cl Vodka
2.0 cl Peach Schnapps
4.0 cl Orange jiuce
4.0 cl Cranberry juice

Pour all ingredients into shaker. Shake and pour into a highball glass filled with ice. Garnish with orange slice.
Che poi diventano..

Quote:
* 2/7 di vodka bianca
* 1/7 di liquore alla pesca
* 2/7 di succo d'arancia
* 2/7 di succo di mirtilli
Old 02-08-2008, 20:06   #34
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Black russian.

Preparazione

* 7/10 di vodka
* 3/10 di liquore al caffè

prendere un old fashioned...mettere del ghiaccio di dentro per raffredare il bicchiere, con lo stirrer girare il ghiaccio e scollare l'acqua ottenuta.successivamente mettere la vodka e il liquore di caffè.girare con lo stirrer.il cocktail è pronto va servito privo di decorazioni
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 20:34   #35
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
il black russian spigne na cifra, solitamente mi ci lercio quando vado a ballare...
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 20:54   #36
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Ciao! Volevo sapere se mi potreste aiutare nel preparare cocktail per aperitivi, di non troppo complicati e dal gusto "commerciale" nel senso che piacciono un po' a tutti.
Accetto sia Alcolici che non
Thx
un mio amico fa spesso una cosa del genere:
1/3 succo di frutta di qualunque tipo (albicocca, ananas, pesca, arancia... lui mischia tutto )
1/3 martini rosso /vermouth
1/3 prosecco

Viene fuori una cosa che va giù molto facilmente, ma è decisamente alcolica (adatta per le ragazze che chiedono sempre cose alla frutta). Stranamente, mischiare i succhi di frutta non crea gusti particolarmente negativi, ovviamente fin quando non mischi cose troppo strane. Ovviamente la versione "standard" è con sola arancia.

Una volta preparato, generalmetne si corregge al rialzo di uno degli ingredienti per smorzare gusti un po' troppo forti, come quello del martini: valuta tu, eventualmente, cosa aggiungere.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 21:10   #37
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore Guarda i messaggi
un mio amico fa spesso una cosa del genere:
1/3 succo di frutta di qualunque tipo (albicocca, ananas, pesca, arancia... lui mischia tutto )
1/3 martini rosso /vermouth
1/3 prosecco

Viene fuori una cosa che va giù molto facilmente, ma è decisamente alcolica (adatta per le ragazze che chiedono sempre cose alla frutta). Stranamente, mischiare i succhi di frutta non crea gusti particolarmente negativi, ovviamente fin quando non mischi cose troppo strane. Ovviamente la versione "standard" è con sola arancia.

Una volta preparato, generalmetne si corregge al rialzo di uno degli ingredienti per smorzare gusti un po' troppo forti, come quello del martini: valuta tu, eventualmente, cosa aggiungere.
M asi sente troppo l'alcol? Nel senso, se uno lo mprende con salatini, olive etc.. gli rimane il sapore in bocca e non sente più niente o dici solo che fa girar la testa velocemente?
Old 02-08-2008, 21:22   #38
Big Bamboo
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nel mio studio
americano, garibaldi, negroni, martini li vedo bene per apericena

dopo dipende dal tipo di serata
-disco long island, vodkapesca redbull, vodkapesca lemon, cuba libre, invisible ecc
-locale Piña Colada, mojito margarita

questi quelli che mi sono venuti in mente, in questi anni ne ho provati di tutti i colori
Old 02-08-2008, 23:02   #39
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Ho a disposizione un frullatore. Sì semplice, senza 14*10^13 ingredienti, altrimenti non li ho avrò mai tutti assieme ( con quello che costano...) Il gruppo è vario si va dai 20 a 30 anni. Per l'ora, verso sera prima della cena.
Thx
bene, allora potresti sfruttare il blender per fare qualcosa di particolare, freschissimo e innovativo...
puoi fare dei frozen (ghiaccio tritato e ingredienti nel frullatore), tipo il Daiquiri frozen (rum sciroppo di zucchero e succo di lime), il bahia (rum, cointreu, granatina, melone), il white lady al gelato (cointreu, gin, gelato al limone, latte), il summer queen (questo è particolare ma ottimo, difficili le robe da reperire, blueberry de kuyper, grand marnier rouge, bailie's, monin coconut, fragole) o il favoloso strawberry daiquiri (rum, succo di lime, sciroppo di zucchero, fragole).
oppure i sempre classici pina colada (rum, latte di cocco, ananas e se vuoi anche un pezzo di ananas tritato) o blue margarita (tequila, blue curacao, succo di lime, sciroppo di zucchero).

ps. molti di questi han delle varianti favolose, se preparati come blender cocktail.

oppure, fantasiosamente potresti andare su qualcosa di leggero e fresco come i classici cocktail con champagne o spumanti (di cui molti han gia citato sopra, sbagliato, chicago, spritz, bally belt, bellini, metropolitan, rossini ecc ecc).

volendo nella categoria pre dinner, se vuoi rimanere sul classico invece, potresti andare su qualcosa di semplice ma d'effetto.. i classici americano, martini dry, manhattan, maxime, negroni, bacardi, paradise, margarita, skipper, daiquiri, bobay, fred rose, old fashioned ecc ecc
se no i long drink sono sempre i soliti, che però a mio avviso come aperitivo stonano un po ( gin fizz, long island, garibaldi, gin tonic, sunset, tequila sunrise, midori, mai tai, cuba libre, mojito ecc ecc)

calcolando il caldo che fà.. i frozen potrebbero essere una scelta interessante a mio avviso, non banali, freschi, lenti da consumare, facili da preparare ecc ecc

ps. se decidi di accompagnare qualcosa da mangiare a qualche ottimo cocktail frozen, ci stanno da dio degli spiedini tropicali, budini di pesche oppure puoi buttarti su qualche involtino al salmone, tartare con tonno o una classica insalata di polpo.
Old 02-08-2008, 23:13   #40
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da kobezzz Guarda i messaggi
Spritz
5/10 prosecco 3/10 di Aperol o Campari 2/10 di acqua 1 fetta d'arancia
mitico lo spritz , cavolo ne berrei anche un litro al colpo...

uhm... mi sa che l'ho pure fatto...

c;.a.z'.a

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian