|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale è il miglior software di editing? | |||
| Premiere Pro |
|
86 | 34.40% |
| Power Director |
|
6 | 2.40% |
| Ulead Video Studio |
|
13 | 5.20% |
| Pinnacle liquid edition |
|
11 | 4.40% |
| Pinnacle studio version |
|
34 | 13.60% |
| Video Wave |
|
2 | 0.80% |
| Wind DVD creator |
|
1 | 0.40% |
| Dvd Movie factory |
|
0 | 0% |
| Power Producer |
|
0 | 0% |
| MyDVD |
|
1 | 0.40% |
| Muvee Auto Producer |
|
2 | 0.80% |
| Video Magic |
|
9 | 3.60% |
| Edius 3 Pro |
|
14 | 5.60% |
| Vegas |
|
38 | 15.20% |
| Final Cut |
|
33 | 13.20% |
| Votanti: 250. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
mi sfugge il "quindi ricco di effetti speciali", comunque è lo stesso... l'effetto del pallone che brilla... che intendi? Se ti spieghi meglio forse posso aiutarti. Se è quello che penso io ci sono vari modi per farlo, ma nessuno di questi è semplice e/o fattibile con un solo software di montaggio. Per cose di questo tipo, solitamente, si utilizzano software di compositing, come After Effects o Motion, entrambi non troppo semplici da usare. Comunque, detto così in due paroline veloci veloci, per "l'effetto pallone che brilla" si potrebbe fare con un tracking del pallone (già di per se per niente semplice), poi raddoppiare il livello video e "ritagliarlo" ed applicargli un effetto tipo Shine... oppure, giocare con il luma (anche se andrà ad aumentare la "brillantezza" di tutti gli elementi bianchi del video, a meno di un ritaglio frame by frame). Comunque, non per togliere nulla a questo fantastico forum, ma credo che per una domanda così specifica potresti trovare più risposte e informazioni su un forum specifico di montaggio video e motion graphics |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Pordenone
|
Quote:
Per "un video ricco di effetti speciali" intendo un video come questo (a me piacerebbe tantissimo poter fare dei video del genere): http://it.youtube.com/watch?v=OL5cSfxV5Gs E invece l'effetto del "pallone che brilla" )
|
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
rinnovo quanto detto... oltre ad un software di editing video ti serve anche un software di compositing e uno di grafica...
in quel video non c'è nulla di complesso, solo tanta pazienza! soprattutto all'inizio, bisogna scontornarsi i freeze ben bene... ad occhio e croce, comunque, mi pare montato con Vegas... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.

)