Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale è il miglior software di editing?
Premiere Pro 86 34.40%
Power Director 6 2.40%
Ulead Video Studio 13 5.20%
Pinnacle liquid edition 11 4.40%
Pinnacle studio version 34 13.60%
Video Wave 2 0.80%
Wind DVD creator 1 0.40%
Dvd Movie factory 0 0%
Power Producer 0 0%
MyDVD 1 0.40%
Muvee Auto Producer 2 0.80%
Video Magic 9 3.60%
Edius 3 Pro 14 5.60%
Vegas 38 15.20%
Final Cut 33 13.20%
Votanti: 250. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2008, 19:33   #141
mr_kiwi
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Thunder29 Guarda i messaggi
Comunque, già che ci sono chiedo quel che interessa a me: per un utente a cui interessa creare dei video di calcio, quindi ricco di effetti speciali, cosa consigliate? Mi è rimasto molto impresso l'effetto del pallone che brilla

mi sfugge il "quindi ricco di effetti speciali", comunque è lo stesso...

l'effetto del pallone che brilla... che intendi? Se ti spieghi meglio forse posso aiutarti. Se è quello che penso io ci sono vari modi per farlo, ma nessuno di questi è semplice e/o fattibile con un solo software di montaggio. Per cose di questo tipo, solitamente, si utilizzano software di compositing, come After Effects o Motion, entrambi non troppo semplici da usare.

Comunque, detto così in due paroline veloci veloci, per "l'effetto pallone che brilla" si potrebbe fare con un tracking del pallone (già di per se per niente semplice), poi raddoppiare il livello video e "ritagliarlo" ed applicargli un effetto tipo Shine...
oppure, giocare con il luma (anche se andrà ad aumentare la "brillantezza" di tutti gli elementi bianchi del video, a meno di un ritaglio frame by frame).

Comunque, non per togliere nulla a questo fantastico forum, ma credo che per una domanda così specifica potresti trovare più risposte e informazioni su un forum specifico di montaggio video e motion graphics
mr_kiwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 20:37   #142
Thunder29
Senior Member

L'Avatar di Thunder29

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da mr_kiwi Guarda i messaggi
mi sfugge il "quindi ricco di effetti speciali", comunque è lo stesso...

l'effetto del pallone che brilla... che intendi? Se ti spieghi meglio forse posso aiutarti. Se è quello che penso io ci sono vari modi per farlo, ma nessuno di questi è semplice e/o fattibile con un solo software di montaggio. Per cose di questo tipo, solitamente, si utilizzano software di compositing, come After Effects o Motion, entrambi non troppo semplici da usare.

Comunque, detto così in due paroline veloci veloci, per "l'effetto pallone che brilla" si potrebbe fare con un tracking del pallone (già di per se per niente semplice), poi raddoppiare il livello video e "ritagliarlo" ed applicargli un effetto tipo Shine...
oppure, giocare con il luma (anche se andrà ad aumentare la "brillantezza" di tutti gli elementi bianchi del video, a meno di un ritaglio frame by frame).

Comunque, non per togliere nulla a questo fantastico forum, ma credo che per una domanda così specifica potresti trovare più risposte e informazioni su un forum specifico di montaggio video e motion graphics
Innanzitutto grazie per la risposta
Per "un video ricco di effetti speciali" intendo un video come questo (a me piacerebbe tantissimo poter fare dei video del genere): http://it.youtube.com/watch?v=OL5cSfxV5Gs
E invece l'effetto del "pallone che brilla" l'ho visto parecchie volte ma al momento non ti so trovare un video che ce l'abbia.. è un effetto che praticamente rende il pallone luminoso ovunque si muova (no, non ero ubriaco )
Thunder29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 21:04   #143
mr_kiwi
Member

Iscritto dal: Aug 2007
rinnovo quanto detto... oltre ad un software di editing video ti serve anche un software di compositing e uno di grafica...
in quel video non c'è nulla di complesso, solo tanta pazienza!
soprattutto all'inizio, bisogna scontornarsi i freeze ben bene...

ad occhio e croce, comunque, mi pare montato con Vegas...
mr_kiwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian